Magazzino abbandonato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Allora la risposta è nì.
    Come è già successo ed è stato chiesto in questo stesso combattimento, in vampire the masquerade, se si vuole cambiare l'azione dichiarata in una difensiva bisogna tirare di volontà o spendere un punto volontà.

    CITAZIONE
    Manovre Generali
    Interrompere un'Azione: il personaggio può abbandonare l'azione che ha dichiarato in favore di una difensiva finche non ha ancora agito nel turno. Le azioni che possono avere luogo al posto di quella dichiarata includono schivata, parata e bloccata. Per poter interrompere un'azione in favore di una difensiva occorre eseguire un tiro su Forza di Volontà a difficoltà 6 (o spendere un punto Forza di Volontà). Se si vuole spendere un punto Forza di Volontà tale spesa può essere dichiarata al momento in cui si decide di interrompere l'azione, ma sempre prima che venga effettuata la prova di Forza di Volontà. Il tiro per interrompere un'azione è considerato riflessivo, pertanto non comporta perdita di turno o di dadi per i tiri successivi.

    Do quindi per buona che tu mi abbia chiesto di fare questa azione, ma è essenziale essere chiari e, specie per un PG creato unicamente per il combattimento come è il tuo, leggersi le regole sul combattimento almeno quando possono essergli utili.
    Infine, no, non puoi alzare destrezza perchè mi hai già dichiarato di alzare forza e la tua generazione non ti consente di spendere due ps nello stesso turno.
    2022-04-12 13:49:36 Jimmy rolls 1 die for Initiative 5 [initiative roll]
    2022-04-12 13:49:24 Jimmy rolls 4 dice to Coraggio (Diff 8) 4,5,3,9 [1 success]
    2022-04-12 13:48:14 Jo rolls 1 die for Initiative 2 [initiative roll]
    2022-04-12 13:48:10 Shawn rolls 1 die for Initiative 2 [initiative roll]
    2022-04-12 13:47:58 Shawn rolls 7 dice to schivare 4,7,5,2,9, 7,3 [3 successes]
    2022-04-12 13:47:31 Jo rolls 3 dice to presa 2,2,7 [1 success]
    2022-04-12 13:47:07 Shawn rolls 1 die to Volontà 6 [1 success]

    Turni
    Shawn
    Jo: presa + morso
    Jimmy: perde il turno cercando di riprendersi definitivamente


    Un grugnito ferale esce dalla gola della donna, abituata a ben diverse tonalità, e Jo riesce a liberarsi dalla presa del Fratello. La sua voce melodiosa ora è più simile al latrare e ringhiare di una bestia feroce, suoni con cui accompagna i suoi colpi volti a portare a Morte Ultima l'assamita. I movimenti sono sinuosi, molto di più rispetto all'inizio, lasciando intendere che quell'animale sta diventando - secondo dopo secondo - sempre più potente e pericolosa. Una volta che è libera dalla situazione di svantaggio prova subito a precipitarsi verso il suo avversario, cercando di infilargli le zanne nella carne , ma questo, nonostante percepisca la donna come la cosa peggiore che possa esistere al mondo, riesce quasi istintivamente ad allontanarsi e le lascia la possibilità di colpire unicamente l'aria.
    Dal basso, a causa di tutte quelle urla e quel rumore pesante, due sclere bianche si accostano alla luce del faro portatile che è ancora riverso a terra. Mugolare di una voce roca, frastornata, che non sa se sta sognando oppure sia desto. Forse, per quello che la sua vista lo porta chiaramente a vedere, sarebbe stato meglio continuare a sognare perchè avrebbe significato essere in un incubo da cui sarebbe potuto scappare. Peccato che quella sia la cruda realtà.

    Shawn sta a te, hai vinto l'iniziativa. Le azione dei due sono sopra
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead


    Lo scontro stava protraendo, ma la bestia ancora era forte dentro Shawn. Sapeva che quello scontro sarebbe stata la sua fine o la sua vittoria, ma la bestia bramava sangue dell'avversario. La fissò era pronta ad attaccare lo sentiva lo percepiva , doveva evitarlo, doveva schivare il suo colpo per poi contrattaccare e dissetarsi del suo nettare. L'umano si era ripreso ma non gli importava voleva le . Ringhiò come un animale inferocito aprì le mani, doveva afferrarla , immobilizzarla , doveva finire lo scontro , doveva riuscire ai morderla con ferocia ,ma questa volta non si sarebbe fatto trovare impreparato. Forse si aspettava il suo attacco , ma la sua mente non era lucida. I suoi muscoli erano tesi pronti ad evitarla.


    1 schivo con velocità
    2 vado dietro di lei = presa
    3 cerco di buttarla a terra, per immobilizzarla
    4) se non riesco a buttarla a terra tengo la presa se va a buon fine
    4 se riesce la presa e muove i capelli come prima mordo dall'altra parte
    5 mordo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Allora da quello che leggo sono tre azioni multiple (azione di presa + azione di spazzata + morso) + azione in velocità di schivare. Entrambi i numeri 4 non hanno senso perchè continui a scambiare una descrizione messa per descrivere l'esito di un dado per una dichiarazione. Ti ho già fatto presente che è inutile farlo, visto che quel tipo di descrizioni sono da mettere in azioni (valendo come corretta interpretazione (Role)) e non come descrizione, ma è chiaro che non ti interessa leggere quel che scrivo. Procedo. Per quanto riguarda i tiri, visto che non mi metti il numero di dadi, nonostante ti abbia chiesto più volte di essere preciso, decido io la divisione. La tua pool di dadi più bassa vale per tutti e tre i tiri di azione multipla ed è forza + rissa, per la quale tiri 6 dadi. Quindi saranno
    azione di presa = 2
    azione di spazzata (non esiste un'azione "la butto a terra") = 2
    morso = 2
    2022-04-15 22:28:29 Shawn rolls 2 dice to spazzata 1,7 [failure]
    2022-04-15 22:28:17 Shawn rolls 2 dice to presa 1,8 [failure]
    Sono falliti entrambi e, di conseguenza, non va a buon fine nemmeno il morso che tanto non potrebbe essere comunque dato visto l'ordine delle azioni dichiarate (maggiore informazioni possono essere lette nella sezione regolamenti).
    2022-04-15 22:31:39 Jo rolls 5 dice to danni 5,7,5,7,1 [1 success]
    2022-04-15 22:31:20 Jo rolls 2 dice to morso 5,9 [1 success]
    2022-04-15 22:30:32 Shawn rolls 7 dice to schivare 1,6,7,4,7, 3,5 [2 successes]
    2022-04-15 22:30:02 Jo rolls 3 dice to presa (used willpower) 10,3,6 [3 successes]
    Jo riesce nella presa e Shawn non riesce a schivare. Jo gli fa 1 danno aggravato non assorbibile. Essendo Shawn in frenesia non risente dei malus da ferite (come del resto non ne risente nemmeno Jo)


    Shawn si mette a fare uno strano balletto verso Jo... una presa, che poi cambia idea nell'essere un lancio verso il pavimento, che poi cerca di essere forse un tentativo per ottenere qualche risultato non chiaro nemmeno al vampiro con ogni evidenza. Così il risultato è solo un fallimento a dir poco plateale, di cui la donna si approfitta. Nonostante la velocità innaturale che l'assamita usa sotto gli occhi sbalorditi di Jimmy, ormai in piedi e con le palpebre ben aperte, ecco che la cantante è dietro il suo bersaglio. Lo tiene fermo e gli conficca i canini nel collo strappandogli la carne. Al momento la donna non ha ancora deciso di mangiare l'assamita, chissà se questa cosa durerà ancora a lungo...

    Turni
    Jo
    Jimmy
    Shawn

    Shawn fai la tua azione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead


    Il tentativo di Shawn fallì e Jo lo intrappolò nella sua presa. L'assamita sentiva l'odore della morte avvicinarsi , ma come un animale braccato cercò di liberarsi da quella presa infernale . Jo affondò i canini e Shawn ringhiò come una bestia, non poteva finire così doveva fare qualcosa. Con uno sforzo cercò di rompere quella presa era l'unica alternativa. Se ci fosse riuscito si sarebbe allontano per poi contrattaccare


    immaginavo che non andava bene , comunque +1 di forza cerco di liberarmi


    Edited by SHAWN_HS - 20/4/2022, 11:17
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    il problema è che sei restio a leggerti le regole quanto meno di combattimento e i consigli che ti sto continuando a dare...pure qui, l'azione poteva essere ben più completa e ben più utile a quello che devi ottenere tu. Dichiarare "mi sposto di tre metri" come hai fatto dal fotografo ovvero "mi avvicino e basta" come hai fatto quando ho dovuto prendere il controllo del tuo personaggio (a causa del fatto che stavi violando una richiesta di Lesley) non è propedeutico alla tua vittoria. Nell'azione base di ogni turno ci si può sia muovere che fare un'azione, ormai sono anni che hai PG di vampiri e queste regole base le devi conoscere specie perchè sei un fascia 2. Anche l'utilizzo di azioni multiple, prolungate, contrastate, azioni più complesse come la spazzata, la stretta, l'atterramento, la carica... sono tutte cose che chi si fa un PG combattivo come il tuo deve obbligatoriamente conoscere.
    Comunque credo sia ormai inutile, se non deleterio, continuare a insistere in questi consigli. Vediamo come va avanti lo scontro.
    2022-04-20 06:09:04 jo rolls 9 dice to danni 3,10,8,7,9, 5,4,3,5 [4 successes]
    2022-04-20 06:08:29 jo rolls 4 dice to morso (3+1 precisione) 6,9,8,7 [4 successes]
    2022-04-20 06:07:18 Jo rolls 2 dice to forza+rissa 3,10 [1 success]
    2022-04-20 06:06:53 shawn rolls 7 dice to forza+rissa 1,8,3,2,2, 2,3 [failure][/URL]


    La stretta di Jo non riesce ad essere vinta dall'assamita, che si ritrova nuovamente i canini dell'aggressore addosso. Di nuovo il morso dalla forza sovrannaturale penetra la pelle, la carne e strappa letteralmente nel gesto un brano di carne così grosso che si vede distintamente l'osso un tempo coperto da ciò che adesso viene sputato per terra. Eccola lì, una polpetta sanguinolenta che si avvia lentamente alla decomposizione, giace a ricordare che un non morto è più resistente di un umano, ma ciò non toglie che tutto ha una fine. Jo sta arrivando lentamente al cuore che pompa fuori il sangue essendo quasi visibile nella sottostante cassa toracica. La mente della bestia di Shawn non percepisce il danno come una menomazione, ma il dolore è presente e palpabile. Sprizza fuori il sangue come un idrante acceso, ricoprendo il volto ed il corpo di Jimmy che adesso vorrebbe unicamente non esser mai stato lì in tutta la sua vita. Cosa sta guardando l'umano? Come è possibile che la sua piccola Jo sia capace di una tale mostruosa lotta con un essere parimenti orribile? Sono due bestie, nulla di più! La mente di Jimmy non regge, il quale, in preda ad un panico controllato, preferisce la fuga. Legato ai polsi scappa mettendo il busto davanti a sè ed a tratti sbilanciandosi in avanti, quasi cadendo. Un'assenza di poco conto se si considera che la partita sta per chiudersi. L'unica fortuna di Shawn è che la frenesia non gli fa sentire alcuna ferita e nessuna menomazione dovuta a questa.


    Subisci 4 aggravati e perdi un ulteriore PS, che si aggiunge a quello speso per potenziarti la forza, per il grave danno subito. Sei a 5 aggravati in corpo totali. Sei in stato di frenesia, quindi non hai malus di alcun tipo e puoi procedere con il combattimento come se nulla fosse.
    I PS sono quelli presenti nel bugiardino di quest.
    Turni di iniziativa
    1° Shawn
    2° Jo = mantiene presa e morde

    Hai vinto l'iniziativa, fai l'azione considerando quella di Jo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    720

    Status
    Dead


    Abbracciato a una stretta mortale, l'assamita si contorceva come un animale in gabbia. Da predatore era diventato preda, la sua mente razionale sapeva che presto sarebbe giunta la fine, ma era in preda alla bestia alla sua parte irrazionale . Jo lo morse e una rabbia crebbe in lui e un urlo disumano echeggiò per tutto il magazzino. La frenesia non gli sentire dolore, ma non voleva arrendere. Prese le braccia che lo tenevano stretto e con forza cercò di liberarsi, sfuggendo a quella presa. Strinse con rabbia le braccia cantante e di cercò sciogliere quella stretta. Con tutta la forza che aveva e tenendo forte la presa, allargò le sue braccia in modo che la cantante lo lasciasse andare, era un tentativo disperato ma la bestia non voleva arrendere. Nello sforzo ringhiò con rabbia e frustrazione . Molto probabilmente sarebbe stata l'ultima cosa che avrebbe fatto, ma doveva tentare doveva liberarsi da quella presa.


    + 1 a forza cerco di liberarmi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    La lotta furiosa che viene perpetrata nella grande stanza di quel magazzino è ormai solo a due. Freddy e Lesley sono morti, ognuno per mano diversa; mentre Jimmy è scappato verso la salvezza e una vita fatta dell'orrore a cui ha dovuto assistere. Sono rimasti solo l'assassino, ex soldato e conosciuto per le sue capacità risolutive in ambito criminale, contro la cantante jazz, riservata e di gran successo in quest'ultimo periodo negli interessi degli amanti della musica. Questi due aspetti sono in secondo piano, visto che adesso ci sono unicamente due vampiri, totalmente presi nella lotta ferale.
    Il sangue irrora il pavimento, schizzato via dalle membra di Shawn. Inebria i palati di entrambe le fiere che ringhiano e scalciano al solo fine di uscirne vincitori. Shawn è intrappolato, ma questo non dura a lungo. Anzi, convogliando il sangue nei muscoli ancora funzionanti grazie allo stato di euforia concesso loro dalla frenesia, riesce con facilità a uscire dalla presa. Poi però non fa altro e rimane vittima di un nuovo attacco di Jo la quale prima lo ghermisce e poi si attacca con la bocca a lui. Il sangue passa da un corpo all'altro velocemente, infatti l'assamita ne ha ancora poco dentro di sè.
    Peccato però che la cantante non si fermi a questo. Se è vero che non c'è più alcun liquido da poter strappare via, ora ha un altro tipo di banchetto a disposizione. Qualcosa di terribile e mostruoso sta per venir perpetrato, qualcosa di vietato nelle società di Fratelli, ma adorato in quelle di Cainiti.
    All'anima di Shawn, esausta, viene precluso l'accesso all'aldilà.
    Jo Wilson la reclama per sè, volendo mangiare quei trenta grammi di esistenza di una vita che è giunta al suo capolinea nel mondo mortale ed al suo capolinea in quello spirituale. Jo compie Amarantho o Diablery nei confronti di Shawn che va così in cenere davanti a lei spegnendosi definitivamente.

    La luce del faro portatile illumina male l'ambiente. Il sangue la fa da padrone nella stanza e Jo si interroga su sè stessa e su quello che ha appena avuto modo di vivere. Qualcosa in lei è cambiato a tal punto che ha scosso le stesse membra del suo animo. Ora non può più mettere a posto nulla, questo lo ha capito e la sua aura manterrà la traccia di quella scelta per molto tempo a venire. La storia di questa donna, il cui sogno era solo di avere un pubblico davanti al quale esibirsi, però non fa più parte di questo racconto. Forse più in là... chi sa!

    THE END

     
    Top
    .
186 replies since 3/3/2018, 16:48   1850 views
  Share  
.