Rifugio di Palomer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    John raggiunge in breve tempo la palazzina dove abita regolarmente il suo sire. Ovviamente in possesso di alcuni degli appartamenti più spaziosi e costosi del distretto, il suo Sire possedeva numerose proprietà grazie ai molti anni di attività nella società vampirica e umana. Il suo rifugio preferito consisteva nel loft di una palazzina relativamente recente.

    Tutti gli addetti ai lavori di questo luogo erano ghoul di Palomer, così da non doversi preoccupare troppo in caso di eventuali visite d'affari con altri vampiri. Il portinaio lascia entrare immediatamente John, riconoscendolo. Raggiunto il loft, ad aprire al giovane vampiro vi è il ghoul personale di Palomer, Jacque, un uomo di colore pelato sulla trentina, sempre vestito in modo rigoroso per non far sfigurare il suo Domitor.
    Siete voi, signorino. Vi conviene sbrigarvi, non ho mai visto il signor Palomer così arrabbiato. Ha detto che vuole parlarne solo con voi.
    Detto questo lascia entrare John nell'appartamento. Jacque fa segno al vampiro di seguirlo, per accompagnarlo nell'ufficio del sire.
    Descrivi pure l'appartamento del tuo Sire. Hai la possibilità di porre delle domande al ghoul prima di raggiungere l'ufficio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Continua da qui:

    La sera era umida e calda ed una leggera pioggerella iniziava ad inumidire l'asfalto, le foglie secche s'impastavano, rilasciando la fragranza putrescente tipica della stagione.
    L' edificio ospitante il rifugio di Palomer si stagliò rossastro nella notte rischiarata dall' illuminazione pubblica; le luci interne erano accese in corrispondenza delle stanze occupate. Un tassista con una folta barba, un' eschimo ed un berretto calcato sul cranio faceva la posta all' angolo della strada, in attesa di clienti.

    ... Solo dodici luci accese? Che strano... disse John scendendo dall' auto posteggiata accanto al taxi del "barbuto".
    Il tassista rispose alla domanda, fraintendendone la retoricità, ma il Cainita non prestò attenzione alle sue parole, troppo preso da altri pensieri.
    I turisti saranno scappati dalla città per via degli atti terroristici compiuti nei dintorni. Mi domando se non ci sia qualche coinvolgimento di Cainiti, in questa faccenda. Dovrò informarmi all' Elysium... C' é troppo caos perchè sia tutta opera delle Vacche.
    Assorto nei suoi pensieri, John superò la reception , degnando il personale solo di un cenno con la mano, raggiunse il secondo piano di gran carriera ed incontrò Jacque, il ghoul che Palomer usava come assistente personale.
    Lui un nero, io un nero... Che sia una sorta di eredità razzista? Legrasse potè concedersi quest' unica nota di sarcasmo, prima che Jacque parlasse.
    Arrabbiato? C' entrano qualcosa gli accadimenti degli ultimi tempi?
    Nel parlare, il Cainita passò accanto a Jacque, ponendo la mano sulla maniglia in ottone.

    Aperta la porta, John entrò nell' appartamento che era stato la sua dimore per i primi 10 anni della sua non- vita: 100 mq di open space, arredato in modo "vintage", se si possono definire tali i gusti di una persona realmente vissuta in un' altra epoca.
    La stanza era stata ricavata unificando quattro diverse camere dell'albergo nella sezione d'angolo del secondo piano; le finestre, tutte dotate di una persiana a prova di luce solare, al momento gettavano luci danzanti della strada sulle pareti alle spalle del visitatore appena giunto, il quale si diresse subito sulla sinistra, sapendo che l' ala destra del loft era dedicata all' archivio cartaceo di Palomer, ancora restio a fidarsi completamente del mezzo informatico.
    Legrasse poteva sentire il parquet scricchiolare sotto il proprio peso.

    Edited by Kaspar Hauser - 17/9/2015, 22:35
     
    Top
    .
  3. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    No, signorino. Gli occhi del Ghoul erano terrorizzati. Probabilmente non era abituato a vedere il suo signore così arrabbiato.Non me l'ha voluto dire, ma da quel che ho capito gli hanno rubato qualcosa da sotto il naso. Uno della vostra specie. Come ben saprete, qui il signor Palomer non tiene oggetti di valore. O quantomeno, non di valore monetario. Ma credo che ve ne parlerà direttamente il vostro Sire.
    Il discorso durò giusto il tempo di raggiungere l'ufficio del Ventrue. Il Ghoul si limitò a bussare, allontanandosi subito dalla porta e salutando con un cenno John.
    Avanti.
    La voce di Palomer era tranquilla e pacata come sempre, ma aveva un'intonazione che John non aveva mai sentito. Una volta entrato nell'ufficio vide il suo sire lavorare alla scrivania come spessso faceva durante le notti in cui abitavano assieme. Non appena Palomer vide chi era entrato, si alzò dalla sedia per salutare la sua progenie. Il sorriso di circostanza che portava sempre era scomparso, lasciando posto ad un volto quasi completamente inespressivo, quasi come se non volesse lasciar trapelare la rabbia che provava.
    Sei tu. Bene. Accomodati pure. Dice indicandogli una delle poltroncine presenti nella stanza. Lui al contrario non torna alla sua sedia, ma inizia a girare per la stanza con fare nervoso.
    Ho chiamato te perchè sei l'unico di cui possa fidarmi a riguardo. Ho subito un furto. NELLA MIA BIBLIOTECA PRIVATA. Il tono di voce si stava alzando, ma si ferma per un attimo per controllarsi, dopodichè riprende. Non ho idea di come abbia fatto a entrare. So solo che è riuscito a entrare e uscire senza farsi notare. Il problema non è tanto il furto. Ma quello che è stato rubato. Prima di affidarti l'incarico, voglio che mi giuri che ciò che ti mostrerò non uscirà dalle mura di questa casa. Sei la mia progenie, è una cosa che posso chiedere solo a te. Cosa mi rispondi?
    Nel dirlo guardò John dritto negli occhi. Sebbene fosse palesemente turbato, il Sire manteneva la compostezza e l'eleganza tipica del suo clan. Solo una persona che lo conosceva bene avrebbe potuto notare il suo stato d'animo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Le parole di Palomer giunsero ancor prima che Legrasse potesse iniziare la normale trafila di formule che costituivano il saluto che normalmente precedevano ogni loro conversazione. La postura e la gestualità espresse dal Fratello più anziano lasciavano trapelare una rabbia a stento contenuta che non aveva niente a che fare con la solita indignazione per uno sgarbo.
    Lo hanno colpito sul vivo.

    John eseguì un inchino in segno di saluto al Sire, sapendo che Mr Palomer avrebbe aopprezzato il gesto; nel chinare la testa, l' Infante si concesse un momento di riflessione su quanto visto e udito finora.
    Non sorride e non ha lasciato spazio ai soliti convenevoli. Il Sire custodisce gelosamente la sua biblioteca privata e non mi ha mai permesso di esplorare liberamente ogni recesso della sapienza che contiene. Chissaà che questa situazione non possa costituire un' occasione del buon vecchio J.R. ...
    L' Infante risollevò la testa ostentando un' espressione assolutamente priva d' emozioni, mantenendo il ginocchio a terra, e si limitò a rispondere come gli era stato insegnato ormai 20 anni prima: Voi siete il mio Sire ed il mio padrone. A Voi devo la mia obbedienza. Giuro che ciò che mi verrà mostrato non uscirà da questa sede. Nel pronunciare il giuramento, porto la mano destra sul cuore, come da prassi.

    Metto le mani avanti e ti dico subito che utilizzo il mio Investigare ( OOO ) in combinazione con Sopravvivenza ( OO ) per raccogliere tutte le informazioni possibili dalla scena del crimine. Uso Sopravvivenza soprattutto per capire se l' intruso ha lasciato tracce, anche nascoste, del suo passaggio.
     
    Top
    .
  5. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Palomer continua a guardare dritto negli occhi il suo infante per qualche secondo, prima di distogliere lo sguardo e di iniziare a camminare in direzione della porta.
    Bene. Seguimi pure.
    I due camminano silenziosamente fino alla porta della biblioteca privata, dove neppure Jacque aveva il permesso di entrare per fare le pulizie. Come sempre la porta era chiusa a chiave. Era la prima volta che John riusciva a entrare in quella stanza. Non era molto grande, la metratura era di poco maggiore a quella dello studio. Nonostante questo era piena di scaffali pieni di libri e alcuni di porta-pergamene. Tutti avevano l'aspetto di essere molto antichi, tranne per una sezione che era piena di raccoglitori.
    C'è un motivo se non ti ho mai fatto entrare qui, e non è per gelosia nei confronti delle mie conoscenze. Mentre parla accarezza i dorsi di alcuni tomi raccolti nella libreria.Il contenuto di questi libri e di queste pergamene, ottenuti negli anni grazie alle mie conoscenze e alle mie ricchezze non sono propriamente... leciti, agli occhi della Camarilla.
    Si guarda ancora attorno, prima d spostare lo sguardo sul suo infante.
    Sto parlando di trattati sul libro di Nod, raccolte di testimonianze sulle nostre origini messe per iscritto... e infine, tomi e pergamene sull'infernalismo della società Cainita.
    Tace per qualche secondo, per studiare la reazione dell'infante, poi riprende a parlare.
    Sono proprio alcuni tomi riguardanti l'infernalismo che mi sono stati sottratti. Sia chiaro, non sono libri contenenti incantesimi o rituali oscuri, sono perlopiù trattati di studiosi vampiri riguardanti il fenomeno dell'infernalismo. Li studio da un punto di vista puramente accademico, sono sicuro che capirai il mio punto di vista. Qui sorge il vero problema: Voglio recuperare a tutti i costi quei tomi. Sai bene quanto siano rari dei documenti scritti per la nostra razza, e non intendo neppure dirti quanto ho speso per ottenerli. Ma non posso permettere che qualcuno nella nostra società venga a sapere che possiedo documenti di questo tipo. Se si venisse a sapere che possiedo una raccolta simile, verrei additato nella migliore delle ipotesi come un simpatizzante del Sabbat dai miei avversari. Capisci quanto sia sconveniente?
    Palomer rimase in piedi statuario, in attesa della risposta dell'infante.
    Considero l'azione di ricerca posticipata rispetto alla tua risposta a Palomer. Ho notato che non hai scelto le specializzazioni in intelligenza e percezione, che hai a 4.:
    Sopravvivenza:
    J.Legrasse rolls 6 dice to Riceca indizi (Diff 9) 10,10,10,3,2, 1 [2 successes]
    Difficile trovare tracce in questa stanza: Palomer a quanto pare è maniacale nella pulizia, e risulta completamente privo di polvere. Unito al pavimento di legno, rende quasi impossibile trovare qualsivoglia traccia. Quasi. Riesci a vedere un paio di macchie sul parquet, lasciate da qualcosa di umido, nei pressi dei tomi vacanti. riesci a seguire una scia, poche gocce cadute sl pavimento, non riconducibili a delle orme quanto a qualche goccia caduta da degli indumenti bagnati. La cosa strana è che non piove da molti giorni a New Orleans. Dal grado di pulizia della stanza, il furto può essere avvenuto solamente la notte prima o questa notte stessa, oppure il tuo sire è talmente stupido da aver ripulito la scena del crimine. Tendi a escludere l'ultima ipotesi.
    Investigare:
    J.Legrasse rolls 7 dice to Riceca indizi 3,10,7,8,4, 10,2 [4 successes]
    Più facile è comprendere cosa abbia fatto il ladro per entrare. Osservando la serratura, John riesce a vedere che è stata scassinata con maestria, probabilmente senza neppure fare rumore e senza romperla. Si capisce che è stata scassinata di recente per alcuni graffi nei pressi della serratura all'esterno. L'azione è stata apparentemente molto pulita e veloce, e a parte un po' di confusione nel reparto riguardante l'infernalismo, sembra che il ladro sapesse dove colpire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Grazie di avermelo fatto notare. Provvedo immediatamente.


    Il silenzio solenne era sempre stato uno degli orpelli sociali preferiti dal Sire, ma Legrasse notò che gli sguardi significativi ed il gioco di sottintesi, generalmente associati a tale abitudine, erano adesso del tutto assenti.
    Quando la chiave girò nella toppa, una sensazione di aspettativa riempì la mente del giovane Cainita.
    Varcare una soglia che gli era stata preclusa per dieci anni provocò un piccolo shock nella mente di John, facendogli dimenticare per un istante dove si trovava e con chi.
    Mosse alcuni passi verso i primi scaffali, osservò la tipologia di rilegatura dei tomi, datandola mentalmente e fantasticando sul contenuto.
    ... Pelle allumata di maiale, quindi è tedesco.. Prima del XIX secolo, forse XIV... Mai visto uno in così buono stato.

    Uno schiocco di dita di Palomer riportò subito alla realtà l' Infante, impedendogli di rendersi più ridicolo agli occhi del Sire.
    Ora che la sua attenzione era nuovamente incentrata sul presente, Legrasse potè scoprire il motivo di tanto riserbo riguardo il contenuto di quella stanza e non provò nemmeno a celare la propria sorpresa, quando la natura del testo rubato gli fu rivelata.
    La bocca spalancata e le sopracciglia inarcatesi ad inizio conversazione, e rimaste tali per tutto il tempo, dovettero essere sufficientemente espressive, perchè Palomer tacque per una manciata di secondi, durante i quali i suoi vecchi occhi non si staccarono un' istante dalla sua progenie.
    Il mio signore che fa qualcosa d' illecito in nome della conoscenza? Ora si che riesco a vedere una somiglianza fra noi!
    Un abbozzo di sorriso solcò, per un secondo, il volto di John, che continuò a tacere, meditabondo, mentre il Sire, fingendo di non essersene accorto, continuò a parlare, rivelando la vera fonte delle sue preoccupazioni.

    Per un momento mi ero chiesto perchè mai gli servissi proprio io, ma ora credo di capire.
    Posso capire il motivo delle sue preoccupazioni... Iniziò Legrasse, distogliendo ora lo sguardo dall' altro Fratello per osservare con più attenzione l' ambiente circostante, in cerca di qualunque cosa fuori posto.
    ... I Noddisti, benchè tollerati, tendono a farsi molti nemici, mentre gli infernalisti... Beh, io e lei sappiamo cosa si racconta nel nostro Clan riguardo le pratiche aberranti cui i nostri consanguinei si sono opposti nel corso dei secoli e sulla foga con cui si attuarono le purghe.
    Non c' é tolleranza per chi ricerca la conoscenza pura e semplice, purtroppo.

    Nel parlare, John raggiunse nuovamente la porta della stanza, notando solo ora i segni di scasso, quindi tornò verso gli scaffali messi a soqquadro, per poi voltarsi nuovamente verso il Fratello più anziano. L'abitudine di Palomer di tenere tutto perfettamente pulito aveva impedito il formarsi di impronte sulla polvere.
    Il ladro è entrato dalla porta e sembrerebbe essere venuto direttamente a questo scaffale. La fortuna é merce rara, perciò direi che sapeva dove cercare. Ci sevono delle tracce che non abbiamo.
    Mentre ancora stava parlando, Legrasse notò qualcosa che prima aveva scambiato per una macchia naturale del legno. Avvicinatosi, sempre sotto lo sguardo del Sire, si chinò a terra ed avvicinò il volto a quella che scoprì essere una piccola macchia lasciata da qualcosa di umido.
    Spostando lo sguardo sul pavimento, ne trovò altre.
    Gocce? Ma di cosa? Acqua? Acqua piovana?
    Legrasse si rialzò in piedi, cercando di mettere insieme le idee.
    Il ladro è entrato qui scassinando la porta, è andato allo scaffale, lo ha perquisito ed ha preso il libro in tempi molto brevi. Sapeva cosa fare e dovre trovare ciò che cercava, perchè stava CERCANDO quel libro. Quel che non ha potuto prevedere é stato il formarsi di quelle macchie dovute a qualcosa che é sgocciolato sul pavimento, forse acqua dagli indumenti. Se consideriamo i vari indizi, il furto non può essere avvenuto prima di ieri notte; perchè era bagnato se qui non piove da tempo?

    Legrasse si diresse nella stanza d' ingresso, in cerca di altri indizi.
    Dobbaimo capire con chi abbiamo a che fare, padrone. C' é qualcuno che potrebbe essersi spinto a tal punto per incastrarla? Dobbiamo anche prelevare dei campioni di quella sostanza sul pavimento e capire se è acqua o altro. Può pensarci qualcuno dei suo?

    Mentre attendo la risoposta di Palomer, controllo la porta d' ingresso dell' appartamento per capire se è passato dall' entrata principale.
    Controllo anche gli infissi delle finestre e cerco segni di scasso o di passaggio, come sulla porta.
     
    Top
    .
  7. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Esattamente per quello ho richiesto la tua discrezione. Non posso permettermi che qualcuno nella Camarilla venga a conoscenza di ciò che contengo in questa libreria. Non è perchè contengo libri veramente incriminanti, ma lo sai bene come lo so io come la nostra specie sfrutti ogni minimo pretesto.
    Il sorriso di Palomer iniziò a riaffiorare sul volto del Ventrue, per poi svanire nuovamente alla descrizione della scena del crimine da parte della progenie. Addirittura, sembrava quasi Palomer non riuscisse più a trattenere la rabbia dall'esprimersi sul suo volto, che si modificò per un secondo in una smorfia di disgusto.
    Sapevo di far bene a farti venire qui. Non avevo notato minimamente le gocce d'acqua.
    Osserva nuovamente gli indizi scoperti dalla sua progenie, rimanendo concentrato per qualche secondo prima di volgere nuovamente lo sguardo sulla sua progenie. Il volto si era disteso nuovamente, e l'abituale mezzo sorriso si era stampato in modo definitivo sul suo volto.
    Comunque sia, per rispondere alla tua domanda, no, non ho nessun nemico... che si sia palesato. Potrei anche darti qualche nome di Fratelli che circolano abitualmente in Elysium, ma dal dettaglio dei segni d'acqua mi fa pensare che sia qualcuno che è passato dalle fogne. Se così fosse, spero davvero si tratti solamente d'acqua, dato che sono io che mi occupo delle pulizie qui dentro. Sfortunatamente questo è il nostro indizio maggiore. Mi disturba che sapesse dove cercare. Anche perchè quel volume rubato... non era neanche uno dei più pregiati. O dei più "incriminanti". Era un trattato di varie testimonianze raccolte nei secoli delle interferenze dei fratelli nell'infernalismo umano, e le varie similitudini, usi e costumi.
    Mentre parla dei suoi libri si avvicina al posto vacante nella libreria, guardandola meglio per osservare i dettagli forniti dalla progenie. Osserva ancora la sua cara libreria per qualche secondo, dopodichè si gira sorridendo alla sua progenie.
    Ho un affare da proporti. Certo, essendo io il tuo sire potrei semplicemente ordinartelo, e tu non potresti far nulla se non obbedire. Ma voglio iniziare ad abituarti alla società Camarillica, per cui voglio proporti questo: Recuperami questi tomi, e io ti darò accesso alla mia libreria personale. Uno scambio di favori, lo trovi equo? Hai anche piena facoltà di rifiutare. Voglio darti questo diritto.
    Lo sguardo di Palomer ora è concentrato su John, come prima, per osservarne le reazioni e le espressioni. Da come parlava, e soprattutto dal modo in cui era tornato a pavoneggiarsi della sua superiorità sulla sua progenie, si poteva dire che stava lentamente riacquistando i suoi soliti comportamenti.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    John rimase impassibile per tutto il tempo in cui Palomer continuò a parlare, limitandosi ad assimilare le informazioni fornitegli e le risposte emotive insolitamente eposte dell' interlocutore.
    Già, le fogne... Un Nosferatu? No, calma. Andiamo per ordine. Il padrone dice di non avere nemici palesi ma questo non esclude l' ipotesi di un sabotaggio politico. Sicuramente sono stati utilizzati espedienti atti ad eludere la sorveglianza dei ghoul di guardia.
    Uscito dalle fogne e poi? Come ha avuto accesso alla stanza?


    Mio signore, io ... Le parole si strozzarono nella gola dell' Infante, quando Palomer espose la sua proposta e, cosa più importante, la ricompensa.
    Il silenzio che seguì vide John passarsi la lingua sulle labbra, gli occhi spalancati e fissi in quelli del Sire; un' espressione rapace che in pochi avevano mai visto sul volto di un individuo trascurabile come lui si aggiunse ad incorniciare questa scena notevole.
    Tanto il Sire che la progenie ripresero quindi il consueto atteggiamento e la loro relazione si ripristinò nel tempo di una sola frase di Palomer.

    Ricompostosi in fretta, John ripetè l' inchino al Sire in segno di riverenza.
    Sarà mio grande onore riportarle quel libro. Può contare su di me.
    Soprattutto se questa é la ricompensa.
    Se Palomer notò o meno il movente puramente opportunistico con il quale la sua progenie aveva accettato l' incarico, di sicuro non lo diede a vedere.
    Restano comunque degli interrogativi troppo ingombranti da ignorare.
    Non conoscendo gli scopi dell' avversario, possiamo solo ricostruire le sue mosse andando più indietro possibile nel tempo e cercando di individuare i complici, se presenti.
    Se si trattasse di un Fratello, dovrò espormi all' Elysium per sondare il terreno, esponendomi così a ripercussioni di ogni sorta. Dovremo giocare d' anticipo coinvolgendo meno persone possibile nell' indagine e facendo sì che si pensi che la faccenda sia stata presa sotto gamba.

    Nel parlare, John si diresse verso il punto in cui si trovavano le macchie umide, meditando sul da farsi; si chinò nuovamente per esaminarle.
    Iniziamo dalle fogne.
    Per quanto riguarda il libro, farò in modo di scoprire il più possibile sulla sua pubblicazione e sulle copie in circolazione. Ci saranno di sicuro delle informazioni su qualche darknet. Da esse potremo capire se é il libro in se ad interessare il ladro oppure no: se esistessero altre copie note e meno nascoste della sua, Mr Palomer, potremo escludere con relativa sicurezza che l'obiettivo fosse l' oggetto in se.
    Per quanto riguarda le indagini su campo, verificherò subito l' "ipotesi fogne" chiedendo a Jacque di mostrarmi tutti gli accessi fognari nella zona. Farò anche una ricerca sulle vecchie condutture presso gli archivi della Parrocchia di New Orleans ( il nome con cui sono note le contee in Louisiana ).
    Potrebbe servirmi aiuto professionale, in quest' indagine. Lei conosce qualcuno di cui possiamo fidarci, mio signore?


    Mentre Palomer mi risponde, uso Investigare, Criminalità e Sopravvivenza per esaminare porte e fineste, come ho detto nel post precedente.
    Se vengo congedato dal Sire, convoco Jacque e gli chiedo degli accessi fognari.
    Uso anche Informatica per fare ricerche con lo smatphone sulle condutture della zona, soprattutto sulle vecchie linee interrotte che potrebbero avere sbocchi sconosciuti a Jacque.
     
    Top
    .
  9. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Investigare
    John Lagrasse rolls 7 dice to Ricerca indizi 4,6,2,3,5, 2,7 [2 successes]
    Non trovi nuovi indizi.
    Sopravvivenza
    John Lagrasse rolls 6 dice to Ricerca indizi (Diff 9) 2,1,8,1,7, 4 (BOTCH x 2)
    Controlli meglio la stanza, e in prossimità della finestra noti delle macchie simili a quelle che credevi tracce. Sicuramente ti eri sbagliato, non erano tracce lasciate da qualcuno, ma macchie lasciate dalla pioggia una notte che sbadatamente Palomer ha lasciato aperta la finestra.
    John Lagrasse rolls 5 dice to Ricerca indizi (Diff 5) 1,2,8,7,10 [2 successes]
    Sapendo già dove guardare, confermi che la porta d'ingresso è stata scassinata da un esperto. La finestra non ha il minimo segno d'effrazione.
    Informatica
    John Lagrasse rolls 6 dice to Controllo condotti fogne (Diff 8) 1,8,6,4,7, 3 [failure]
    Non riesci nella ricerca. Eventualmente dovrai affidarti a Jacque.

    Palomer osserva con interesse la sua progenie mentre inizia a spiegargli i suoi ragionamenti, annuendo di tanto in tanto per far capire che stava ascoltando. Quando John finì di parlare Palomer riprese il suo discorso, guardando con aria malinconica il buco nella sua libreria privata.

    Vedi mio caro, il motivo della mia apprensione è proprio la rarità del tomo rubato. Era un manoscritto, ci saranno al massimo una decina di copie al mondo, e quasi tutte in europa. Per cui non mi sento di escludere che l'obiettivo fosse il libro in sè. Inoltre, tramite alcune mie conoscenze, ho saputo che non sono il solo ad essere stato derubato nelle notti recenti.
    Rimane pensieroso per qualche secondo, dopodichè riprende a parlare, allargando ancor di più il suo solito sorriso.
    Sì, l'Elysium potrebbe essere un buon posto per iniziare le indagini. Anche solo per sentire le dicerie e i pettegolezzi che sicuramente staranno già girando nell'ambiente. Se tu decidessi di andarci, ricordati di operare con la massima discrezione. Non si deve sapere del contenuto del mio libro. Si sposta verso la finestra, a osservare la città. Certo, è un clichè usato fin troppo, ma Palomer adora la teatralità. Se non hai altre domande, sei libero di andare. Conto su di te. Per qualsiasi cosa chiedi pure a Jacque.
    Palomer non si gira neppure, continuando a guardare la città.
    Jacques era in salotto a spolverare. Sebbene non fosse più la via d'indagine primaria, Jacque mostrò a John tramite il suo portatile gli ingressi principali.
    Per quanto riguarda i condotti fogniari, dovrebbe chiedere ai Nosferatu. Solo loro conoscono tutti i passaggi segreti e le varie scorciatoie.
    Se John non aveva altre domande, era libero di andare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Ho qualche conoscenza utile, fra i Nosferatu? Non dico qualcuno di affidabile; mi basta un informatore che mi possa dare un paio di dritte, nel caso il ladro fosse un esterno al clan.
    Per quanto riguarda l' Elysium, invece, so di qualche evento, per stanotte o le notti a venire? Voglio farmi un' idea di come giocarmela.


    Palomer fugò parte dei dubbi di John riguardo l' obiettivo dell' intruso.
    Portando entrambe le mani all' altezza del torace e facendo il gesto di sistemarsi meglio le coste della giacca, l' Infante passò a vagliare una ad una le possibili vie d' accesso: la porta rivelò evidenti tracce di manomissione, mentre le finestre risultarono prive d' indizi; sfortuna volle che la pioggia di quella sera, passando attraverso le finestre aperte, avesse cancellato le tracce sul pavimento in buona parte del loft, impedendo una ricostruzione più accurata.

    CITAZIONE (Doctor_Bees @ 20/9/2015, 17:48) 
    ... Per cui non mi sento di escludere che l'obiettivo fosse il libro in sè. Inoltre, tramite alcune mie conoscenze, ho saputo che non sono il solo ad essere stato derubato nelle notti recenti.

    Credo di poter confermare che il ladro sia entrato dalla porta principale, dati i segni di scasso. Che tipo di refurtiva è stata portata via, secondo i suoi informatori? Altre copie di manoscritti esoterici?

    John si congedò dal Sire con un ulteriore inchino che l'altro non potè vedere, quindi si voltò e cercò lo smartphone nella tasca destra della giacca; digitò rapidamente una serie di parole chiave per cercare nel browser le piantine del sistema fognario.
    Nonostante i suoi sforzi, tuttavia, una combinazione di pessimo segnale e confusione negli archivi informatici della Parrocchia gli impedirono di scovare ciò che cercava.
    Frustrato, Legrasse ripose il telefono, decidendo di chiedere a Jacque come poc' anzi suggeritogli da Palomer.
    Prenderò comunque nota degli accessi alle fogne, per sicurezza.

    Prendo nota sul taccuino di tutti gli indizi scoperti nella stanza e di tutti gli accessi fognari di cui Jacque m' informa.
    Bado bene ad evitare d' inserire nomi o dettagli che un estraneo possa usare per carpire informazioni dagli appunti.
    Se possibile, uso un codice per crittare i miei appunti. Le mie conoscenze storiche mi forniscono diversi esempi di codici utili.


    La pioggia si era fatta più intensa e le gocce fine e gelide, il cielo ormai non mostrava più traccia delle stelle nascoste dietro le nubi.
    John si allontanò pensieroso dalla portineria diretto all' auto, apparentemente insensibile al clima autunnale.
    Bene, ora inizia la parte complicata...pensò John, consapevole dei significativi rischi personali che avrebbe dovuto affrontare per mettere le mani sul libro rubato senza che gli interessi di Palomer venissero resi pubblici nel Principato.
    Aprì lo sportello e si accomodò al posto del conducente, dove rimase fermo per alcuni secondi a guardare la pioggia battere sul parabrezza.
    Solo uno sciocco negherebbe il fatto che un Sire accusato di studi nelle pratiche oscure porterebbe con sè anche tutta la sua progenie. Palomer ha omesso questo dettaglio per darmi l' illusione che il suo non fosse un ordine...
    Inoltre sapeva che farei di tutto, per poter studiare i suoi tomi antichi. In altre parole, per ora sono la pedina perfetta.


    Fatta un pò di chiarezza nei propri pensieri, l' Infante mise in moto l' auto e partì.

    Se c' è la possibilità di farlo, io andrei direttamente all' Elysium a tastare il terreno ( lascio la pistola in macchina, naturalmente ). In caso ciò non fosse possibile, punterei verso casa, dove userò Informatica per fare ricerche sul libro rubato ( e su tutta la refurtiva a cui accennava Palomer).
     
    Top
    .
  11. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Di fatto con le conoscenze linguistiche che ha il tuo pg scrivi tranquillamente in codice, usando il sanscrito come base.
    Per quanto riguarda l'Elysium, sai che qui a NO ce ne sono due, Monteleone e Sheraton. Sai che a Monteleone è più probabile trovare delle cariche di alto livello, mentre allo Sheraton solitamente ci circolano personalità della camarilla meno importanti salvo eventi particolari. Dimmi quale scegli e sposto la discussione.

    Il tuo sire comunque ti conferma che tutti i tomi o comunque i trattati rubati sono di origine esoterica, come il suo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Considerando che gli Anziani sono ben più esperti di me, nell' arte dell' intrigo, punto sul Monteleone, così da poter parlare coi miei pari ed avere la possibilità d' infinocchiarli.
     
    Top
    .
  13. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Quindi vai allo Sheraton XD Scusa, forse mi son spiegato male, allo Sheraton trovi le cariche minori e generalmente i vampiri più giovani. Posta pure il tuo arrivo, ora sposto la giocata.


    https://vampire.forumcommunity.net/?t=56531836&st=45
     
    Top
    .
  14. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Continua da qui
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    La Bmw rossa e un pò malandata svolta l' angolo , illuminando la lunga pozzanghera formatasi in quelle ultime ore nella canalina del marciapiede.
    John parcheggiò prssochè nello stesso punto dell' ultima volta, ovvero lungo il marciapiede ad una ventina di metri dalla porta d' ingresso dell' edificio; sceso dalla macchina, il cainita si distese le pieghe dei pantaloni e della giacca, sapendo che il suo Sire era solito prestare attenzione a simili dettagli.
    Mmh... I vestiti...
    Meglio passare a casa a prendere un cambio, dato che finirò probabilmente con l' insozzarmi tutto.

    Mentre si dirigeva a passo spedito verso la porta d' ingresso, il Ventrue estrasse nuovamente il cellulare e mandò l' ennesimo messaggio al suo ghoul, Charles, scrivendogli di preparare una borsa con una torcia elettrica, un caricatore di riserva (pieno) per la pistola, un paio di pantaloni, una felpa, un paio di scarpe ed una bottiglia isolante, senza etichetta, contenente una qualunque sostanza a base di trielina, come uno smacchiatore.

    Sempre sotto la lieve pioggerella, John varcò l' ingresso dell' albergo e fece cenno al personale, che lo lasciò passare senza problemi, quindi imboccò le scale e raggiunse il secondo piano, dove si trovava il loft di Mr Palomer.
    Nel cercare Jacque, l' Infante iniziò a prepararsi per il colloquio con il Sire.
     
    Top
    .
50 replies since 17/9/2015, 16:36   503 views
  Share  
.