Fogne Upper Ward

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Dopo il suo lungo sproloquio, accettò di buon grado di cedere il passo agli altri due, ascoltando con attenzione quanto questi potevano riferire a seguito delle sue domande, qualunque indizio o conferma riguardo a quello che aveva scoperto poteva rivelarsi decisivo per trovare questo presunto infernalista prima che si adoperasse in qualche rituale di evocazione demoniaca, giacché in quel caso avrebbe voluto dire che, se le voci erano vere, ben poco lui avrebbe potuto fare contro una creatura di un altro mondo, dai poteri a lui sconosciuti.
    Il suo cellulare era obsoleto, per tutta una serie di motivazioni inutili da spiegare in questa sede, perciò alla proposta del Nosferatu di prestargli il cellulare per il tempo necessario ad effettuare questo piccolo incarico, non gli dispiacque, certo: già la mappa stava venendo inviata via bluetooth al Ventrue, ma averne sempre una in più a portata di mano gli avrebbe fatto comodo, e nonostante fosse assolutamente certo che Legrasse non gli avesse giocato un brutto tiro, dicendo di non conoscere con esattezza il contenuto del libro (cosa che gli fece strano, pochi si prodigano a tenere un libro di cui non sanno niente, forse lo aveva acquistato di recente o magari stava estinguendo un debito per conto d'altri come lui) non conosceva con esattezza le motivazioni che lo spingevano a fare quello che stava facendo, era meglio perciò evitare di dover dipendergli per gli spostamenti.
    Che sia ben chiaro, mi auguro di non essere caduto in errore: questa analisi del mio personaggio deriva proprio dal fatto che lui crede con assoluta certezza che Legrasse ha un libro di cui non sa molto, perciò la cosa più ovvia che gli è venuta in mente di credere, come penserebbe chiunque, è che lavora per conto di altri o che lo ha acquistato da poco

    Estrasse dalla fondina posta a stretto contatto con i suoi pantaloni di jeans, il suo coltello militare, stringendolo saldamente nella mancina. Della torcia, come detto in precedenza, non ve n'era minimamente bisogno, l'ambiente era sufficientemente illuminato e, nel qual caso, si trovava nella tasca destra, pronta ad essere estratta in caso di problemi.
    Porse proprio la dritta verso Ditolungo, avvicinandoglisi, per farsi consegnare il cellulare promesso.

    Ditolungo, non so quali sono i tuoi ordini in merito a tutta questa storia. Ma credo che tu ti renda perfettamente conto da solo che in caso di problemi ti converrà collaborare con noi piuttosto che fuggirtene via con Oscurazione o altro.
    E sia chiaro: non ti sto dando del vigliacco, sono previdente. In caso di problemi tu ovviamente ci darai una mano, no? Dato che per pulire il sedere tuo e dei tuoi fratelli, al di là dei problemi e delle esigenze altrui...


    Riferendosi evidentemente all'unico che in quel trio si trovava qua perchè aveva qualcosa da perdere se questa notte le cose non fossero andata per il meglio, ovvero John con il misterioso tomo.

    ...Mi sto ficcando io in prima linea, che non centro niente ne da voi ho da elemosinare niente, tutt'altro, mi è stato affidato un debito minore temporaneo per uscire ed entrare per soccorrere una vostra faccenda. Perciò Ditolungo, ma questo vale anche per te John, in caso di problemi, non fatevi prendere dall'agitazione e rimaniamo uniti, non azzardatevi ad abbandonare il gruppo. Persino un Fratello di alto rango stenterebbe ad avvicinarsi troppo ad un trio come il nostro senza pensarci un attimo e d'altronde, se oltre a far da guida interverrai di mano tua, Nosferatu beh... Credo che l'eventuale mucchio di libri e cianfrusaglie esoteriche varrebbero molto per i relativi proprietari e poi...c'è da mettere anche in conto il notevole rispetto che ti verrà dimostrato a lavoro terminato, non conosco le regole della tua gente, ma sono abbastanza certo che avrai del riconoscimento. Quindi? Posso contare su di te e le tue doti al massimo, Ditolungo?

    Lo fisso attentamente negli occhi, con aria sicura, volto fermo, in attesa di una risposta da parte dell'altro. Riferendosi poi nuovamente anche allo studioso.

    Non voglio vederci esitare e far la fine di quegli improvvisati gruppi di Fratelli che fanno una fine per la mala organizzazione. Sei intelligente quanto basta per capirlo.


    Dunque: vorrei utilizzare Comandare (con se possibile carisma, dato che dovrebbe trattarsi di spronare qualcuno a seguirti), da manuale ho letto che è l'abilità per usata per convincere le persone a seguirti "rappresenta la capacità di motivare le persone e far si che seguano la tua guida. Anche fra quelli che non ti rispettano puoi domandare attenzione". Oltre all'abilità ed alla caratteristica, ho anche il vantaggio Comandante Nato che aggiunge due dadi extra, inoltre, sempre se tutto è possibile, aggiungerei un successo dato dalla volontà. Il supporto in tutto e per tutto del Nosferatu ora come ora è importantissimo per il mio personaggio. naturalmente credo che valga solo sui png, altrimenti la cosa si estende anche al pg ma senza volontà


    Edited by Dottor Jergal - 7/10/2015, 11:31
     
    Top
    .
  2. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Ragionamento corretto. Per te John è sincero ma lo stanno fregando, può andare.
    Jeremy rolls 8 dice to Discorso 9,4,9,2,1, 10(x2),5,4 [3 successes]


    Ditolungo ascolta attentamente tutto il discorso del Brujah senza che il suo "viso" cambiasse espressione, rimanendo con le braccia conserte. Sembrava quasi offeso da ciò che stava dicendo.

    Per chi cazzo mi hai preso, ragazzo? Ero un poliziotto, mica me la do a gambe così, a prescindere dagli ovvi vantaggi che ne verranno. La cosa certa è che cercherò di sfruttare l'oscurazione, quindi non sorprenderti se sparisco. Purtroppo non sono in grado di sparire in piena vista ma me la cavo abbastanza. Per quanto riguarda l'ospedale, se Jeremy è al soldo della Lancia di sicuro l'ha già avvisato degli eventi all'ospedale e avrà mandato qualcuno a ripulire. Dato che non è l'ultimo dei coglioni se trova qualche indizio che Jeremy non ha notato glielo farà sapere. In ogni caso è avvenuto allo stesso modo per tutti i furti: sapeva dove guardare. Oppure è rimasto oscurato in quelle abitazioni talmente a lungo da aver avuto il tempo di cercare quello che doveva rubare. Di fatto se uno è oscurato in casa c'è poco da fare: Se non hai auspex non lo vedi. Specialmente se sei ad un certo grado di abilità con la Disciplina. L'unico ad averlo "visto" difatti era un Tremere. Anche se non capisco come quella mezza sega abbia potuto bucare l'oscurazione ad un livello simile a quello di cui dispone Harlot.

    Dal suo smartphone apre il file della mappa fognaria, e si avvicina al brujah per fargli vedere.

    Apri il file che ti ho mandato, che spiego un po' quello che è successo qui nelle fogne. Innanzitutto sono marcati gli ingressi da cui si presume che il ladro sia passato. Quello usato da noi è uno dei tanti. Un luogo che potrebbe interessarvi di controllare era il luogo d'incontro dei satanisti a nord di qui. Erano umani, sia chiaro, li controllavamo periodicamente, e a parte tagliare qualche testa di gallina non han mai fatto nulla di eclatante. Valerie faceva parte di quella setta, ma non è stata uccisa durante uno dei loro incontri. Oppure possiamo andare a controllare eventuali tracce all'ingresso delle fogne dell'ospedale. Di sicuro Jordan non ci manderà degli uomini, dubito che i suoi ghoul abbiano le palle di entrare qui sotto. A voi la scelta signori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La parte migliore di essere me? I baffi, mi pare ovvio!

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Libero Stato Anarchico

    Status
    Ghost
    John ascoltò in silenzio lo scambio fra Jeremy e Ditolungo, più concentrato a valutare le reazioni di entrambi alle sue parole di quanto non trasparisse dal suo volto.
    Se la saranno bevuta? In ogni caso, meglio dar loro corda per evitare che insistano con le domande; magari ho guadagnato un pò di tempo...
    L' esortazione alla collaborazione del Brujah giunse, con un tempismo perfetto, a distogliere il Ventrue dalle sue elucubrazioni, strappandogli il primo sorriso sincero da un bel pò di tempo.
    I Brujah non deludono mai... Mr Palomer dice sempre che un Brujah é, contemporaneamente, il miglior alleato ed il peggior nemico possibile.
    Legrasse si avvicinò di più agli altri due sollevando i palmi delle mani in un gesto conciliante, la sua miglior espressione risoluta in bella mostra.
    E sia, Mr Jeremy.
    Io non sono certo un guerriero o un temerario ma neanche ho intenzione di scappare proprio ora che mi sono spinto così oltre da farmi coinvolgere con altri clan...
    Avete la mia parole che non desisterò.

    Concluso il breve annuncio, John riportò le mani lungo i fianchi e si mise ad osservare i due compagni con un misto di ansia e di commiserazione per se stesso.
    Se avessi un organismo sano, ora avrei la nausea e sarei impallidito. Vantaggi della mia condizione...
    Lascerò a lei l' onere e l' onore di scegliere la via, Mr Jeremy.
    Per quanto mi riguarda, il ruolo che più mi si addice é quello di consulente e assistente. Come si dice? Chi sa fare fa; chi non sa fare... consiglia.
    Il mio primo consiglio é di valutare se l' accesso fognario vicino all' ospedale possa fornirci delle tracce deperibili, visto che il killer potrebbe averlo usato per fuggire dalla scena del crimine con il cadavere della ragazza.
    Per quanto riguarda il luogo di culto, credo che sarebbe utile visitarlo per capire se le vacche avessero a che fare con qualche entità sovrannaturale. Considerate che ci sono svariati esempi di Fratelli che utilizzano le sette come terreno di caccia o altro.
    Aggiungo, in ultima istanza, che rischiamo seriamente di dover fare visita al Tremere, prima che questa storia finisca.


    @Bees:
    Considera pure che io segua le direttive di Jeremy, riguardo la scelta della destinazione.
     
    Top
    .
  4. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Prima all'ingresso delle fogne vicino all'ospedale. Non credo che troveremo particolari tracce, ma la pista è ancora "calda" ora.Per evitare di lasciarcelo svignare da sotto il naso, passiamo da incroci che abbiano vie che conducano sia verso il nostro attuale obbiettivo che verso il luogo di incontro dei satanisti, che visiteremo in seguito.

    Lasciatosi avvicinare da Ditolungo, dopo che entrambi gli altri due Fratelli accetterano di affidargli la responsabilità dell'operazione, fu questo quello che il medico dichiarò. Non avrebbe potuto scegliere di fare diversamente d'altronde, poc'anzi era la prima cosa che aveva suggerito, ritrattare adesso significava non essere coerente con le proprie scelte e, nel bene o nel male, il Brujah era un uomo abbastanza testardo da proseguire. Non aggiunse molto altro, se non di stare il più compatti possibili nei movimenti, lasciandosi guidare dalla loro guida e temporaneo alleato Nosferatu verso uno dei pochi ingressi che quasi sicuramente, il misterioso individuo, aveva utilizzato.

    Non ha molto altro da aggiungere il mio personaggio per una volta. Ci dirigiamo in quella zona.
     
    Top
    .
  5. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Continua qui
     
    Top
    .
  6. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    La notte è stata carica di impegni per Jeremy, e il luogo dove si stava recando non era certamente pregno di bei ricordi per lui, dopo il trattamento che i nosferatu gli avevano riservato pur avendoli aiutati. Diedrich lo seguiva senza parlare, rispondendo brevemente solamente nel caso il dottore gli ponesse qualsivoglia domanda. Solo in prossimità dell'ingresso fognario aprì bocca senza essere interpellato.

    Hai mai incontrato questo nosferatu? Sai cosa dobbiamo aspettarci?

    La sua espressione era apatica come sempre, così come il suo tono di voce. Di fatto Jeremy aveva ancora tempo di fare qualche chiamata o anche, volendo, di andarsene, non avendo dato un orario preciso per l'appuntamento ad Harlot.
     
    Top
    .
  7. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Prima di congedarsi da Adam, gli raccontò quello che sarebbero andati a fare, risparmiando i dettagli più...impegnati: spiegò di come si sarebbero nuovamente diretti alle fogne, in compagnia di Harlot, Al, Hans, Diedrich e John, e che stavano per identificare una delle probabili responsabili dell'accaduto, una donna, probabilmente avrebbero persino parlato con Chaney, in caso di novità rilevanti avrebbe quindi inviato un messaggio direttamente alla Lancia. Fece ciò perchè suppose che, data la presenza del Ghoul di Jordan, a quest'ultimo in parte interessasse effettivamente di certi sviluppi ed il suo supporto, in caso di ingenti problemi, magari essendo già in parte pronto, sarebbe potuto intervenire. D'altronde la giustizia privata era più questione da Sabbat che da Camarilla.
    In ogni caso, fine sembrava proprio che l'impianto fognario fosse divenuto per un buon drappello di vampiri della città una sorta di vero e proprio punto di riunione, e ciò tornerebbe anche se si parlasse di Nosferatu, i cosidetti topi di fogna ma all'appello stavolta vi era persino un Tremere, le cose si stavano decisamente facendo sempre più bizzarre. Mandò un messaggio a John, avvisandolo di spedirgli un sms non appena si fosse liberato da Palomer, successivamente ne spedì un altro, stavolta ad Harlot (o ad Al, non aveva ancora capito a chi dei due appartenesse quel cellulare ma dato che, ad averlo chiamato, era stata la donna, lo registrò, come detto precendentemente col suo appellativo). Il testo contenuto nello stesso era il seguente:

    Sono J., sto uscendo dall'E. mi sto dirigendo or ora presso l'ingresso fognario con D. Al momento il V. sta cercando di contattare P., che forse era all'E., e credo ci stia parlando. Vedete voi come muovervi. A me rischiare va anche bene, ma paio di occhi che vigilano in più sull'incontro o che sono pronti, se interessati, ad entrare in mezzo, potrebbero fare comodo. Ora cercherò di capire se è in grado di fornirmi qualche informazione circa quella ragazza, per cercare, quantomeno, di essere sicuri sul suo sesso, se magari ci scappa un nome tanto meglio. Credete sia legale mandare a dormire, senza far fuori, se quest'ultimo ha dichiarato di volerlo? Perché in quel caso mi farebbe maledettamente comodo se vi portaste appresso un bel "chiodo" di legno, o quello che diamine serve. In ogni caso sento puzza di merda, e non è il guano di topo. Stanno succedendo un bel pò di brutte cose ultimamente, Ventrue apparte. Guardatevi le spalle quando venite qua e se venite qua, sembrerà una roba idiota, ma l'ho visto fare in un fumetto, immagino che le doti di certi noti sono più "fumo" che altro, crocettatevi con una penna la mano, il gomito o quello che vi pare, e copritelo con una benda o un cerotto, se mimano principalmente l'abbigliamento non possono farlo con quello che tengono sott'occhio, ho detto a John di fare lo stesso. Basta uno dei due. Teoricamente vi tenete d'occhio a vicenda, come per me e D. Cancellate poi questo messaggio. P.s. Il braccio destro di C, è un tizio grosso?

    Magari Diedrich grazie alla sua Dote era in grado di sentire i suoi pensieri anche nell'atto di comporre il messaggio...ma, a quel punto, come avrebbe detto lui "sti cazzi". Terminò di scrivere proprio sulla soglia dell'ascensore, adeguando il ritmo della camminata di conseguenza. Il contenuto dell'sms era ovviamente in parte "camuffato" o "censurato", il suo celluare era estremamente difficile da essere intercettato, ma non poteva garantire per quelle delle persone a cui era destinato. Ci mancavano pure dei guastafeste, fossero cacciatori mortali di denti appuntiti come i suoi o altri Fratelli volenterosi di rompere i coglioni.

    Cerca di fare memoria che quando saremo soli, vorrei quantomeno avere un nome riguardo colei che tu conosci e che ha dato il via a molti fattacci.

    Poco dopo ricevette un'altro messaggio, mentre camminava e scambiava qualche battuta con il suo neocompare, era il suo servizio telefonico che lo avvisava del fatto che stava per terminare il credito residio. Questo significava solo una cosa che gli erano rimasti meno di due dollari.

    Cazzo...Il messaggio di prima deve essermi costato tra i 30 ed i 40 cent, questo significa che ho tra i due dollari ed il dollaro e mezzo di credito.

    Sebbene potesse sembrare un dettaglio non da poco, questo voleva dire che, fino alla successiva ricarica, e chissà quando l'avrebbe fatta, sicuramente non quella notte, sarebbe stato per lui molto complicato comunicare senza l'adeguato supporto di altri dispositivi mobili. Imprecò internamente, quasi sperando che in quel momento l'altro stesse impiegando le proprie energie per muoversi tra i suoi neuroni, d'altronde dir parole forti aiuta solo se qualcun'altro è in grado di sentirle. Passò tra un vicolo ed un altro, arrivando finalmente al luogo in cui, qualche sera prima, tutto era finito, il territorio al di fuori di quello di Chaney, una zona in parte più sicura. Una mano in tasca, l'altro poggiata sul manico del suo coltellaccio militare, ora tranquillamente in mostra, quasi ad allertare l'altro di non far mosse strane. Schiena poggiata contro il muro, consigliò di fare lo stesso al Tremere, dopo la coltellata del grosso Nosferatu, scagnozzo di Chaney, aveva imparato che era sempre bene avere le spalle coperte. Fece particolare attenzione, con i suoi sensi, che non vi fosse niente e nessuno ad osservarli. Sicuro di questo, poté poi finalmente rispondere.

    Se conosci l'Auspex, ora comunque è il momento di usarlo. Riguardo alle mie conoscenze.

    Dichiarò, in modo leggermente ironico ma al tempo stesso innervosito, riferito alla breve esplorazione mentale di poc'anzi.


    Si, lo so, quello che ho scritto a Harlot in parte si distanzia da quello che avevamo detto, ovvero di lasciare in parte fare solo a me ed il Ventrue. Ma mi pare che entrambi ci tengano alla cosa ed a far chiarezza, perciò che siano loro a decidere come agire. Il mio pg da per scontato che Harlot la sà lunga, così come Al, perciò è in parte certo (magari erroneamente) che se verranno lo faranno in maneira tale da non allarmare Chaney o ancora direttamente si mostreranno come dalla sua parte, o non si manisfeteranno rimanendo oscurati (se è un tipo importante il rbaccio destro e loro lo conoscono, possono già sapere cosa questi sia in grado o meno di fare). Se è chi pensa il mio pg, ovvero l'omone grosso, a maggior ragione sarebbe facilmente fregabile. Questo è un pò per spiegarti la logica del mio pg. Vampire si basa molto sull'acquisire "esperienza" su campo, imparando dai propri errori? Ecco. Se c'è una cosa che ha imparto Jeremy è che mai (come ha detto nelle azioni) bisogna avere le spalle scoperte, soprattutto se c'è gente interessata a portare avanti qualcosa che può coprirtele. Vedi Jordan, vedi i Nosferatu.
     
    Top
    .
  8. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    La risposta di Harlot non si fece attendere.

    CITAZIONE
    Decisamente no, è un fuscello. Sicuramente c'era l'altra notte, ma non era uno di quelli che spiccava di più. Se ti riferisci a quello che ti ha impalettato tranquillo, non è lui. Sans è un tipo strano, parla principalmente con gli animali. E quando parla con gli umani tende a fare un sacco di battute di merda e a parlare per enigmi. Non so bene quale sia la sua utilità, ma Lon tiene in grande considerazione i suoi consigli. Comunque ci sarò anche io all'incontro, non credo che qualcuno sia in grado di vedermi. Interverrò solo in caso di bisogno.

    Sfortunatamente per Jeremy era impossibile capire dal messaggio chi fosse dei due nosferatu con cui aveva avuto a che fare.
    Una volta giunti sul posto, Diedrich scrutò ogni angolo della zona.

    Sto amplificando la mia vista da quando siamo arrivati, Dottor Coleman. La donna si era presentata come Anastasia, ma dubito fortemente sia il suo vero nome. In ogni caso la avvertirò non appena vedrò qualcosa.

    Diedrich non colse l'ironia della frase, rispondendo in modo molto serio e impettito. Dopo soli dieci minuti riaprì bocca.

    Arriva qualcuno.

    Jeremy non potè notarlo subito, ma dalle ombre apparve quasi all'improvviso una figura alquanto macabra. Indossava una felpa, e sotto il cappuccio era possibile vedere un volto completamente rinsecchito. A momenti sembrava quasi non ci fosse carne su quella faccia. Sicuramente le gengive erano talmente ritirate da forzare una sorta di ghigno. Gli occhi si intravedevano a malapena, e assomigliavano a dei puntini in un'orbita vuota.



    La figura rimase immobile per qualche secondo, senza aprire bocca. Persino Diedrich sembrava intimorito da quella figura. All'improvviso, con una voce profondamente cavernosa, iniziò a parlare.

    ...Avete portato un piccone?

    Edited by Doctor_Bees - 8/1/2016, 00:59
     
    Top
    .
  9. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    All'arrivo del messaggio di risposta, diede una rapida lettura acomunicato, senza avere però una chiara idea di chi fosse il mittente, se Harlot o Al, dato che lo scritto non era firmato. Chi dei due lo avrebbe supportato più in maniera diretta, non era del tutto chiaro. Reinfiò il cellulare nel fondo della tasca, tornando a prestare attenzione al Tremere ed all'ambiente scuro che li circondava. Non diede una conferma di lettura per un semplice motivo: far squillare o vibrare il cellulare in una situazione nella quale l'altro/a si stava praticamente infiltrando in mezzo alla sua gente, voleva dire rovinare parte del piano che avevano messo in piedi. La risposta di Diedrich in parte rassicurò il medico, non aveva idea di quanto fosse potete il suo Auspex, da quello che aveva scoperto per altro alcuni fratelli, come Harlot, erano in grado di rifuggire persino a questo potere rivelatorio mentre erano sotto la disciplina di Oscurazione; il fatto che Auspex ampliasse oltre alla vista anche altri sensi, era comunque maledettamente utile. Fu probabilmente per questo che Jeremy arrivò secondo nell'individuare il misterioso figuro che comparve improvvisamente dalla penombra del vicolo, procurando allarmismo in Diedrich e mettendo all'erta il Brujha stesso che, dopo aver abbozzato un orrenda smorfia a quella visione ed avendo condotto la mancina a toccare il pomello della lama militare, pronto ad estrarla al minimo segno di ostilità dall'altra parte, rammentò quanto gli era stato scritto dai Nosferatu. La descrizione dell'"ambasciatore" di Chaney, era quella di un fratello estremamente magro, bizzarro nei modi e dalle pessime battute. Dopo aver superato l'iniziale momento di disagio, il dottore rispose alla domanda altrui.

    Sans, dico bene?


    Fece una pausa, staccando le spalle dal muro, staccando solo adesso la mano dall'arma.

    Piccone? E per quale cazzo di motivo dovrei avere un piccone con me? Non mi pare ci sia pietra da abbattere.
     
    Top
    .
  10. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Semplice, PER ROMPERE IL GHIACCIO!

    L'essere iniziò a ridere da solo per la sua squallidissima battuta. Il rumore che fuoriuscì dalla sua gola era più simile ad un gesso che grattava contro una lavagna che ad una risata vera e propria, con la poca carne presente sul volto che si contraeva ancor di più in un ghigno alquanto terrificante. Non tanto perchè sembrasse maligno quanto per la brutta faccia del Nosferatu.

    Comunque sì, sono Sans.

    Il nosferatu smise di ridere e iniziò a squadrare i due presenti. I suoi piccoli occhi continuavano a saltare tra Diedrich e Jeremy, senza fissarsi su qualcuno in particolare. Per quanto fossero incavati era possibile intravedere l'iride, di un blu acceso.

    Bene bene bene. Mi aspettavo più gente. Sinceramente non è che ascoltassi molto Harlot quando mi parlava, stavo pensando agli hamburger. Mi mancano gli hamburger. Siete Tremere giusto? Almeno, credo. Sicuramente c'entravano dei Tremere. Forse c'è un fast food aperto. Ah, ma non posso comunque mangiarli.

    Per quanto all'apparenza fosse spaventoso, questo Sans non ispirava minimamente alcun pericolo. Si guardò attorno per un po', dopodichè fissò Jeremy spalancando gli occhi.

    Toc Toc.

    Edited by Doctor_Bees - 8/1/2016, 00:58
     
    Top
    .
  11. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Se inizialmente poteva aver avuto qualche dubbio, circa l'individuo che aveva davanti, adesso ognuno di questi era andato dissipandosi, dinanzi all'immenso pessimo senso dell'umirismo dimostrato dal Nosferatu. Tuttavia, nonostante il fatto che non fosse minimamente divertito, Jeremy non poté fare a meno di rilasciare un mezzo sorriso nervoso, a causa della tensione accumulata inizialmente, quand'ancora credeva di aver davanti l'ennesimo folle omicida della zona. Diede un occhiata al Tremere, tirando su una spalla ed abbandonandosi in un brevissimo sospiro, facendo capire all'altro che effettivamente non vi era niente da temere da Sans, giacché si trattava semplicemente di un topo di fogna non poco toccatello. Harlot aveva detto di lui, che era una persona da un certo punto di vista più ragionevole di Chaney, ma al tempo stesso nel suo essere totalmente fuori dall'ordinario equilibrio mentale, rappresentava un fattore di imprevidibilità per la quale il Brujha avrebbe dovuto agire con le pinze. Se c'era Al forse Diedrich lo stava già vedendo grazie al suo Auspex (più difficilmente Harlot), il dottore sperò che tuttavia lo ignorasse nel caso in cui fosse presente, d'altronde in parte conosceva il piano e non era una persona stupida come il fratello Hans.
    Coleman alzò il braccio destro, aprendo il palmo della mano in segno di saluto, togliendo definitivamente la mano dell'arma da mischia (non prima comunque di averla riassicurata al cinturone tramite bottone, onde evitare che qualcuno la sfilasse d'improvviso).

    Jeremy e questo è...

    Lasciò che il tedesco pensasse a presentarsi da solo, attendendo giusto il tempo necessario di concedere all'altro una battuta, quindi tre o quattro secondi, per poi riprendere le redini della conversazione, sia che altro avesse aggiunto qualcosa, sia che altro avesse taciuto.

    Molto lieto Sans. Hai visto? Siamo riusciti a rompere il ghiaccio anche senza usare il tuo caro piccone. Non è stato tanto difficile eh?

    Non trovò alcun motivo particolare per mentire all'altro, trovando invece particolarmente più difficile farlo, giacché non aveva un'idea di quali fossero le informazioni in possesso dell'ambasciatore di Chaney.

    In ogni caso no, io sono un Brujha, questo invece è un Tremere. Riguardo ai Fastfood. Ne conosco però uno aperto 24h, non troppo distante da qua, se può interessarti.

    Dopo l'iniziale impatto, finalmente riusciva a gestire con relativa "facilità" lo sguardo scuro altrui, quel pallore azzurro che aveva intravisto e da quel momento in poi seguiva, era stato il miglior supporto da questo punto di vista, avendo un punto di riferimento per quando ne osservava e valutava le reazioni, si sentiva molto meno in perso.

    Per quanto riguarda le altre persone, forse si aggiungeranno più tardi, forse no. Magari intanto possiamo cominciare a conversare noialtri. Ti offrirei da bere una fresca birra ma, come da detto, è il caso di risparmiarsi panini ed altro, a meno di non voler passare tutti da pseudocoprofagi vomita cibo. Sai qualcosa di questa faccenda o preferisci che ti faccia un riassunto? Tra l'altro avresti dovuto esserci pure quando ho fatto fuori quel figliodiputtana Diablerista no?
     
    Top
    .
  12. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Sans rimase palesemente deluso dal mancato appoggio alla sua battuta, ma si riprese quasi immediatamente, per tornare di nuovo giù di morale nel constatare di non aver suscitato alcuna reazione in Diedrich. Rimase per un minuto buono completamente immobile, senza spiccare parola. Improvvisamente riprese a muoversi e a parlare, come se nulla fosse successo.

    Fast food? Perchè dovremmo andare in un fast food? Ah già, gli hamburger. Harlot mi ha rotto il microonde. Non che fosse mio. Ma lo consideravo tale. Era talmente vecchio che probabilmente era cancerogeno. Tumore più, tumore meno. Che mi frega. Non è certo qualcosa che un vampiro debba T-R-EMERE.

    Rimase a fissare Diedrich, il quale non lo degnava neppure di uno sguardo. Quando si rassegnò a non ricevere alcun riscontro, si bloccò nuovamente. Dopo circa un minuto la bocca si allargò in un enorme sorriso.

    Ha poca importanza. Con quel microonde gli hamburger venivano sempre BRU-J-ATI.
    ...
    ...
    ...
    Sì, ho visto cos'è successo. Scusa per Lon, quando si impunta su qualcosa non cambierebbe idea neppure con una pistola puntata alla testa. Cioè, non è che abbia visto tutto tutto. Avevo visto un topo albino e ho iniziato a inseguirlo. Che figo. Sembrava un hamburger... bianco. Non proprio. Ma ci siamo capiti. Cosa dicevo? Ah sì. Mi sono perso il combattimento, ma credo sia andato tutto per il meglio no? Sì insomma, sei qui a parlare.


    Si voltò per guardare nella stessa direzione in cui guardava Diedrich, preso dalla curiosità. Improvvisamente il sorriso e il tono goliardico del nosferatu
    sparirono. Le iridi erano quasi invisibili mentre continuava a fissare il Tremere.

    È un muro. Credo ci siano anche nella tua chiesetta del cazzo, stregone di sta minchia.

    Come se si fosse reso conto solo in quel momento di quello che aveva detto, tornò a sorridere. Anche gli occhi tornarono visibili nelle sue orbite scavate. Diedrich scattò a sentire il tono minaccioso del Nosferatu, non aspettandosi minimamente una reazione simile. Il tono di voce però non cambiò.

    Scusate. Diciamo pure che mi stai sul cazzo. Senza offesa. No anzi, offenditi. Non tu eh, i Brujah sono ok. Diciamo che sei fortunato, Micky Mouse. Se non ci fosse stato lui avrei fatto di tutto per sviare le tue indagini. E in parte lo faccio per Ditolungo. Sappi che non ho intenzione di perdonarti, Diedrich.

    Quando il suo sguardo tornò sul Dottore, sia il tono di voce che l'espressione tornarono quelle gioviali di prima. Diedrich non rispose, ma sul suo volto non c'era rabbia. La sua espressione era molto simile a quella rassegnata e triste che aveva visto in Elysium.

    Dopo aver chiarito i dettagli con quello sterco ambulante, torniamo a noi. Esattamente di cosa volevamo parlare?

    Edited by Doctor_Bees - 8/1/2016, 00:59
     
    Top
    .
  13. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Durante il lungo minuto di silenzio, il dottore emulò il Nosferatu, non spiccicando parola alcuna, lasciando che la salute mentale dell'altro ritornasse entro limiti accettabili prima di poter proseguire con la conversazione. Diede di quando in quando delle occhiate a destra e sinistra, abbastanza disinteressate, cercando soprattutto di valutare la reazione di Diedrich a tutto quello che stava accedendo. Il fiume di idiozie e battute però, al finire dei sessanta secondi, invece di terminare riprese con più forza ed energia di prima, stavolta il professore, al "BRU-J-ATI", fissò Sans con aria tutt'altro che in vena di divertimento e di di gioco, ma concentrata su di lui e suoi suoi seminascosti occhi. Fortunatamente questa reazione fece si che l'altro smettesse, proseguendo lungo il filone di discorsi cominciato da Jeremy, riguardante proprio i fatti che a lui interessavano, che non erano passati inosservati neppure al distratto Fratello, impegnato a inseguire il "topo". Si avvicinò di più a lui adesso, portandosi a circa un paio di metri, scrutandolo or ora con più attenzione da capo a piedi, staccandolo anche in altezza.

    Si, Sans. Il combattimento è andato a finire per il meglio contro il diablerista, poi il tuo capo, Chaney, ha avuto la bella idea di ringraziarmi per avergli fatto la vita facendomi trapassare da parte a parte da un tuo amico parecchio in forma. Capisci bene che, ora come ora, sta a te l'indelicato compito dello stato cuscinetto tra due nazioni che non si vogliono particolarmente bene. In pochi apprezzerrebbero di essere pugnalati alle spalle...

    Poco dopo quelle sue parole, ecco che, parlando appunto di affilate lame, alcune uscirono dalla bocca di Sans, andandosi direttamente ad infilare nel petto del Tremere, tra insulti e frasi che, pure Jeremy avrebbe detto in altre circostanze (per le quali in parte quindi lasciò perdere, dato che l'idea generale di quel clan corrispondeva esattamente a quanto aveva avuto modo di vedere), il dottore si rese conto che il folle pareva conoscere dei dettagli assai più interessanti di quello che sarebbe potuto sembrare ad un primo impatto. Naturalmente l'accusare Diedrich della morte di Ditolungo poteva essere causato dal voglia di relegare a questo la responsabilità di tutto il grande marasma che stava accaddendo, dato che nella vicenda i Tremere c'entravano eppure, dall'espressione triste e rassegnata del Gruber. A quel punto si mie di nuovo in mezzo il Brujha, con fronte corruggiata, si gratto il naso, facendo schioccare la lingua all'interno del palato, producendo un suono abbastanza ampio da riattirare l'attenzione du di se, spezzando il tacere imbarazzante post-sfogo.

    Diedrich? Vedo che già vi conoscete allora, o quantomeno tu conosci il suo nome. Dato che non è molto carino far finta che io non esista, sareste tanto gentili da mettermi in mezzo al discorso e spiegarmi un pò il motivo per cui gli stai tanto sul cazzo, oltre al fatto di essere un fottuto Tremere? Se ha a che fare con questa vicenda e soprattutto se dobbiamo stare per più di dieci minuti assieme, vorrei evitare che scoppiassero casini. Se siamo qua è proprio per creare chiarezza, almeno per quanto riguarda me.

    Guardò prima l'uno poi l'altro, puntando in loro direzione le proprie mani, invitandoli alla calma. Il suo tono di voce era composto, basso (da un punto di vista di corde vocali) ed abbastanza sicuro di sé ora che aveva notato che anche l'imprevedibile Sans, reagive prevedibilmente quando si trattava dell'emozioni come l'odio.

    Quindi, oltre magari a chiarire un pò questo, sempre che centri...Quello per cui sono venuto qua è per avere delle informazioni da parte vostra. Tu puoi farci da ambasciatore, ma se vuoi puoi anche prenderti carico di decidere autonomamente quello che vuoi fare e che vuoi condividere con me, battute a parte, sei un Nosferatu abbastanza furbo, da quello che mi hanno detto di te, da avere un cervello distante autonomo rispetto a quello di Chaney. Stanno succedendo dei grossi casini, casini che hanno portato alla morte ultima di Ditolungo e che io stesso ho dovuto ripulire dalla vostra casa. Ci sono finito in mezzo per più grandi cause, come voi altri del resto. Tutti voi altri, chi più chi meno. E' il caso di aiutarci a vicenda piuttosto che buttarci merda. Anche se daccordo...è un tremere...

    Ironizzò da ultimo, per stemperare la serietà del momento. Fece una breve pausa, per lasciare spazio agli altri per eventuali commenti. Riprese poi.

    Mi è giunta voce, che chiunque abbia mandato quella "cosa" che ha attaccano me ed il Ventrue che mi accompagnava ed ha diablerizzato il povero Ditolungo, era stata inviata da qualcuno con il chiaro intento di ostacolarci. Noi...siamo sulle tracce di merce rubata ad una grande massa di suoi amici. Non abbiamo alcuna valida pista. Ma sono usciti fuori dei nomi ed abbiamo un volto di una donna, sempre che lo fosse, legata al furto. Abbiamo il presentimento che Chaney già avesse molte di queste informazioni e che fosse in contatto con un certo Palomer. Se vi serve abbiamo una foto della ladra e della merce rubata, ma siamo abbastanza certi che voi già abbiate pezzi di puzzle ben più ampi dei nostri ed una più chiara immagine. Sans, nella vicenda ammetto che il Ventrue è solo interessato a riprendere alcune sue cose, almeno da quello che io so. Ma posso assicurarti che a me, di fare il doppigiochi e nascondere mani nelle tasche, non frega assolutamente un cazzo. Sono chiaro con te e lo sono stato anche con Chaney. Con un pessimo risultato. Da come ti sei incazzato con Diedrich, mi fai intendere che ci tenevi a Ditolungo e ci tieni soprattutto all'ordine, potrà suonarti come una motivazione per caricare il tuo ego, sfruttando quasi la tua morte, ma a me, ed Harlot lo sa, la cosa ha fatto incazzare. Non lo conoscevo, ma mi sento pure io responsabile, per non essermi accorto di niente in fretta e per essere stato a conversare con il suo omocida come nulla fosse. Quindi, Sans? Mi aiuterai?...Alla fine di tutto ti comprerò un microonde di tasca mia.

    Ovviamente uso Autorità e Comandante Nato. Inoltre punto di volontà, perché ci credo sul serio alle cose che dico.
     
    Top
    .
  14. Doctor_Bees
     
    .

    User deleted


    Con tutto quello che ci metti è successo automatico, non faccio neppure il tiro.


    Heh.

    L'espressione del Nosferatu, per quanto la pelle e le gengive tirate lo permettessero, sembrò rattristirsi. Nonostante questo tornò a sorridere pienamente in men che non si dica.

    Le battute a sfondo razzista andavano di moda qualche anno fa. Sei indietro, bro.

    Apparentemente anche il nosferatu cercò di alleggerire l'atmosfera. Diedrich continuava a tacere e a tenere basso lo sguardo. Sans aspettò un po' di tempo aspettandosi evidentemente una reazione dal tremere. Alla fine si rassegnò, sospirando prima di riprendere a parlare.

    Sì, effettivamente lo incolpo anche della morte di Ditolungo. Del resto se il suo paparino avesse davvero voluto fermare quel mostro avrebbe potuto muovere il culo fuori dalla sua buca. Ma non è questo il punto. Non intendo annoiarti con una storia vecchia di dieci anni. Cioè, se hai tempo da perdere lo faccio eh. Ma veniamo al punto, prima che mi venga voglia di torta. O era pistacchio? È difficile ricordare. Una situazione disperata. O nel mio caso, NOSFERAT-

    Sans, ti prego.

    L'intervento di Diedrich bloccò nuovamente il nosferatu, apparentemente indeciso sul da farsi. Sapendo ormai che non aveva intenzione di dire altro, riprese a parlare.

    E sia. Vedi, il punto è che Lon ha agito in quel modo per un motivo ben preciso. Hanno stipulato un accordo. E questo lo so perchè io ero lì mentre lo facevano. Se ti stai chiedendo perchè io non l'abbia detto a nessuno, beh... a chi l'avrei dovuto dire? Ai topi? O ad Harlot, che sarebbe andata immediatamente a spifferare il tutto a Chaney? So bene come funziona in questi casi. Sarebbero saltate fuori delle indagini in cui sarei risultato colluso col sabbat o peggio, diablerista. Niente che il buon Lando non abbia già fatto. In fondo, basta che a svolgere l'indagine sia un membro interno. Dico bene, D?

    Non hai prove per quello, Sans.

    Le troverò, stanne certo. Sono passati dieci anni, ma le troverò. Restiamo nel presente, comunque. L'incontro a cui ho assistito è avvenuto dopo la vostra avventura nelle fogne. Sai, di cazzate ne abbiamo fatte nel clan. Il buon Palomer s'è fatto dominare come un pivello dalla tizia della foto, ma sapeva che i Nosferatu potevano aiutarlo. Inoltre voleva sfruttare l'occasione per mettere alla prova la sua progenie. Di fatto ha passato metà incontro a elogiare il suo infante, mentre gli altri due facevano lo stesso. Patetico. Lando doveva recuperare gli oggetti sottratti al Clan, e voleva sapere come si stava comportando il gruppo d'indagini. L'argomento inizia a diventare buffo dopo. A quanto pare Lando aveva modo di sfruttare il buon Jordan, che nel mentre stava svolgendo le indagini per conto suo. Lon dispone di diversi contatti, sia qui sotto che in superficie, per non parlare del Ventrue. La cosa divertente è che nessuno di loro sapeva dove andare a parare. Rischiavo di scoppiare a ridere. Dopo tutte le minchiate dette, un'ora e mezza di bla bla bla conclusa in un nulla di fatto. È lì che han deciso di mandarvi D e l'altro stronzo. Sì, hanno. Quindi anche Lon. Per cui no, non ti farò da ambasciatore. Semplicemente perchè non ti conviene. Se proprio hai un istinto suicida, fai pure. Ti accompagno pure da lui. Ma non funzionerà. Sfortunatamente non ho idea del loro piano originale. Sicuramente si saranno incontrati altre volte, ma non li ho mai visti. Per quanto riguarda la tizia... potrei avere una pista.

    Improvvisamente squittì, e davanti a loro comparirono una ventina di topi. Restavano ben lontani da Jeremy, ma non si facevano problemi ad avvicinarsi al nosferatu. Stranamente, neppure a Diedrich. Sans sembrò non curarsi di questo dettaglio, e riprese il discorso.

    Il diablerista a quanto pare ha continuato a usare la disciplina di animalismo nelle fogne. Mossa non troppo furba se mi permetti. I topi potrebbero indicarci una strada.
     
    Top
    .
  15. Dottor Jergal
     
    .

    User deleted


    Le oneste parole del dottore, raggiunsero l'anima del Nosferatu il quale, seppur per un attimo, si lasciò andare, perdendo il tremendo sorriso che decorava il suo viso al ricordo di quanto era accaduto al suo amico e soprattutto all'idea che, colui che avrebbe dovuto difendere la sua gente, Lon, aveva praticamente sacrificato la vita di Ditolungo per motivi, al momento attuale, totalmente ignoti. Successivamente a quel momento, vi furono molte rivelazioni che chiarono finalmente molti punti chiave di quanto avvenuto negli ultimi giorni; Jeremy si dimostrò decisamente sorpreso (sebbene già lo avesse in parte capito dal breve dialogo avuto con il Tremere all'Elysium) dall'apprendere che effettivamente Diedrich avesse già avuto qualche contatto con Sans e che non seguisse, se non per imposizione del Legame di Sangue, al 100% i piani del suo Sire, anzi. Mentre l'ambasciatore di Chaney parlava, il Brujha rimase tutto il tempo a braccia conserte, completamente assorto nella discussione, intento a muovere il capo da uno all'altro vampiro, non azzardandosi neppure a perdere il più piccolo dei dettagli. Fu probabilmente per questa sua totale focalizzazione che notò che, al richiamo dei ratti, solo a lui rifuggirono, non a Sans (che era colui che aveva attirato l'attenzione degli animali) ma neppure a Diedrich.

    Che sia questa un'altra delle sue doti? Potrebbe essere solo una coicidenza, tuttavia ormai è difficili credere al caso. E' in grado di leggere il pensiero e di parlare attraverso lo stesso, telepatia quindi. Auspex, come ha dichiarato poc'anzi. E, o è un caso, oppure ha una particolare affinità anche con gli animali.

    Abbozzò una smorfia infine, massaggiandosi un poco la fronte e passandosi le dita tra i capelli, sospirando: tutto sembrava ormai vertere verso un probabile futuro scontro e, soprattutto, una lotta contro il tempo. Si tenne distante dai roditori, per evitare di spaventarli, essendo questi praticamente la loro unica carta vincente per seguire le tracce.

    Ti...ringrazio Sans. Della fiducia e per averci detto quello che sai. Sono sicuro che ad Harlot e al figlio farebbe piacere sapere di quello che stai facendo.

    Naturalmente sapeva che lei o Al erano nelle immediate vicinanze. Senza dar troppo nell'occhio si guardò attorno nelle tenebre, sperando che, qualunque dei fosse giunto, non si stesse già dirigendo, in preda ad una qualche crisi da Lon. Con occhi empi di austerità spero di convincere l'invisibile attorno a lui a non agire di impulso. Forse già le parole di prima avevano aiutato ma, non si sa mai.

    Da quello che sento ci ritroviamo in un autentico casino, scatenato da fratelli le cui trame vanno al di sopra dei legami che coesistono tra i Clan. A nessuno di noi presenti l'essere stati sfruttati più volte con consenso o senza...


    Riferendosi chiaramente al Tremere, fissandolo per un breve momento, per poi riprendere a parlare.

    Adesso, magari sono fin troppo ottimista. Non so esattamente quali siano i tuoi sentimenti verso Chaney, ma tu Sans sei chiaramente, sebbene con i tuoi diffetti, una persona che rispetto molto di più di lui. Soprattutto ora. Forse stasera riusciremo a trovare le prove che cerchiamo per poter mettere luce su questa storia, su ogni storia. Ciò che mi preme sapere da te, che sono sicuro sei meglio informato di chiunque altro, è capire se Jordan possa essere un adeguato sostegno per permetterci di smascherare questa falsa, o se egli è stato dalla parte di Lon, Palomer e il suo Sire. Fa parte del dovere di sua Lancia dello Sceriffo e mi deve un favore maggiore, se è per riportare la calma in tutta questa merda che dovrò utilizzarlo, sarò ben felice di farlo. Teoricamente già sa che siamo qua, l'ho comunicato al suo Ghoul. Inoltre, ora che tutto questo sta venendo a galla, vorrei sapere, starai dalla parte di Lon? Intendo sia che dovessimo incontrarlo stanotte sia se arrivassimo al punto di poter provare certe cose, anche al resto della tua gente.

    Dopidichè tornò ancora su Diedrich, scrutandolo da capo a piedi, non prima di essersi dato un'altra occhiata attorno.

    Prima di seguirlo, Diedrich vorrei solo due cose da te. Come sai dobbiamo aspettare il Ventrue prima di andare, teoricamente....Tu dici di aver visto in lui, e rispondimi perciò, possiamo fidarci di portarcelo appresso nonostante sia, ormai chiaramente, la prole di Palomer? Inoltre, sta a te la scelta, se vuoi dirlo o meno. Nel caso in cui non sei in grado di dirlo, basterà che mi rivolgi un cenno e lo farò al tuo posto. Forse è il caso di condividere il rischio che abbiamo con te, forse il Nosferatu qui presente lo ha già intuito, ma se dobbiamo procedere è meglio non avere segreti di cui potremmo pentirci il non averlo rivelato in un secondo momento e che, soprattutto, potrebbero portare a fraintendimenti.

    Ovviamente si riferiva al suo essere sotto Legame di Sangue.

    Se devo fare un tiro, potresti avvertirmi via chat? Che in base alla tipologia vorrei vedere se è il caso o meno di usare un punto volontà. Non so se è possibile "avvertirmi", nel caso in cui non lo sia, uso il punto volontà di base. E' un momento cruciale e delicato.
     
    Top
    .
137 replies since 30/9/2015, 15:59   1303 views
  Share  
.