Palazzina popolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    The_Hennen_Building_New_Orleans


    Una palazzina propolare, una delle poche della zona ad essere sopravvissuta all'uragano, ospita parecchi appartamenti di piccole dimensioni tutti uguali tra di loro come vuole la tradizione degli appartamenti popolari.
    il corridoio interno che collega i vari appartamenti apre una porta sul soggiorno/sala da pranzo/ingresso ed ha due porte opposte alla porta di ingresso: la destra sul bagno e la sinistra sulla cucina.
    La camera da letto era una stanza sul lato destro della stanza, nel caso del custode non è una vera e propria stanza ma è delineata solo da un separeo abbastanza rudimentale.
    La quantità e la qualità del mobilio faceva ampiamente capire che il lavoro del custode era decisamente poco remunerativo.

    Il palazzo non aveva un custode ma aveva un portone d'accesso in vetro e ottone che lasciava intravedere le cassette della posta, le scale e l'ascensore

    continua da qui, posta pure il tuo arrivo
     
    Top
    .
  2. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    1 gli slash significano che una sola stanza funge tutte quelle funzioni right?
    2 a che piano è la casa del tipo?
    3 il portone d'ingresso esterno se non c'è cusode è chiuso giusto? Quindi devo trovare un modo per entrare
     
    Top
    .
  3. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    in ordine: si, non lo sai e si :D
     
    Top
    .
  4. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Per la seconda volta quella notte mi lasciai guidare dalla voce meccanica del satellitare, ma cercai di rimanere concentrata, non volevo rischiare di distrarmi come prima, tutte le informazioni che mi ero scordata bastavano e avanzavano per mandare a puttane qualsiasi caso.
    Nom stavo perdendo la fiducia, ma dovevo rimanere oggettiva, e le probabilità non erano certo a mio favore in questo momento.
    Arrivai abbastanza in fretta, o forse ero talmente assorta nei miei pensieri da non essermi accorta del tempo che passava. Vista la casa parcheggiai in un vicolo laterale e arrivai lì a piedi, le strade erano piuttosto silenziose e potevo sentire perfettamente i miei passi sul asfalto.
    La palazzina era carina, nulla di che ma mi piaceva il portone d'ingresso. Guardando piú attentamente vidi che aveva un ascensore
    mh... effettivamente non so a che piano devo andare, meglio controllare il numero del citofono
    Dopo qualche secondo trovai a che numero corrispondeva il suo cognome, almeno ora avevo circa un'idea se si trovava ai piani alti o bassi, avrei verificato meglio dai campanelli una volta dentro.
    si, questo portone é figo ma è anche un problema, è troppo tardi per citofonare a qualcuno quindi dovrò farlo aprire con discrezione
    Estrassi dal marsupio gli attrezzi da scasso e dopo essermi guardata intorno, vedendo che non c'era nessuno, iniziai l'operazione, rimanendo però attenta a possibili rumori di passi in avvicinamento
    le parole d'ordine sono velocità e silenzio... mi mormorai come incoraggiamento.

    okay ovviamente c'é il tiro per scassinare con un punto sangue su destrezza, ma devi anche dirmi se si trova in alto o in basso l'appartamento ora :D xD
    Se il mio pg sente rumori evidenti mi avverti?


    Edited by DarthRiddler - 27/8/2016, 18:25
     
    Top
    .
  5. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    2016-08-27 20:04:55 - Meredith tira 7 dadi su Destrezza + Criminalità (difficoltà 6) [5, 5, 7, 6, 7, 2, 1] 2 successi
    errata corrige: non sono 7 ma 6 ma il risultato non cambia

    Il fluire del sangue le donò una destrezza aggiuntiva e, dopo essersi guardata intorno, cominciò ad armeggiare con la serratura. Le ci volle un po' di tempo ma si aprì.
    Le serrature dei portoni non sono così complesse come quelle degli appartamenti, sono solo un modo per scoraggiare chi non sa usare i grimaldelli.
    Sulla cassetta delle lettere c'era l'interno del custode, il numero 27, dato che c'erano otto appartamenti a piano era facile capire a che piano andare per trovarlo.
     
    Top
    .
  6. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Dopo un certo trafficare la porta si aprì era anche ora... ci avevo messo piú tempo del previsto, si vede che avevo perso la mano.
    Guardai in fretta le cassete delle lettere, quella di Marshall era la 27esima, bene, 4 piani non sono tanti.
    Decisi di imboccare le scale, giusto per essere sicura, e le salii in fretta controllando i numeri.
    okay, non dovrebbe essere in casa, ma purtroppo ci sarà il cane, spero non sia uno di quelli che abbaiano tanto...
    In ogni caso se riesco ad aprire la porta prima che inizi ad abbaiare sono a cavallo.

    Quarto piano, ecco il numero 27, le porte erano tutte piú o meno uguali, non particolarmente rinforzate ma sicuramente piú sicure di quella all'ingresso, e se avevo avuto difficoltà con quella... sospirai e mi avvicinai con passo felpato per non essere sentita dal cane, poi abbassandomi iniziai ad armeggiare con la serratura una seconda volta.
     
    Top
    .
  7. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Mentre si avvicinava alla porta del custode cominciò a sentire l'abbaiare strascinato del cane
    2016-08-28 21:36:27 - Meredith tira 4 dadi su Percezione + Addestrare animali (difficoltà 7) [2, 5, 3, 6] fallimento

    c'era qualcosa di strano in quell'abbaiare ma sul momento non riusciva a capire cosa avesse di strano, fatto stava che faceva abbastanza rumore da poter essere sentito tramite la porta chiusa.
    Quanto i vicini fossero abituati a quell'abbaiare non lo sapeva, ma sapeva che un cane che abbaia in piena notte attira l'attenzione anche se di per se non significa nulla di particolare.
    doveva decidere cosa fare con la porta e con il cane, adesso aveva ancora la possibilità di scegliere.
     
    Top
    .
  8. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    I miei sforzi di camminare silenziosamente si rivelarono inutili, il cane stava già abbaiando, possibile che mi avesse sentito dalle scale? Non avevo idea di quanto sensibile potesse essere un cane ai vampiri ma restava un'opzione valida.
    Se non ero io però cosa poteva essere? Magari abbaiava spesso ma mi sembrava avere un tono strano, qualcosa non andava... che ci fosse stato già qualcuno in casa? Speravo di no...
    Certo che faceva un baccano mostruoso! Qualcuno avrebbe potuto allarmarsi e uscire? Certo l'ora era tarda, ma magari c'erano abituati, sta di fatto che dovevo entrare, ormai avevo già iniziato a scassinare e avrei potuto essere beccata in qualsiasi momento.
    E se avessi finto che mi doveva dei soldi e avessi sfondato la porta con nonchalance? Meglio di no, scartai subito l'idea, se lo avessi fatto sicuramente qualche curioso ne avrebbe parlato con lui, magari mi avrebbe anche descritto, meglio continuare ciò che avevo già iniziato, entrare e zittire il cane.
    Prima di riprendere però decisi di controllare i social network di Marshall dal cellulare per essere sicura che non si fosse dato malato all'ultimo e non fosse rimasto in casa. Non si sa mai...
     
    Top
    .
  9. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Marshall quella notte non aveva postato molte foto, come solito faceva quando stava lavorando, alcune delle foto che aveva caricato erano inconfutabilmente all'interno del museo ma nulla gli impediva di averle scaricate con anticipo e di averle caricate in quel momento per sviare l'attenzione.
    Poteva essere un piano ben studiato o la sua quotidianità, non una via di mezzo.
     
    Top
    .
  10. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Tutto sembrava come al solito, poche immagini, un paio di tweet ma nulla di piú, una cosa era certa
    okay se le foto sono vere é all'interno del museo... certo, ma se le avesse scattate prima? Tutte le foto che postava potevano far parte di un'elaborata strategia per sembrare abitudinario e ingannare chi voleva fregarlo, potevano certo.... ma non ci stavo pensando su troppo? Nessuno é così paranoico!
    No, ripensandoci qualcuno potrebbe, probabilmente anche io lo avrei fatto se mi fosse servito, ma quest'uomo non sembrava una cima.
    C'é da dire che anche fingersi poco acuto può far parte della strategia...rimasi un attimo a pensarci su riguardando le foto, poi chiusi il cellulare, il continuo abbaiare del cane non aiutava.
    Non ho modo di capire in poco tempo se le foto sono state scattate oggi, mi resta solo l'andarmene e rinunciare o il continuare e sperare che nessuno esca a vedere che accade
    Guardai la porta un istante, poi feci spallucce e ripresi gli attrezzi tornando a scassinare.
     
    Top
    .
  11. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    2016-08-30 11:41:09 - Meredith tira 6 dadi su Destrezza + Criminalità (difficoltà 7) [2, 7, 7, 5, 9, 6] 3 successi

    La serratura della casa era più elaborata del portone di ingresso ma Meredith non ebbe grossi problemi ad aprirla, sembrava che ci stava riprendendo mano con i grimaldelli.
    Appena aprì uno spiragio vide il cane che si muoveva avanti e indietro mentre abbaiava contro di lei senza sosta, non riusciva a capire che cosa le volesse comunicare ma era tutto fuorché tranquillo.
    Dopo qualche momento di incertezza il cane cominciò a correre verso di lei forse partendo all'attacco.
    Aveva ancora la porta semichiusa tra le mani: poteva chiuderlo semplicemente dentro, affrontarlo sull'uscio o evitare la carica e affrontarlo all'interno della casa.
     
    Top
    .
  12. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    Bam! Porta aperta, vado meglio di quanto pensassi, devo smetterla di sottovalutarmi
    La serratura era scattata anche piú in fretta di quella all'ingresso, forse mi bastava davvero un ripasso. Ma ora avevo un altro problema: il cane.
    Non che fossi spaventata da un botolo di mezza taglia, ma il suo continuo abbaiare e ringhiare era abbastanza irritante, e il non capire perché si comportava in questo modo ancora di piú.
    Socchiusa la porta lo vidi lì, il bastardello mi stava aspettando, che palle.
    Gli chiusi la porta in faccia il tempo di sentirlo andare a sbatterci contro, poi la riaprii di scatto per prenderlo al volo e bloccarlo.

    si tento una presa, mi darebbe fastidio ammazzare un cane e mi pare di ricordare che le prese non fanno danni (?) Sono indecisa se spendere un punto sangue in forza ma non lo farò perché mi sembrerebbe di auto insultarmi xD
     
    Top
    .
  13. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Come dicono le regole del combattimento ravvicinato la stretta può fare danno, quindi è una tua scelta se danneggiare il cane o no.
    Dato che ci stai leggiti anche questo e poi dimmi se e come vuoi spendere Punti sangue :)
     
    Top
    .
  14. DarthRiddler
     
    .

    User deleted


    ah sta cosa del decidere di non far danni non la sapevo, comunque no potenza non la volevo attivare, per quello non l'ho nominata xP
    Maaa dubito spenderò punti sangue fa finta di non aver letto, spero e credo nelle mie capacità u.u (ceeerto)

    Comunque io intendevo proprio di voler fare una presa, e ricordavo bene: dice che non fa danni e serve ad immobilizzare l'avversario, ha qualche inghippo che non conosco per la quale non la posso usare su un cane?
     
    Top
    .
  15. -Nightmare Fuel-
     
    .

    User deleted


    Prima il tiro contrastato
    2016-09-01 13:59:09 - Meredith tira 4 dadi su Forza + Rissa (difficoltà 6) [1, 9, 8, 10] 2 successi
    2016-09-01 13:59:32 - Cane tira 2 dadi su Forza + Rissa (difficoltà 6) [5, 3] fallimento
    lo pacchi. Essendo più piccolo di te il cane il tiro per mantenere l'equilibrio
    2016-09-01 14:01:21 - Meredith tira 6 dadi su Destrezza + Atletica (difficoltà 6) [2, 3, 3, 3, 9, 2] 1 successo

    In un balzo fu sul cane, un cane di media taglia non poteva nulla contro le braccia della detective e rimase bloccato sul posto, strattonando tanto che per poco non cadde a terra sopra di lui.
    Quando lo bloccò il cane cominciò a guaire grattando con le unghie sul pavimento mentre si dibatteva per fuggire dalla presa, la sua intenzione non era di mordere la carne non-morta della vampira ma di imboccare la porta di ingresso.
    In quel momento capì la situazione.
    Il cane correva verso di Meredith, questo era palese, ma l'animale in realtà non stava puntando a difendere casa bensì a scappare.
    Cosa poteva esserci nella casa di così spaventoso per il cane? che si trattava del cubo?
     
    Top
    .
32 replies since 26/8/2016, 21:05   330 views
  Share  
.