Fogne Upper Ward

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted




    Questo ingresso delle fogne non è molto diverso dagli altri: un odore rancido permea l'aria, e svariati animali tra insetti e roditori vagano nei pressi del tombino d'entrata. Questo è il luogo d'incontro prefissato tra i Nosferatu e i due vampiri, sebbene non ci sia ancora apparentemente nessuno.

    Postate il vostro arrivo, ordine libero, dopo si segue l'ordine di post
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Legrasse arrivò in Upper Ward e, dopo essersi premurato di parcheggiare l' auto in un vicolo isolato vicino al luogo dell' appuntamento, si soffermò un momento per prendere la pistola dal vano sotto il sedile del guidatore, la infilò nella fondina ascellare e mise il caricatore di scorta nella tasca della giacca.
    Spero di non dover sparare, ma é meglio portarla con me, questa volta. Non sono Billy the kid, ma potrei essere costretto a ricorrere alla violenza... E le zanne non possono essere la mia unica opzione.
    Bene...

    Assicuratosi che l' arma e le munizioni fossero a posto, John prelevò, dal sedile posteriore, lo zaino preparatogli da Charles e ne estrasse per prima cosa i vestiti e le scarpe di ricambio, che posò sul sedile del passeggero, quindi prese la torcia e ne saggiò il funzionamento: era una di quelle torce elettriche da campeggio ricaricabili.

    John rimise la torcia nello zaino e verificò che Charles aveva preparato il materiale richiesto in modo diligente, riempiendo una bottiglia da mezzo litro, privata di etichette di sorta, con il composto alla trielina richiesto dal Cainita.
    Bravo Charlyboy. Esattamente quel che avevo chiesto.
    Lo smacchiatore a base di trielina dovrebbe funzionare egregiamente, in caso di necessità. E' utile consultare le tesi universitarie; si scoprono un sacco di cose interessanti.

    Il Ventrue rimise tutto quanto nello zaino eccetto i vestiti di ricambio, quindi scese dal veicolo e si avviò all' appuntamento, inoltrandosi nel vicolo in cui era posizionato il tombino designato.
    Il tombino era chiuso, il vicolo pullulava letteralmente di roditori ed insetti, comunemente attratti dall' insalubre ambiente fognario, i quali drizzarono immediatamente orecchie ed antenne, nel percepire la presenza aliena del Cainita.
    Legrasse non si scompose di fronte al caos generato dal suo sopraggiungere, in quanto sapeva che certe reazioni erano normali, da parte di animali non soggetti all' influsso di una certa Disciplina; piuttosto, il Ventrue si fermò sul posto ed osservò meglio le bestiole.
    La reazione era prevedibile, ma mi domando se non ce ne sia qualcuna al servizio di un Fratello...
    Comunque non sembrerebbe esserci ancora nessuno. Ditolungo e Jeremy non saranno lontani.

    John lanciò una rapida occhiata all' orologio da polso, quindi si sistemò meglio lo zaino in spalla ed iniziò a guardarsi intorno, studiando il vicolo sudicio con un' espressione annoiata dipinta in faccia.
     
    Top
    .
  3. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    L'ora dell'appuntamento si approssimava, il luogo di riunione non era affatto distante dall'Elysium localizzato nello Sheraton Hotel. L'uomo, proprio per questo, scelse, anche per non dar nell'occhio, di approfittare del parcheggio sotterraneo in cui aveva qualche ora prima posizionato la moto.
    Durante il viaggio aveva ripassato mentalmente più volte tutto ciò che era successo quella Notte, ma i suoi troppo scarsi studi di occultismo et similia, non gli fornivano le informazioni necessarie per far chiarezza riguardo ai punti oscuri ed i buchi nella tela che sembrava stendersi davanti ai suoi occhi.
    Lasciò naturalmente il casco e tutte le cose inutili, svuotandosi le tasche, dentro lo scompartimento della propria moto, portò con se, oltre naturalmente al coltello, solo oggetti strettamente indispensabili che in caso di problemi faceva sempre comodo avere a portata di mano: un accendino, una piccola torcia elettrica (di quelle utilizzate dagli scout, che in certi posti addirittura regalano, le quali, nel caso in cui la batteria si rovini o si scarichi, possono essere sempre attivate attraverso un effetto dinamo ad opera della mano, stringendo e rilassando, causando il movimento dei meccanismi interni), una penna, un blocchetto degli appunti vuoto, il mazzo chiavi e il proprio cellulare Nokia 110. Rassicuratosi di aver preso tutto il necessario, uscì utilizzando le scale d'emergenza, arrivando sul piano della strada, dandosi di quando in quando occhiate alle spalle, non troppo sicuro dati gli eventi attuali, di poter stare tranquillo.
    Superò un paio di vicoli, fin quando non arrivò finalmente all'ingresso fognario che gli era stato indicato dai Nosferatu. Non arrivando silenziosamente, i passi del medico rimbombarono abbastanza da giungere all'orecchio di chiunque si trovasse poco vicino. Lì ad attenderlo, oltre ai sorci, vi era un Fratello con uno zaino in spalla. Lo riconobbe, era il Ventrue, John, gli rivolse un cenno di capo, squadrandolo da testa a piedi per valutarne il vestiario.
    Dal canto suo aveva esattamente gli stessi vestiti con cui si era presentato qualche ora prima, con l'aggiunta di un paio di macchie di sangue che decoravano le suole delle scarpe.
    Tirò fuori il telefono dalla tasca per consultare l'ora.

    Un Ventrue nelle fogne. Avranno di che parlare per un po' di tempo all'Elysium se questa storia dovesse allontanarsi dalle bocche del nostro gruppo dai misti interessi.


    Commentò con non poco sarcasmo ma privo di cattiveria o altri intenti, incrociando le braccia al petto, andandosi ad appoggiare contro il muro parallelo a quello dell'altro.
     
    Top
    .
  4. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Suvvia, non essere così duro con Johnny boy. Non è il primo nè l'ultimo Ventrue che ha necessità di entrare nel nostro territorio.

    Un uomo parecchio brutto,per metà calvo e con la pancia da birra che usciva da una canottiera sudicia comparve dietro di loro. Era decisamente spiacevole alla vista. Si guarda in giro guardingo, lanciando occhiate a tutti gli ingressi del vicolo.

    Se non vi dispiace mi tolgo l'oscurazione solo dentro le fogne. Sono Ditolungo, per la cronaca. Evitiamo di parlare di cazzate, arriviamo al punto. Per entrare nelle fogne ci sono due prerequisiti. Il permesso dei nosferatu e il lasciapassare. Il lasciapassare... -Nel toccare quest'argomento sorride malignamente-Consiste nello spalmarsi sterco in faccia. Il motivo è semplice. Malkavian a parte nessuno si spalmerebbe della merda in faccia senza un motivo. Significa che avete il nostro permesso di entrare anche in caso dovessimo separarci per un qualsiasi motivo.
    Si gratta il mento, dal quale i due giovani vampiri potrebbero giurare di aver visto staccarsi un pezzo.
    Ah già, la lancia ha detto di riferire che i dati che avete chiesto saranno mandati al cellulare del brujah a breve. Non chiedetemi che roba è perchè non lo so. Invece per lei, signor Palomer, posso dirle che abbiamo fatto un controllo. Nessun nosferatu ha..."lavorato" nel quartiere che ci avete riferito. Abbiamo scoperto qualcosa di interessante sul vostro conto, ma niente di cui si deve allarmare. Non so cosa sia stato rubato da quell'appartamento, nè chi sia stato, ma se non siamo tutti idioti giù al Nido posso dire con certezza che sta cercando il ladro di reliquie. A quanto pare c'è un collegamento con il tizio che sta girando lì sotto. Come promesso, niente domande. Inoltre, visto che mi sta simpatico, posso assicurarle che se uno della nostra nidiata dovesse recuperare il maltolto chiuderà un'occhio su cosa è stato rubato. Anche se probabilmente lo faremo a prescindere, non è che ci divertiamo a farci friggere dai Tremere, il 90% della roba rubata è loro. Dunque, domande prima di entrare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    L'arrivo di Jeremy venne largamente anticipato dal suono pesante dei suoi passi, quindi John si fece trovare pronto per l' ovvio confronto verbale che si sarebbe tenuto di lì a poco.
    I Brujah sono considerati delle teste calde dotate di un certo carisma nonchè di un discreto intelletto. Certo non paragonabile al nostro, ma comunque discreto. Meglio non andarci troppo pesanti, a meno che io non voglia sguazzare nel letame tutto solo, stanotte.
    Ed infatti il Brujah esordì con una battuta sarcastica a cui il Ventrue volle rispondere prontamente, forse troppo, e si esibì in uno dei suoi migliori sorrisi in stile Palomer che fece inarcare i baffoni mentre le folte sopracciglia si inarcavano in un' espressione falsamente cordiale.
    Infatti mi sono portato il completino giusto per l' occasione...
    Legrasse stava giusto sottolineando le proprie parole, accennando con le mani al completo di giacca beige, gilet marrone e cravatta bordeaux e pantaloni marroni con scarponcini abbinati, quando lo scambio fra i due Cainiti venne interrotto dal sopraggiungere di una terza figura del tutto diversa dal loro appuntamento.

    All' emergere dell' uomo panciuto in canotta, John ebbe un momento di stupore, non aspettandosi l' apparire di un uomo in quel posto ed in quel momento; stava per dire qualcosa quando l' uomo s' identificò come Ditolungo, dissipando i sospetti del Ventrue riguardo il suo aspetto fisico con una semplice allusione ad Oscurazione.
    Oscurazione... Ne avevo sentito parlare.
    I Topi di Fogna sono maestri nell' arte di celare ben più della semplice presenza fisica, a quanto vedo. Mi domando se non sia la vociferata Maschera...

    Ditolungo continuò a parlare mentre Legrasse cercava di ricomporsi, dissimulando ogni sorta di emozione espressa, per cui l' accenno allo spalmarsi lo sterco in faccia come lasciapassare non ebbe lo stesso effetto dell' espediente dell' uomo in canotta, benchè la sola idea di sporcarsi più del necessario avesse il potere di irritarlo.
    Adorabili, questi Nosferatu. Spero ti cadano i denti, pezzente...
    L' unica reazione visibile fu un ennesimo sollevamento di sopracciglio ed un sorrisetto di commiserazione all' indirizzo del Nosferatu.

    Ciò che, d' altro canto, attirò maggiormente l' attenzione di John furono senz' altro le allusioni a certe informazioni che il clan di Ditolungo avrebbe ottenuto sul conto del Ventrue stesso, il quale mantenne la stessa espressione di poco prima.
    Nella mente di John si affollarono le più svariate ipotesi e supposizioni su come guadagnare tempo prima che informazioni realmente vitali potessere cadere fra gli artigli dei Topi di Fogna.
    Non riesco ad immaginare cosa possano avere su di me ma già temevo che collegassero i fatti al mio Sire. E la natura della refurtiva? Dovrei ritrattare parte delle informazioni per sviarli e quietare per un pò la loro curiosità? No.. No! Non funzionerebbe!
    I Nosferatu sanno sicuramente qualcosa ma queste allusioni sono di certo un modo per trarmi in inganno e spingermi a rivelare altri dettagli.
    Se voglio spuntarla con loro, devo far loro scoprire le carte per primi e decidere se e quali delle mie mostrare.

    Dietro l' espressione sarcastica ed i baffi, John si sforzò per mantenere i nervi saldi e si concentrò nell' ascoltare il resto del discorso di Ditolungo, quindi prese la parola, sempre con tono educato ma eloquente.
    Naturalmente apprezzo le vostre attenzioni come chiunque, signor Ditolungo, ed ho inoltre apprezzato il vostro trucchetto con Oscurazione. Non sarà forse la tanto vociferata Maschera?
    Tornando alla questione del lasciapassare, non é che potremmo arrangiarci in altro modo? Non ci tengo troppo a sporcarmi più del necessario e si da il caso che io abbia qui una penna. Che ne direbbe di ... "marchiarci" con qualche contrassegno del vostro clan che funga da lasciapassare? Sono sicuro che un Fratello preparato come lei goda di sufficiente prestigio per fare un piccolo strappo alla regola senza conseguenze, dico bene? Ma certo che si...


    @Doctor_Bees:
    E, per la spocchia del mio Ventrue, provo con Espressività.
     
    Top
    .
  6. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Neppure il tempo di replicare che il Nosferatu che era stato inviato ad attenderli, emerse improvvisamente dalle ombre, il dottore non si era accorto affatto della sua presenza se non quando il poco piacevole Fratello aveva deciso di sua spontanea volontà di rivelarsi, rivolgendo loro parola. La sgradevolezza all'occhio della vista del nuovo arrivo, non toccò particolarmente Jeremy, non quanto l'idea che effettivamente quel Clan disponesse di una disciplina tanto potente che, se astutamente utilizzata, avrebbe potuto sorprendere qualunque tipologia di avversario, sia esso un vampiro anziano sia esso un qualunque altra forma ostile, sovrannaturale o meno. Naturalmente non conosceva tutti i punti di forza e di debolezza di quel potere, le sue impressioni si basavano esclusivamente su quanto aveva appena visto. Non poté astenersi dall'abbandonarsi ad un breve applaudire per celebrare tale visione, non un lungo momento sia ben chiaro, giusto tre o quattro battiti di mani, spontanei e sinceri a far comprendere all'altro quanto avesse apprezzato quel piccolo spettacolo nel quale si stava esibendo.

    E' la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile. E pensare che c'è chi vi tratta a pesci in faccia...non vorrei mai farmi uno di voi come nemico, Ditolungo.

    Ammise, abbozzando un mezzosorriso nervoso, gettando anch'egli occhiate attente all'ambiente dei vicoli. Tolta questa breve pausa di dialogo e complimenti, si massaggiò con la mancina il mento e la barbetta che dal giorno del suo abbraccio ogni notte ricresceva esattamente in quella maniera. Infilò una mano in tasca, pronto ad afferrare il cellulare ed a leggerne il contenuto non appena gli fosse stato inviato quanto attendeva da parte della Lancia dello sceriffo.

    Immagino che il “maltolto”...

    Accentuò particolarmente quest'ultima parola, in maniera che fosse chiaro che si stesse riferendo a ciò che era stato preso al Ventrue lì presente, pur non fissandolo adesso direttamente negli occhi.

    Si riferisca ad un qualche foglio, pezzo di carta, documento et similia, il quale abbia a che fare con qualcosa di assolutamente poco mortale. Non dico altro, soprattutto perché vedo che c'è un certo grado di riservatezza tra le vostre parti. Ma credo che hai capito Jhon.


    Si fermò per un lungo momento, tacendo, facendo schioccare la lingua contro il palato, alternando lo sguardo tra il panciuto uomo ed l'elegante Ventrue. All'idea di spalmarsi della merda in faccia non sembrò molto infastidito, piegò semplicemente le labbra in una lugubre e sgradevole espressione, ma non sembrò lagnarsene, sorridendo solo al dire di Jhon, il quale come al solito si esibiva nell'arte del ben dire per cercare di evitare di sciacquarsi la faccia il giorno dopo.

    Non voglio continuare il discorso qua fuori, non so quanto sia sicuro, e le occhiate che pure Ditolungo sta dando a destra e sinistra, e lui è di certo più esperto di me di questa zona, mi fanno intuire che forse per certi scambi di parole è meglio scendere la sotto. Non so se hai intenzione di tenere nascosto ai Nosferatu quanto stai cercando la sotto o meno, ma sarà meglio che ci scambiamo quello che sappiamo,, dato che temo proprio che unire le forze sarà una delle poche maniere che avremo per poter cogliere alla sprovvista colui che, direttamente o indirettamente, stiamo tutti cercando. Poi fate come meglio preferite, ma preferirei evitare di rimanere solo là sotto, data la mia pessima conoscenza delle reti fognarie e la poca dimestichezza con quello che ci aspetta.
    Quindi direi che per le domande è meglio attendere di essere scesi.
    Per la merda il faccia? Vada pure. Sono stato abituato a ben di peggio, solo: diamoci una mossa a toglierci da qua, ho una certa fretta di scambiare queste chiacchiere, ne va degli interessi di tutti non perdere altro tempo.


    Sicuramente una delle più grandi fortuna dell'essere una creatura non vivente, era quella di non dover intervallare ad ogni singola parola un attimo di respiro, cosa che consentiva di dillungarsi in lunghi e celeri discorsi senza il rischio di accasciarsi al suolo per mancanza d'aria. Incrociò le braccia, aveva già tutto quello di cui aveva bisogno ed era pronto per inoltrarsi nelle fogne.

    Edited by Dottor Jergal - 2/10/2015, 19:39
     
    Top
    .
  7. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    John rolls 2 dice to Convincere 2,7 [1 success]


    Il brutto volto della maschera del nosferatu alza le sopracciglia, sorpreso dalle conoscenze del Ventrue.

    Maschera dei mille Volti, esatto. Siete bene informato signor Lagrasse. Per quel che mi riguarda potreste anche entrare facendo esplodere il tombino, il lasciapassare è per evitare che i miei Fratelli vi rompano il cazzo. Ma se il nostro Brujah è disposto a farlo il problema è relativo. Gli stia appiccicato e non avrà problemi. Credo.

    Si guarda ancora attorno, abbastanza guardingo. Poi, come se si rendesse conto di qualcosa, si irrigidisce immediatamente.

    Oh, questo. Tranquillo, è una sorta di mia paranoia. Stare tutto quel tempo in mezzo ai ratti non giova certo allo stress. Ho sempre la sensazione di essere osservato. Più che altro credo sia perchè ho paura che qualcuno veda il mio bel musino. Comunque apparentemente non c'è nessuno qui attorno, quantomeno nessun umano. Comunque Jeremy posso assicurarti che rispetto ad Harlot sono solo un principiante nell'Oscurazione. Lei saprebbe sparire da davanti ai vostri occhi, e voi potreste persino dimenticarvi che è stata lì. Un potere del genere e la stronza lo usa per rubarmi il portatile. Vabbè.

    Il cellulare del dottore riceve un messaggio.
    Nel messaggio c'è una lista delle vittime del serial killer e una serie di nomi per quanto riguarda anche le persone che hanno subito furti di oggetti occulti. Sono in gran parte vampiri, i quali si distinguono nella lista per una banale dicitura "vampiro" a fianco. Valerie è l'unico nome che compare in entrambe le liste, dato che un Tremere era interessato all'acquisto di un tomo in possesso della donna sono stati in grado di accertarsi della scomparsa del libro dall'appartamento, che era conservato in una teca. Uno dei Tremere derubati, che compongono all'incirca l'80%della lista, ha dato un vago identikit del soggetto. Era completamente coperto, ma la pelle era palesemente grigiastra. È svanito davanti ai suoi occhi in pochi istanti, per cui le indagini si erano mosse in direzione dei nosferatu. A causa di vari problemi diplomatici Jordan non è stato in grado di proseguirle efficacemente.
    Il nome Lagrasse non compare nella lista dei soggetti derubati, neppure Palomer come l'ha chiamato il Nosferatu.

    Comunque hai ragione, non è mai troppo sicuro parlare in superficie. Scendiamo.

    Ditolungo solleva il tombino di ghisa con una mano sola come se fosse leggerissimo e fa cenno ai due di scendere.

    Io vado per ultimo, a meno che qualcuno di voi per puro caso sia in grado di usare la disciplina Auspex. Ah, se volete parlare privatamente tra di voi ditemelo, che una volta sotto mi allontano. Non sono uno spione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    John annuì alle parole di Ditolungo, osservando con interesse il modo in cui il Fratello sollevò il tombino e rimanendo abbastanza perplesso per il riferimento alle supposte capacità di Harlot.
    Facendo finta di niente, il Ventrue estrasse il taccuino e la penna e prese nota di un paio di cose.
    - Maschera dei Mille Volti: potere di Oscurazione che permette di modificare il proprio ( ? ) aspetto esteriore ( limiti?)
    - Ditolungo dice: Harlot é in grado di sparire davanti ai nostri occhi e di farci dimenticare di averla vista ---> da confrontare con appunti sui Nosferatu

    Sembrerebbe che Ditolungo intenda lasciar perdere l' argomento Palomer, per ora. La sua citazione nel discorso era dunque un' esca per me? Voleva che confermassi negando?
    Quando ebbe finito di scrivere, John rivolse uno sguardo a Jeremy senza curarsi di essere notato.
    Allora io rimarrei in sua compagnia, Mr Jeremy, così da seguire l' utile consiglio del Signor Ditolungo.
    Faccia pure strada; io la seguirò.

    Mentre finiva di parlare, il Ventrue estrasse la sua torcia elettrica dalla tasca principale dello zaino.

    @Bees:
    Quando Jeremy scende, lo seguo giù immediatamente.
     
    Top
    .
  9. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Auspex, Oscurazione...Ragazzi, meglio evitare di catalogare all'aria aperta, come dicevamo, tutto l'arsenale di Noialtri, vi pare? Pure i barboni hanno le orecchie ed una bocca sempre aperta e non solo loro.

    Per qualche attimo non osservò i propri interlocutori negli occhi, intenti a disquisire. Capo chino e gli occhi si muovevano bit dopo bit sullo schermo del suo vecchio cellulare in bianco e nero, leggendo le informazioni che gli erano state passate dalla Lancia dello Sceriffo, assai preziose ma ancora troppo blande per potergli permettere di definire meglio il quadro in cui si trovava coinvolto. Al termine del testo squadrò per un lungo momento, in maniera piuttosto evidente, il Nosferatu che aveva davanti a sé, il quale proprio in quel momento si stava rivolgendo proprio a lui, assottigliò per un attimo gli occhi, i quali tornarono rilassati di lì a breve.
    Nuovo sorriso, rivolto ad un intento Ditolungo tessere lodi sulle avanzate capacità di Oscurazione della Nosferatu vista allo Sheraton Hotel, il suo "Capo".
    Rifletté su quello che avrebbe dovuto far prima di entrare all'interno della rete fognaria; secondo quanto richiesto e suggerito dal topo di fogna, il dottore cominciò a guardarsi attorno, nel vicolo in cui si trovavano. Come accennato precedentemente, questa zona, parecchio sporca, era luogo fertile per roditori e simili bestie, sfruttò anche la piccola torcia che si era portato appresso, assicurata ora al polso destro per mezzo di un laccetto (ricordiamo che la mano principe di Jeremy è la mancina), si faceva con essa luce, alla ricerca di guano di qualunque tipo. Non gli ci vollé poi molto: dietro un cassonetto, a meno di un paio di metri dal tombino, vi erano dei piccoli escrementi sferoidali a metà tra il secco ed il bagnato. Abbozzò una smorfia e sfruttando tutta la sua forza di volontà e l'innato coraggio, perchè d'altronde per far una simile cosa senza pensarci ce ne voleva, gli raccolse e se li spalmò prima sulla guancia destra e poi sulla sinistra, con il poco rimasto si fece un simil terzo occhio sulla fronte. Pulì la mano sulla maglia a maniche corte, per quello che poteva.
    Cazzo...dovrò lavare pure questa al mio ritorno.
    Adeguatamente preparato, si avvicinò al passaggio aperto. Illuminò con il fascio luminescente le scale e, dopo essersi un minimo coordinato, iniziò a scendere verso il basso, alternando occhiate al sopra ed al sotto, stando ben attento a dove sarebbe infine atterrato. Un conto era spalmarsi la merda sul viso, l'altro era finirci con tutto il corpo.
     
    Top
    .
  10. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Cazzo, poi sono io il paranoico.
    Il Nosferatu si lascia uscire un ultimo commento prima che il Brujah scendesse nelle fogne. Le scale portavano ad uno slargo nella rete fognaria, una sorta di atrio. Le fogne erano illuminate da una serie di luci elettriche. La melma scorreva in un corridoio centrale, rendendo facile per i vampiri evitare di sporcarsi completamente sprofondando nella melma.


    I tre scendono in sequenza. Ditolungo svela il suo reale aspetto non appena scesi nelle fogne.

    Bene allora. Qui siamo sicuri che non ci ascolterà nessuno, signor paranoia. Questo è uno degli ingressi più usati da noi Nosferatu, abbiamo preso qualche accordo per assicurarci che non ci passino umani. Dunque, il problema è questo: Un piccolo stronzo svicola attraverso i condotti fognari, alcuni dei quali erano sconosciuti persino a noi. Non siamo riusciti a vederlo per bene, i pochi che dicono di averlo visto affermano che si sia oscurato quasi immediatamente impedendoci di trovarlo. Probabilmente ha usato quest'ingresso per derubare il... suo appartamento, signor Lagrasse. Per un fratello con i doni dell'oscurazione non è difficile riuscire a fare quello che è riuscito a fare. Probabilmente è collegato ad una serie di omicidi che stanno avvenendo in città, ma non abbiamo prove. Sappiamo solo che c'è uno stronzo che gira qui sotto, e se è un Nosferatu non appartiene alla nostra nidiata. Potrebbe essere sabbatico, o peggio. Lo sguardo del nosferatu si allontana dai due per guardare verso le fogne, senza guardare un punto preciso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    La testa di Jeremy era appena scomparsa nel tombino aperto, quando John iniziò la sua discesa mettendo il piede destro nell' incavo di uno scalino in pietra da cui si poteva scendere fino alla scala in metallo agganciata alla parete.
    Nello scendere, il Ventrue lanciò un' occhiata rapida a Ditolungo che, ancora Oscurato, attendeva il suo turno lì vicino.

    Scendendo i pioli metallici, John si calò in uno spazio ben più grande di quanto si fosse aspettato, in cui la melma ed i liquami erano relegati ad un canale centrale; il passaggio era semplice ed agevole grazie ai percorsi pensati per gli addetti alla manutenzione, mentre l' intera area visibile ad occhio nudo era illuminata elettricamente.
    Non credo che tutto questo facesse parte del piano edilizia della contea.
    Comunque.. Una fogna é e resta una fogna. Che schifo di situazione.

    Quando anche il Nosferatu fu sceso, Jeremy e John poterono nuovamente ammirare il suo vero aspetto, cosa non troppo gradevole, per i gusti del secondo, benchè si sforzasse di non darlo a vedere.
    Ditolungo, evidentemente più a suo agio, iniziò a proferire un resoconto di ciò che era noto riguardo il "ladro di reliqui" ed i suoi movimenti conosciuti, lasciando John decisamente sorpreso e contrariato per la terribile scarsità di notizie o informazioni utili riguardo il bersaglio della caccia. Legrasse si premurò, inoltre, di lasciar nuovamente cadere inascoltate le punzecchiature dell' orrido Cainita.
    Fantastico. Che diamine facevano i Topi di Fogna mentre un intruso scorrazzava in lungo ed in largo all' interno del loro dominio? Erano troppo occupati a preparare stupide allusioni con cui infastidirmi, mi pare ovvio.
    E scommetto che il furbetto non si é dovuto spalmare della merda in faccia, per entrare.

    Il Ventrue volse la testa in direzione del Brujah, suo improvvisato compagno di coterie, elargendogli un sorrisetto disgustato dovuto alla sostanza con cui il Fratello si era disegnato in faccia.
    Calma, signor Ditolungo. Calma.
    Iniziamo con ordine: se il ladro é entrato da un accesso in questa zona, probabilmente questo dice lei, avrà sicuramente dovuto conoscere il percorso per giungere ai suoi obiettivi, quindi sarebbe utile una lista delle località in cui sono stati commessi i furti, così da poter determinare i percorsi più probabili.

    A questo punto, John prese il suo smartphone dalla tasca interna della giacca ed iniziò a scorrere i dati mentre continuava a parlare.
    Se riuscissimo ad individuare una zona più frequentata, fosse anche solo per l' intreccio di un buon numero di percorsi possibili, dovremmo avere più possibilità di trovarvi dei segni del passaggio del ladro e magari individuare i condotti sconosciuti di cui parlavate.
    Qui ho una mappa approssimativa della rete pubblica, ma non penso corrisponda alla realtà, quindi dovremo affidarci alla sua guida, per questo processo di elaborazione.
    Mi viene anche in mente che, se il clan Nosferatu tiene d' occhio le uscite, il ladro potrebbe aver stabilito una base temporanea da qualche parte qua sotto, in modo da non dover lasciare il dominio prima di aver compiuto il suo lavoro.
    A tal proposito, sarà meglio coordinarsi con la Lancia dello Sceriffo per cercare di non allarmare il nostro bersaglio prima di aver trovato una pista.
    Vuole aggiungere qualcosa, Mr Jeremy?


    Uso i dati sulla rete fognaria per cercare di capire se ci troviamo in un' area conosciuta e, se é così, inizio ad utilizzare il programma di modifica delle immagini per indicare le svolte ed i percorsi sconosciuti che troveremo d' ora in poi.
    In poche parole, voglio assicurarmi di poter tornare al punto di partenza, in caso di necessità.
    Non sono sicuro se serva un tiro d' abilità, in questo caso, perciò ti indico Sopravvivenza ed Informatica come preferenze.
     
    Top
    .
  12. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Ignorò le accuse di paranoia, troppo impegnato a scendere gli scalini di ferro arrugginito. Fortunatamente, avendo lui dovuto rimettere praticamente subito in tasca la torcia per potersi agevolare la discesa, l'ambiente era perfettamente illuminato di suo. Ascoltò invece le informazioni fornite dal Nosferatu stesso, le quali non aggiungevano purtroppo molto a ciò che già di conosceva; tutte le prove si stavano decisamente spostando verso quel clan poco amato da molti. Si accosto ad un muro, il più lontano possibile dal centro del grande stanzone in cui si trovavano, dov'era presente melmaglia mista ad acque di scarico, provenienti da i cessi di tutto il vicino isolato. Per certi versi si riteneva particolarmente fortunato, l'odore dello sterco spalmato sul volto, andava a coprire l'ancor meno piacevole "profumo" di escrezioni umane diffuso nell'aria. Poggiò le mani ai fianchi, annuendo all'ultima domanda di Jhon, rivolgendosi direttamente a lui, con tono di voce medio.

    Si. Ho da aggiungere qualcosa. E sarà meglio che adesso mi stiate tutti ad ascoltare piuttosto bene. Normalmente queste informazioni richiederebbero un prezzo, ma ritengo che per simpatia nei confronti di chi ci ospita...

    Indicò in quel momento Ditolungo con il palmo della mano rivolto verso l'alto, abbozzando un'espressione facciale a metà tra un'orrenda smorfia ed un marcio sorriso.

    E per il fatto che condividiamo una ricerca ed il tuo aspetto suggerisce anche una certa cultura ed intelligenza.

    Riferito stavolta al Ventrue, occhiandolo rapidamente. L'iniziale timore di diffondere le informazioni sembrava adesso essere scomparso, certo probabilmente che nel territorio dei topi di fogne nulla potesse sfuggire al loro occhio senza conseguenze, o almeno non sotto l'occhio presente ed esperto del Fratello che avevano al fianco.

    Sia meglio astenersi dal chiedere qualunque cosa, sarebbe da idioti avere le braccine corte quando si rischia di finire in maniera definitiva all'altro mondo.


    Estrasse il Nokia 110, dov'era presente il messaggio che aveva ricevuto poc'anzi, contemporaneamente, stando in silenzio per due o tre secondi, fece un sunto mentale di tutto quello che aveva appreso durante quella che sarebbe senz'altro stata una Lunga Notte, a tutti gli effetti.
    Si schiarì la voce.

    L'individuo con cui abbiamo a che fare è senz'ombra di dubbio qualcuno dotato di abilità sovrannaturali. Negli ultimi giorni, come anticipato da Ditolungo, ci sono stati parecchi furti, di cui circa l'80% a...Tremere

    Al dire quella parola le labbra si contrasero in un'espressiona particolarmente amareggiata. Fare un favore a quel genere di individui, abbietti, portati per il controllo e l'utilizzo di poteri fin troppo grandi per poter essere a disposizione di persone tanto ambiziose, non era sicuramente qualcosa che gli faceva piacere.

    o Ghoul e mortali a loro legati...il resto ad altri Fratelli e non, di quello quello che sembra essere materiale legato all'occultismo, nello specifico agli inferi, al diavolo e puttanate del genere. Contemporaneamente nell'ambiente mortale è avvenuta una serie di omicidi piuttosto truculenti, uno degli ultimi nei confronti di una ragazza, una certa Valerie, sbudellata in un edificio abbandonato, in seguito a quello che sembrava essere un rituale satanico. Avete presente quando mi sono allontanato un'ora fa dicendo di avere un appuntamento? Mi sono recato all'obitorio dell'Ochsner Baptist Medical Center, su richiesta da parte della Lancia dello Sceriffo Jordan, cosa di cui vi ho accennato al momento del nostro primo incontro all'Elysium. Date le mie conoscenze in campo medico il mio compito era quello di eseguire una rapida autopsia sul cadavere, o quello che ne era rimasto, della ragazza, per capirci qualcosa di più. Mi era stato fornito il numero dell'uomo di Jordan che mi avrebbe dovuto accogliere, un Ghoul, che tuttavia già quando ho tentato di contattarlo allo Sheraton Hotel non rispondeva. Al mio arrivo sul posto, la scena che mi si è presentata non è stata affatto incoraggiante. La porta di ingresso dell'obitorio? Sfondata senza uso di strumenti. Al centro della stanza era presente un cadavere a torso scoperto, privo di testa, che ho ritrovato dopo vicino ad un armadio, era il Ghoul. Sul suo petto era inciso un pentacolo malamente scolpito. Ho controllato: il corpo è stato fatto a pezzi a mani nude. Il corpo di Valerie, la ragazza su cui dovevo eseguire l'analisi, era assente.

    Fece una pausa, valutando le altrui reazioni a seguito di queste notizie, soprattutto quelle impresse sul volto del Nosferatu, per cercare di chiarire se fosse o meno a conoscenza di quanto gli stava dicendo, per capire se dovesse aspettarsi o meno da parte sua qualche brutto giochetto. D'altronde era praticamente impossibile che ai Nosferatu fosse giunto all'orecchio questo fatto, avvenuto neppure una o due ore fa.
    Nel caso utilizzerei Sesto Senso


    Questo episodio conferma ormai al 100% un legame tra il ladro di tomi ed informazioni legate all'Occulto e quello che ormai possiamo definire un serial killer. Ho una lista con alcune persone che sono state derubate, un'altra con le vittime. L'unica che compare in entrambi i casi è questa Valerie. Purtroppo non sono riuscito a raccogliere altre informazioni sul campo. Niente informazioni sul cadavere. Niente documenti di precedenti autopsie e non avevo il tempo per chiedere ad altri. Se, chiunque sia stato, ha preso quel corpo, significa che gli serve ancora. Chi lo ha visto in altre occasioni, lo ha descritto come un individui grigiastro di pelle, a conferma che forse potrebbe davvero trattarsi di un Nosferatu, sebbene vi è da dire che vi siano eccezioni, all'Elysium è capitato anche di vedere Fratelli con pigmentazione alterata, senza essere sotto l'influsso della maledizione del Clan "delle fogne".

    Ripose il cellulare in tasca, avendo praticamente rivelato tutto quello che di utile aveva scoperto. Lo sguardo, austero, si alternò rapidamente tra i suoi due interlocutori.

    Ho un'ultimo utile dettaglio che potrebbe metterci sulla pista giusta, quest'ultimo attacco è avvenuto meno di un'ora ed un quarto fa. Non c'erano segni o tracce, come al solito, ma forse, dirigendosi, attraverso le fogne, verso l'Ospedale, potremmo forse trovare qualche traccia del suo recente passaggio. Lascio scegliere a te, Ditolungo, come e se sei in grado di farlo, ma ora come ora è la più fresca traccia che abbiamo per trovare questo tizio che si sta trascinando appresso un cadavere.


    Si fermò con gli occhi sul Ventrue adesso, squadrandolo da capo appiedi, con espressione accigliata.

    E' chiaro che non abbiamo a che fare con un semplice coglione che ha deciso una sera di prendere per le mani qualche informazioni presa su internet e di evocare il demonio dentro lo scantinato di casa. Ma questa serie di furti, mirava esattamente a precise informazioni. Il fatto che tu sia qua Jhon, ed il fatto che tu stia cercando, come confermato dalle parole di Ditolungo, un tomo, tanto da rischiare la vita, a differenza di coloro che sono stati derubati e non sono qua, mi fa proprio credere che non ci siano scritte solo stupide informazioni a metà tra il vero ed il falso, ma qualcosa di pericoloso che potrebbe davvero aiutare un'aspirante infernalista. Perciò, ti chiederei di condividere con me quello che sai, come io ho fatto, se preferisci che Ditolungo, dato il vostro rapporto d'affari non lo sappia, benissimo, ma è necessario, come ben capirai, sapere meglio su cosa stiano puntando le ricerche del nostro misterioso individuo. Inoltre, qualcuno di voi sa qualcosa in più sugli infernalisti?

    Certo era evidente che, nonostante la sua mole ed il suo aspetto, l'uomo avesse una certa sicurezza e fermezza nel parlare, accompagnata da spiccati ragionamenti, quasi a riconferma che il Clan Brujha era tutto fuorché lo stereotipo di vampiro rissaiolo.
    naturalmente cerco di capire se mi mentiranno o nasconderanno qualcosa


    Edited by Dottor Jergal - 3/10/2015, 23:35
     
    Top
    .
  13. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Jeremy rolls 3 dice to Determinare bugia 6,6,6 [3 successes]
    Sei quasi sicuro sia sincero.

    Lo dico io e la "logica" dei crimini di quest'individuo, signor Lagrasse. Comunque non c'è problema, gliel'aggiorno se mi da cinque minuti. Anzi, se ha un cellulare faccio prima a mandargliela. Gli unici luoghi non contrassegnati sono i luoghi dei nostri rifugi. SE quello che sta cercando è l'uomo che gira qui attorno, è passato per le fogne. Se non è lui... bè, vorrà dire che dopo questo tour fognario dovrà riprendere le ricerche.

    Ditolungo ascolta attentamente il discorso del Brujah, senza replicare. Assume varie espressioni durante il racconto, ma quella più evidente fu la faccia stupita che fece quando Jeremy descrisse il delitto dell'ospedale, ma attese comunque che finisse il discorso. Sembrava parecchio turbato dalle vicende in corso.

    Come già detto, non so cosa sia stato sottratto al signor Legrasse e non mi importa. Una promessa è una promessa. Una cosa è certa, pochissimi dei tomi e delle reliquie rubate contenevano effettivo materiale occulto. Erano per la maggior parte trattati storici, ricerche compiute dai fratelli sull'infernalismo e cose del genere. Solo che, diciamo, c'è chi può permettersi di dichiarare cosa è stato perduto e chi no. Cazzate del genere vengono sfruttate parecchio dai frequentatori degli elysium per le loro questioni interne. Senza offesa signor Lagrasse se lei è uno di quei vampiri. Un pretesto è tutto ciò che cercano per guadagnare un minimo di potere. Non è neanche sbagliata come cosa eh, da umano fui licenziato perchè pestai i piedi ad un boss mafioso. Diciamo che da vampiro riesco a vedere le cose dal suo punto di vista. Il caso di Valerie comunque l'ho seguito di persona, deformazione professionale di un vecchio poliziotto. Valerie O'Donnel giusto? Brutta storia, persino i giornali umani ne han parlato. A quanto pare faceva parte di una qualche setta strana, ora la polizia sta seguendo quella pista.
    So ben poco sugli infernalisti, Harlot non me ne ha mai parlato. Fortunatamente al tempo dello scandalo ero considerato troppo giovane per esserne coinvolto, probabilmente. So solo che il nostro Clan ha subito un duro colpo per colpa loro, e a causa di quel lassismo ora c'è uno stronzo che sa come girare nelle nostre cazzo di fogne. Una rottura mica da poco. In definitiva so solo quello che potrebbe conoscere anche un umano, posso solo immaginare che razza di poteri un demone potrebbe dare ad un vampiro, sempre che i demoni esistano. Del resto perchè non dovrebbero, se esistiamo noi, i cazzo di lupini e pure i maghi... In ogni caso hanno sicuramente la pericolosità di ogni esaltato religioso, demone o non demone.
    Se il signor Lagrasse vuole dirti qualche dettaglio in più fate pure. Intanto cerco sul cellulare la mappa aggiornata. Se hai un catorcio come telefono nel caso posso darti il mio. Ah, per quanto riguarda l'ospedale controllo subito l'ingresso più vicino.


    Ditolungo si separa dai due, andando a guardare il cellulare, per lasciargli il tempo di parlare.

    Sul cellulare ti manda via bluetooth la mappa. Comunque non sembra stia mentendo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    Legrasse si passò una mano lungo l' attaccatura dei capelli, fingendo di tergersi la fronte priva di sudore, in un evidente gesto di derisione nei confronti del Nosferatu.
    Ma per quanto vuole continuare, questo idiota?!
    Non crederà sul serio che io venga a raccontare proprio a LUI i miei segreti, dopo questa patetica scenetta?
    Nonono... Meglio concentrarsi sulle cose serie.

    Seccato dalle continue allusioni e trappole tesegli dall' orrendo Fratello, il Ventrue si guardò intorno nel tentativo di concentrarsi ed assimilare nel modo più efficiente possibile le informazioni fornite dal Brujah e, successivamente da Ditolungo
    Alla proposta del Topo di Fogna di aggiornare la mappa sul suo telefono, John porse l' apparecchio senza esitare e si rivolse ad entrambi i presenti, convinto che fare il punto della situazione potesse essere utile.
    Bene.
    Ora comincia a profilarsi un caso su cui poter indagare...
    Abbiamo diverse scene del crimine ma una sola in cui non é stato rubato niente e ci sono state addirittura due vittime, perciò credo dovremmo iniziare le indagini da lì, come suggerito da Mr Jeremy.
    Riguardo il ladro, invece, sappiamo che potrebbe essere uno come molti, che possiede conoscenze di Oscurazione, forse Potenza, con fattezze simili a quelle di un Nosferatu, forse Antiribù. Dimentico niente?

    Riprese il telefono aggiornato dalle mani di Ditolungo, quindi si rivolse al Brujah.
    Sull' Infernalismo posso dirvi che si tratta di un tipo di pratica esoterica la cui attuale diffusione é difficile da stimare, in quanto viene insabbiata dalle Sette e dai Clan per non mostrare debolezze.
    Le tracce degli infernalisti si perdono nei secoli passati, mescolate a quelle della miriade di sette esoteriche e pratiche occulte diffusesi a macchia d' olio in seguito alla pubblicazione del "Chymische Hochzeit Christiani Rosencreutz"nel 1616.
    Le informazioni utili riguardanti il culto sono difficilmente reperibili ma di sicuro é più probabile trovarle nelle biblioteca di un Cainita che in quella di una vacca, questo é certo. Perciò si, Ditolungo, qualcuno potrebbe credere che nei tomi rubati si celino suggerimenti su come accedere al potere di un demone.
    Personalmente, non so se il mio tomo costituisca una fonte utile ed il motivo per cui sono qui é più che altro dovuto al fatto che non intendo lasciare che una canaglia mi metta in cattiva luce rubandomi qualcosa che potrebbe perfino essere innocuo.
    Posso aggiungere che il ladro penetrato da me, ha lasciato tracce che determinano una chiara consapevolezza riguardo la collocazione del tomo all' interno dell' appartamento; intendo dire che il ladro é andato a colpo sicuro allo scaffale giusto e ha preso solo il tomo che cercava, lasciando gli altri dov' erano, del tutto ignorati.
    Questo mi fa pensare che il nostro nemico abbia avuto modo di studiare anche gli altri bersagli con estrema cura, prima di agire, cosa che getta sulla vicenda dell' ospedale una luce ben più sinistra: se il killer si fosse trovato di fronte ad un imprevisto nel piano, potremmo trovare indizi importanti.
    Ditolungo, fateci strada, per favore.


    @Doctor_Bees
    Non so se quel che dico qui possa essere considerato una bugia, in quanto si tratta più che altro di una mezza verità, in quanto io non ho la certezza dell' effettiva portata dei segreti custoditi nel tomo. In ogni caso, uesrei Sotterfugio per dare credibilità alla mia storia.
     
    Top
    .
  15. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Non è una bugia ma va comunque su sotterfugio visto che cerchi di nascondere alcuni dettagli.
    Jeremy rolls 3 dice to Capire bugia 5,1,3 (BOTCH x 1)
    John rolls 4 dice to Convincere 8,9,7,4 [3 successes]

    Sei assolutamente certo che ti stia dicendo tutto e che sia tutto vero.
     
    Top
    .
137 replies since 30/9/2015, 15:59   1303 views
  Share  
.