Rifugio di Theophilus Carter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    dalla grazia vorticosa del caos, theophilus si ritrovò direttamente a contatto con la realtà. e la realtà aveva più o meno le fattezze di un telefono, dal quale usciva la sgraziatissima voce di Elliott.
    e non era un tono molto gentile.
    QUELLA PUTTANA DI MERDA! seguì una bestemmia MI HA PRESO ALLA SPROVVISTA PORCA TROIA BASTARDA inveì per una quindicina di secondi piena, in cui theophilus capì a dir tanto quattro parole, ed erano tutte rivolte al creato in generale.

    una volta ripreso fiato il ghoul parlò più pacatamente Quella puttana della tua amica mi ha fatto fermare, dicnedo che era arrivata. e POI MI dato una coltellata e mi ha buttato fuori dall'auto. ora è scappata con la tua macchina!
    mi spiace capo, mi sono già curato. un ordine, UN SOLO ORDINE, e gli mando addosso i miei ragazzi! DAMMI QUELL'ordine TI PREGO!


    il ghoul doveva essere in astinenza. di ambo le cose. ma una arrabbiatura simile era comunque giustificabile, a giudicare da quanto il povero malkav avesse visto male in quella tenera e innocente assassina psicopatica.

    Elliott stava ancora inveendo contro il mondo, probabilmente spiegando meglio la dinamica dell'evento quando qualcosa catturò l'attenzione di theophilus.
    un elemento che prima non aveva notato, un qualcosa che prima non c'era.
    tra la tazzina e il piattino che aveva elargito alla pazza, il malkavian notò un bigliettino dalle delicate tonalità blu. l'aveva lasciato la donna? no, l'avrebbe notato. un tizio paranoico come theophilus non se lo sarebbe lasciato certo sfuggire.

    andando a raccoglierlo, vi trovò solo poche parole scritte.

    sembra proprio che tu sia caduto in questa piccola piscina di lacrime.

    Coraggio cappellaio, lo stregatto ti osserva.
    B.

     
    Top
    .
  2. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    "Uno di questi non è come gli altri!" al limite dell'assurdo, la testa di Theophilus si mise a canticchiare la canzoncina. Il biglietto in una mano, il cellulare da cui ancora provenivano le urla del ghoul nell'altra, la mente del Malkavian cominciava a vorticare troppo velocemente anche per lui.

    "Ok, calma. Avevi avuto una sensazione strana, prima, in casa. Cerchiamo di raccogliere le idee. Quel che sfugge a me, probabilmente non sfuggirà al Brucaliffo."

    Riprese la normale compostezza, e si rivolse quindi al suo ghoul al telefono.

    "Calma, mio buon amico. Tutto quel che hai perduto è una vecchia auto di seconda mano e una grossa fetta del tuo orgoglio. Della prima ci interessa ben poco, della seconda possiamo occuparci. Raduna i tuoi e dai inizio ad una battuta di caccia alla lepre. Ma, mi raccomando, la voglio viva. stava quasi per chiudere la conversazione, quando ebbe un attimo di esitazione "E integra, s'intende. Sono certo che milady Elizabeth avrà un paio di ottime spiegazioni per quanto accaduto. Attendo un aggiornamento appena ti è possibile" detto ciò, chiuse la conversazione.

    Elliott March era un violento eroinomane, e la sua cricca di motociclisti non era affatto meglio, ma con un po' di fortuna non avrebbero ammaccato troppo la ragazza prima di portarla da Theophilus. Lei era la chiave di questa storia. Insieme alle chiavi. Insomma era la chiave per capire le chiavi. "Oppure una gigantesca chiavata." pensò, amaramente.

    Aggiustò i suoi vestiti e si preparò ad uscire. Era ora di farsi venire a prendere da John Smith per incontrare il Brucaliffo. Era ora di non farsi notare da una squadra di agenti, membri della scientifica e giornalisti in cerca di scoop e risposte sul brutale duplice omicidio accaduto appena un piano sotto a lui. Ma, soprattutto, erano già le 5. L'orologio di Theophilus era ben chiaro sotto questo punto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    il ghoul non ascoltò subito le parole del proprio domitor, dando in escandescenza per qualche istante tra bestemmie e maledizioni in generale.
    solo alla fine riacquistò il controllo di se stesso, costringendosi a essere civile va bene capo... "non troppo" malandata... promesso. disse, prima di buttare giù.

    Theophilus poteva non fidarsi forse degli umani, ma non poteva sottovalutare la potenza del legame di sangue che aveva nei confronti dell'asservito. Elliott non avrebbe MAI deluso il suo spacciatore migliore, il suo re, il suo signore. non era più nemmeno fiducia, ma un tacito asservimento.
    Al massimo Theophilus l'avrebbe trovata con qualche livido in più.

    quindi chiuse tutto, e una volta pronto, uscì dalla porta scendendo. sapeva che non avrebbe attratto TROPPO l'attenzione. ma avrebbe comunque dovuto provare a essere defilato.
    2015-09-18 06:07:24 theophilus rolls 2 dice to non farsi beccare (Diff 9) 3,5 [failure]


    ma ahime, theophilus non aveva mai imparato a passare inosservato.
    dopo aver mosso qualche passo in direzione della scala venne fermato da un poliziotto, che ora lo guardava straito.
    Mi scusi ehm... tentennò ancora signore io... le devo chiedere di tornare nel suo appartamento. non può passare, stiamo facendo delle analisi.
    alle spalle dello stesso, theophilus poteva chiaramente vedere gli agenti fare un sopralluogo, e rimanere basiti dalla cosa.
     
    Top
    .
  4. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    Theophilus non dovette nemmeno fingere sorpresa: per quanto sapesse che la probabilità di uscire tranquillamente fosse infima, si era fidato della visione data dal potere del suo Clan.

    "Dovrò proprio imparare ad usarlo meglio, o quantomeno capire meglio i messaggi del Caos" si concesse quel pensiero, prima di dedicarsi al poliziotto di fronte a sé.

    Fingendo assoluta nonchalance, prese l'orologio che pendeva dal collo e lo guardò con ostentato interesse. Certo, segnava ormai le 5 da parecchi anni, ma non c'era motivo di farlo sapere al poliziotto. Quindi, con uno sbuffo di noia si rivolse al pover'uomo. "È proprio necessario, agente? Sono in largo anticipo per un appuntamento di scarsa importanza, e non vorrei mai rischiare di arrivare puntuale. Certo, il ritardo è aristocratico, ma lo trovo così scontato. E la puntualità... bah! Così borghese, così industriale! Preferisco sempre optare per un sano anticipo: così, da far sentire i miei ospiti come se avessero OSATO far aspettare una persona di una certa importanza. Cosa che assolutamente non è. L'importanza, intendo, non certo il farmi aspettare. Ma del resto se arrivo puntuale di mia sponte non posso che aspettarmelo, no? Se arrivassero tutti in anticipo alla stessa ora, non sarebbe più un anticipo, le pare? sarebbe solo una puntualità anteposta."

    Mentre parlava, Theophilus si sistemava i vestiti con esagerata precisione, rivolgendo brevi occhiate disinteressate al poliziotto.

    "Immagino comunque che abbiate le vostre ragioni, per trattenermi... Orbene, vorrà dire che avrò un delizioso aneddoto da narrare, all'ora del té. Vi posso dunque essere utile in qualcosa?" Aggiunse, inclinando la testa da un lato e sollevando lievemente il cilindro dall'altro, e sorridendo lievemente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    il poliziotto guardò theophilus con la stessa verve di una mucca che guarda un treno passare. non aveva idea se lo stesse pigliando per il culo o se fosse semplicemente scemo o pazzo.

    2015-09-24 09:08:56 theophilus rolls 3 dice to carisma+espressività (Diff 4) 9,6,7 [3 successes] signor theophilus, per un paroliere come lei un punticino a espressività non farebbe male sa?


    er.. no cioè... io... ehm... il poliziotto iniziava a tentennare. non riusciva a vedere theophilus come una minaccia, e rimaneva sinceramente ammaliato dalla sua capacità di intortarlo. mah ecco... Jimmy? disse all'altro poliziotto, chiamandolo ehm cosa... cosa devo fare? questo individuo vuole uscire...
    ...è un indiziato? chiese il grasso poliziotto che si era avvicinato.
    che io...che io sappia no. rispose, ancora stordito.
    allora fallo passare. dubito che sia il triplice omicida di sta camera.

    "triplice?"
    prego, passi pure. disse il grasso guardando theophilus e il suo elegante abbigliamento con la stessa compassione con la quale si guarderebbe un cucciolo di cane. Theophilus aveva la via libera, mentre pulotti e agenti della scientifica lo guardavano basiti e... incuriositi a tratti.
     
    Top
    .
  6. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    Nel sentire la parola "triplice", Theophilus rabbrividì. Fece appello a tutte le sue forze e alla sua capacità di convincere il prossimo, per non dare a vedere che la notizia lo stava sconvolgendo, e non poco. Raccolse quel poco di autocontrollo che gli serviva per salutare gli agenti.

    "Nulla, dunque? Peccato. Molto obbligato, signori." Theophilus completò l'inchino lasciato a metà e proseguì verso il piano inferiore. Cercava di mantenere la solita aria sorniona che accompagnava ai suoi deliri, ma l'inquietudine dentro di sé cresceva.

    "Ho setacciato la stanza alla ricerca di qualunque cosa aprissero le chiavi... come ho fatto a perdermi UN CADAVERE?!" il pensiero lo fece rabbrividire.

    A questo punto, però, non c'era molto altro che Theophilus potesse fare, se non attendere John Smith per l'incontro col Brucaliffo, e che Elliott e la sua banda rintracciassero la ragazza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    il malkavian, dopo un momento di riflessione su dove potesse essere quel nuovo cadavere, fece spallucce e scese le scale. che pazza nottata per essere cominciata in modo così tranquillo.

    il bigliettino, la pazza omicida... che cos'altro doveva succedere?
    non era più il momento per pensarci tuttavia. scese le scale e arrivò poco dopo sul vialetto. li avrebbe atteso John smith, che sapeva essere tanto puntuale quanto irritante.

    e infatti, sedici minuti dopo, John smith e la sua berlina blu erano arrivati sotto casa di theophilus.

    sali nella macchina di John Smith amico disse con aria seccata lo sai che ti aspetta.

    ti sposterò nel prossimo post, metti che vuoi fare o dire qualcos'altro.
     
    Top
    .
  8. Gaevriel
     
    .

    User deleted


    "Oh, mio caro John Smith... non sai quanto." disse Theophilus salendo nell'auto, nel posto accanto all'autista.

    Mentre l'auto si allontanava, Theophilus gettò uno sguardo alla palazzina. Poteva considerarla ancora un rifugio sicuro? Quali dettagli si era lasciato sfuggire, oltre ad un cadavere? E cosa altro doveva aspettarsi da questa storia?

    Istintivamente, strinse l'orologio appeso al collo, e quando ne sentì la consistenza, lo consultò con un breve sguardo.

    Non era ora di perdersi in chiacchiere. Erano già le 5.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    continua qui
     
    Top
    .
53 replies since 17/7/2015, 21:53   414 views
  Share  
.