Per le strade di Gentilly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2020-09-27 07:37:56 Lesley rolls 4 dice to dex + atletica (Diff 7) 7,9,10,6 [3 successes]

    In modo parimenti agile a come è salita, eccola scendere e mettersi dietro l'angolo della casa in attesa che qualcuno arrivi. Passano una decina di minuti e si può udire dalla casa che effettivamente il giovane Eddy informa i suoi genitori che deve andare a controllare la telecamera perchè forse qualche uccello l'ha spostata verso il basso. La porta alle spalle del ragazzo si chiude e questo, accompagnato dal fascio bianco di una torcia elettrica, raggiunge la posizione pattugliata da Lesley.

    2020-09-27 07:42:21 Eddy rolls 4 dice to Osservare 8,2,10,4 [2 successes]
    2020-09-27 07:41:55 Lesley rolls 2 dice to Furtività (Diff 5) 4,10 [1 success]
    2020-09-27 07:46:28 Eddy rolls 4 dice to Coraggio 2,1,10,7 [1 success]


    Ella fa capoccella da dietro l'angolo, attendendo il momento opportuno, quindi ottenendo una buona protezione rispetto all'osservatore. Però il ragazzo è sveglio e, improvvisamente, alza il fascio di luce in direzione della posizione della donna. Con voce tremante, probabilmente temendo qualcuno con brutte intenzioni, domanda istintivamente chi sia prima di scappare.
    2020-09-27 07:50:34 Lesley rolls 4 dice to Resistere 4,2,3,7 [1 success]
    2020-09-27 07:50:20 Eddy rolls 2 dice to Intimidire 9,10 [2 successes]


    kacTOy4
    Chi c'è? Chi sei? Sono armato e non sono solo! Vedi di non fare scherzi oppure sono guai per te!



    Intima con grinta e risolutezza tale da far accorgere Lesley che probabilmente c'è un calcolo fatto in modo troppo semplicistico. Se Eddy ora tirasse fuori la voce sarebbero tutti lì sul posto a cercare di torchiarla e le cose si metterebbero male per lei in un istante. Ora come ora è dalla parte della lama del coltello tenuto saldamente nelle metaforiche mani di Eddy.
     
    Top
    .
  2. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Eddy era lì, questo era l'importante e, seppure mi aveva visto, la cosa non pregiudicava il mio piano. Certo, avrei preferito partire da una posizione migliore di quella in cui mi trovavo, possibilmente avendo dalla mia la possibilità della prima azione, ma il ragazzo occhialuto aveva avuto una vista migliore della mia capacità furtiva quando Tim è stato arrestato a scuola, tu eri vicino all'ingresso. Ti si è avvicinato Den e ti ha dovuto scuotere per farti riprendere dallo shock. Tu gli hai detto poi che i giornali davano la colpa a Tim della morte di Trisha e che tu non potevi leggere quella notizia perchè non riuscivi a sopportarla. Dopo l'assemblea in palestra Den vi ha riuniti per dare ad ognuno un compito che vi permettesse di tirarlo fuori, in quanto Tim è sicuramente innocente. Amanda doveva organizzare un incontro con la professoressa Mayuko Ashima, Susan doveva indagare tra i club sportivi e vedere di trovare i bulli della scuola, tu invece dovevi dargli tutte le informazioni possibili e l'accesso ad ogni gruppo facebook o twitter o instagram che saresti riuscito ad ottenere. Susan era entusiasta del piano, Amanda disse di parlare a bassa voce perchè gli altri potevano sentirvi fare i bastian contrari di una storia dove tutti accusavano il povero Tim della situazione avversa, mentre tu gli hai comunicato dell'ashtag #TrishaRitorna. Queste cose me le ha dette Den perchè io entrassi in contatto con voi e non smettessi di cercare la verità per librare un innocente e far buttare in cella il vero colpevole! fa una pausa Ti prego, devi credermi, non ho cattive intenzioni, io sono tua alleata e voglio fare ciò che un anno fa non vi è riuscito!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Un silenzio di tomba, rotto solo dai suoni ambientali, si fece spazio tra il vampiro e l'umano. Questo guardava in direzione della donna, ancora nascosta dietro l'angolo della casa e la luce fissa e ferma verso di lei. Poi la voce di un'afroamericana, riconosciuta da Lesley come quella della madre di Eddy, ruppe quello stallo

    Eddy che succede? Tutto ok?



    Dopo cinque secondi, precisi e contabili, un lasso di tempo che avrebbe fatto stringere le budella alla tremere se solo avessero ancora la possibilità di contorcersi, ecco che il ragazzo rispose alla domanda del genitore

    kacTOy4
    Tutto a posto, era un animale e con la torcia la sua ombra ha fatto un effetto di luce strano. Ora devo mettere a posto la telecamera, dammi un attimo



    La madre rispose con un vago ok e di prestare attenzione a non farsi male. Quella terza figura - sostanzialmente sconosciuta nella scena - si ritrasse nell'oblio di chi non ha bisogno di far più parte di quel momento.

    kacTOy4
    Esci allo scoperto e dimmi chi sei e che cosa vuoi da me, ma soprattutto come fai a sapere tutte queste cose sul mio amico!



    Ringhia a tono roco l'afroamericano. Vuole sicuramente capirci di più della situazione e, dal fatto che non abbia richiamato nessuno a sua difesa o per cacciare Lesley, si può evincere che sta dando una chance alla celata di dire la verità e di lasciar perdere giochetti di sorta.
     
    Top
    .
  4. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Esce fuori con le mani in alto, più in segno di resa che per non essere picchiata. In ogni caso può usare i poteri del sangue e, diventare molto più forte di come è ora Ascoltami, sono stata avvicinata da Den che mi ha spiegato la situazione. Tu sai che lui non può essere stato a fare quello per cui è stato processato ed io ho intenzione di dimostrare anche questo. Mi ha detto che c'è un nome ricorrente nella storia, una certa Lina Hauser che è anche quella che l'ha ammazzato. È chiaro che ha una connessione forte con tutti i fatti della storia. Lei è stata adottata dagli Hauser, ma solo Bert Hauser le voleva bene. Missy Meany disse a Den che Trisha aveva iniziato ad averne paura e che era diventata motivo di lite tra Bert e Alyssa Hauser. parlai con sicurezza e fermezza, usando la memoria che Den mi aveva concesso già in quelle prime notti Dobbiamo scoprire di più perchè quella ragazzina non la racconta giusta. Forse la sua vera famiglia l'ha seguita qui in america e l'ha costretta a fare qualcosa o l'ha resa complice di tutto, ma so che scoperta la verità su Lina avremo tutti i pezzi del puzzle. Anche Den ne era convinto, altrimenti non l'avrebbe pedinata così tanto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost

    kacTOy4
    Lina... anche Den mi chiese di indagare su di lei ed effettivamente quello che dici è giusto. Ho con me tutti i dati che ti possono servire nel mio computer. Posso passarteli con one drive o se hai una pennetta USB posso direttamente darti le intere cartelle.



    Chiaramente Eddy ormai crede alle parole della donna che sa effettivamente più di quello che una persona può normalmente conoscere. Anzi sa fatti come se in quei giorni c'era anche lei e quella è una prova inconfutabile che sia stato Den ad averle spiegato tutto... o no? Beh è chiaro che un essere umano da la spiegazione più logica, seguendo il principio del rasoio di Occam.
     
    Top
    .
  6. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Maill, computer e quant'altro erano tutte cose non ancora in mio possesso. Avrei dovuto aspettare tutto domani e avrei finalmente ottuto il mio pacco dopodomani Non uso praticamente mai la stessa mail, infatti ora non ne ho una. Dammi il tuo numero di telefono, me lo segno sul mio usa e getta e ti mando un messaggio con la mia mail nuova tirai fuori il telefonino nuovo di pacca e dalle funzionalità a dir poco retrò. Mi interessa tutto ciò che sai e magari collaborare per ottenere ancora più dati. Vendicheremo insieme Den, te lo posso promettere! asserii con risolutezza e sguardo fermo, avevo un alleato in quella storia e quell'alleato, grazie alle sue doti informatiche, mi sarebbe stato molto utile Inoltre vorrei capire se c'è almeno qualcuno che, come te, Susan e Amanda non ha mai creduto a questa storia, un esterno che non è un ragazzo della vostra età. Ho letto di alcuni nomi, ma sono cose che ho trovato molto superficiali non essendo stata dentro la faccenda fin dall'inizio. Magari qualche poliziotto o un altro investigatore privato come me... So che Mayuko Ashima non ha fatto quello che Den si aspettava, ma forse gli altri professori sì. Insomma Den mi ha sempre parlato bene del professore Herman Patterson, con cui aveva una sorta di amore-odio, mi sai dare qualche pista da seguire? le provavo tutte, del resto la notte era ancora giovane e potevo andare a fare qualche altro giro oltre a consultare Eddy prima di passare ad un altro sogno diurno nei panni di Den. Purtroppo mi muovevo comunque su un campo minato, visto che quelle informazioni che stavo facendo credere in mio possesso mi arrivavano invece centellinate notte dopo notte e chissà per quanto altro tempo. Più ci riflettevo e più capivo di non avere assoluta libertà in tal proposito.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost

    kacTOy4
    Va bene, non ci sono problemi. Ti do il mio numero di cellulare e appena mi dirai dove inviarti i dati che ho trovato lo farò



    Detto questo il ragazzo detta il numero di telefono al vampiro per poi riprendere il discorso così da rispondere anche alle ulteriori domande che gli sono state fatte. Si gratta il capo mentre tituba per qualche istante, richiamando memorie di meno di un anno fa, eppure sufficientemente fresche vista la ferita che hanno lasciato in ognuno dei partecipanti.

    kacTOy4


    Jerry Caronna... sì puoi provare a chiedere a lui. È l'unico poliziotto che ci ha dato a me, Susan e Amanda un minimo di credibilità. Anche a lui non combaciavano tutte le cose, gli sembrava strana la situazione e poi il discorso su quel paramedico... Troy O’Malley! Gli parve strano che Lina, dopo quello che ha detto di aver subito, parlo dello stupro da parte di Den che è una cazzata epocale... vabbè, inutile rinvangarlo, comunque a Jerry parve strano che Lina non si fosse voluta far visitare e che fosse stato sufficiente l'intervento di O'Malley. Solitamente chi è vittima di violenza si chiude in sè stessa, ma se si viene feriti per lo shock si dovrebbe essere incapace di opporsi a qualcosa di utile come cure mediche.
    Per quanto riguarda quella puttana di Ashima è una stronza e basta. Den le aveva parlato, ma non ci ha mai voluto dire perchè fosse così importante per la storia. Quando Den è morto Amanda è andata a chiederle aiuto, per farsi spiegare che cosa Den le avesse chiesto e lei ha iniziato ad essere fredda e distaccata. Ha iniziato ad insultare Den, a cui, quando era in vita, ha invece dato un supporto molto poco diretto, almeno da quel che ne abbiamo capito noi. Ad oggi se le vai a parlare ti ritrovi un'arpia che se sente parlare di Den ti assale subito. Susan, quando era qui a New Orleans e prima di andare dal padre, l'ha quasi denunciata... incredibile davvero!
    Il professor Patterson invece non credo sappia nulla. Non so nemmeno se Den gli ha mai parlato. Nelle lezioni è stato buono con noi quattro, quasi capisse. E dire che ha la fama di essere uno stronzo, ma invece l'ho sempre trovato una persona giusta, così pure Den. Oggi penso si sia lasciato questa storia alle spalle.


    Mentre finiva il suo racconto si sentono passi provenire dall'ingresso dell'abitazione. La cadenza è normale, nè veloce e nè lenta, e, quando si fermano, ecco che la voce della madre di Eddy si fa ben udire

    Eddy allora? Hai fatto con la telecamera? Sbrigati a rientrare che domani hai scuola e devi dormire!

    kacTOy4
    Sì mamma ora arrivo subito, un attimo che finisco una cosa ed entro!



    Si gira quindi verso Lesley guardando prima lei e poi l'orologio. Impreca per l'ora tardi che s'è fatta ed è evidente che deve rientrare, come anche fa capire successivamene

    kacTOy4
    Se non c'è altro allora io tornerei dentro. Ci possiamo aggiornare in seguito, ok? Tanto il mio numero lo hai e io ho il tuo



    Evidentemente si riferisce al registratore di chiamata con il quale ha visto il numero di telefono di Lesley la prima volta che l'ha chiamati.

    Ti ho mandato un MP inerente il discorso Mayuko
     
    Top
    .
  8. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Quel ragazzino le era stato di grandissimo aiuto, dandole anche un nome interessante su cui indagare. Inoltre, se Mayuko si comporta in quel modo è sicuro che andare daa lei sia un suicidio. Già con Den è stata molto restia, di difficile approccio nonostante tutte le sicurezze che il ragazzo aveva di poter ottenere da lei informazioni Sì perfetto, non c'è altro. Ci aggiorniamo Confermai ad Eddy e quindi mi diressi all'esterno dopo aver atteso che Eddy rientrasse, così da non essere vista dai suoi genitori. Poi chiamai un taxy, direzione polizia di New Orleans, in modo tale da fare la conoscenza di questo Jerry

    io ora ho messo che me ne vado così, ma comunque aspetto istruzione da Eddy per andarmene. Non vorrei fare casini a riguardo

    Edit: mi dirigo verso il dipartimento di polizia di Gentilly


    Edited by AnPitt - 27/9/2020, 20:40
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Così va bene, nessun problema :)


    La chiamata al taxi fa trovare il mezzo disponibile dopo 15 minuti. La destinazione è il dipartimento di polizia di Gentilly

    Continua qui


    Edited by Alteraego - 27/9/2020, 21:06
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Continua da qui


    UVb7T4A



    Susan finalmente riesce a contattare il capo dei tre bulli, Jim Swann, convincendolo a parlare. L'appuntamento prefissato per l'incontro è una zona sicura di Gentilly. Den arriva lì con la sua bicicletta e vede che il capetto indossa la sua solita giacca di pelle, fumando una sigaretta presa chissà da dove - magari rubata dal patrigno o dalla madre come capita nei migliori cliche cinematografici - osservandosi attorno e con la bici pronta per essere usata.
    Quando vede Den in lontananza gli fa cenno di avvicinarsi alla sua posizione. Lui di certo non si muoverà da lì, del resto è il maschio alfa dopotutto.

    Sono quasi le tre di pomeriggio e Den è appena uscito da scuola (quindi ha ancora lo zaino con sè ed i libri che gli servono per studiare).
    Al momento ci sono una ventina di metri tra te e Swann.
     
    Top
    .
  11. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Ripresi a pedalare fino a giungere dal capo dei bulli della scuola. Più lo osservavo dalla distanza e più pensavo fosse un pessimo soggetto a cui accostarsi, ma forse lui sapeva qualcosa di utile per prendere chi aveva fatto del male a Trisha. Hey Swann lo salutai con un cenno della testa, mentre le dita premevano sui freni della bici per farla arrestare. è da un po' che non ti vedo in giro a scuola, hai deciso di anticipare le vacanze di primavera? la buttai sulla battuta, tanto per rompere il ghiaccio. Non avevo alcuna intenzione di farlo imbestialire ancora prima di averci avuto a che fare. Misi un piede a terra, separando il sedere dal sellino, ma non mi allontanai dal mezzo perchè al primo segno di pericolo sarei schizzato via
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost

    7RXvEjR
    Den...



    Saluta con un movimento del capo, la mancina nei jeans e la mandritta che porta alla bocca la sigaretta ormai ridotta ad un tassello di sè. La mette tra pollice ed indice e con una schicchera la lancia via lontano da se.

    7RXvEjR
    Allora, mi ha detto Susan che vuoi parlarmi. Fai veloce che ho altro da fare



    Intima già salendo sulla bicicletta, come a voler dire che lui non ha tempo da perdere con queste cose ed è già pronto a finire quell'incontro a mala pena iniziato.
     
    Top
    .
  13. AnPitt
     
    .

    User deleted


    L'atteggiamento di Swann era teso a mettermi fretta sicuramente, ma non mi avrebbe fatto demordere. Susan ha ragione, dobbiamo parlare perchè mi serve una mano a trovare chi ha ammazzato Trisha e Tim non c'entra. Se ti sei nascosto per non rispondere a qualcuno mi sta bene, ma mi servono informazioni e tu sei uno di quelli che le ha, specie se qualcuno glele da in cambio di non dover bere l'acqua del cesso. Ascoltami Jim, Tim non è uno stronzo assassino e lo sai, ha aiutato anche te in passato ne sono sicuro. Non avrebbe mai fatto nulla a Trisha, quindi qualcuno l'ha usato come capro espiatorio per passarla franca non gli avevo chiesto ancora nulla di preciso, ma lo stavo facendo apposta. Comunque, prima di arrivare a domande serie, volevo testare la sua affezione a questa storia e capire se anche per lui era già bella che conclusa.

    Ho qualche informazione su di lui?Tipo qualche cosa di grosso a cui è scampato, magari grazie a me o Tim o una degli altri?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2020-10-03 13:08:55 Den rolls 2 dice to Conoscenza 2,6 [1 success]
    Su Jim sai poco o nulla. È il tipico ragazzo che ha una famiglia difficile, madre risposata dopo che il marito è morto in guerra. Il patrigno porta soldi a casa, ma è un bevitore e ha portato all'alcool anche la moglie. Jim è uno scapestrato e quella che ha maggiori contatti con lui è sicuramente Susan. Sotto di lui ci sono altri due tipi: Francis e Drake. Sono compari, anche loro due con la propria dose di problemi in casa, ma, rispetto a Jim, sono più legati al fatto che sono poveri

    2020-10-03 13:16:15 Den rolls 5 dice to Empatia (Diff 7) 7,7,7,6,9 [4 successes]


    7RXvEjR
    Ascoltami Den, tu sei un figlio di papà che non capirà mai i problemi di quelli come me. Quindi vedi di non inventarti aiuti da altri, visto che io la vita la vivo giorno per giorno e non ho nessun portafoglio che mi apre le porte o mi pulisce il culo. Visto però che ormai sono qui sono comunque disposto a collaborare con te, ma ti costerà. Voglio 20 dollari per domanda che mi vuoi fare, prendere o lasciare



    Il sorriso ed i modi affabili di Den gli hanno evitato di aver fatto un viaggio a vuoto o di essere pestato prima che ascoltato. Il bullo è tranquillo, ancora in sella sulla sua bicicletta, che muove i polpastrelli di pollice ed indice l'uno contro l'altro ad indicare di volere denaro in cambio di chiacchiere. Evidentemente vuole sfruttare a suo vantaggio la situazione, ma saprà davvero qualcosa? A Den non rimane altro da fare che scommettere o andarsene.
     
    Top
    .
  15. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Ascoltai le parole di rabbia dell'altro, pareva lo stereotipo delle situazioni tipo, molto simile a Peaky Blinders Mi sta bene, accetto presi il portafoglio, senza mostrare il fianco ai suoi insulti visto che non era colpa mia se ero nato da genitori di successo. Non dovevo però di certo dimostrare niente a nessuno, soprattutto a uno come Jim. Spostai la bicicletta in avanti, fino a giungere vicino al ragazzone. La puzza di sigaretta ancora impregnava il suo alito e intanto io sganciai 40 $ questi sono per iniziare perchè mi interessa farti soprattutto 2 domande. La prima di queste è se sai di qualcuno che stava dietro a Trisha, qualcuno che potevi riconoscere come una persona pericolosa. Aspettai la risposta per poi farne un'altra. Ok, allora la seconda è che cosa sai di Lina Hauser, la figlia adottiva degli Hauser

    Tanto io di soldi ne ho con me da quello che vedo nell'inventario di scheda
     
    Top
    .
204 replies since 2/8/2014, 18:51   1345 views
  Share  
.