A Damned Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    Ottimo! Allora ricomincia con un post introduttivo alla prossima notte, nel tuo rifugio, in cui descrivi il risveglio e incominci a impostare i piani per la nottata.
     
    Top
    .
  2. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo! ^_*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,317

    Status
    Dead
    AnPitt Quando sei pronta, posta pure un tuo risveglio al tuo rifugio. Mettimi qui il link.

    Inizi a 6 punti sangue e Willpower pieno
     
    Top
    .
  4. AnPitt
     
    .

    User deleted


    Fatto :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Shawn: Punti sangue: 5 | Forza di Volontà spesa: -3 | Livelli salute
    Risveglio + Nutrimento
    -2 PS attivazione Discipline
    -1 PS Risveglio
    -1 PS Disciplina
    -1 PS Disciplina
    +6 PS (nutrimento) -2 PS (Disciplina)
    -1 Volontà
    -1 Volontà
    -1 Volontà
    -1 PS (Disciplina: Velocità)
    -1 PS Disciplina
    -1 PS (+1 Forza)

    Lesley: Punti sangue: 7 | Forza di Volontà spesa: -1 | Livelli salute
    Risveglio
    +2 PS (nutrimento)
    -1 PS (ghoulizzazione)
    +6 PS (nutrimento)
    -1 PS (rituale)
    -1 PS Risveglio
    -1 PS (+1 Destrezza)
    -1 PS (+1 Forza)
    -3 PS Destrezza -1 Volontà
    __________________________________________________________________________

    Sorgere sole: 6

    Tramonto: 20

    Edited by Alteraego - 12/6/2021, 22:22
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Shawn
    Corretta interpretazione (Role): Sufficiente - ho notato poca conoscenza della scheda e dei suoi valori. Ciò comporta che Shawn viene giocato con costanza e coerenza in un modo che è lontano dalle sue reali caratteristiche.
    Risposta agli stimoli di gioco (Play): Scarso - l'attenzione alle cose che scrivevo, anche in riferimento ai risultati dei tiri o a quello di cui il PG era a conoscenza sovente è stata carente.
    Correttezza di gioco: Sufficiente - non ho trovato corretta la presenza di azioni e/o descrizioni, autoconclusive, come ad esempio la descrizione che hai fatto del modo in cui Shawn ha ottenuto ed ha tenuto l'auto nel momento in cui lasciava il veicolo alla polizia. Inoltre ho trovato deleterio per il ritmo del gioco il disinteresse nel seguire le richieste che facevo, come ad esempio è capitato per il combattimento.
    Costanza di gioco: Buona - ci sono stati momenti in cui sei scomparso per un po' più che due giorni, ma nulla di eccessivamente rimarchevole.
    Premio role: 9 px

    Difetto acquisito:
    Oscuro segreto:
    la polizia ha un fascicolo su Shawn. La poliziotta che aveva provato ad arrestare Shawn di certo non è riuscita a prenderlo, ma lo ha visto bene in faccia e questo le è bastato per fare un identikit. Se assieme alla raffigurazione c'è anche un nome non è dato saperlo. I reati contestati (facilmente ipotizzabili) sono: resistenza a pubblico ufficiale, e adescamento. Ce ne saranno anche altri?

    Lesley
    Corretta interpretazione (Role): Ottimo
    Risposta agli stimoli di gioco (Play): Buono - qui il voto non è il massimo perchè ritengo che giochi umanità in modo un po' furbo, il che ti porta a fare valutazioni blande di alcune sfide che invece avresti potuto analizzare meglio. Un esempio tra tutti il fatto che non hai parlato con il reporter quando eri sola con lui. Non hai sfruttato (anche tu) l'occasione.
    Correttezza di gioco: Ottimo
    Costanza di gioco: Ottimo
    Premio role: 7 px

    Nota bene: Potete entrambi spendere i PX in quel che volete, basta scriverlo nell'apposito thread di modifica scheda

    Quando avrete fatto si riprende qui
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Shawn: Punti sangue: 3 | Forza di Volontà spesa: -5 | Livelli salute *****
    -1 Volontà
    +1 PS
    +1 Volontà -1 PS
    -1 Volontà
    +4 PS -1 PS
    +2 PS (caccia)
    -1 (risveglio) +1 Volontà
    +2 PS (gregge) -1 PS (sesso)
    -1 Volontà
    -1 Volontà
    -1 Volontà
    +1 Volontà -1 PS
    -1 PS +1 Volontà
    -1 Volontà
    -1 Volontà
    -1 PS +1 Volontà
    +2 PS
    -1 Disciplina
    -1 Velocità +3 Nutrimento
    -1 Velocità
    -1 Velocità
    -1 Velocità
    +1 For
    -1 Velocità

    Lesley: Punti sangue: 7 | Forza di Volontà spesa: 3 | Livelli salute *******
    +1 Volontà -1 PS
    -1 PS
    +4 PS
    -1 Volontà
    -1 PS
    +4 PS (caccia)
    -1 PS (risveglio) +1 Volontà
    +2 PS
    -1 PS (risveglio) +1 Volontà
    -1 PS (risveglio) +1 Volontà
    -1 Volontà
    +1 PS +1 Volontà
    -2 volontà
    -1 PS +1 Des
    -1 PS +1 Cos
    -1 PS +1 Des -1 Volontà
    +1 Des +2 PS
    +1 For
    +1 For
    -1 PS danni
    + For e -1 PS danni

    __________________________________________________________________________

    Sorgere sole: 6

    Tramonto: 20

    Edited by Alteraego - 20/4/2022, 15:55
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Allora l'appunto per entrambi è la coerenza del personaggio. Il PG si compone, per ordine di importanza, di una storia e di una scheda. Quest'ultima dunque è solo una rappresentazione fisica di quello che invece è la caratterizzazione storica di un personaggio. Non avere pallini in un'abilità comporta che il personaggio non ha mai dato storicamente importanza a quel fattore, riuscendo ad ottenere risultati in altro modo. Ad esempio un personaggio introverso avrà carisma due e 0 o 1 pallino in empatia. Non potrà quindi essere giocato come l'animo della festa, dato che non è stata quella la scelta alla base della creazione.
    Ancora, se il personaggio viene descritto come un cuoco che preferisce la cucina alle persone, poi non può essere giocato come un fine dicitore o un pugile.
    Inoltre, se nella storia del personaggio c'è scritto che questo porta a compimento le sue missioni in un certo modo, poi, per coerenza, non può essere giocato facendogli fare tutt'altro: la prima azione che deve fare ed a cui deve pensare è sicuramente quella che lo ha caratterizzato il PG per tutta la sua vita. Potrà fare un'azione che è fuori dalle sue corde, ma questa scelta non deve essere nè la sua prima idea e nè la sua idea centrale. Alla base di questa eccezione una tantum c'è una necessità imminente e aliena al suo modo di vivere che, suo malgrado, lo porterà ad essere e fare qualcosa di diverso da ciò che invece la vita gli ha insegnato.
    Il cuoco che ha imparato a cucinare la carbonara con il guanciale lasciato a sudare nella padella, mentre prepara l'impasto di uovo, pepe tostato e macinato e pecorino, solo se va in Olanda potrebbe arrivare - con enorme fatica e solo per accontentare i commensali - a toccare panna e wurstel come surrogati.
    Ora Lesley devo ammettere che si è ripresa ed ha recepito i consigli, smettendo di fare la femme fatale sociale, improntando di più il personaggio alla ricercatrice di clausura.
    Shawn invece ha perseverato con una condotta altalenante e incoerente. Dacchè la sua prima idea era di uccidere (basta leggere i primi posto nella discussione del rifugio) è diventato, soprattutto nei momenti in cui doveva essere più risoluto, una persona intimorita dalla propria arma. Oppure sempre discordante è stato l'uso di un PG privo di valori sociali, giocato come se avesse capacità da perfetto infiltrato.

    - Shawn: posso sintetizzare la morte del tuo PG come figlia di alcuni elementi costanti e ripetuti nel tuo modo di giocare. Questi elementi hanno guidato ogni azione al di là - magari - di intenzioni differenti e mai realmente applicate o palesate. Sicuramente non prendere in considerazione la maggior parte delle informazioni e indicazioni che ti ho messo a disposizione è stato uno degli errori più grossi. A questo si aggiunge un atteggiamento di sconforto e scoraggiamento, con inclinazione ad una visione pessimistica sostanzialmente totale e che ho avuto modo di leggere fin troppo spesso, verso serate invece ricche di informazioni, spesso vitali, oltretutto mai usate e stranamente reputate un buco nell'acqua. Altro elemento che sovente ho ritrovato è il fatto di marciare su tue idee che non avevano attinenza con quello che scrivevo io e scoprivi. Non a caso ho spesso letto reinterpretazioni del tutto fuorviate rispetto alla realtà ed in cui tu decidevi di inserire elementi di cui non avevi prova, o di cui avevi prove esattamente opposte, o che sono stati inventati per poi essere eletti a fattori (anche cruciali) esistenti. Dunque a causa di comportamenti non attinenti ad un personaggio come quello che hai costruito; di non aver messo in pratica punti di forza e informazioni in tuo possesso, preferendo l'attesa passiva ad una pianificazione oculata e basata su quanto scoperto; il non volersi adeguare all'imprevisto (cosa strana dato che Shawn è stato in guerra, dove i dati a disposizione mutano repentinamente e non si può fare un piano come quello costantemente invocato dal personaggio stesso); la quest ha avuto per te esito negativo.
    I miei consigli sono tre: 1) leggi - e/o fallo meglio - quello che scrive il Narratore; 2) rileggi quello che hai giocato, così da capire se realmente ti ricordi bene o meno come le cose siano state spiegate al tuo PG, arrivando a farti degli appunti da poter ricontrollare; 3) chiedi al Narratore in caso di dubbi a cui questo possa effettivamente risponderti.

    - Lesley hai saputo sfruttare bene gli input che ti davo e strutturarli per ottenere appieno ciò che ho lasciato alla tua parte di lavoro. Ti sei interessata alla storia, nonostante tu l'abbia cominciata molto tempo dopo, portando avanti le strade delineate e cercando di crearne di tue e nuove - alcune inerenti, come quella che ti avrebbe dato accesso al favore di Malachia; ed altre che non c'entravano nulla con la storia, ma erano attinenti con il tuo personaggio, come quella dell'identità alternativa. Combattivamente conosci bene le regole, le hai sapute usare, ma strategicamente preferire un umano a mettere fuori combattimento un vampiro è stata una mossa infelice.
    Altra nota positiva che ho notato è stato il fatto che hai subito recepito i consigli che ti avevamo già dato a Natale io e Shaitan in privato - e che qui sopra ribadisco - e ti sei applicata a riguardo.
     
    Top
    .
22 replies since 11/4/2019, 21:26   850 views
  Share  
.