"Antiqueries"

Negozio d'Antiquariato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    Galler rimase impassibile; si trovava di fronte a un sangueblu non per nulla. e anche se nel modo più improbabile, convenne con un cenno del capo che Vincent aveva ragione. tuttavia sentirsi dare del tu gli fece corrugare la fronte un istante, prima di tornare a guardarlo tranquillo.

    vedo che la lingua è sempre la spada migliore! disse, distendendo le gambe, chiudendo la valigetta e girandola a Vincent l'asta sarà all'indirizzo, e Wessel si accontenterà dell'invito senza far domande su chi è chi. qua ci sono 30.000 $, che è più del triplo del costo dell'orologio.

    ovviamente è una prestazione, e come tale te la pagherò nei seguenti modi: primariamente, stai per partecipare a un'asta esclusiva, e tutto quello che rimarrà nella valigetta all'infuori dell'orologio sarà esclusivamente tuo. che siano soldi o reperti su cui deciderai di mettere mano. ovviamente il tuo obiettivo primario è l'orologio, ma con un po' di abilità e fortuna ti avanzerà del denaro, e con esso sarai libero di comprare ciò che vuoi.
    attento vincent, ho detto che questi pezzi non interessano "ME" non che non potrebbero interessare te!
    disse ammiccando, per poi continuare più serio

    ...inoltre un passerotto mi ha detto che qualcuno qui vorrebbe iniziare a ritagliarsi il suo angolino di paradiso. e cosa c'è di meglio nei salotti della torre d'avorio, se non qualcuno più esperto che ti deve riconoscenza in grado di spalleggiarti?

    si soffermò un istante, estraendo una piccola agenda di pelle dalla tasca e guardandola, sfogliando due pagine.

    se invece vuoi qualcosa di più concreto, come un "Favore minore" beh... non hai che da chiedere. anche se spero che la parola di due gentiluomini possa bastare a siglare un accordo, potrei capire benissimo se i tuoi piani fossero diversi. magari vuoi soltanto espanderti in altri sensi, chissà... ho capito male io Vincent? chiese ammiccando.

    Vincent ebbe per un istante la sensazione che Galler lo stesse leggendo come un libro aperto, senza uso di alcun potere del sangue; forse era solo il suo sguardo penetrante, forse la sicurezza che emanava. o forse ci aveva davvero preso.

    quale che fosse la causa, ora Galler stava aspettando una risposta, sia all'accettare o meno l'incarico, sia al "cosa chiedere" in cambio.
     
    Top
    .
  2. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent aveva colpito nel segno. Questi piccoli giochetti politici, fatti nel privato di quattro mura erano per lui un innocuo allenamento, visto che Galler non avrebbe ricevuto conseguenze al suo Status per cui infuriarsi, ma essere riuscito a far tentennare anche solo per un istante la sua sicurezza adamantina era certamente una piccola vittoria peronale.

    Vincent sapeva cosa chiedere. Un favore minore era certamente una possibilità più elastica, ma l'invito in un salotto della Camarilla era certamente più allettante, soprattutto se ad accompagnarlo era Galler in persona. Se c'era una cosa che aveva imparato nel tempo che avevano passato assieme, era certamente che Galler aveva fascino, e farsi vedere al suo fianco avrebbe portato sicuramente un po' dell'attenzione su di lui. Galler l'aveva chiamato "ritagliarsi un piccolo angolo di paradiso", ma Vincent sapeva si sarebbe trattato dell'inizio di una lunga e silenziosa guerra per il potere, e quella era una mossa d'apertura ideale.

    Vincent abbassò lo sguardo per qualche secondo, raccogliendo i pensieri, e poi rispose in modo confidenziale, ma misurando lentamente ogni parola.
    Direi che possiamo siglare un accordo. Tu avrai l'orologio che io mi occuperò di acquistare dal signor Wessel. In cambio terrò i soldi della valigetta che non avrò speso per il suo acquisto, e mi potrò aspettare di essere spalleggiato da te di fronte agli altri Fratelli. Tornò quindi a parlare in modo più sciolto, ma tornò anche ad essere formale Queste sono le condizioni a cui anche lei è d'accordo, se non erro. Abbiamo quindi raggiunto un giusto accordo?
     
    Top
    .
  3. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    splendido allora, l'accordo è fatto! replicò Galler ovviamente dalla mia voglio l'orologio e l'assoluta segretezza del nostro rapporto. nessuno DOVREBBE sapere dell'orologio, o quantomeno del suo potenziale. per quanto ne sai, l'orologio è SOLO un bel pezzo che vuoi per la tua collezione.

    so che è scontato dirlo ma lo dirò: se ti fai scoprire, se perdi l'orologio etc... l'accordo salterà.


    Galler improvvisamente sembrava più calmo. come se si fosse tolto un peso dal cuore, chissà per quale motivo.
    fece per alzarsi, si ricompose e prese la porta, per poi fermarsi un momento sulla maniglia, e guardare vincent.

    Dimmi Vincent... sei curioso di sapere quale sia il mito di quell'orologio? chiese al cainita che aveva di fronte, convinto che la sua curiosità lo stesse già divorando.
     
    Top
    .
  4. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent lo guardò Galler stupito per un istante, spiazzato, ma si ricompose subito.

    Non sapevo si intendesse di occultismo al punto da conoscere addirittura la storia di un oggetto come quello. Lei è sempre pieno di sorprese... Fece quindi un cenno a Galler di riaccomodarsi Avevo già in programma di fare una piccola ricerca tra i miei libri nel poco tempo rimastomi prima di dover partire, ma visto che lei può già delucidarmi...
     
    Top
    .
  5. Christopher Galler
     
    .

    User deleted


    perdonami ma non sto capendo il tuo "atteggiamento" verso Galler: sei passato dal lei al tu, per poi nuovamente passare al lei. adesso non c'è problema, ma guarda che in futuro potresti trovarti a giustificare tali cambiamenti di "galateo". :)


    Galler sorrise divertito; aveva ottenuto l'attenzione di Vincent, riportando l'ordine delle cose, anche se per un istante.

    oh vincent! io nascondo un sacco di soprese! disse, appoggiandosi allo schienale della sedia. potrei certo lasciarti nel tuo studiare, ma il tempo è tiranno, e comunque non credo che troveresti nulla a riguardo. diciamo che si tratta di... un'opera minore... si, possiamo definirla così.

    Il ventrue rise sottilmente, dimostrando comunque un autocontrollo invidiabile, poi continuò.

    comunque le leggende narrano di un indovino, una creatura di potere appartenente ancora alla natura dei vivi, che ha disseminato il mondo di piccole e grandi opere celanti grandi poteri. il suo nome è stato cancellato dalla storia, o comunque non è arrivato qui, a new orleans. la leggenda narra che l'indovino diffuse in secoli antichi cotanta magia per l'europa da suicidarsi, una volta resosi conto di aver perso il potere.

    Tuttavia l'orologio... quell'orologio
    concluse serafico, quasi sognante arriverà comunque qui. un'opera che arriverà qui con il falso nome di "Orologio Pals", opera di un mastro orologiaio del 1700. ma la leggenda narra che quell'orologio... in qualche modo... non perda mai l'ora. a prescindere da dove si trovi e da quale fuso orario attraversi. le sue lancette saranno sempre giuste.
    è
    .


    Possibile che fosse solo quello? ad ogni modo galler sembrava sincero, nel suo parlare. dicendo questo controllò attorno a se ancora una volta il tutto, e quello che aveva lasciato sul tavolo. poi chinò il capo impercettibilmente e disse

    Bene vincent! se non c'è altro io andrei. ci sentiremo presumibilmente domani, e sono certo che mi farai felice. e così dicendo, se davvero non ci saranno domande da parte di Vincent, uscirà dalla stanza con compostezza.
     
    Top
    .
  6. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Arrivederci, le farò sapere appena ci sono novità disse salutando Galler.

    Detto questo guardò l'orologio per controllare quanto tempo avesse a disosizione prima di dover partire

    Quanto tempo ha Vincent prima di dover partire per arrivare a destinazione con un quarto d'ora d'anticipo? Se ho tempo, Vincent effettua comunque una ricerca sui libri di occultismo presenti nel negozio, per vedere se scopre qualcosa sull'orologio che Galler non ha detto. Dopo di che si avvia in macchina.

    Scusa per la confusione d'etichetta: rispondendo una sola volta al giorno, e poichè con Galler usavi sempre del tu, sono scivolato nel tu anch'io...per rimediare ho cercato di mediare, mantenendo a volte un tono confidenziale (tu) per le piccole frecciate, a volte uno formale (lei) quando si parlava di affari seri, ma forse ho fatto peggio...cercherò di fare meglio le prossime volte... sorry!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Galler ti da del tu perchè, status alla mano, in questo momento ti è superiore. accetta poi che tu gli dia del tu perchè ti sta chiedendo un favore, ecco perchè inizialmente non ho detto nulla. comunque facci attenzione la prossima volta :)

    Tempo comunque ne hai poco: fai conto che è nella periferia desolata della città, abbastanza lontano da occuparti buona parte dlela nottata. il tiro comunque lo faccio lo stesso, ma considerando che hai più o meno mezz'ora scarsa prima di dover andare, la difficoltà è 10. confermi di volerlo fare?
     
    Top
    .
  8. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Confermo il tiro, e poi parto verso la periferia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2015-03-05 12:12:53 Vincent rolls 7 dice to ricercare (Diff 10) 5,1,5,1,1, 4,7 (BOTCH x 3)
    Ostia.


    una volta rimasto solo, Vincent guardò l'orologio. per essere puntuale avrebbe dovuto essere pronto in meno di mezz'ora. tutto sommato aveva abbastanza tempo per fare una piccola ricerca. così si diresse alla sua personale libreria. animato dalla speranza di poter rispondere agli interrogativi.

    Tuttavia il tempo fu tiranno, e la ricerca vana; Vincent si rese conto quasi subito che i miti e le leggende sugli orologi erano troppi, troppo sparsi nel tempo e la maggior parte nemmeno accertati. Non aveva assolutamente il tempo di verificare uno qualsiasi dei miti. mezz'ora era troppo poco tempo e, complice la fretta, Vincent si fece prendere da un dubbio:

    Poteva essere che Galler non cercasse nemmeno un orologio mistico, anzi. forse un orologio normale, per mettere alla prova le capacità di vincent?
    si, era possibile. molto possibile.

    ad ogni modo, il vampiro doveva uscire; il dubbio, radicato o meno che fosse, stava addirittura rischiando di farlo tardare.

    se fai qualcos'altro, se vuoi interagire con il tuo ghoul o similari, scrivilo ora. altrimenti domani sposto la conversazione.
     
    Top
    .
  10. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Wow...


    Il dubbio s'era insinuato nella testa di Vincent, e non ne voleva sapere d'andarsene. Guardando l'orologio preoccupato di fare tardi, salutò in fretta e furia Josh, dicendogli di non chiamarlo se non per vere emergenze, e quindi uscì dal negozio, valigetta alla mano, per prendere la macchina.

    Per tutto il tragitto non fece che pensare a Galler e all'orologio. Nessuno poteva garantirgli l'originalità dell'oggetto, nemmeno lui stesso. Era una prova di Galler? Se gli avesse portato un oggetto banale, questi avrebbe potuto dirgli che non era quello che voleva, raggirando così Vincent! Non c'era modo di essere certi dell'autenticità dell'oggetto nemmeno dopo l'acquisto: l'unica cosa che sapeva per certo era la firma e l'ora sempre giusta, la prima falsificabile, la seconda, beh...

    Con tutti questi fastidiosi dubbi e pensieri, Vincent guidò fino alla destinazione scritta sul biglietto.

    Per il resto di oggi e forse anche di domani, non potrò esserci. Se non succede qualcosa, direi che si può spostare la discussione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    continua QUI
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    continua daqui
    ore: 03:00


    Vincent parcheggiò l'automobile nello stesso posto in cui l'aveva lasciata, e la chiuse con cura dopo aver preso la merce.
    sottolineò a se stesso quanto poteva dirsi compiaciuto delle sue scelte e dell'esito dell'asta. abbandonò la propria auto e si spostò al negozio. aveva la situazione in pugno.

    Girò la chiave del negozio e con tranquillità vi si diresse all'interno. Josh aveva lasciato tutto in ordine come al suo solito, e i conti erano alla cassa pronti per il giorno dopo.

    il ventrue si ritirò nel suo ufficio, chiudendo la porta. li aprì la valigetta. il pugnale e l'orologio lo aspettavano, e per quanto ne sapeva quest'ultimo per davvero.

    Edited by Kabruki - 12/5/2015, 22:23
     
    Top
    .
  13. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent si chiuse la porta del negozio alle spalle e si guardò attorno nel buio del negozio. Anche nella scarsissima luce che filtrava dalla strada riusciva a muoversi senza difficoltà verso il suo ufficio, dove accese la lampada da tavolo per trovare sulla scrivania le carte che il fidato Josh gli aveva lasciato, ma per ora le spostò da parte e fece spazio. Con calma, estrasse l'orologio dalla valigetta, posandolo sulla scrivania.

    Come aveva fatto prima, girò ancora una volta la manovella, e si concentrò. Ormai conosceva la prassi, sapeva cosa aspettarsi, e per una volta decise di non aspettare. Come se non avesse smai smesso di parlare con lo spirito da quando era chiuso nel bagno, chiese a mezza voce:

    Chi è Francis LaFontaine per te? Perché ci tiene così tanto a quest'orologio?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Vincent venne pervaso da un senso di tranquillità quasi immediato. probabilmente, lontano dall'asta, il contatto divenne immediatamente più semplice.

    2015-05-12 14:25:57 Vincent rolls 5 dice to Perc + consapevolezza (Diff 4) 1,10,9,8,5 [3 successes]


    Vincent lo risentì dentro la sua anima, il suo cervello e i suoi ricordi.
    salve di nuovo, Vincent del Clan Ventrue... Francis è il figlio del figlio... la terza generazione di una famiglia che si è litigata l'eredità di questo oggetto per secoli... lui vuole l'orologio...perchè chi lo creò lo passò al figlio, che divenne padre e che lo diede a suo figlio. e così per due generazioni, fino a quando quell'individuo...Francis... non ottiene la sua eredità per colpa del ladro...

    Vincent sentì freschezza sulle mani, come se in quel tratto del corpo avesse avuto ancora vent'anni.

    ci tiene perchè è suo... se le interessa. ma allo stesso tempo non ha potere sullo stesso. non se non gli viene ceduto spontaneamente.

    Ora potremmo parlare del nostro...accordo?


    le tue mani in questo momento sembrano davvero più giovani. hai una percezione diversa delle stesse per tutta la scena le prove su destrezza che coinvolgono le mani sono a difficoltà -1
     
    Top
    .
  15. Fabr0x
     
    .

    User deleted


    Vincent guardò le sue mani...erano ancora le sue, rugose e con qualche macchiolina dovuta all'età, ma quel senso di freschezza...

    Vincent si concentrò nuovamente sull'orologio, e sempre a mezza voce.

    A me le condizioni che avevamo pattuito sono ancora valide, e se anche non ha cambiato idea, l'unica questione da risolvere è...qual'è il modo corretto di liberarla senza perdere l'orologio?
     
    Top
    .
113 replies since 26/2/2015, 21:52   920 views
  Share  
.