Mèrida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead

    VImQACe



    Il Mérida è un locale a cavallo fra la balera di latino americano e un motel a ore. La musica è sempre a palla; le luci dei toni del giallo, rosso e verde sempre danzanti e sparate; le piste sempre piene di centro e sud americani dei quali un terzo clandestini richiamati dal ritmo di salsa e baciata. Il bar serve il miglior margarita della città, la rete è una WiFi base come tutti i locali ormai hanno. È possibile affittare una delle dieci camere del Mérida... sempre che si riesca a dormire con il pavimento che vibra a causa dei bassi della musica. La lingua "locale" è un misto di spagnoli caraibici.

    Edited by Alterægo - 1/4/2020, 16:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Oscurazione 3


    La Challenger fece un ultimo rombo prima di spegnersi del tutto nel parcheggio del Mérida. Lo sportello si aprì e dall'auto scese il Narcos nel suo solito aspetto da umano del centr'america. Indossava una camicia blu a maniche corte con foglie e fiori bianchi ed un paio di Rayban falsi con il vetro leggermente fumé. Dietro la schiena, infilata nella cintura, portava la pistola nel più vintage degli stili.

    Entrò nel locale facendo un cenno di saluto ad un paio di conoscenti della comunità ispanica, poi s'andò ad accomodare ad un tavolo posto in un angolo tranquillo della sala. Le luci rimbalzavano sulla sua camicia dando una serie di colori diversi alle tramature del tessuto. Ordinò un margarita e attese l'arrivo del Fratello.

    Gli occhi balzavano fra la pista gremita, l'ingresso del locale e il suo cellulare su cui stava scorrendo le foto dei documenti trovati la sera prima. C'era un'idea che gli frullava nella mente e che non lo abbandonava "Quanti altri piedipiatti erano sotto controllo?" Sull'onda di tale pensiero vagliò le foto in suo possesso attenzionando, per il momento, solo le professioni degli spiati.
     
    Top
    .
  3. Maestril
     
    .

    User deleted


    Perse l’autobus che aveva programmato di prendere. E, a quell’ora, quello successivo passò dopo molto tempo. Si può dire che fosse rimasto addormentato: il tramonto non riusciva mai a vederlo, mai. Era sempre complesso muovere le membra intorpidite e spalancare i sensi prima che la notte fosse ormai inoltrata.

    Un bus e poi un tram. E un buon quarto d’ora a piedi. Mentre camminava scrisse poche parole a Belloc, di nuovo. A quello che il Maestro mi ha affidato.

    Controllò che il traffico dati non fosse attivo e infilò cellulare e mani nelle tasche del giubbotto, raggiungendo il Mèrida – anche se fu il locale a raggiungerlo pre primo – la sua musica. Contrasse tutti i muscoli in una volta sola, coi peli irti. Il passo d’istinto rallentò. Rimase a fissare l’ingresso di quella sorta di balera a lungo, impalato. Fu urtato da una coppia tutt’altro che sobria e spinto letteralmente all’interno.
    E fu come se lo avessero costretto fuori dal proprio acquario. Il collo fu girato a destra e manca, come se lo dibattesse. Gli occhi spalancati saltarono da un punto all’altro. In fretta si tolse dalla via principale, rannicchiandosi contro uno sgabello del bancone. In mezzo a quelle luci e a quelle tinte sgargianti fu difficile individuare l’altrettanto brillante vestiario di Alvaro. Si incassò tra le spalle, solo le iridi spiccavano sotto il cappellino da baseball – sempre dei Pelicans, ma dal disegno differente – e si diresse verso il Fratello.

    ...C’è qualcosa che contenga la parola flamingo? , fu la prima domanda chegli pose, occhieggiando al suo margarita. Si chiuse nell’angolo contro al muro, al tavolo di Alvaro. Sotto il giubotto, contro il petto, si intravedevano ora gli angoli smussati di una “tavoletta”: un pc portatile probabilmente. I Nazisti controllavano l’Interpol durante la Seconda Guerra Mondiale, non mi stupirei se i Repubblicani avessero preso spunto, allargandosi ai corpi d’arme del Paese... , esordì curpo con voce ben bassa e ancora poco sciolta: doveva aver tenuto il becco chiuo da quando si era svegliato, il timbro era ancora tutto accartocciato. Siamo lontani da Lakeview. , soggiunse, circospetto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    < Hola, Pascalito! > salutò gioviale con le luci della pista che si riflettevano sui suoi occhiali. Fece cenno al Fratello di accomodarsi < Si, ora andiamo ... > schivò così la puntualizzazione dell'altro Cainita circa il magazzino di raduno.

    < Stavo pensando a quella lista di nomi. Qual'è il criterio che unisce quelle persone? Sono piedipiatti? Occupano posti di potere? Sono tutti "bersagli" da eliminare? > fece quella rapida sequenza di domande per poi culminare in un ultimo interrogativo < Quanto pagherebbero i nostri fratelli per sapere se un uomo a loro caro è in pericolo? > chinò appena il capo per far scivolare gli occhiali sul dorso del naso e guardare l'altro Cainita occhi negli occhi.

    < Sei riuscito a scoprire qualcosa su chi è questa banda di terroristi? Altre "cellule" a New Orleans? >
    rigirò il cucchiaio nel margarita.



    Ricerche da fare sui file:
    1) se sono tutti poliziotti o ex poliziotti
    2) sono tutte persone da uccidere?
    3) se vi nomi di persone della società in vista (es. il sindaco, il capo della polizia, un generale ecc)
    4) mi interessa sapere se vi sono nomi di poliziotti attivi a me noti per essere dei "poliziotti corrotti"
     
    Top
    .
  5. Maestril
     
    .

    User deleted


    Si chiama Divisione Bravo. Amigo. , rispose al Fratello (aggiungendo in leggero ritardo il nomignolo) mentre estraeva il computer portatile dal giubbotto, senza toglierselo - come potesse essere una barriera tra lui e tutta quella baraonda latinoamericana. Lo accese – la batteria era piena. Appoggiato sul tavolo, l’Informatico si agganciò al Wi-Fi free e – curatosi che lo schermo fosse rivolto a sé e alla sola parete dietro la nuca, cominciò a muovere le dita lungola tastiera e il pad, addentrandosi nei meandri più reconditi della rete, per raggiungere quella ragnatela che aveva agganciato la notte precedente.

    I bassi gli battevano contro lo stomaco rinsecchito, premendoglielo contro le ossa come se fosse nel vuoto. Si rannicchiò con la schiena verso il computer. Ora tento di capirlo. Voglio provare a cercare sia eventuali altri “nuclei” tipo quello che abbiamo visto, sia qualsiasi tipo di “mappa” sospetta possano avere. , replicò circa le “le altre celulle”, lanciando uno sguardo solo ad Alvaro, lasciando che gli facesse come da palo in quella ricerca. Allungò le proprie dita virtuali, scavando dolcemente per non lasciare tracce, negli intricati cunicoli telematici, spostandosi come una particella elettrica in un circuito. Liscia. Si smussò nei propri “movimenti”, per evitare ogni possibile segno o graffio. S'immerse come sott'acqua, cercando anche qualcosa che non fosse meramente parte di quell'elenco di nomi.

    Non so quanto. Ma l’incertezza legata ad errori aumenta all’aumentare degli utenti. Meno mani arrivano a questa rete e più resterà linda e senza impronte. , rese noto all’Ispanico – circa il discorso “pagamento” – la propria statistica opinione, con uno sguardo lucido e d’intesa, che passasse il “non detto”. Qualsiasi cosa avessimo trovato di nostro gusto sarebbe stata il nostro compenso e la nostra garanzia. , gli ricordò schematicamente, inoltre, con le palpebre molli più sollevate ed uno sguardo di un grigio topo più vivido. Solo il naso sporgeva dalla sua figura piatta e appiattita di fianco ad Alvaro. Tieni il cellulare sotto controllo. Spegni a connessione dati se non ti serve. , si raccomandò con risolutezza.

    Sto cercando di capire se siano divisi in gruppi tutti questi schedati. , aggiunse come addendo a quell’operazione, parlando con un filo sottile di voce ruvida. E se già la Divisione abbia portato a termine qualcosa. puntualizzò mentre le iridi fissavano lo schemo su cui scorrevano parole, algoritmi, numeri di porte e linee di codice, e la cui luce gelida era il secondo elemento familiare in quell'ambiente - il primo era di fatto Alvaro stesso.

    Io provo a cercare:
    - Una mappa dei nuclei della Divisione (o qualsiasi altra cos che ne indichi esistenza, numero e posizione.
    - Come siano divisi – nel caso in cui siano divisi – gli schedati.
    - Se vi sia altro oltre a questi elenchi di persone, magari missioni aperte e concluse.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    i due cainiti, finalmente ritrovati la notte successiva al merida, decisero di mettere mano ai dati in loro possesso, al fine ultimo di carpire eventuali informazioni. la Divisione Bravo, le informazioni a riguardo, la caccia a questi contatti... i due volevano vederci chiaro.

    @Alvaro:
    da un elenco di nomi definire se sono tutti poliziotti o meno è impossibile. ma lo escluderesti, sulla fiducia: alcuni sono segnati come "dr" altri come "mr", altri "on." altri ancora ing. gente con capacità e contatti, non solo pulotti. nomi troppo in vista non ci sono, ma gli elencati che riconosci restano comunque a tutti i livelli.
    tuttavia:
    2015-05-28 14:22:45 alvaro rolls 5 dice to elenco pulotti corrotti (Diff 5) 9,6,8,4,6 [4 successes]
    non ne sei certo, ma oltre a Castillo ci sono un po' di poliziotti che conosci di fama, per essere invischiati nell'underground di new orleans. uno, tale sergente W.Ledgey, giureresti pure che sia un contatto del tuo sire, ma non ne hai la certezza.
    altrettanto improbabile è capire se sono tutti bersagli da uccidere. sono elenchi incompleti, e non del tutto copiati. sicuramente però puoi intuire che siano tutti bersagli.


    @Pascal:
    la mappa purtroppo non c'è. inoltre, il worm che hai messo nella rete, si accenderà solamente nel momento in cui loro passeranno la rete in attivo, cosa non ancora successa. gli schedati non sembrano essere suddivisi in ordine logico, e questo è strano. ora un medico, ora un poliziotto, ora un tizio proprietario di una banca... sembra che ci sia uno schema, ma non riusciresti a dire quale.
    MA... in uno degli elenchi è segnato tale ...Mathias Amoth... come persona da eliminare.
    Ultimo ma non ultimo alcuni nomi sono contrassegnati da una X. e basta un controllo all'obitorio locale per vedere che sono tutti morti, in circostanze misteriose. chi in galera, chi in un regolamento di conti, chi di overdose chi per un inspiegabile omicidio, chi di infarto...etc etc...


    a un certo momento, il telefono di Pascal Suonò: Belloc, di nuovo.
    CODICE
    Lonegate? non mi ha detto cosa ti ha chiesto di fare, e non sono sicuro di volerlo sapere... ancora. riferisci a lui e stiamo a vedere. in campana!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il disturbatore di Master

    Group
    Member
    Posts
    827

    Status
    Ghost
    Fra i due vampiri passò una fase di riflessivo silenzio occupato solo dalla musica latinoamericana del locale. Lo studio dei dati in loro possesso non era facile e il bandolo della matassa era ancora lontano dall'essere trovato. Alvaro sentiva fra le mani alcuni pezzi del puzzle e la sua mente era impegnata in due sforzi paralleli: quello di voler risolvere la faccenda "Divisione Bravo" e quello di voler far fruttare quello che aveva fra le mani nemmeno fosse un piccolo Re Mida.

    < Dobbiamo far visita ad un paio di queste persone per vedere con i nostri occhi cosa hanno fatto di "speciale" per essere adocchiati, ma prima dobbiamo parlare con el senor Lonegate. Per il momento mi limiterei ad ascoltarlo e annuire > mise il cellulare nella tasca dei jeans < Tu credi che lui non sapesse di questa "Divisione Bravo"? > domandò con estremo scetticismo < E' uno di noi ... ma non amo essere mandato allo sbaraglio, Pascalito. Questo non è un gruppetto di depravati che passano il tempo spiando donne nude > e così dicendo si alzò in piedi < Vamos! >

    Attese un'eventuale replica del Fratello e poi, insieme a lui, si diresse verso il parcheggio < Basta taxi, prendiamo la mia auto > sentenziò ironico. La meta era chiara: quel magazzino eletto a punto di incontro con l'anziano Nosferatu.
     
    Top
    .
  8. Maestril
     
    .

    User deleted


    Di sicuro doveva aver modo di sospettare qualcosa, altrimenti non avrebbe spedito due sconosciuti. Il timore di essere visti rende la gente improvvisamente amica al punto tale da affidarsi interamente a mani estranee. , non nascose ad Alvaro assieme alla parte di proprie scoperte.

    Annuì alla sua proposta prima che l'occhio cadesse su un nome della lista. Le dita si serrarono sulla tastiera. Premette la lingua contro i canini.

    Fu l'invito dell'Ispanico a ridestarlo. Sì. , si limitò a pronunciare, improvvisamente buio. Prese il portatile, lo spense e si alzò. Ma lasciamo il computer a casa mia prima. , aggiunse quando ormai erano già in macchina. Il rumore del motore fu un toccasana per i suoi sensi provati dal locale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    quest conclusa valutazione qui! notificatemi se e come volete spendere px, poi continueremo ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Continua qui
     
    Top
    .
  11. Maestril
     
    .

    User deleted


    E per la seconda volta fece il percorso con autobus e tram fino ai pressi del Mèrida. E poi camminò fino al suo ingresso, riconoscendone l'eco latino a metri di distanza. ... , arricciò i lineamenti già di per sé contratti e si chiuse più in sé stesso, districando i nervi del collo e poi calando sulla testa il berretto.

    Entrò alla solita maniera: più spintonato che convinto e diede un'occhiata prima al bancone e poi al resto della sala. Quella dannata musica sembrava scuotergli le budella, come riuscisse a fare il percorso che un tempo faceva l'aria. Evitò accuratamente la pista da ballo e cercò il tavolo più distante che ci potesse essere, strigendosi tra le braccia il torace - ovvero il pc sotto il giubbotto. Soltanto una volta trovato il tavolo giusto e aver ordinato, goffamente. Un flamingo... qualcosa. Un cocktail colorato con gli ombrellni insomma. , utilizzando l'unica parola conosciuta che avesse anche una vaga sfumatura spagnoleggiante. E un... , si sforzò, Ah sì! Pina colada. , aggiunse così da dare l'impressione che non fosse solo al tavolo.

    E quando finalmente si fu sistemato - gettate occhiate a destra e a manca - assicurandosi che non ci fossero sguardi su di sé - mise il piccì sul tavolo, approfittando del wi-fi del locale per accedere alla rete. E in essa spostarsi per i server che aveva tracciato, fino ai dati recuperati da Omicron.

    Innanzitutto vorrei raggiungere i dati presi da Omicron.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Pascal si sedette, mentre la cameriera sudamericana lo guardava decisamente poco convinta. segnò l'ordinazione e si limitò ad andarsene sbuffando.
    Pascal era rimasto da solo, e stava cercando di trovare il modo più o meno efficace di accedere ai dati scaricati. e il disappunto si dipinse sul suo volto quando lesse un orribile messaggio.

    ERROR 948723C2.0008. DATA CORRUPTED AT 43%



    l'informatico si passò una mano fra i capelli, dubbioso e sconcertato. più del 40% dei dati era stato compromesso e corrotto, quindi perduto, in modo quasi irreversibile. contenendo il nervoso, Pascal si limitò a guardare attentamente il resto dei dati.

    Il sistema omicron si basava su 5 suddivisioni di dati, le quali venivano diffuse in maniera ripetuta e repentina a tutti i propri ripetitori e QUINDI a tutti i computer registrati. i cinque grandi archivi, a loro volta contenevano i dati specifici appartenenti a quel sottogruppo.

    1- Locazione obiettivi divisione bravo, ordine obbiettivi abbattuti, ordine obbiettivi non abbattuti (file corrotti al 28%)
    2- Rete di individuazione bersagli mancanti, ramificazione contatti Bravo (file corrotti al 68%)
    3- Locazione basi bravo, primarie e secondarie, coordinazione comunicazioni (file corrotti al 31%)
    4- Strategie standardizzate Bravo, operazioni passate, conto corrente, identificazione affiliati divisione bravo, scala gerarchica (file corrotti all'83%)
    5- Basi economiche, ritrovi di emergenza, fondi residui divisione Bravo, Locazione magazzini. ( file corrotti al 5%)


    navigando in quel che era sopravvissuto, Pascal trovò anche un sesto archivio.
    6- Scioglimento di emergenza Bravo.
    la cartella conteneva un solo file
     
    Top
    .
  13. Maestril
     
    .

    User deleted


    Contò. In potenze di due. E fissò il colore fluorescente del cocktail dal nome Flamingo. Per qualche momento la musica crollò e i suoi suoni colarono dalle orecchie che divennero insensibili. Ogni suo pensieri venne occupato da quella scritta di errore. Era quello il dubbio che lo aveva colto a Jarvis st. prima di uscire? Il fatto che potessero avere un sistema di sicurezza che impedisse l'esportazione dei dati?

    Smise di pensarci mentre faceva il calcolo accurato dei danni. Lesse i nomi delle sezioni e la musica ricominciò a salire di volume e a fargli da sottofondo. Cercò di capire se vi fosse una mappa dei computer connessi alla rete nel momento in cui è stata attivata. Che vi fossero i nomi dei pc o informazioni che dessero qualche indizio sulla posizione geografica. O su chi li utilizzasse.

    La seconda cosa su cui indagò furono tre nomi:
    Mathias Amoth
    Mecenate
    Lonegate


    Ragionò su tutti.
    Di Mathias era possibile fossero risaliti all'indirizzo di casa - ovvero il proprio Rifugio? E oltre a quello? Li aveva attirati la costruzione di software? Il tipo di software? L'aggangio al mercato nero?

    Il Mecenate era già un nome in codice, poteva essere chiamato in altre maniere nella rete? M.? Mecenate fu una sorta di boss mafioso, controllava la cultura ai tempi di Augusto e la cultura era tutto ai tempi di Augusto.
    Contnuava a sovrapporre quell'immagine a Lonegate per certi versi.

    Poi - quando sotto gli occhi ripassò il nome di quella cartella - aprì l'archivio
    CITAZIONE
    6- Scioglimento di emergenza Bravo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,182
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    pascal iniziò a decrittare i file con concentrazione e calma. nonostante il parziale danno agli stessi, poteva ancora farci qualcosa. il primo tentativo fu un successo. infatti, nell'archivio due, trovò il nome che cercava: mathias Amoth. si trovava nei nomi degli obbiettivi non ancora abbattuti, e vi era un piccolo, striminzito dossier riguardo l'identità alternativa del povero nosferatu.

    Probabilmente la bravo non aveva la benchè minima idea della sua natura vampirica, e chi cercava cercava gli UMANI che aiutavano i vampiri, quantomeno quelli della camarilla.
    comunque la cosa era semplice. sfruttando il Wormhole nella rete effettiva della bravo, Pascal poteva limitarsi a cancellare i dati. nessuno avrebbe più cercato Mathias Amoth.

    meno fortunato si ritenne nella ricerca di mecenate, di tutti gli pseudonimi che gli venissero in mente, o anche solo di Lonegate. la rete non prevedeva nulla, in nessun archivio presente. forse nei dati corrotti, ma gli ci sarebbero volute ore intere per salvare il salvabile.
    tempo che in quel momento non aveva, ragione ulteriore per passare all'archivio sei.

    BRAVO FALLS: Protocollo di evacuazione rapida
    all'assenza di due su quattro delle cariche più alte della divisione Bravo, il protocollo di evacuazione può essere attuato. tutti coloro in comunicazione con Omicron riceveranno un messaggio di ritirata all'attivazione di Omicron_fall.EXE (programma eseguibile) il quale brucerà all'istante ogni dato della bravo e fornirà date, orari e mezzi eventuali di spostameno a ciascuno dei componenti per abbandonare la città. il punto dell'incontro viene deciso dai più alti in carica superstiti, entro 30 giorni, in una città sicura a più di 300 km dal precedente obbiettivo.
     
    Top
    .
  15. Maestril
     
    .

    User deleted


    Riflettè sul file di Amoth. Il grado di pericolo si era abbassato ma fino a che non fosse riuscito ad eliminarlo parte della sua tranquillità era ancora compromessa.

    Strinse e digrignò i denti irregolari. Su quei due non c'era nulla. Ma che-! Dannazione! Pensieri del genere si susseguirono per qualche momento. Lonegate non aveva menzionato pericoli "propri". Le opzioni erano due: o era il Mentore, o la Bravo aveva intaccato i suoi affari. L'una non escludeva l'altra. Scartabellò ancora. Lonegate veniva dall'Inghilterra. Qualche nome europeo suo probabile contatto tra gli obiettivi?

    Poi gli occhi incontrarono il protocollo di emergenza. E la mente si spostò.

    Se avesse attivato quel programma, avrebbero potuto ricevere tramite un qualsiasi dispositivo agganciato alla rete - uno dei computer che avevano rimediato - le "chiavi" di Kasik? - le istruzioni che tutti gli altri avrebbero ricevuto? Avrebbero potuto disporre una trappola per eliminare la Bravo? Per stanarla se non altro? Come una scarica elettrica nel terreno... Tutti i vermi sarebbero risaliti.

    Domanda: non mi è chiaro se i file sono stati copiati o spostati sui server sicuri... O meglio, io ho capito che siano una copia di quello che c'è su Omicron e che Omicron sia ancora "integra". E' corretto?
     
    Top
    .
227 replies since 27/5/2015, 10:32   2607 views
  Share  
.