Magazzini stock per privati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Come avvisato ero in ferie e in viaggio di vacanza. Comunque per i dati non ti preoccupare, ho già giocato tutto in modo opportuno per la scena.

    CITAZIONE
    Continuo a mandare sangue fino a portare destrezza a 4 e forza a 3. Quindi PS -4. Considerato che stavo a 11, mi manda a 7ps se non ho fatto male i conti.

    Dimmi te quando posso considerata terminata l'operazione di pompaggio. Ovviamente Alex sta agendo per prendere tempo mentre si pompa, quindi ogni sua azione la puoi pensare eseguita in modo lento. Ad esempio durante la frase che dice poco sotto parla molto lentamente e scandisce le pause in modo molto marcato, aumentando l'effetto intimidatorio e guadagnando tempo per pomparsi. Almeno questa è la mia intenzione... =D

    Ah, ovviamente tento la via intimidatoria prima di passare a metodi più brutali (o almeno di provarci) :P

    Ok ma ti ci vorrà del tempo, calcolo che spenderai tanti PS quanto è il tuo limite generazionale. Ogni risposta normalmente sarà un turno, a meno che io non scriva differentemente. Oltretutto, a meno che tu non mi scrivi precisamente che abortisci l'azione, calcolerò quella spesa di sangue dichiarata per ogni turno fino al raggiungimento del tuo intento.

    Alex iniziò a guardare con fare brutale la sua preda o la sua vittima. La voleva mettere al muro e la sua vena di cacciatore si stava facendo sentire in maniera esponenziale. Ora la bestia stava rivelando la sua ferocia, seppure non la sua vera forma.
    Il bel ragazzo guardava quel derelitto balbuziente con la ferma convinzione che lo avrebbe potuto uccidere e distruggere in ogni istante. Eppure non era il suo fisico a voler fare da protagonista, ma le parole pronunciate con un fare rabbioso ed irato. Ancora poco tempo e forse dall'azione sarebbe passato ai fatti
    2014-08-20 09:18:18 Alex rolls 5 dice to intimidire non fisico (Diff 5) 9,8,9,4,7 [4 successes] <- 5 successi in totale
    2014-08-20 09:21:10 balbuziente rolls 3 dice to tiro contrastato 6,9,5 [2 successes]
    Ok lo hai intimidito
    Ora tiro per capire se il balbuziente intuisce il tuo bluff
    2014-08-20 09:23:09 Alex rolls 6 dice to bugie (Diff 5) 7,10,10,1,5, 1 [2 successes]
    2014-08-20 09:25:11 balbuziente rolls 3 dice to capire bugie (Diff 7) 9,4,4 [1 success]
    A quanto pare ci è cascato.

    N-n-n-n-n-n-n-n-n-n-no-o-o-o-o-o il suo difetto di balbuzia parve acuirsi molto. Il tizio che Alex aveva davanti non potè far altro che indietreggiare di almeno un passo, segno che era rimasto molto poco stoico difronte al fare intimidatorio dell'altro. I-i-i-i-i-i-i-i-ooooooo si incagliò nuovamente e con forza sulle lettere di semplici parole. Probabilmente ci sarebbe voluto del tempo anche solo per fargli dire tutta una frase.
    n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-oooooonnnnnnn s-s-s-o ch-k-k-k-k-ch-c-k-chiiiiiii siiiiiiiiiia-a-a-a-a-a-a-a qu-qu-qu-k-k-k-k-k-que-e-e-e-e-e-e-e-e-e-esssssssssst-to-to-to-to-to-to Jo-jo jo-jo- jo-joffffff- jo-joffreeeeey! Ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti pppppppregoooooooo cr-cr-cr-creeeeeddimmmiiiii! Scu-scu-scu-scusaaaaaa se-se-se tttttttti hooooo fa-fa fa-fa fa-fatttttto arrrrrabbbbbbbbbbia-a-a-arrre, no-no no-no no-non vo-vo-vo-voleeeeeeeevoooooo... i-i-i-i-i-ii-i-o... no-no no-no no-non vo-vo-vo-volevvvvvvooooo....
    Iniziò a piagnucolare in maniera convulsa. La bocca, prima soltanto impiastricciata dalle lunghe parole, iniziava anche a riempirsi di bava dovuta tanto alla situazione di terrore, quanto alla situazione di angoscia.
    2014-08-20 09:36:35 balbuziente rolls 3 dice to forse mente? (Diff 9) 1,5,9 [failure]
    2014-08-20 09:37:37 Alex rolls 6 dice to percepire menzogne (Diff 7) 3,6,7,9,2, 8 [3 successes]

    La reazione del tizio balbuziente era troppo plateale e troppo supplicante per essere falsa. Non solo il suo modo di parlare era tutto fuorchè facile da camuffare, ma addirittura quello che diceva non poteva essere velato di menzogna. Ad Alex apparve chiaro che la prima impressione che si era fatto di quel derelitto era errata e stava interrogando una persona che stava solo implorando il suo perdono.
    Probabilmente, oltretutto, il suo potere di Disciplina aveva ampiamente funzionato visto che non solo l'uomo era intimidito, ma altresì supplicava scuse. Probabilmente voleva mutare l'ira e l'indignazione dimostrata nei suoi confronti dal suo assalitore. Forse voleva che si mutasse di nuovo nel favore precedentemente dimostrato.
    I-i i-i i-io ve-ve-ve-ve-vengooo da-da da-da da ppppppaaaaarteeeee di-di di-di di-di di-di uuuuuuuuuuunnnnnallllltr-tr-tr-tra pe-pepe-pe-personnnnnnnna... il balbuziente però bloccò quelle parole
    2014-08-20 09:40:42 Alex rolls 7 dice to percepire emozioni 1,10,7,1,5, 2,10 [1 success] avrei fatto valere la specializzazione, ma i due 1 si sono mangiati i due 10...

    Alex riuscì ad intuire poco sul perchè il balbuziente si fosse azzittito. Le parole dette erano troppo confuse e troppe furono le lettere pronunciate, come al solito del resto! Comunque in quel momento gli parve quasi che quello strano individuo volesse dire qualcos'altro, ma si era evidentemente di colpo bloccato.
    I-i-i-i-i-iooo ti-ti ti-ti ti-ti hoooooo seseseseseguitttttoooooo perk-perk-perkkkkchè... mi-mi-mi-mi-mi-mi haaaaaaaai isp-isp-isp-isp-ispiratoooooo si-si-si-simpaaaaaaaatia. N-n-n-n-n-n-n-n-on s-s-s-sooooo pe-pe-pe-perc-k-k-khè, me-me-me-me-me-mellll'haiiiiii i-i-i-ispiiiiirata-ta-ta-ta-ta-ta tuuuuuuuuuut-k-k-ttttta di-di-di-di-di uuuuuunnnnnn co-co-co-colpoooooo a-a-a-a-apppppennnna mi-mi-mi-mi-mi-mi haaaaaaaai pa-pa-pa-parrrrrrlatoooooo. Vo-vo-vo-vo-levvvvooooo so-so-so-solllloooo a-a-a-a-a-aiutaaaaartiiiiii.
    Ma-ma-ma-ma iiiiio-o-o nnnnnnnonnn ssssssso nuuu-uu-uu-lla di-di-di-di qu-k-k-k-q-k-questttto Jo-jo jo-jo- jo-joffffff- jo-joffreeeeey. No-no-no-non ssssssso-o-o pe-pe pe-pe pe-perc-kkkkk-hè ti-ti ti-ti ti-ti ti-ti haaaa ma-ma-mannnndatooooo daaaaa me-e-e-e... ti-ti ti-ti supppppplik-k-k-co di-di-di di-di-di cr-k-k-kredeeeer-m-m-m-m-mi...

    l'azione è stata di per se molto lunga, specie a causa del difetto lessicale del balbuziente.
    +2 a Destrezza
    Il tizio non è ancora vicino al muro, ma ci vuole poco. Come ho descritto si è mosso all'indietro e tu l'avevi già portato in un luogo appartato senza sguardi indesiderati.
     
    Top
    .
  2. Alexander Van Hallen
     
    .

    User deleted


    Tranquillo che io pure sto in ferie... sono tornato da 8 giorni a Ponza dove1 non avevo nemmeno internet.. xD
    La domanda vera è... Bertry? Che fine ha fatto? O.o


    Dannazione! Quasi sicuramente ho fatto un buco nell'acqua... Accidenti..

    Il mio volto si distese cosi come la mia voce. L'espressione irata si rilassò in un sorriso complice e compassionevole.

    Smetto di pompare sangue, +2 DES basta...


    Scusami... Perdona la mia brutalità... Non ero in me... In realta anche te mi sei sembrato molto simpatico ed... attraente...
    Abbassai per un attimo lo sguardo simulando imbarazzo. La mia voce si fece via via piu tremante nel parlare.

    Cercavo un tizio ed ho sperato in fondo che fossi te...
    Tornai a guardarlo negli occhi, abbassando di tanto in tanto lo sguardo sulla sua bocca.

    Poi, continuando ad avvicinarmi a lui, stavolta con fare sereno e impacciato, allargai le braccia come a cercare un abbraccio.
    Allora.... Mi perdoni?

    Avevo un'espressione ed un tono palesemente dispiaciuti, e le mie parole, unite alla mia gestualità, facevano sottointendere in modo chiaro che volevo abbracciarlo per suggellare tale perdono.

    Se accetta e mi abbraccia puoi andare in automatico con eventuali tiri per azzannarlo. Nel caso bevo fino a saziarmi, voglio che perda i sensi e parte della memoria relativa al nostro incontro. ;-)
     
    Top
    .
  3. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Ti rammento una cosa perchè è passato molto tempo: il tizio ha un braccio ingessato, questo nella V20 significa che:
    CITAZIONE
    Si presuppone che un essere umano di corporatura media abbia un Punto Sangue in meno nel suo organismo per ogni danno subito ai livelli di salute.

    Altra cosa, questa è considerabile anche (ma non solo) una caccia. Il manuale V20 descrive nella sezione "Scene Struggenti: Bagliori di Vita " la possibilità per il Narratore di far vedere al vampiro una immagine della vita della vittima, una sorta di istantanea emotiva che lampeggia nella mente di quest'ultima mentre sente il sangue lasciare il suo corpo.
    Questa "istantanea" è quindi del tutto normale per un vampiro che segue Umanità e non sintomo di utilizzo di Auspex od altra Disciplina. Calcolando che il balbuziente non si opporrà, procedo quindi col farti ingerire PS col Bacio?
     
    Top
    .
  4. Alexander Van Hallen
     
    .

    User deleted


    Si, se non si oppone procedi. Bevo fino a saziarmi, e in caso non perda i sensi bevo qualcosa in piu. Non supero comunque la soglia di pericolo grave.. diciamo che almeno 6 punti sangue glieli lascio. Anche perche non sono un assassino e se anchea lo fossi qui non ho alcun interesse ad uccidere. Voglio nutrirmi e metterlo fuori gioco, tutto qua. =D

    Facciamo cosi: bevo 2 PS. Se non perde i sensi ne bevo un terzo aggiuntivo. Se non perde ancora i sensi, valuto poi. :-)
     
    Top
    .
  5. Sambuca
     
    .

    User deleted


    calcolo quindi che ci impieghi un totale di:
    - 1 turno per bere 2 PS, poi controlli le sue condizioni (il che comporta comunque un tiro di medicina con difficoltà alta a causa della tua assenza di conoscenze a riguardo)
    - 2 turni per bere 3 PS, poi controlli le sue condizioni (come sopra)
    - 3 turni per bere 4 PS e ti fermeresti a questo punto.

    Ora tiro per vedere quanto la tua messa in scena funziona
    2014-08-21 05:54:49 Alex rolls 7 dice to doti da attore (Diff 4) 10,8,6,1,7, 6,3 [4 successes]
    Bhe direi che puoi andare a fare il un ruolo principale per una rappresentazione teatrale :D

    Alex si mosse programmando alla perfezione i propri passi e dando alla sua voce delle tonalità tenui e dolci. Come se fosse su un palcoscenico, riuscì ad interpretare l'immagine "dell'amico ridestato", un bel giovane che tendeva la mano nuovamente dopo un momentaneo raptus di rabbia.
    Era gentile, correttamente impacciato, vale a dire nè più e nè meno di quanto servisse esserlo, quasi fraterno nel suo porsi allo spettatore.
    Il balbuziente parve visibilmente sollevato da quella nuova svolta. Non era difficile notare una certa gioia negli occhi. Il nero capì che la SUA colpa era stata perdonata dal suo magnanimo amico.
    G-g-gr-graziiii-e-e-e
    anche la sua balbuzia diminuì, segno ancor più evidente che quella pantomima inscenata sul momento avesse funzionato appieno.
    L'abbraccio che ne seguì determinava che il vampiro aveva la giugulare dell'uomo a portata di fauci. Oltretutto la scena avveniva in un punto isolato. Un vicolo tra due edifici che puzzava un po' di urina e distante qualche manciata di metri dalla strada principale.
    Il Bacio fu eccitante e inebriante per il balbuziente. Tutto nella norma a quanto pareva. Eppure avvicinandosi con la bocca alla pelle del suo pasto....
    2014-08-21 06:03:22 Alex rolls 6 dice to odori (Diff 7) 3,7,9,8,9, 4 [4 successes]

    ....Alex riuscì a sentire che non era solo il luogo a puzzare, ma anche il balbuziente in realtà non emanava un buon odore. Dalla sua pelle traspirava odore di saponetta a buon mercato, sudore probabilmente causato dalla scena di tensione precedentemente creata, ma anche di un odore pungente ben più vecchio e difficile da cancellare. In particolar modo erano i capelli - tinti male - che, ad una prova olfattiva, sapevano di sporco. Era come se fossero stati lavati da poco e per la prima volta dopo tantissimo tempo. Era un odore di sporco difficile da levare anche dopo molte docce.

    Alex comunque bevve dalla sua preda e bevendo riuscì a vedere un'istantanea della vita dell'uomo: c'era lui, vestito di stracci.... in piedi? No... o almeno non esattamente! Pareva sollevato... sì era sicuramente sollevato per un braccio, lo stesso che ora era ingessato. Qualcuno lo stava sollevando ed era una figura terrificante. Talmente doveva aver fatto paura al balbuziente che la stessa immagine risultò parecchio distante dall'essere oggettivamente circoscritta. La figura indistinguibile usava una sola mano per compiere quell'impresa, segno che era dotata di una forza fuori dal normale o tipica di un body builder. A terra c'era una bottiglia in frantumi di qualche sottomarca di pessimo liquore.
    Recuperi 2 PS

    L'immagine che si era formata nella mente scomparve ben presto. Non solo perchè quegli attimi di visione fugaci erano ben lungi dal rimanere impressi a lungo, ma soprattutto perchè il vampiro non aveva tenuto conto di una sua piccola predilezione nel cibo... di certo quell'uomo non rispettava il suo gusto! Un ruggito urlò dentro Alex e quel ruggito pretendeva un velo all'interno della mente del feroce predatore.
    2014-08-21 07:40:08 Alex rolls 4 dice to resistere alla frenesia 1,5,6,3 [failure]
    Edit: In maniera del tutto eccezionale, visto che prima di fare questo tiro sarebbe stato opportuno chiedere se il giocatore volesse o meno spendere Volontà, concedo una cosa normalmente vietata che è quella di una spesa postuma. Il fallimento diventa successo da 1.

    Per questo turno riesci a sopprimere la bestia. Se vuoi maggiori dettagli sul perchè abbia descritto in questo modo o non ti torni qualcosa, chiedi pure via MP. La spiegazione riguarderà comunque solo quello che il tuo personaggio può sapere autonomamente. Quello che ho fatto non è un tiro per superare la necessità di frenesia per lo Stimolo (che è la cosa che fa cadere in Frenesia), ma è un tiro per riuscire a resistere ad una Frenesia già presente. Il giocatore che interpreta un personaggio in frenesia può scegliere di spendere un Punto Volontà al fine di controllare per un turno un'azione del suo personaggio. Per interrompere la Frenesia il personaggio deve perdere conoscenza o restare da solo per un lungo periodo. Stare in Frenesia comporta di svelare la vera natura del vampiro, la quale salta fuori inevitabilmente. Non appena si realizzeranno le condizioni idonee allora tirerò di Autocontrollo fino a totalizzare almeno 5 successi.
    Ogni successo determina che la frenesia è contenuta per quel turno, un fallimento determina che la frenesia non viene contenuta ed un fallimento critico aumenta il numero di successi necessari acchè la frenesia sia superata.

    Infine sappi che il personaggio da cui bevi è comunque nell'estasi del Bacio. Normalmente non ti è facile capire se sia svenuto o stia soltanto provando ancora piacere. In questo momento lo capisci ancora di meno e la persona che hai tra le mani è inerme al tuo giogo


    Edited by Sambuca - 21/8/2014, 20:06
     
    Top
    .
  6. Alexander Van Hallen
     
    .

    User deleted


    Rimasi impietrito nel bere. La bestia dentro di me di colpo si svegliò ed iniziò a scalpitare per prendere il controllo.
    Realizzai che nell'impeto del momento avevo commesso un grave errore, un errore che per un nuovo arrivato come me poteva costare molto caro.

    Avevo necessita di restare da solo, non potevo permettermi di staccarmi da quella vena prima che il tipo fosse fuori gioco.
    Avevo la fortuna di poter controllare la bestia, che con molta probabilita smaniava per prosciugare ogni goccia di sangue da quella vacca.
    La visione che avevo avuto era molto particolare, ma per ora avevo ben altri problemi.

    Decisi in un attimo di lucida follia di assecondare la bestia e lasciare che continuasse a nutrirsi.

    L'avrei affrontata direttamente quando, col ragazzo fuori gioco, saremmo stati solo noi due.
    Fortunatamente ero in un vicolo oscuro e isolato, un ottimo posto dove trovarsi in quel momento.

    Rischiai.

    Continuo a bere. Continuo i tiri per controllare la bestia, senza sprecare fdv adesso pero.

    Puoi anche procedere finche non consumo almeno altri 3 ps. Rischio di ucciderlo, ma non posso permettermi di lasciarlo prima che sia ko. Togliendogli 5ps (2 gia presi piu altri tre) dovrebbe andare ko sicuro, e posso magari ancora salvarlo.
     
    Top
    .
  7. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Anche se sarebbe stata da aprire prima una discussione a riguardo, continua qui: https://vampire.forumcommunity.net/?t=56721205

    Per _BERTRAND_: non so quando tornerai, ma comunque posta pure qui di seguito. Non sai nulla di ciò che è successo. Sappi comunque che non hai avvisato della tua assenza e che se questa si protrarrà ancora a lungo potresti essere messo tra le schede vecchie.
     
    Top
    .
  8. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Continua da qui: https://vampire.forumcommunity.net/?t=56721205&st=15#lastpost

    Alex non ha più boost su forza e destrezza essendo cambiata scena

    Alex raggiunse nuovamente il dock dell'asta.
    La zona era vuota fuorchè una donna ed un uomo dietro lo schermo riflettente della reception.
    Erano due persone di mezza età, vestiti in maniera popolana e dall'aria stanca o seccata. La loro espressione mutò in perplessa quando videro arrivare un ragazzo ancora bagnato e non pulito.
    La donna era grassoccia, con un trucco non troppo marcato e mori capelli corti e lisci. Aveva qualche braccialetto e anelli sulle dita, difficile dire quanti fossero veri e quanti finti o placcati - anche perchè era solita gesticolare un poco, bisognava quindi concentrarsi sulle mani per fare almeno una cernita dei preziosi che le ornavano le falangi. aveva anche una collana con un ciondolo a goccia, forse d'oro, retto da una catenina a filo, probabilmente del medesimo materiale. Le unghie corte erano smaltate di rosso.
    Lui invece era in sovrappeso, la barba fatta ed il viso leggermente olivastro e con qualche chiazza rossiccia specie sul collo. I capelli a spazzola neri avevano più di un capello bianco. Indossava una camicia a righe blu e bianche e un orologio dal grosso quadrante bianco incassato in acciaio o ferro con cinturino di pelle marrone. Sicuramente era un uomo sposato, visto la vera all'anulare.
    Entrambi si guardarono, come se tacitamente si stessero accordando o stessero decidendo qualcosa.
    A causa della protratta assenza senza avviso, l'utente _BERTRAND_ (ultimo accesso il 4 agosto corrente anno) è escluso dalla quest con tutte le eventuali ripercussioni in on per la cosa. Non potendo infatti stabilire se questa situazione sia dovuta alle vacanze estive oppure ad abbandono del forum, ed avendo costretto un altro giocatore all'immobilità a causa di questa situazione, rimetto la sua scheda tra i giocatori i 1° fascia che non hanno superato la prova. L'utente avrà comunque un periodo di tempo determinato dal regolamento prima che la sua scheda venga resa pubblica e il suo spazio ridestinato.
     
    Top
    .
  9. Alexander Van Hallen
     
    .

    User deleted


    Finalmente ero tornato all'asta. Ora dovevo assolutamente entrare e raggiungere Christine ed Al. Non era indispensabile, ma preferivo esserci anche io al momento della messa in vendita del lotto 14.

    Appena entrai notai subito lo sguardo che i due si lanciarono vedendomi. Per come ero conciato era estremamente probabile che mi facessero storie. Non ero proprio in vena. Appena vidi che mi guardavano, ricorsi al potere dell'ascendente per tentare di imbuonirmeli.

    Utilizzo ascendente 1, se non sbaglio soggezione per cercare di apparire in buona luce



    Poi, con aria un pò ansiosa e quasi allarmata chiesi
    E' già iniziata l'asta? Sono uscito un secondo ed hanno tentato di scipparmi...

    Feci una pausa. Mentre parlavo, di nuovo mi tornarono alla mente le immagini del terribile omicidio che avevo commesso poco prima. Forse in quel momento guardandomi si poteva intravedere lo stato di shock nei miei occhi. Fortunatamente stavo raccontando di essere stato vittima di un tentato crimine, quindi paradossalmente l'essere un pò sotto shock giocava quasi a mio favore. Non stavo fingendo, ero davvero scioccato. Mi guardai dietro istintivamente ripensando al vicolo oscuro... a quel grido di paura, dolore ed orrore annegato dalla morte e dal sangue.
    Chiusi per un attimo gli occhi, cercando di resettare il cervello e tornare ancora una volta lucido.

    Con fare intimidito come se temessi di essere ancora seguito tornai ad osservare i due dietro al vetro.

    Quel figlio di puttana mi ha fatto cadere nel fiume..

    Dissi mentre mi passavo la mano tra i capelli cercando di asciugarli.
    Poi mi farmai ad osservare la loro reazione. Cercai di cogliere ogni sfumatura nei loro gesti e nelle loro parole.

    Era il momento di non lasciare nulla al caso..

    Edited by Alexander Van Hallen - 3/9/2014, 13:58
     
    Top
    .
  10. Sambuca
     
    .

    User deleted


    Vorrei capire una cosa che traspare ambigua dalla tua azione. Quanto ti chiedo è avulso dallo scopo o utilità della tua azione (su cui non sto dicendo nulla), ma il manuale stesso impone la Narratore di fare questa domanda e di far notare questa cosa al giocatore.
    La parte a cui faccio riferimento, per chiarire a che sezione regolistica faccio riferimento, è "Sul Ciglio del Baratro" pag 318 Manuale V20 in italiano.
    Stai usando il ricordo dell'omicidio come mezzo per avere un atteggiamento in linea con quello che vuoi mostrare?
    Oppure stai puntando al lato interpretativo dando risalto al fatto che comunque ancora il ricordo è dentro di te e che ti turba profondamente, anche se tu non avresti voluto ricordare, durante questa pantomima che hai ideato sul momento?
    Nel primo caso ti devo avvertire che ipoteticamente potrei farti fare un tiro di Umanità a riguardo, giacchè stai cercando di usare un momento nefasto a tuo favore, dimostrando una perversione a riguardo.
    Nel secondo caso ti faccio presente che comunque è una menzogna. Appari sì turbato dall'evento traumatico, ma il sentimento che traspare è sicuramente colpevolezza e non rabbia o smarrimento.
     
    Top
    .
  11. Alexander Van Hallen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oppure stai puntando al lato interpretativo dando risalto al fatto che comunque ancora il ricordo è dentro di te e che ti turba profondamente, anche se tu non avresti voluto ricordare, durante questa pantomima che hai ideato sul momento?

    La seconda fratello! ;-)

    Semplicemente Alex è ancora turbato da quanto avvenuto pochi minuti prima (in effetti ingame non è passato molto). Attualmente combatte con se stesso. Da un lato il suo cervello gli dice razionalmente come comportarsi e agire per uscire dalla situazione al meglio, dall'altra, il suo inconscio, pur consapevole che in fondo non è stata una sua vera e propria scelta, lo tormenta ricordandogli in modo vivido e duro cosa ha fatto.

    Non era intenzione di Alex, ne mia da giocatore, uccidere quel poveretto. Di certo non va a ricordare di proposito una cosa che al momento sta facendo di tutto per togliersi dalla testa e far finta che non sia mai successa... ;)


    A te.. =)
     
    Top
    .
  12. Sambuca
     
    .

    User deleted


    2014-09-03 08:40:53 Alex rolls 6 dice to Soggezione (Diff 7) 10,9,9,1,6, 6 [2 successes]
    2014-09-03 08:45:41 Alex rolls 6 dice to mentire 7,3,1,8,1, 7 [1 success] <- bonus da difetto e malus da circostanza calcolati
    2014-09-03 08:46:46 uomo rolls 5 dice to capire menzogna (Diff 7) 5,2,7,6,8 [2 successes]
    2014-09-03 08:47:02 Donna rolls 5 dice to capire menzogna (Diff 7) 7,8,1,2,8 [2 successes]


    Alex concentrò la sua capacità teatrale per dar sfoggio di uno dei poteri del sangue. I due parvero inizialmente interessati, poi scossero la testa come se qualcosa li stava infastidendo in qualche modo. che strano... disse lui con una voce bassa e baritonale. Non pareva starsi rivolgendo a nessuno in particolare, menchè meno al nuovo venuto. Sembrava più che altro star commentando un qualcosa di personale.
    A quel punto l'uomo rivolse lo sguardo alla donna, la quale pure pareva disturbata da quel qualcosa che comunque cercava di scacciare. Ciò fece accigliare lui.

    Usarono sostanzialmente tutto il tempo della sceneggiata di Alex per riprendersi, oltre che qualche manciata di secondi in cui persistevano in quella situazione di fastidio.
    Poi la donna fu abbastanza capace di riprendere il controllo da riprendere a dire:
    L'asta è già iniziata da un bel po' ed è riservata agli iscritti dopo l'iniziale momento mostrato, la donna rispose argomentando con tono di voce oggettivo, quasi di un nastro rotto, le regole del magazzino e la situazione attuale e si deve avere un abbigliamento decoroso. Oltretutto alle aste possono partecipare solo chi ha denaro con se. Se non ha più denaro non può pagare il boxe preso. Non si può prelevare altrove o pagare con carta di credito. La donna gesticolava abbastanza, pareva essere una qualche sorta di tic o forse era solo una tecnica per dialogare.
     
    Top
    .
  13. Alexander Van Hallen
     
    .

    User deleted


    Bene, quantomeno avevo stabilito un contatto, avevano deciso di parlarmi, e non ero stato messo alla porta. Era già qualcosa.

    Mi ricomposi rapidamente, poi appena ebbi modo, risposi alla donna.
    Ma io sono registrato!
    Tuonai quasi a svegliarmi dal torpore causato dell'acqua gelida del fiume.

    Se possibile ora che sto interloquendo direttamente con la signora, vorrei usare ascendente 3 su di lei


    Controlli pure. Sono venuto con la mia assistente, Christine Darsey. Bionda, molto attraente... Si è occupata lei della registrazione, ha lei il numero ed attualmente è dentro. Insieme a lei c'è anche il mio Amico Al, un omone enorme con un papillon rosso fiammante...

    Non potei trattenere un mezzo sorriso nel ripensare ad Al e a come si era conciato per venire all'asta.

    Vede, non sarebbe un grosso problema, se non fosse che i soldi li ho io qui. Fortunatamente non sono riusciti a derubarmi, anche se cadendo sono finito nel fiume e per tornare qui ci ho messo una vita.

    Nel dire questo aprii il borsello in cuoio e feci intravedere alla signora i soldi che vi erano dentro.

    La prego, sia comprensiva. Ho già avuto una serata orribile fino ad ora e dio solo sa se non mi beccherò qualche malanno per colpa del bagno che mi sono fatto... Le chiedo solo di poter raggiungere la mia assistente, almeno questa orribile, orribile serata non sarà stata solo pericolosamente inutile.

    Ovviamente feci appello a tutte le mie doti di attore teatrale per cercare, sia con l'espressione del viso, sia con la gestualità del corpo, di impietosire la signora facendole capire che razza di pessima nottata avevo passato. In fondo, era stata davvero una pessima nottata. Stavolta le mie parole erano sincere.

    Se serve tirare uso fdv
     
    Top
    .
  14. Sambuca
     
    .

    User deleted


    eseguito tiro segreto
    2014-09-03 09:39:44 Alex rolls 6 dice to mentire 4,9,10,4,6, 9 [4 successes]
    2014-09-03 09:40:28 Donna rolls 5 dice to capire menzogna (Diff 7) 2,6,4,5,2 [failure]
    2014-09-03 09:40:15 uomo rolls 5 dice to capire menzogna (Diff 7) 10,2,4,8,6 [2 successes]

    Alex aprì il borsello e fece intravedere il denaro, dopo essersi dato ulteriormente da fare con la sua bella dose di bugie e mezze verità.
    Oh bhe allora può passare!
    disse con un evidente sorriso sul volto convinto della correttezza delle parole e senza ulteriormente batter ciglio sulle ragioni portate dal bel giovane
    Cara ma che stai dicendo? Non possiamo farlo entrare sporco dell'acqua del fiume! E poi prima dobbiamo controllare a riguardo se quello che dice è vero!
    Esclamò basito dall'uscita della donna
    Ohh!! Ma quanto la fai lunga! Ha descritto quel tipo che è uscito qualche minuto fa prima del suo arrivo, chi può non ricordarsi dell'energumeno con il papillon rosso!?! E poi mi pare proprio che sia entrata una ragazza che si chiama come ha detto lui! Quindi vedi di non essere seccante con le tue solite tiritere!
    L'uomo era visibilmente spazientito e il suo rossore facciale divenne più diffuso. Stava evidentemente trattenendosi dal non urlare.
    Cara, ti prego di ragionare e non dire cavolate. Qui ne va del nostro posto di lavoro perchè prima dobbiamo fare un controllo e poi, se il controllo è positivo, possiamo far passare. Oltretutto non ti rendi conto che se è caduto nel Missisipi avrà bisogno di un'ambulanza?!?
    lei rimase perplessa dalle ultime parole dell'altro
    Un'ambulanza? E perchè?!?
    Ma come perchè?!? sbottò spazientito se non proprio incollerito ma a causa del fatto che l'acqua del missisipi è sporca lercia e questo tizio qui potrebbe averne bevuta e stramazzarci al suolo a causa di salmonella o di chissà che malattia!
    La donna impallidì a quell'elucubrazione del suo "caro"
    Oh giusto cielo! Ma hai ragione!!! Come ho fatto a non pensarci prima!!
    disse fiondandosi sul telefono come se fosse la cosa più importante della sua vita.
     
    Top
    .
  15. Alexander Van Hallen
     
    .

    User deleted


    Nel vedere come i due reagirono alla situazione mi fu abbastanza chiaro che la donna aveva accettato ormai le mie parole, probabilmente più per merito del potere del sangue che mio. L'uomo invece opponeva ancora resistenza, anche in questo caso, probabilmente più per il fatto che non avessi usato qualche strano potere su di lui se non le mie parole.

    Calma calma!
    Dissi ai due avvicinandomi mentre li vedevo "discutere" sul da farsi in modo via via più acceso.

    Che cazzo vuol dire che Al se n'è andato?!? Dove è andato? E Christine che fine ha fatto? Se fosse finita l'asta a quest'ora mi avrebbe già chiamato... Ma allora perchè Al è andato via?
    Decisi di calmarmi un attimo e non mostrarmi allarmato. Avrei avuto risposta alle mie domande una volta dentro...
    Ma a questo punto era obbligatorio per me entrare.

    Mi rivolsi alla donna che già aveva il telefono in mano in modo tenero e riverente.
    Sono estremamente lusingato per la premura che sta avendo nel chiamare un'ambulanza... tuttavia non ce n'è alcun bisogno. Si, sono caduto nel fiume, ma se sono zuppo dalla testa ai piedi è perchè nello scivolarci dentro ho fatto di tutto per evitare che il borsello con i soldi si bagnasse. E per tenere fuori dall'acqua quello ci sono finito con tutto il corpo praticamente. Ma non ho bevuto quell'acqua, bocca e naso fortunatamente li ho tenuti fuori per miracolo.

    Mi mossi verso la donna, riducendo ulteriormente la distanza che ci separava, seppur divisi da un vetro.
    Poi, accennando un sorriso, proseguii con un tono ironico.
    Per l'amor di dio non chiami l'ambulanza o dovrò passare il resto della nottata in uno stupido ospedale, sarebbe il modo perfetto per rovinarmela del tutto..

    A questo punto se volevo entrare dovevo per forza convincere l'uomo.

    Mi rivolsi a lui, prima con lo sguardo, poi con le parole. Avvicinandomi lentamente.
    Se la donna aveva deciso di appoggiarmi grazie al potere del sangue, c'erano ottime possibilità che si schierasse dalla mia cercando di convincere, come aveva fatto poco prima, l'uomo a farmi passare.

    Again, ascendente 3, stavolta sull'uomo - usando fdv se possibile


    Scusi... capisco che non sono un bel vedere cosi combinato... Ma cosa cambia se entro ora rispetto a se fossi entrato poco fa insieme alla mia assistente che ha il numerino per l'asta? Sono sporco, va bene... ma non è colpa mia! Sono una vittima qui... non mi rovini la serata più di quanto non sia già la prego...
    Non devo fare nulla di che... mi basta anche solo poter entrare un attimo per dare alla mia assistente il borsello con i soldi... Ho provato a chiamarla ma la dentro il telefonino non le prende!


    Poi, dissi tra me e me mettendomi una mano sulla fronte, ma facendo attenzione ad usare un tono tale che quanto detto fosse ben udibile dai presenti.
    Christopher Galler non sarà contento...

    Speravo che quel nome li avrebbe ulteriormente smossi ad aiutarmi.
    Se sapevano chi era ovviamente. In caso contrario avrebbero ignorato quelle mie ultime parole dette tra me e me.
     
    Top
    .
91 replies since 30/7/2014, 18:33   658 views
  Share  
.