Sugar Factory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    non attualmente. C'erano alcuni fratelli che avevano riconosciuti domini in quella zona, ma si parla di almeno dieci anni orsono. è improbabile che non ci siano rifugi, ma la totale assenza di domini noti è molto particolare.


    Nicolic ebbe una reazione a dir poco specifica alle parole e alla proposta di Julius: si alzò dalla sua seduta (scomodando il gatto) e si avvicinò allo stesso serrandogli la mano tra le sue, in quella che era una stretta di riconoscenza a dir poco eccessiva.
    Un anziano così vigoroso ed espansivo nella propria riconoscenza sembrava così strano a vedersi da risultare a dir poco sospetto. O forse era semplicemente DAVVERO espansivo.
    Ti ringrazio davvero, Julius, progenie di Clay specificò con tono sincero, scuotendo energicamente la mano del giovane Sono felice di aver potuto incontrare un uomo così affabile e disponibile in un tempo così oscuro.
    lo smalto del suo sorriso tradiva il suo essersi nutrito da poco, a giudicare dall'ombra rossa che ancora riluceva sotto la luce elettrica. Ovviamente, per non essere da meno, la mia parola conterà come patto vincolante. E in cambio del tuo aiuto potrai usufruire del contenuto di quei documenti. A me servono certo, e dovrò portarmeli via ma... si avvicinò a Julius, come a sussurrargli un segreto (da tenere nascosto al gatto...?) Abel Thomas non era solo un politicante. Abel Thomas era un'arpia segreta del principato. il sorriso divertito si allargò, mentre la voce si faceva più sottile Gossip, pettegolezzi, informazioni... numeri utili, metodi per contattare altri anziani, o "specialisti" di sorta. Sordidi segreti...
    certo, da che ho potuto vedere sono moltissimi i volti ad essere cambiati. Ma credo che una sbirciata a una o due pagine potrebbe essere un pagamento più che degno.
    previo traduzione ovviamente
    concluse a un volume di voce più alto. Julius ricevette addirittura un occhiolino.

    In tutto questo il gatto sembrava semplicmente turbato del suo cambio di assetto sul divano, e ora fissava con lo sdegno tipico del felide domestico il suo padrone (?): occhi a mezz'asta, aria imbronciata, testa pesante.
    ma basta parlare del dopo: verrà il tempo del piacere, ma ora tocca proprio cominciare dalle cose più basilari.
    Come forse ho lasciato intuire mentre comparivo in città, ho smosso qualche acqua con la mia pachidermica presenza. E ho alcuni importanti punti da verificare il prima possibile.
    Non caricherò tuttavia tutto sulle tue gravose spalle; non sei certo una mia lancia del resto. Ma ti darò la possibilità di scegliere dove credi di poterti meglio far valere.
    Nicolic si avvicinò alla piana dove aaveva appoggiato il suo libro. Quindi prese alcuni fogli da sotto la copertina, che prima Julius avrebbe identificato come cartacce.
    dunque, per prima cosa c'è il suo dominio/il suo noto rifugio. So per certo dove si trova questo, ma non ho modo di sapere se fa parte dei domini di qualche "nuovo inquilino o meno". potrebbe essere un punto dove cercare, come no.
    Secondariamente alla Galleria Sutton. Non credo che troverai alcuno tra i toreador con cui sarebbe meglio parlare ma... quel posto devi sapere che l'ha fondato Thomas.
    Non il suo lavoro migliore
    si affrettò a specificare ma potrebbe valerne la pena.
    soppesò le sue parole con convinzione, sebbene il suo sguardo indugiò su quest'ultima possibilità -evidenziata da un foglio nella sua mano- con meno decisione che nella precedente.
    Oppure se vuoi, puoi andare a riscuotere un favore per me, e parlare con Duchamp. Il primogenito dei Re in effetti credo che sia sul chi vive da che sono tornato in città.
    E potrebbe darmi qualche dettaglio... darTI qualche dettaglio su questa storia.

    Allora, che ne dici ragazzo?
    domandò infine squadrandolo, mentre teneva tesi fra le dita i tre maledetti foglietti. su quale pista da gioco te la cavi meglio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Rimase piuttosto sorpreso dalla stretta, ma non vi sfuggì; più che altro lo guardò in volto, non nascondendo quel minimo di imbarazzo dovuto. Aiuto perché mi fa piacere, e probabilmente in cambio ti avrei solo tartassato per qualche chiacchiera sul passato e suoi tuoi studi. Era sincero. Ma...grazie. Sarà di certo un grande passo avanti. Si arrese alla sua proposta con un leggero ma rispettoso cenno del capo, dietro cui trincerò il dubbio.

    "Quello che vuole dal diario...lo reputa pericoloso o di estremo valore. Forse entrambi. In ogni caso..."

    Se vogliamo qualche risultato dovrò muovermi su più fronti. Mi recherò come prima cosa dall'Anziano Duchamp, ho bisogno di una visione d'insieme da qualcuno che ha vissuto quel periodo accanto a Thomas e mi faccia capire il suo modus. Notò il cambiamento nel gatto una volta staccato dal padrone, ma si sforzò per mantenere la stessa faccia di bronzo. Vuoi che glissi su qualcosa in sua presenza? Già che mi mandi da lui significa che lo ritieni non un fastidio per la faccenda, ma sempre meglio andare con i piedi di piombo. Prese i biglietti. Nel mentre farò controllare la zona di Gentilly da un mio ghoul, si sa muovere bene senza attirare troppo l'attenzione. Così avrò più informazioni per quando mi sposterò da quelle parti.

    Sulla galleria Sutton mise il punto. Per il momento non voglio rendere le acque troppo torbide, e con le Rose è cosa a dir poco facile. Lascerò la galleria per ultima, usando come scusa il mio voler scrivere dei saggi sulla storia cittadina dei Clan. Cosa peraltro vera, che mi eviterà di risultare troppo insistente senza un vero motivo.


    Edited by Shaitan - 27/1/2022, 17:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Addirittura due piste su tre, se non tutte.
    Non posso che complimentarmi per la solerzia...
    aggiunse, con un vago tono di meraviglia Ma non vi sarà bisogno che ti occupi di ogni pista, o di ogni passaggio. Del resto è una cosa mia, e vorrei evitare di sembrare il classico anziano Celato che delega ai figli dei figli dei figli etc...
    Nicolic fece qualche rapido passo indietro, per poi voltarsi sul posto. La prima è quella che conta. ti ho visto molto lanciato: Se vuoi andare da Duchamp non vi è problema.
    E se vuoi mandare il tuo ghoul a Gentilly fai pure, ma istruiscilo sul non mettere piede nello specifico del dominio.
    Non che non mi fidi
    alzò le mani, in un vago cenno difensivo e apprensivo Ma stiamo parlando, anche in caso di buco nell'acqua, di qualcosa di potenzialmente molto prezioso. E come tale rischia di essere ben difeso. Tagliò corto, glissando sulla natura del "qualcosa".

    Quanto al sangueblu, vediamo... il vampiro riflettè portando la mancina al mento per qualche secondo, scambiando un cenno di intesa con il gatto che se Julius non avesse già visto in quello strano scambio serale non avrebbe nemmeno notato. Ritengo tu abbia campo libero. Dì che ti mando io ovviamente, e portagli questa delega per conferma disse allungandogli uno dei tre bigliettini. Confido che la progenie di Hektor abbia la sua stessa abilità nel leggere la stanza.
    Lo troverai stasera in uno dei suoi uffici, per la precisione alla Orleans Tower
    specificò riferendosi a un brutto parallelepipedo di venti piani locato nel Warehouse District. Detto questo, se hai domande sentiti libero. Certo, ammetto che l'aiuto insperato mi fa un po' sopraggiungere la fretta, ma non sarò certo io a interrompere una conversazione stimolante.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Sarà accorto, te lo assicuro. Vedila come un'occhiata al giardino oltre la staccionata, di solito aiuta a capire qualcosa di chi è in casa, delle sue abitudini. Alzò un po' gli occhi al suo stesso esempio, non uno dei più chiari e calzanti. Si, è un brutto parallelismo ma passamelo. Prese il bigliettino riguardo Duchamp, e nel caso l'Anziano acconsentisse anche i restanti, per lasciarsi ogni pista aperta. Orleans Tower, perfetto. Annuì flemmatico, ragionando chiaramente sul da farsi.

    Ho solo un dubbio, Leeroy. E' possibile che vi sia qualcuno in città o altrove ugualmente interessato al diario? Ovviamente intendo chi ne può essere a conoscenza da prima, come te. Per quanto la domanda sorgesse spontanea Julius voleva anche capire se l'Anziano nascondesse qualche timore dietro le prime impressioni date, ombre non così delineate da farne subito parola. Qualcuno che potrebbe, alla notizia della morte di Abel, essersi messo in moto per arrivare qui.


    Edited by Julius Deschain - 31/1/2022, 21:48
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Molto bene allora. concluse l'uomo non ho bisogno di altre conferme. Se troverai anche delle risposte ci troveremo per discuterne. il vincente e permanente sorriso di Nicolic sulla situazione consentì a Julius di intravedere la sua sincera disponibilità, soverchiata solo in minima parte dalla sua rinata fretta.
    mh? no, non credo che vi sia alcuno che punta al diario. Certo, sbandierarne l'esistenza non sarebbe proprio la prima mossa da fare, specie con chi ha conosciuto Abel al tempo quindi... magari nessuna menzione diretta con duchamp?
    Detto questo, Abel è morto tempo addietro, e buona parte delle sue ricchezze è già stata sciacallata. Dubito che vi sia qualcun altro a conoscenza del tomo. quella carta pseudolegale era... intima ecco. me ne sono accertato.

    meow. il gatto si alzò sulle quattro zampe, e dopo essersi stiracchiato stendendo le anteriori e puntellando gli artigli sul divano, scese dallo stesso e zampettò tranquillo fino alla gamba di Leeroy, strofinando il muso sulla stessa.
    Ragionevolmente parlando credo che siano solo una manciata le persone che conoscono Abel che sono ancora in città e non sono un nuvolo di polvere.
    E se escludiamo il primogenito re, la riverita Artemisia e quegli stoccafissi della bisca dei dadi... confido che i rimanenti siano totalmente all'oscuro.

    Così dicendo quindi sospirò, si chinò sul gatto e lo prese in braccio, accoccolandolo sul petto e facendogli un paio di carezze, ingentemente ricambiate da fusa molto sentite. ...ragionevolmente, adesso mi toccherà cambiarmi e prepararmi per il colloquio, quindi se per ora sei satollo di conversazione e vuoi metterti in azione, credo che potrei capirti.
    Anche io a quanto pare dovrò mettermi in moto per la mia parte in questa scena.
    e quindi tese nuovamente la mano a Julius, quasi per siglare nuovamente il patto. sputerei sul palmo, ma non sono sicuro che Clay ti abbia trasmesso questa tipica usanza Brujah.

    ...Probabilmente perchè me la sono inventata ora.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    A proposito. Quando Leeroy parlò di ritrovarsi tirò fuori dalla tasca un pezzo di carta e una matita smunta, con cui segnò veloce veloce un numero di telefono per l'Anziano. Nel caso serva, è di un mio prepagato. Porse il pezzetto di carta. Li cambio ogni tre giorni, dovrebbe essere relativamente sicuro. Facendo pesare il relativamente.

    Quello ovvio, con Duchamp mi giocherò la carta -peraltro vera- di voler fare ricerche su alcune vecchie figure della città. Mentre tranquillizzava il Sapiente si ritrovò di nuovo ad adocchiare l'animale, ma fu per poco. Ah, intendi Adam, Crowley e compagnia danzante. Li conosco piuttosto bene ma parlarci potrebbe essere controproducente, immagino tu possa ricordare come sono fatti quelli del TableDeOs...

    Si, nessun problema. Anch'io devo andare a cambiarmi, per forza di cose. Si guardò, e per quanto fosse vestito piuttosto bene i Ventrue avevano un'etichetta ben più pressante di quella dei due Sapienti. Sorrise e strinse forte la mano di Leeroy, salutandolo.

    Ho la stretta segreta, ma quella lasciamola a cose fatte. Tradizione comanda.

    Fatto ciò si congedò definitivamente dalla coppia, salutandoli e se non fermato, dirigendosi all'uscita.

    Se non c'è altro me ne andrei, prima a cambiarmi (nel mentre vorrei chiamare un attimo Hektor, se possibile), poi mi recherei all'incontro con Duchamp. Controllerò il biglietto a suo riguardo, per vedere se c'è un numero per contattarlo/annunciarsi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    l'uomo si limitò a sorridere di rimando, recuperando il numero e concludendo la conversazione e tornando a recuperare il suo libro. Julius uscì dalla porta da dove era entrato, ancora accompagnato da quel silenzio pesante e nuovo per il luogo.

    Giochiamo pure di seguito la parte in cui chiami hektor. Il biglietto è totalmente sgombro di informazioni legate a Nicolic. è scritto solo da un lato, e c'è un messaggio per Duchamp: in cui Nicolic garantisce il portatore del biglietto di essere il suo portavoce legittimo per un incontro alla Orleans Tower al diciassettesimo piano. Seguito da una firma dello stesso.

    Modi per contattare lo stesso non ne hai in realtà. difficile che si sia dimenticato, anche se ti sfugge il motivo.


    [...]dopo alcuni squilli a vuoto, il telefono di Julius diede soddisfazione. Hektor si era degnato di rispondere. Ragazzo. Mi duole essere in ritardo, ma la serata è moderatamente impegnata. che posso fare per te?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Una volta in macchina compose il numero di Hektor, e attese che l'altro rispondesse.

    Non ti preoccupare, ti ruberò giusto cinque minuti. Ho incontrato il tuo vecchio amico di cui abbiamo parlato prima, per dargli il benvenuto in città. Lo sto aiutando per una faccenda interessante, ma prima di mettermi in moto volevo chiederti alcune cose. Per poi proseguire, nel caso di via libera da parte del vecchio Brujah.

    Leeroy ha mai avuto un gatto con sé, da che lo conosci? Chiese quasi trafelato, e mettendo subito in chiaro più punti. Mi rendo conto che possa sembrare una domanda stupida ma c'era questo gatto, gatto vivo, -aggiunse, come se fosse cosa importante- che aveva reazioni per nulla animali alla nostra chiacchierata. Lo fermava quando stava per dirmi troppo, si lamentava di alcuni suoi modi di fare e aperture nei miei confronti...insomma, comportamenti non di un felino. Pienamente coscienti. Pausa, scandita dal dubbio. Hai mai sentito o visto una cosa simile? Perché al momento il mio tarlo è che si tratti di qualcuno che non voglia farsi vedere apertamente, abbastanza bravo da riversarsi in un gatto. Stava parlando dell'Animalità, ma evitando di esser troppo diretto. Molti direbbero che è una sciocchezza ma...mi dà da pensare, ecco. Abbastanza da volertene parlare.

    Proseguì con il secondo punto, di certo meno fumoso. Conosci un certo Abel Thomas? E' venuto a mancare da poco, ma negli anni settanta era molto presente in città. Il favore che sto facendo a Leeroy riguarda lui, e come prima cosa mi sto informando da chi lo ha potuto conoscere ai tempi. Sto andando dal Patrizio in persona proprio per parlare a tal merito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ... La voce di Hektor si fece aspettare per diversi secondi, dopo il primo punto, e Julius fu' sicuro di averlo sentito tirare su con il naso. ...ammetterò senza riserve che non mi aspettavo un inizio di conversazione simile stasera.
    E sto andando a disquisire con un salotto di luntatici. Quindi direi... buona preparazione.
    emise una mezza risata soffocata, ma continuò professionalmente a parlare Comunque Nicolic, da che mi ricordo, aveva un gatto. Un ghoul. Ma da come me ne parli tenderei a escludere che sia lo stesso e...beh, per quantola tua teoria è interamente possibile, sono anni che non vedo Nicolic, non ho idea di quali siano le sue frequentazioni.
    Magari hai conosciuto parte della sua coterie.

    Non aveva comunque tutti i torti. Anche a confermare la teoria di Julius cosa avrebbe potuto lasciargli? una certezza talmente specifica da non servire ad alcunchè.

    sul secondo punto, invece, il tono divenne molto più serio. Quasi indurito. Si. conosco.
    Un degenerato, tanto nel sangue quanto nella vita.
    E per quanto abile nel sofismo, era uno che non sapeva quando e come fermarsi. Anche per questo è morto.
    Non mi sorprende che Nicolic voglia recuperare qualcosa dal suo lascito.
    mugugnò con tono leggermente incrinato. in realtà in città saranno rimasti in pochi a conoscerlo davvero. La memoria è labile nella Big Easy, e il ricambio umano fin troppo eccessivo.
    Nel clan Ventrue e Toreador sicuramente ci sarà qualche vecchia leva.
    Forse anche nei malkavian, ma non saprei dirti a che livello.
    Cosa devi fare?
    domandò infine, molto serioso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    E' possibile, anche se anche questo mi fa pensare. Ammise, seppur non caricando più in merito. Rimase convinto che, chiunque vi fosse accanto a Nicolic, avesse il suo peso. E con ogni probabilità avrebbe partecipato in qualche modo alla faccenda.

    In che modo è morto? Nicolic non me l'ha detto, anche se mi è sembrato piuttosto dispiaciuto per la sua morte. Non so dirti se lo fosse per la persona o per il suo lascito disperso. Mugugnò un assenso. Si, dei Lunatici si sta occupando lui in persona...sta per incontrare Artemisia. Leggera pausa, di sottinteso. Sta cercando un diario di proprietà del defunto, che secondo lui contiene molte informazioni utili, contatti e segreti.Mi ha detto che Abel era un'Arpia segreta del Principato... Il tono sfumò per pochi secondi, prima di tornare in auge. Quando gli ho detto che lo avrei aiutato ha incominciato a ringraziarmi a spron battuto, di certo ci tiene molto a qualsiasi informazione sia scritta in quelle pagine. Mi ha anche offerto di lasciarmi alcune informazioni presenti nel diario...questo mi fa intendere che il diario abbia tra le sue pagine qualcosa di veramente importante, più di una lista di vecchi favori e numeri di telefono. Sta riscattando molti favori per questa faccenda, indispettendo così alcuni del Clan e attirando molto l'attenzione. Smuove le acque.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    mmmh... la meditazione di Hektor si protese per una ricca manciata di secondi, prima di interrompersi pare che sia stato distrutto dal sabbat. non è una cosa che so' per certo però. Il nome non gli ha portato fortuna, anzi. aggiunse con tono sbrigativo.
    Menzionando Artemisia, il tono si fece più rilassato. spaccone come sempre. Ma non vedo il disegno che c'è dietro questa cerca temo.
    Per tutto il resto non posso che confermare. Non l'avrei definito "Arpia segreta", ma di sicuro aveva un bel po' di pasta fra le mani.
    Tuttavia terrei molto basse le mie aspettative Julius
    lo avvertì con voce pacata sicuramente ci sono pettegolezzi e motivazioni per favori interessanti, forse potresti scoprire qualche dinamica ulteriore del principato o localizzare qualche rifugio... e magari anche qualche numero di telefono importante dei mercenari che giravano all'epoca per NOLA. Ma dubito che le pagine che vedrai tu conterranno più di questo.
    Insomma non ho idea di cosa stia cercando Leeroy, ma se trascende l'importanza di quanto teorizzato, si curerà molto bene di non farti avere niente aggratis.

    Detto ciò allontanò la voce dalla cornetta, e la progenie potè avvertire il proprio sire mugugnare qualcosa distante, per poi tornare al telefono. Mio caro, se non c'è altro - o se vogliamo ancora parlare di animali da compagnia per anziani- io ti abbandonerei; la serata si prospetta di iniziare quindi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Il sentire nominare la Spada zittì il giovane per qualche attimo, sforzandosi di non intervenire e lasciar parlare il Sire. Fu solo quando l'altro ammise di non notare un vero disegno dietro la faccenda che decise di dire la sua. Qualsiasi cosa ci sia nelle pagine riguarda la città, fatti precedenti agli anni settanta. Ciò che è da intendere è il modo in cui voglia utilizzare queste informazioni, ma se prima non ne scopro il contenuto... Insomma, si redarguì da solo. Non doveva mettere il carro davanti ai buoi.

    Oh, ma quello è ovvio. Ha chiaramente edulcorato alcuni punti, ingigantito altri e via dicendo. Con tono concorde, di chi fino a poco prima aveva fatto buon viso a cattivo gioco col Nicolic. Non mi aspetto di ritrovarmi con la manna dal cielo ma io stesso posso tentare una traduzione del diario -mi hai insegnato molto riguardo alla Linguistica, dovrei esserne capace, anche con il tempo-, e comunque approfittare del corso d'opera per stringere qualche rapporto in più.

    Per quanto sia da un po' che mi bazzichi in testa l'idea di prendermi un Corgi...mi hai già fatto capire quanto basta per regolarmi con le mie prossime mosse. Una volta che questa faccenda sarà terminata ti racconterò tutto. A presto, buona notte.


    Se non mi dice altro vado a farmi bello e poi mi sposto verso la Orleans Tower.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Hektor si limitò a salutare, prima di mettere giù il telefono. l'auto era pronta a tornare al proprio rifugio. da lì, dopo essersi cambiato, avrebbe proceduto alla volta della Orleans Tower.

    continua qui
     
    Top
    .
282 replies since 21/2/2014, 13:39   2962 views
  Share  
.