Per le strade di Gentilly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua da qui


    GkujjH9



    La casa di Mayuko è un'abitazione comune tra quelle del panorama periferico di New Orleans. Sita al 4316 St Anthony Avenue, quindi non molto distante dalla scuola dove lavora, la casa è ad un piano, con ampio giardino curato che abbraccia completamente la struttura, un probabile seminterrato giacchè la struttura è rialzata e un paio di macchine della Toyota parcheggiate sul vialetto interno.
    Den si fa avanti e raggiunge la porta di legno castano chiaro. Bussando sente la conosciuta voce della donna che sta cercando.

    Un attimo, arrivo!



    Dice da un punto della casa non troppo distante dall'ingresso ed infatti, dopo pochi secondi, eccola giungere all'ingresso di casa. Se inizialmente apre con un cordiale sorriso, pronta a chiedere chi sia lo sconosciuto disturbatore, la sua espressione cambia improvvisamente in stupore.

    M1JgwFh

    Den? Che cosa ci fai qui a quest'ora? C'è qualcosa che non hai capito nella lezione?



    La domanda è molto innocente, molto incline a quello che è il ruolo dell'insegnante. Il suo indirizzo il ragazzo l'ha avuto da Amanda, la quale ha svolto bene il suo lavoro. Dall'esternazione dell'asiatica pare comunque che ella non metta un muro con i suoi allievi. Del resto le sue lezioni di informatica tendono a mettere molto a proprio agio gli studenti che spesso si innamorano sia del suo fascino esotico e sia del suo modo di fare a tu per tu. Non è un caso che Tim abbia con lei una relazione galeotta.
     
    Top
    .
  2. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Arrivai alla casa della professoressa facendomi piani su quel che potevo dirle, come iniziare e come continuare un discorso sul quale Tim avrebbe preferito mantenere massimo riserbo. Però quella donna avrebbe potuto aiutarmi, dire la verità per scagionare il mio amico e suo amante, non avrei accettato un no come risposta Buonasera professoressa, avrei bisogno di parlarle di un fatto privato, un fatto che riguarda Tim e abbassai di molto la voce lei sussurrai. Non c'è un modo semplice per trattare l'argomento, sarò molto diretto a riguardo, ma non ho cattive intenzioni nè intendo ricattarla. Io so tutto quanto e so che lei sa che Tim è una persona che merita la libertà e che non avrebbe mai fatto quello di cui è accusato. Mi deve aiutare a tirarlo fuori dai guai, la prego! la conclusione era una vera e propria supplica, doveva capire che le mie intenzini erano buone e che ero lì per dimostrarle di non voler sfruttare nulla per mio vantaggio, ma per la giustizia e salvare il mio amico.

    Se c'è da fare un tiro per convincerla uso Volontà
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2020-09-26 03:31:28 Lesley rolls 5 dice to Comunicazione (Diff 8, used willpower) 4,2,4,10,10 [3 successes]


    La donna rimase sconvolta alla prima affermazione di Den, sufficientemente pietrificata da far intuire che quell'emozione viene fuori dal fatto che la notizia sia trapelata, che non era più un segreto. Alle sue spalle poi una voce di uomo chiede a Mayuko chi c'era alla porta. Probabilmente si tratta proprio del marito, già a casa. La donna guarda pirma dietro di sè, poi il ragazzo e di nuovo dietro di sè.

    WPZuQPF
    Si tratta di un mio studente caro! Non ti preoccupare, mi è venuto a chiedere una cosa di scuola. Ora torno subito dentro!



    La professoressa esce definitivamente dall'appartamento, chiudendo la porta dietro di sè, e si mette sul piccolo porticato innanzi l'ingresso, antistante la scala alle spalle dello stesso Den. Incrociando le braccia al petto il volto si fa severo. Lo guarda in modo fisso senza dire nulla per alcuni secondi, assumendo quell'espressione di maestra che non crede allo studente che millanta di non avere con sè i compiti per colpa del suo cane

    WPZuQPF
    Mi ascolti bene signor Stiller, non so a quale gioco tu voglia giocare, ma io sono un'istitutrice e non ho voglia di prestarmi a questi giochetti. Se è qui per qualche problema con la mia materia sarò ben felice di aiutarla nonostante non sia nel mio orario di lavoro, ma non le permetto di fare simili insinuazioni sul mio conto. Sono una donna sposata e mio marito è in casa. Quindi, se non c'è altro, la pregherei di andarsene via immediatamente!



    2020-09-26 03:39:00 Mayuko rolls 5 dice to Tensione (Diff 7) 8,2,1,2,5 [failure]
    2020-09-26 03:39:51 Lesley rolls 4 dice to Comprensione (Diff 7) 4,6,6,10 [1 success]


    Ma Den capisce subito che si tratta di una farsa. La donna non è così sicura di sè come vuol dar a credere, anzi tutto il contrario. Teme quella faccenda e teme le future parole del ragazzo, tanto più che anche il ticchettare delle dita della mandritta sul gomito del braccio dove si appoggiano ha un ritmo asincrono.
     
    Top
    .
  4. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Trattenni il sorriso sotto i baffi nel vedere che l'avevo messa alle strette e sapevo che dovevo dare il tutto per tutto nello spingere sulla situazione. Adesso era il caso di prendere le redini della situazione, senza farmi travolgere dalla stessa, inglobando anche la professoressa nei miei piani per salvare il povero Tim Mi ascolti bene lei professoressa. Se avessi voluto incastrarla davvero non sarei qui e non le starei parlando a tu per tu. Non ho nulla di cui scusarmi e non ho intenzione di farla andare via senza che anche lei decida di darsi da fare in questa storia. Mantenni un tono di voce basso, pur se chiaramente fermo e rigido, volendo apparire come un capo che conduce gli uomini con sè e non come una bandierina al vento che deve chiedere scusa di tremare Lei non è felice con suo marito, altrimenti non avrebbe iniziato nulla con Tim. Lui la far stare bene, la mette di buon umore, è gentile ed ha qualità che l'hanno conquistata, non è forse vero? Lui mi ha parlato di lei solo perchè al settimo cielo di avere una persona tanto eccezionale, ma ora lui ha bisogno di lei. Lei è l'unica che può far qualcosa per toglierlo da un'accusa falsa. Tutti lo danno per pedofilo e assassino, ma non è possibile che proprio Tim lo sia. Lui stava preparando quella serata per me e Trisha perchè lo sapeva bene che a me piaceva. Quindi io capisco bene quando uno è innamorato, lo sono anche io! La sua relazione con Tim non è affar mio, deciderete insieme che cosa fare una volta che lui sarà scagionato, ma adesso io voglio che lei prenda una decisione: lasciare che un uomo giusto e buono soffra per una colpa non sua, lasciando in libertà il vero assassino, oppure fare la cosa giusta?? sfidai gli occhi della professoressa con un atteggiamento deciso, fermo, saldo, intransigente. Se lei era la professoressa che ascoltava la scusa dell'alunno, io ero l'alunno che la metteva alle corde mostrando il mio cane con il muso ancora sporco dei miei compiti

    di nuovo, uso Volontà se c'è da fare un tiro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2020-09-26 04:25:36 Lesley rolls 7 dice to Autorità (used willpower) 10,1,3,10,3, 8,7 [4 successes]


    Se all'inizio aveva cercato di rimanere sulle sue, di avere un atteggiamento autoritario e quanto più professionale possibile, le parole di Den riuscirono a metterla all'angolo. Porto il pollice della mandritta verso la bocca, tra i denti che lo iniziano a mordicchiare. Nervosa, guarda prima la porta chiusa, sicuramente indirizzando i pensieri al marito e anche alla sua stessa vita, per poi guardare Den.

    WPZuQPF
    Io...



    Balbetta una mezza parola, indecisa, incapace di continuare e di dialogare con composta dignità. Forse è un'illusione ottica data dalla luce del pomeriggio che si fa sera o a causa di un freschetto ancora presente nell'aria durante le ore più buie, ma pare che stia tremando.

    2020-09-26 04:30:46 Mayuko rolls 3 dice to Coraggio (Diff 7) 2,2,3 [failure]


    WPZuQPF
    Io non posso Den... ti prego cerca di capirmi



    La risposta giunse quasi inaspettata, mentre le lacrime che gli iniziarono a rigare le guance invece appaiono tutt'altro che fuori contesto. La donna si fa affranta e al ragazzino non serve un laurea in psicologia per capire che la professoressa schifa sè stessa per quelle parole

    WPZuQPF
    Farò tutto ciò che è in mio potere per aiutarti, per salvare Tim e per... ma non mi chiedere questo. Per la mia famiglia sarebbe uno scandalo troppo grande e... e... e... io non posso dire di me e Tim, ti prego di capirmi Den... ti supplico di capirmi... so che è tutta colpa mia, so che hai ragione, so che sono una persona orribile, ma io non posso andare alla polizia e rivelare tutto. Tim lo sa, io e lui ne abbiamo parlato a lungo. Farò qualunque cosa per te e per aiutarti, ma ti imploro... ti imploro...



    La donna cade a terra in uno stato pietoso. Piange come una fontanella e sembra una bambina piccola che è appena stata sgridata dal proprio genitore per una sua marachella. Seduta semi composta sul pavimento dell'abitazione è affranta e distrutta. Den capisce di non poter ottenere quello per cui è arrivata, a riguardo la professoressa è inamovibile, disposta anche a farsi vedere in quello stato da un suo alunno. Però è chiaro che ella è alla sua completa mercè per qualsivoglia altra richiesta.
     
    Top
    .
  6. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Guardai con disgusto la reazione emotiva della donna in quanto il suo piagnisteo non mi colpiva minimamente. Lei, a causa della sua falsità e codardia, stava lasciando un uomo giusto incarcerato per qualcosa che non aveva commesso e un assassino libero! Avrei sputato in faccia alla nipponica, che non consideravo nemmeno degna dei titoli quali professoressa o adulta. Aveva preferito il suo castello di carte alla felicità e allora che almeno servisse a qualcosa nella sua vita! Ascoltami bene Mayuko, visto che preferisci far soffrire Tim e non vendicare la morte di una tua allieva, voglio che tu scopra tutte quelle cose a cui uno della mia età non può arrivare. Parla con i poliziotti, chiedi su che basi è stato incastrato, parla con l'avvocato di Tim e fatti dire come è andato il suo processo. Poi voglio che tu mi dica tutto quello che c'è da sapere sulla famiglia Hauser parlando con i professori e con gli stessi genitori di Trisha, la ragazza il cui assassino stai contribuendo a lasciare in libertà. Io vedrò di liberare il mio amico Tim nel frattempo Senza nemmeno salutarla o concederle altro spazio di parola, mi voltai andandomene via da quella casa. Ero chiaramente adirato per questo atteggiamento vile

    Per me va bene ritornare con il vampiro se non ci sono altri risvolti :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua da qui


    GYELO6K



    La casa della famiglia Cooler si trova al 5115 Chamberlain Dr. La casa si presenta uguale a molte altre, vale a dire che è una piccola villetta unifamiliare che si inserisce bene all'interno del panorama delle case di Gentilly senza spiccare troppo. Le sue caratteristiche sono tipiche: un solo piano + seminterrato e un giardino di qualche metro quadro
     
    Top
    .
  9. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Aspettai che il taxy se ne fosse andato per muovermi in avanti furtivamente, diretta in direzione del posto dove sapevo ci fosse la camera di Eddy grazie ai ricordi di Den. Intanto mi guardai attorno con molta attenzione intensificando i miei sensi grazie ad Auspex per vedere eventualmente telecamere e in quel caso avrei fatto in modo di non farmi riprendere non posso escludere che Eddy abbia preso anche questa precauzione visto quello che ho scoperto dalla telefonata

    Vorrei provare ad arrivare furtivamente fino alla zona dove sta la finestra di Eddy, c'è la possibilità? Camera sua ha una finestra?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2020-09-26 12:12:24 Lesley rolls 5 dice to Consapevolezza + Per 4,10,4,3,3, 2 [1 success]
    Il secondo quattro, quello vicino al 10, è un reroll dovuto al fatto che ho applicato la tua specializzazione.
    In realtà il bacino di successi è maggiore perchè non ho ridotto la difficoltà per l'uso di Auspex. La tua difficoltà è 4 e questo comporta che hai fatto 3 successi e non 1

    2020-09-26 12:25:59 Lesley rolls 2 dice to Prontezza + Tecnologia 7,9 [2 successes]

    2020-09-26 12:26:39 Lesley rolls 2 dice to Furtività 10,10,9,10,4 [4 successes]
    Qui mi sono dimenticato di togliere la spunta al reroll dei dadi e quindi i successi sono solo 2 (hai fatto sostanzialmente due 10 su due dadi)


    Lesley entra all'interno della villa e riesce a passare furtiva ed inosservata per la casa. Lei la conosce bene grazie al defunto Den di cui condivide le giornate di ricerca seguenti l'arresto di Tim Anderson avvenuto ormai un anno fa.
    Vede effettivamente una telecamera e si accorge del suo movimento nel vialetto. Riesce a prendere il tempo dello spostamento per muoversi senza farsi vedere e quindi raggiungere la stanza di Eddy, la quale, nonostante l'orario ha ancora una luce accesa dietro le pesanti tapparelle di ferro verniciato di bianco così da dare continuità al muro della casa.
    2020-09-26 12:31:37 Lesley rolls 5 dice to Ascoltare (Diff 4) 7,3,5,5,9 [4 successes]

    Al di la della barriera la donna sente rumore di dita sulla tastiera e un parlottare. Non è la voce di Eddy, ma quella di qualcuno che parla di tattiche di guerra e di spostamenti sul terreno, molto simili a quelli che farebbe un generale per spiegare alle proprie truppe come spostarsi nel campo avversario per prendere il nemico di sorpresa.
     
    Top
    .
  11. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Mandai un messaggio ad Eddy in cui gli scrivevo "Ti prego, non ti sto mentendo. Se mi dai una possibilità ti spiegherò tutto quanto. Den è importante anche per me e posso provarti che è stato lui a dirmi tutto". Poi iniziai a fargli degli squilli sul cellulare lunghi circa 5 o sei secondi, cercando di sentire se dall'altro lato lui avesse letto il messaggio o avesse detto qualcosa a riguardo e se inoltre il cellulare era udibile. In caso mi avesse finalmente dato una chance rispondendo, mi sarei allontanata quel che bastava nel giardino affinchè lui non mi sentisse parlare al di là del muro della casa.

    Il mio scopo è quello di farlo rispondere al telefono, quindi se ci riesco mi allontano dalla finestra per parlargli andando più in fondo al giardino. Se risponde disattivo aspex. Se servono squilli più lunghi li faccio senza problemi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    L'invio del messaggio viene effettuato, ma, ad ogni chiamata, il risultato è sempre lo stesso. La voce metallica preregistrata continua a dire che il numero è stato disattivato.
     
    Top
    .
  13. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Appena mi resi conto della situazione imprecai perchè le difficoltà di mettersi in contatto con Eddy senza spaventarlo salivano vertiginosamente e io non sapevo come andare avanti. Mi sarei dovuta inventare qualcosa, ma non mi pareva di avere molte risorse a mia disposizione se non quella di mettermi in contatto diretto con lui bussando alla sua porta. Il pensiero mi tornò sulla telecamera Forse non è solo un danno quell'aggeggio, forse potrei addirittura usarlo per far uscire fuori Eddy dissi tra me e me per tornare sui miei passi. Avrei dovuto rompere la telecamera, in modo tale che qualcuno uscisse a controllare. Per prima cosa sarei dovuta salire sul tetto e poi sarei dovuta arrivare alla telecamera così da renderla inutilizzabile

    Cerco di salire sul tetto e da lì cercare di abbassare la telecamera per farle inquadrare qualcosa di differente dalla zona che pattuglia oppure scollegando qualche filo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2020-09-27 03:43:24 Lesley rolls 4 dice to dex + atletica (Diff 8) 10,4,9,4 [2 successes]
    2020-09-27 03:45:49 Lesley rolls 4 dice to dex + atletica 5,10,2,6 [2 successes]


    Con un'agilità impensabile per una che dice di starsene rinchiusa tutto il giorno all'interno di una biblioteca, Lesley mette prima un piede su una sporgenza, poi sulla grondaia, poi sull'intercapedine della finestra, si issa su con le mani ed eccola a tu per tu con il tetto. Si muove sulla superficie spiovente del tetto con l'agilità di un gatto e poi arriva al punto dove c'è la telecamera di sicurezza. Da lì abbassa il marchingegno che adesso punta verso il basso e non più sulla stradina. I movimenti dell'apparecchio rimangono, ma la sua utilità è stata nullificata. Se qualcuno è solito controllare quella trasmissione, di sicuro non si troverà alcuna immagine utile
     
    Top
    .
  15. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Scesi velocemente verso il basso per poi nascondermi dietro l'angolo rispetto al muro dove stava la telecamera. Se qualcuno fosse arrivato lì, avrei studiato quello che ci sarebbe stato da fare a seconda della persona.
     
    Top
    .
204 replies since 2/8/2014, 18:51   1345 views
  Share  
.