cafè Amelie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Sorrise appena alla conferma di aver visto una parte del problema, ma non esagerò nel palesare tale soddisfazione, alzando invece gli occhi al sentirla nominare le sue qualifiche.
    Guardia del corpo... aspetto poco invitante, ma se è in astinenza come lo descrive.. è un problema risolvibile.
    Commentò con un tono leggeremnte meditabondo, quasi assente, fino a quando non sporse la propria mano per incontrare quella della Cainita, cercando di sovrapporre la propria a quella della donna mentre sollevava lo sguardo a cercare quello della donna.
    Chiesa o meno, troverò questo individuo, e ve lo consegnerò. Così potremo dedicarci a serate ed incontri più soddisfacenti. La sua musica mi incuriosisce. E di nuovo fissò la donna prima di iniziare ad alzarsi, cercando di cogliere i piccoli segnali di eventuali risposte e reazioni emotive a quell'improvviso contatto e dichiarazione di impegno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Dapprima la donna ebbe un vago sussulto, come di smarrimento. poi si guardò la mano, e come a riallineare i propri ricordi si concesse un momento di rilassamento. chiuse gli occhi, la sua espressione si fece quasi imbarazzata e pose la mano di fronte al sorriso.
    la mia musica colpisce tutti Patrick. concluse, enigmatica. poi pose dieci dollari sul tavolo e con un cenno elegante si allontanò. la sua figura divenne un'ombra all'orizzonte, che patrick vide salire su una macchina sportiva che subito partì a razzo.

    Patrick aveva solo un indirizzo, una foto, dei tratti generici e una missione. ora doveva decidere come agire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Sorrise chinando leggermente il capo a mò di saluto verso la signora dopo essersi alzato, scattando in piedi.
    Madame. E non appena questa fu svanita prese il foglio e fissò la foto e quelle poche indicazioni prima di infilarlo nella tasca interna del giubbotto, da cui invece trasse il portafoglio per estrarre una ulteriore banconota che depose sopra quella della donna.
    Scostandosi dal tavolo ripose il portafoglio cercando con lo sguardo un cameriere da salutare, elegantemente.
    Si concesse un paio di istanti mentre percorreva il giardino, per osservare le persone ancora sedute ai tavoli, ignare di quanto loro avessero discusso, come in ogni altra notte della loro vita, se fossero stati fortunati.
    Bonne Soir disse ad una delle cameriere prima di lasciare il locale e svoltare verso destro, cominciando a camminare con aria assorta.
    Situazione pericolosa.. e non c'è qualcuno di cui mi fidi abbastanza per accompagnarmi..
    Le persone continuavano ad incrociarlo, nonostante fosse una serata fredda e buia. E soprattutto le coppie sembravano stringersi di più, per scacciare il freddo con il calore della vicinanza.
    Vediamo se hai ancora il fegato Patrick. Quindi estrasse il cellulare mentre camminava, per mandare alcuni sms.
    Il primo lo indirizzò a Luise. Con le sue conoscenze giornalistiche avrebbe perlomeno potuto dargli qualche dritta.

    CODICE
    Bonne Soir ma cheriè. Mi chiedevo se sapessi nulla del Divine Temple Church, in Lamanche Street.


    Il secondo iniziò a scriverlo, ma poi facendo una smorfia portò il telefono al volto per chiamare direttamente Esteban Camillo Gutierrez.

    Camillo, mon ami, sono Patrick. Oui, très bien. Scusami ma ti chiamo per un favore, non avresti un qualche appartamento inutilizzato al momento? Dovrò ospitare qualcuno per qualche notte, che preferisce passare inosservato. No.. niente di pretenzioso, non vuole attirare l'attenzione. Beh.. che vuoi che ti dica Camillo.. immagino che qualche volta anche tu abbia avuto bisogno di.. ospitare qualche amica no?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    la mente di Patrick aveva già iniziato a redigere un piano per risultare vincitore. la sfida che gli si poneva era insolita per i suoi standard, ma il gioco sembrava quantomeno valere la candela.

    Esteban rispose immediatamente al telefono; mugugnò un po', rabattò tra i propri documenti, e infine riuscì a dare un paio di indirizzi a Patrick
    c'è un posto molto discreto, però appena oltre il mississippi, sulla Gambino Road. Oppure, se preferisci la vicinanza rispetto alla privacy, ho uno scantinato arredato a Delery Street. dimmi quale vuoi che ti apra, e troverò un modo per farti avere le chiavi.

    nel mentre che Patrick continuava con la trattativa, un sms di risposta arrivò da Luise.
    CODICE
    è una chiesa. generalmente ci si accodano molti tossici e barboni, ma la notizia più "eclatante" che riguarda quel posto sono i saltuari riti Voodoo che si compiono e che lasciano resti di interiora di pollo quando sbaraccano.
    ergo niente di interessante. non a New orleans almeno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Sei sempre il migliore Camillo. Dammi una mezzoretta che il mio.. amico possa farsi vivo, e ti farò sapere! Merci beaucoup!
    Rispose ilare al telefono prima di notare il messaggio della giornalista ed alzare un sopracciglio con fare preoccupato.
    Mhhh brutte notizie vedo.. questo posto mi puzza.. speriamo non sia nulla di che.
    Iniziò a digitare ricerche sul cellulare per verificare la posizione di questo posto e inarcò di nuovo il sopracciglio facendo una smorfia.
    Questo posto non è nemmeno una chiesa.. è un capannone..
    E scuotendo la testa iniziò a dirigersi verso il parcheggio in Rampart street, facendo ricerche su chi gestisse quel rifugio, e vedere di scoprirne di più su quei riti voodo a cui aveva accennato Elise.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2016-01-22 12:13:40 - Patrick tira 4 dadi su Intelligenza + Informatica (difficoltà 7) [5, 9, 10, 8] 3 successi


    il vampiro si mise a fare ricerche virtuali riguardanti i suoi obbiettivi. il Divine Temple of Church era una chiesa, ne più ne meno. come tante ne esistevano a New Orleans, e come tante non era stata certo ingentilita nelle forme dall'uragano.
    Ora, seppure la zona distava Poco da Chalmette, la Piccola comunità sulla costa a est della città, l'ambiente e i quartieri limitrofi al Divine Temple of Church sembravano comunque essersi ripreso più in fretta del resto dalla devastante Katrina.

    escluso ovviamente il temple, che ora sembrava il rifugio, a detta delle ricerche di patrick, di tossici, barboni, puttane ed eretici. nonostante il termine facesse venire qualche dubbio, quest'ultima referenza in particolare era legata probabilmente ai culti voodoo, e alle testimonianze della "brava gente" che non si interessava certo ad una religione differente da quella cristiana.
    più volte avevano trovato talismani, simboli particolari, resti di pollo e sangue a chiazze. simboli di un voodoo quasi stereotipico.
    raggiunta la macchina, Patrick concluse la sua ricerca. non era certo sicuro andare in quella zona, ma di tutti i pericoli individuabili i riti Voodoo tanto decantati non erano fra questi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Fattosi leggermente dubbioso sulla zona salì in macchia ed infilatosi l'auricolare accese il veicolo e si immise nella circolazione, abbandonando il parcheggio per andare ad attraversare il canale sul Missisipi e raggiungere la zona del rifugio. Avrebbe avuto il tempo di fare un ulteriore telefonata, controllando un pò meglio in che razza di guaio si sarebbe andato ad infilare.

    Pronto? Detective Gutierrez? Si sono io. Chiamavo perchè uno dei miei clienti vorrebbe fare un piccolo reportage fotografico sulla zona del Divine Temple Church e la sua ripresa, ma alcuni nostri collaboratori si sono opposti, riportando voci di come la zona sia piuttosto malfamata. Purtroppo non sono dimestico con quella zona della città e volevo sapere se sarebbe sicuro lasciar girare un paio di fotografi in zona. Purtroppo sa come sono questi artisti no? Ho proposto che non andasse da solo e che lasciasse che in un piccolo gruppo lo accompagnassimo.. ma è convinto rovineremmo la autenticità della sua esperienza. E forse dovrei contattare chi gestisce il rifugio di cui ho sentito parlare.. non vorrei che pensassero che cavlchiamo l'onda della tragedia

    Parlò educatamente mentre proseguiva,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    David, similmente al fratello, non si scompose eccessivamente. mugugnò tanto quanto il fratello, prima che Patrick sentisse i tasti del pc che venivano picchiettati.
    La zona è in "regola". sentenziò, calando particolarmente sull'ultima parola non sto dicendo che sia buona, ma non è nemmeno tra le più malfamate. Katrina ha portato la disperazione, ma da quelle parti si è trasformata nella trasformazione del temple in una sorta di microcomunità di senzatetto.
    è un posto pericoloso "nella norma".
    se proprio volete andar tranquilli digli di portarsi moneta per i barboni. non credo ci sia altro.


    vuoi tornare al rifugio? se si dimmelo, che ti sposto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Dead
    Mmhh no, nel descrivere l'azione pensavo fosse chiaro, mi sposterei direttamente nella zona del divine temple church
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    my bad, non avevo capito! continua qui
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead


    Jerome ricordava ancora la tiepida aria che avvolgeva il caffè Amelie. Ancora aveva dubbi su cosa l'avesse spinto a nutrirsi al di fuori del suo rifugio, oltre la sicurezza del proprio gregge.
    Forse erano semplicemente stanche, e l'insaziabile sete l'aveva spinto oltre le proprie colonne d'ercole, verso l'ignoto.
    Ma quale che fosse il motivo, ora i semplici tavolini della zona esterna del cafè accoglievano una clientela ricercata e ristretta, elegantemente supportata da un paio di camerieri e un elegantissimo barista intento nel preparare cocktail per gli astanti nottambuli.

    Ancora Jerome ricordava del vicolo alle spalle del cafè, nella quale si era fatto condurre con l'idea di nutrirsi. Mai si sarebbe aspettato di essere attaccato. Meno che mai da quell'elegante e affascinante donna, per quanto deformata dalla sua vista.

    Ore: 00:45
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    Il Petite Amelie era oggettivamente un bel locale. Certo, il suo filtro naturale lo faceva sembrare decadente e polveroso, ma era chiaro che il posto aveva una certa cura per i particolari. Tovaglie e tovaglioli in tessuto ricamato, sedie in ferro battuto di una certa qualità, deliziosi lumiere posti al centro di ogni tavolo. La gente era entusiasta della cucina che veniva servita e non ricordava una sola volta in cui i tavoli fossero vuoti. Forse per questo quella sera aveva deciso di andare a caccia proprio in quella zona, contrariamente a quanto era abituato fare. E proprio quando era riuscito a ghermire la sua vittima... già, cos'era accaduto? Aveva ricordi troppo confusi e non riusciva a fare luce sul chi e il come lo avesse catturato. Ma poco importava: quello che dovevano fare ora era trovare un qualche indizio, sebbene in cuor suo non nutrisse molte speranze.

    Otto, Zoobo: lì è dove sono stato rapito fece puntando un dito verso il vialetto che circondava il locale Se sei d'accordo, cercherei prima di tutto eventuali occhi elettronici nei paraggi e poi farei qualche domanda al personale di Amelie.

    Non fece in tempo ad aggiungere altro, in quanto lo smartphone nella sua tasca vibrò, annunciando l'arrivo di un messaggio. L'artista gettò un'occhiata sullo schermo illuminato e sentenziò: E' arrivata la morfina e vogliono sapere dove incontrarci.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead
    Fin da una prima occhiata al Cafè Amelie, Von Braun ebbe l’impressione che il modus operandi adottato dai rapitori con Jerome, fosse il medesimo per prendere lui/loro. Un locale pubblico notturno, considerato una ghiotta opportunità per un cainita a caccia, un’esca e un infido vicolo oscuro poco lontano. << Sei un assiduo frequentatore del posto? >> Domanderà Otto, subito dopo che lui e Jerome saranno scesi dalla Quattro. Quella del ventriloquo non è solo una domanda di cortesia: se l’artista non frequentava abitualmente quel posto (così come il lunatico di certo non era solito bazzicare locali jazz), ciò significava che o i cainiti erano stati seguiti – questione che poneva un inquietante interrogativo sulla sicurezza dei rispettivi rifugi – o i loro rapitori avevano ragionato in termini di retata: ipotesi certamente più rassicurante quest’ultima, ma non tanto probabile.
    Alla proposta di Jerome poi Otto annuisce con decisione: << Questa proviamo a cambiare strategia: non dividiamoci. Controlliamo tutti e tre insieme il perimetro e poi facciamo quattro chiacchiere con i camerieri. >>
    Quindi il messaggio di Jeremy: << Sì… è arrivato in copia anche a me. Gli rispondo di raggiungerci in taxi qui quanto prima. >> Un’amichevole pacchetta sulla spalla del toreador e quindi: << Bene, diamoci da fare! >>

    Insieme a Jerome, il mio personaggio percorrerebbe il perimetro dell’edificio e controllerebbe le strade che lo circondano in cerca di eventuali sistemi di videosorveglianza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Il cafè Amelie, oltre ad essere un elegante punto di ritrovo per conversatori calmi e in cerca di una serata rilassante, offre anche un perimetro dell'edificio molto facilmente navigabile.
    La struttura fa angolo a uno slargo stradale, riducendo i punti ciechi a due singoli vicoli. il primo a sinistra dell'ingresso, il secondo alle sue spalle.
    Ed è proprio al punto di incontro tra il primo e il secondo vicolo che Jerome ha conosciuto la cattura per mano di quegli strani individui. Un posto che, per sfortuna o per estrema pianificazione, si rivela ai due (tre) fratelli, come un angolo cieco dalle telecamere.
    Queste, poste all'ingresso del vicolo ovest e appena sopra l'uscita di emergenza del cafè (a ridosso dell'ingresso del vicolo Nord), hanno un campo molto limitato, utile solamente per vedere chi entra e chi esce dal vicolo e non per vedere cosa succede nello stesso una volta oltrepassato l'ingresso.

    Jeremy, dopo essersi fatto attendere qualche minuto, rispose al cellulare di Jerome
    CODICE
    Cafè Amelie, molto bene. Sarò lì in un quarto d'ora con un taxi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    456

    Status
    Dead
    In realtà collega, non sono solito andare a caccia: preferisco il servizio a domicilio. Ma questo è un davvero un buon posto per fare un'eccezione alla regola. Tralasciando la mia ultima capatina, naturalmente.

    Come si aspettava, non trovarono praticamente nulla che potesse essere utile alla loro indagine. Era un luogo relativamente tranquillo e poco sorvegliato e la loro breve ronda non aveva fatto altro che confermarglielo. Non rimaneva altro da fare che tentare la fortuna interrogando qualcuno.

    Proprio in quell'istante, arrivò la risposta di Jeremy. Facciamo una capatina ll'interno del locale: Jeremy ci raggiungerà in un quarto d'ora. disse e nel mentre si assicurò di essere presentabile, dando una rassettata ai propri vestiti. Ad uno dei tavoli, una coppia stava bevendo uno strano intruglio verdognolo da degli eleganti calici, mentre si tenevano dolcemente la mano libera l'un l'altro, guardandosi negli occhi come moderni e romantici Romeo e Giulietta, anche se vistosamente incartapecoriti.Vuoi ordinare tu da bere questa volta? propose l'artista al ventriloquo, mentre nella tasca di quest'ultimo, Zoobo cominciava a dimenarsi.
     
    Top
    .
56 replies since 14/1/2016, 16:56   454 views
  Share  
.