Le Vele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Il brujah sorrise alle ultime parole della donna:
    Beh...è un inizio!

    ora lo sguardo tornava serio mentre si sistemava la giacca pronto a mettersi al lavoro.

    Le specifiche in copia cartacea e busta...non mi fido troppo della tecnologia moderna. Si sente di continuo di qualche pirata informatico che entra nei tuoi computer e ti cancella tutte le tracce audio e i film che hai faticato a scaricare illegalmente.
    Se hai avuto il mio numero adibito solo al lavoro...sarà una cazzata per te procurarti il mio indirizzo. Fammelo recapitare sotto la porta di casa.Buon lavoro con i tuoi nuovi arrivi.

    Con queste parole bart si congedò intento a tornare alla moto e a cominciare i suoi giri. Non sarebbe tornato subito a casa, sarebbe rimasto fuori ancora un po' doveva fare un paio di ricerche fra la criminalità della città, trovare chi gli potesse procurare un falso distintivo e sentire le voci della strada su quanto accaduto a lakeview...doveva fare lo sbirro in pratica prima di fare il Flagello.
    Le parole di Alyssa poi gli sono suonate strane. Quando usava il plurale si riferiva a se stessa? C'era qualcun altro della partita che si era dimenticata di dirgli o che volutamente non gli aveva accennato?

    Non torno a casa ma uso conoscenze della strada per sapere chi è un buon falsario o ricettatore che può procurarmi un distitivo da poliziotto. Poi mi dirigerò a lakeview per sentire le prime voci.
     
    Top
    .
  2. LoneVoice
     
    .

    User deleted


    Ore: 23:11


    Con quelle parole Bart decise di congedarsi dalla Gangrel che semplicemente annuì al suo ragionamento sul fatto che poteva o meno capire dove viveva. Non aveva fatto una piega Alyssa e, al momento, non sembrava nemmeno intenzionata a fermarlo quindi il Brujah poté dedurre facilmente che no, non c'era altro da dirsi almeno per il momento. Il Brujah ripercorse il dedalo di vicoli al contrario e quando si affacciò trovò la sua moto lì dove l'aveva lasciata e come l'aveva lasciata. Dopotutto lui aveva tutta l'aria di uno che può metterti parecchio nei guai se ci si mette e tutti i barboni, i pusher e i fighetti punk di quella zona si erano prudentemente tenuti lontani dalla sua Ninja. Salito sulla moto Bart iniziò a fare mente locale, gli serviva un falsario che potesse in qualche modo fornirgli un distintivo di scena e cercò di ricordarsi se sapeva dove reperirne uno.


    2014-09-05 17:43:06 Bart Allen rolls 4 dice to Intelligenza+CdS (Diff 7) 2,4,5,3 [failure]


    Niente, al momento non gli veniva in mente davvero nessuno a cui chiedere una cosa del genere. Nessuno che potesse aiutarlo in questo determinato fattore. Quindi si trovava davanti ad un leggero ostacolo: prima di investigare sugli omicidi doveva trovare un ricettatore che gli permettesse di avere un distintivo credibile. Sempre che fosse ancora quello il suo obbiettivo.

     
    Top
    .
  3. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    niente...per quanto si sforzasse non si ricordava chi potesse aiutarlo. Poteva chiedere in Elysium o a Jordan ma preferiva evitare di dover favori a qualche fratello rischiando di farsi trascinare in qualche impresa folle per ripagare dei debiti.
    Doveva concentrarsi e sforzarsi più che poteva.

    ci riprovo e uso un fdv stavolta per ricordarmi chi potrebbe vendermi ciò che cerco.
     
    Top
    .
  4. LoneVoice
     
    .

    User deleted


    2014-09-05 17:53:35 Bart Allen rolls 4 dice to Intelligenza+CdS (Diff 8, used willpower) 1,3,9,7 [1 success]



    Effettivamente il ricordare adesso dove reperire un falsario decente avrebbe potuto aiutarlo non poco. Bart cercò di fare mente locale mentre saliva sulla sua moto e proprio quando ormai aveva deciso di desistere e cercare un'altra strada ecco che il ricordo gli era arrivato dritto dritto in testa come un lampo a ciel sereno. Un po' di tempo fa aveva fatto un lavoro per Jordan Cooper e aveva avuto bisogno di individuare dove era stata reperita un'arma da fuoco. Jordan Cooper non gli aveva detto perché gli affidasse un lavoro del genere né tanto meno Bart si era preoccupato troppo. Era qualcosa di semplice, andare nel luogo indicatogli, parlare con "Il Gretto" e fargli sputare con le buone o con le cattive se quell'arma era stata comprata da lui. Inutile dire che "Il Gretto" si sarebbe ricordato eccome della faccia del Brujah.
    Il locale si trovava nella zona bassa di Lower 9th Ward e si chiamava: "Crazy Horse".
    Ora Bart aveva una meta.

     
    Top
    .
  5. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Era tempo di muoversi...ingranare la marcia e avere i soldi pronti. Aveva le sue armi ed ora aveva una meta, era tempo di andare in cerca del mezzo per fare domande evitando di dover dare troppe risposte.
    La meta era chiara, e l'obbiettivo anche....bisognava andare dal caro vecchio "Gretto" e ricordargli un paio di cosette....Bart era certo che si ricordasse di lui ed era pronto ad ogni evenienza. Il paletto ben nascosto e la glock pronta.
    Ora l'ingranaggio della notte si era messo in moto.

    Vado al Crazy horse in cerca del Gretto!
     
    Top
    .
  6. LoneVoice
     
    .

    User deleted


    Continua qui ----> X
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Continua da qua

    ore 22.30


    Bart attraversò il solito ambiente di degrado e disperazione che gli era così famigliare. Le ombre sembravano cercare di nascondere lo squallore umano che lì si riuniva in cerca di calore, affari, vizi o, semplicemente, compagnia. Non si curò delle occhiate ostili dei senza tetto, né delle imprecazioni dei punk drogati vestiti di pelle. Il Brujah si era abituato a un altro tipo di caccia, e sperava che la Gatta potesse dargli un'altra possibilità per provare le stesse emozioni.
    Bart si fermò una volta raggiunto quell'angolino tenebroso in cui aveva incontrato per la prima volta Alyssa. Non fece in tempo nemmeno a rilassarsi che la donna felina sbucò da dietro l'angolo.

    Ehi, killer, quanti ne hai fatti fuori stasera?

    Domandò scherzosamente a Bart, il solito gatto nero si strusciava sulle sue gambe facendo le fusa.
     
    Top
    .
  8. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart si limitò a sorridere...

    mi sa sempre meno di te...ne ho di strada da fare per raggiungere il tuo punteggio.
    Il tono era chiaramente ironico, sapeva di certo che negli anni di servizio resi il numero di vittime che Alyssa poteva aver accumulato era di certo sostanzioso...se ne rallegrava di non farne parte e di essere dall'altra parte, quella che uccide piuttosto che quella che viene cacciata.

    A che devo questo incontro?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ma a godere un po' della mia compagnia, per cos'altro?

    Alyssa rise divertita, mettendosi a sedere su un cassonetto dell'immondizia. I pantaloni di pelle nera che indossava squittirono mentre lei accavallava le gambe in modo provocante.

    No, seriamente. Ho un piccolo incarico da chiederti di portare a termine per mio conto. Devi sapere che la vita del Flagello non è tutta onori e denaro, mio caro, e possiamo trovarci a corto di denaro più spesso di quello che vorremmo ammettere.

    Spostò il peso indietro, appoggiandosi sui gomiti dietro la schiena.

    E il denaro ci serve, spesso anche solo per poter svolgere il nostro compito. Mantenere una rete informativa non è roba conveniente.
    Fortunatamente tenevo in serbo questa bellezza.


    Tornò a spostare il peso in avanti, alzandosi dalla posizione semi distesa che aveva assunto. Da una tasca nella giacca di cuoio, estrasse un sacchettino di stoffa.

    Guarda, non sono un'amore?

    Dentro al sacchetto, diversi diamanti di piccolo taglio che rilucevano alla luce lunare.

    Sono riuscita a strappare un buon prezzo per questi sassolini, 250mila bigliettoni. Purtroppo non posso andare di persona a fare lo scambio. Mi dicono che il vecchio Rusty sia allergico ai gatti.

    Ridacchiò divertita.

    Perciò ho bisogno di qualcuno che concluda l'affare per me. Te la senti, ragazzone?

    Edited by Deus Irae - 21/10/2014, 01:01
     
    Top
    .
  10. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart guardò serio la gatta e poi tornò a sorridere:

    Se offrissero a me un oggetto simile...farei lo scambio a qualunque condizione...e poi quella cifra è di certo molto sotto il vero valore della merce, ...quindi non farei tante moine.
    ma veniamo alle due cose veramente importanti...che ci ricavo io stavolta oltre a fare una cortesia ad una mia amica?
    Il denaro scarseggia anche dalle mie parti e vorrei alzare il mio tenore di vita, le comodità piacciono anche a me sai...
    Seconda cosa, dove sta il trucco? Non daresti mai un simile oggetto a qualcuno che non controlli direttamente e non mi controlli....l'occasione rende il fratello ladro ma come dici ho cervello e sarei un folle a rubare ad un flagello come te...quindi la vera domanda è perchè io?


    Su quest'ultima frase bart mise più enfasi.

    Quell'affare scotta e di certo qualcuno sa....altrimenti perchè l'affideresti ad un Fratello?
    Fai tutto questo per appena 250 bigliettoni? no per me c'è di più...la torta deve essere più grande e mi chiedo se anche io possa averne una bella fetta.


    Mi fai un tiro di conoscenze della strada? Magari ho sentito ancora il nome rusty fra i criminali, rigattieri, e ricettatori della città


    Edited by Bart Allen - 21/10/2014, 01:11
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    2014-10-21 04:35:19 Bart rolls 4 dice to Int+strada (Diff 7) 9,7,2,1 [1 success]


    Rusty era un nomignolo piuttosto comune per i ricettatori di varie zone dell'America, perciò sicuramente a Bart non era un nome che risultasse nuovo. Il problema era determinare quale fosse questo Rusty.

    Alyssa balzò giù dal cassonetto della spazzatura, avvicinandosi a Bart ancheggiando con aria corrucciata.

    Ma come? Sono tua amica, non faresti questo per me?

    Si era avvicinata al Brujah tanto da premersi contro di lui, con il volto felino e parzialmente ricoperto dalla pelliccia tigrata.

    Ok, basta cazzate.

    Cambiò tono, staccandosi all'improvviso da Bart.

    La storia è sempre la stessa: tu vuoi diventare Flagello. Bene, è così che funziona: tu fai il carino con chi ti sta sopra, e chi ti sta sopra vedrà di prendersi cura di te. Devi oliare gli ingranaggi, e prima o poi raggiungerai il tuo obiettivo.
     
    Top
    .
  12. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Ok, mi sta bene....ma visto che mi chiedi un lavoro da fattorino, che esula dalle mie competenze standard,io ti chiedo in cambio anche di aiutare me economicamente se il compito lo porto a termine.
    Dopotutto riceverai un bel po' di contanti e a men non serve averli subito...voglio solo che quando sarò in difficoltà e chiederò ad una mia amica una mano, questa non si dimentichi di me e mi sbatta la porta in faccia.


    Bart divenne estremamente serio

    Nessuno lavora gratis, nemmeno tu...ho già lavorato per te con successo vedrò di farlo ancora e tu da buona amica quale sei mi darai prova della tua gratitudine con qualcosa di ben più tangibile di belle parole.
    Non puoi rendermi subito un Flagello, questo lo capisco ma ci sono altre cose che possono sempre servirmi....devo avere anche io una rete di contatti, devo avere anche io dei mezzi economici adeguati, credo che in una di queste due cose tu possa tranquillamente venirmi incontro.Siamo persone di una sola parola dopotutto....affare fatto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Alyssa avvicinò il dito indice alla punta del naso di Bart, spingendo scandendo ogni parola.

    Tu. Parli. Troppo.

    Quindi lasciò perdere il suo naso, ridendo.

    Prendi!

    Esclamò gioviale, lanciandogli il sacchettino di preziosi, che Bart prese al volo.

    Ti prendi il 5 per cento, perciò cerca di tirare sul prezzo. Rusty si trova a Lakeview [istruzioni su dove trovarlo]. È un tipo piuttosto prudente, quasi paranoico. Una volta trovato il palazzo, dovrai aspettare dalla parte opposta della strada finché la finestra all'ultimo piano sull'angolo non si accenderà. Allora potrai entrare a concludere l'affare. Di' che ti manda La Gatta, dai le pietruzze e prendi i soldi. Io non potrò ritirarli per qualche notte, ho degli affari privati da sbrigare, perciò dovrai conservare la grana per un po'. Questo è tutto, facile facile.
     
    Top
    .
  14. Bart Allen
     
    .

    User deleted


    Bart sorrise a quelle parole...beh il 5 percento non era male quindi doveva assolutamente rialzare il prezzo se ci voleva guadagnare bene.

    Ci sto...un ultima cosa. Questo rusty ha qualche segno particolare? qualcosa di identificativo? Sai preferisco avere la certezza che sto dando in mano a lui la merce...d'altronde io non saprò con esattezza chi i ritroverò in quella stanza...solo una precauzione per proteggere il tuo investimento...dopodichè posso anche andare, a meno che non ci sia altro che tu debba dirmi.

    bart era sicuro che non gli stesse raccontando tutto....ma è la prassi, nessun vampiro che fa affari ti racconta mai tutto...la domanda vera era chi altri sapeva dei diamanti? sarebbe stato un lavoro davvero così semplice?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Alyssa si prese qualche secondo per pensare.

    Oh. Mi dicono che sia difficile da confondere per qualcun altro. Deve essere molto basso, con dei bei baffoni e un terribile mullett, di quelli che non si vedono dagli anni '80.

    Quindi si voltò, mostrando a Bart la sua coda ciondolante.

    Oh, un'ultima cosa: non tornare senza i soldi e non fregarmi. Sai, le gatte non fanno solo le fusa, le gatte graffiano anche.

    Soffiò giocosamente, come fosse effettivamente un gatto, quindi si allontanò nell'ombra ridendo, seguita dal gatto che era solita portarsi dietro.
     
    Top
    .
31 replies since 3/9/2014, 14:06   325 views
  Share  
.