Texas Roadhouse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Continua da qui



    Rick uscì dalla statale, ritrovandosi in un quartiere di periferia dall'identità anonima.

    Come prevedibile, poco dopo l'ingresso nella rete viaria cittadina c'era una stazione di servizio self-service. Non c'era nessuno, ma le pompe erano attive.

    Poco distante sul lato opposto della strada, una roadhouse.


    e975743af97056cda407d4cc18612411




    Nonostante la mezzanotte fosse passata da un pezzo, il locale era ancora aperto, anzi persino affollato, a giudicare dal vociare che proveniva dall'interno.

    Fuori, qualche moto e qualche pick-up parcheggiati, e un tizio secco e dai capelli radi che si stava fumando una sigaretta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    La prima cosa che può fare avendo davanti quella struttura è controllarla per farsi un'idea. Per prima cosa guarda il parcheggio

    Moto e pickup, significa che è un posto di passaggio sulla strada. Il fatto che sia texano vuol dire che ci deve essere carne come piatto prinaicpale e quindi il sangue sarà ricco e gustoso. Molto probabilmente una zona di confine per i nostalgici che si sono appena lasciati alle proprie spalle il Texas. Ingresso principale e finestre come punti di fuga. Sicuramente queste ultime avranno davanti tavolini e sedie, il cibo renderà scivolosa la superficie.

    alza la testa a puntare la zona del tetto per studiare la rete di cavi collegati dai tralicci e trovare tra l'altro la centralina elettrica. Gesto prematuro visto che sicuramente non è in buona vista. Quindi sull'uomo

    Fonte di informazioni, fuma... probabilmente sta prendendo una boccata d'aria e si sta riposando le orecchie. Probabilità di una risposta scontrosa alta. Potrebbe essere una facile preda per cibarsi, ma stillare sangue da una vacca comporta un rischio, se lo faccio non devo ucciderlo o si verrà presto a sapere che un tizio è morto dissanguato

    Dopo la brutta scoperta che il sangue dei morti da troppo tempo fa schifo, non può far a meno di pensare che deve cambiare alcune tattiche. Fino ad oggi non ha mai riflettuto sul fatto che bisogna procurarsi il cibo fresco, avendolo sempre avuto a portata. Mentre fa questi ragionamenti, gli capia di guardare le sue scarpe, impolverate... inaccettabile. Torna al pick up e prende uno straccio. Le pulisce, ora sono perfette e la maledetta terra straniera non può infastidirlo.

    Ho necessità di non fare casino, questo luogo potrebbe essere utile per il futuro. Vediamo innanzitutto di indagare su New Orleans. Devo crearmi un ghoul, sarà un ottimo strumento per conoscere al meglio la città e decidere dove installare il mio rifugio.

    Mi interesserebbe sapere di telecamere, centralina elettrica, se ci sono reti metalliche che recintano il retro del locale. Inoltre se il tipo è fuori vicino ad un mezzo o fuori al centro del parcheggio davanti la porta di ingresso. Infine come è vestito (abito, vestiti normali, porta un grembiule, ha una divisa, eccetera)

    Auspex 2. Se entro dentro al locale userò di nuovo Auspex 2 ma cercando vampiri con la possibilità data dalla disciplina che dice

    CITAZIONE
    Un personaggio può scegliere di effettuare una scansione sassai superficiale di un'ampia area come la pista da ballo di un locale o il pubblico in una galleria d'arte. in questo caso, il giocatore dichiara quale caratteristica dell'aura sta cercando, e quella è l'unica informazione che il vampiro sarà in grado di individuare se supera il tiro. (A discrezione del narratore, in questo tiro di individuazione generica un maggior numero di successi può significare che il personaggio troverà più in fretta quello che sta cercando.)Per esempio il giocatore potrebbe chiedere "chi è la persona più nervosa tra quelle che si trovano qui?" o "C'è qualche aura pallida da vampiro tra gli assistenti dell'amministratore delegato?" In seguito, il giocatore può restringere la propria scansione all'individuo che ha localizzato ed effettuare un tiro seguendo le regole normali.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Rick si guardò attorno: c'era un muretto basso sul retro del locale, ma niente recinzioni. Telecamere nelle immediate vicinanze non ce n'erano, anche se il Cainita ne aveva intravista una, poco prima, alla stazione di servizio self-service. Difficile dire se riuscisse ad arrivare sino a qui.

    Fece il giro del locale ma non riuscì a individuare la posizione della cabina elettrica. Anche perché fu distratto dal fumatore - aura confusa e intermittente, che indicava preoccupazioni di qualche tipo, l'uomo spense la cicca della sigaretta, buttò fuori il fumo e rientrò nel locale immediatamente dopo.

    A quel punto il Sabbat decise di affacciarsi rapidamente nel locale: c'erano una trentina di avventori, accalcati al bar o ai tavolini, in gran parte maschi e su di giri, ma nessuna aura dal colore pallido o sospetto.


    Punti Sangue a max.

    2019-08-27 15:14:55 Rick rolls 6 dice to Perception + Tec 7,1,6,1,6, 2 [1 success]

    2019-08-27 15:17:05 Rick rolls 7 dice to Perception + Empathy 1 (Diff 8) 1,4,9,6,8, 3,10 [2 successes]

    2019-08-27 15:17:48 Rick rolls 7 dice to Perception + Empathy 2 (Diff 8) 2,10,5,3,2, 6,7 [1 success]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Valutando le varie opzioni della struttura, era chiaro che al momento tutto si profilava adeguato. Doveva solo fare qualche domanda per capire quale luogo fosse il migliore dove instaurarsi così come da piano. Poi chiedere di eventuali guide per la città. La di fuori gli interessò lo stretto necessario.

    Nessun mio simile

    Pensò compiaciuto, lasciando ancora attivo quel suo settimo senso per il tempo necessario al fine di prendere tutte le informazioni fruibili nella scena.
    Entrò nel locale, camminando piano e osservando la scena. Doveva fare un riassunto della situazione prima di agire al meglio. Di nuovo si guardò attorno per registrare se uscite d'emergenza in caso di rovescio di situazione, erano quelle già calcolate.
    Nell'aria l'odore di sangue era magnifico, acuito dai sensi che solo un figlio di Caino può possedere. Tutto quel cibo avrebbe di certo servito gli eletti, ma al momento lui si considerava poco più di una troia. Senza un branco non era nessuno, senza riti non poteva glorificare nulla. Il pensiero pressante e stressante di non star adempiendo ai suoi doveri non lo abbandonava, ma, per rendersi degno agli occhi della reverendissima del messico, le sue aspettative dovevano essere rimandate fino a conclusione del suo incarico.
    Mentre camminava continuava a tener sott'occhio la vacca preoccupata. Poteva essere un plausibile pasto o poteva essere un plausibile ghoul. Magari era nervoso perchè doveva dei soldi a qualcuno che, venuto lì, l'avrebbe pestato non convinto delle sue lagne. Sarebbe stata una scelta meravigliosa. Rick sperò solo che non fosse in quello stato emotivo perchè voleva chiedere la mano di una o uno dei presenti, ovvero perchè stava optando per far esplodere tutto.
    Al momento aveva poche pretese, poteva semmai mettersi al bancone, far finta di ordinare una birra ed informarsi.

    Oltre alla panoramica globale visiva ed uditiva, tanto per capire perchè sono tutti così su di giri quanto per vedere se ci sono punti da usare come uscite di emergenza (come appunto le finestre libere da intralci); tengo sott'occhio il fumatore e chi gli si avvicina specie per le intenzioni che possa avere. Infine mi avvicino al bancone per ordinare da bere, cercando di rimanere in contatto con il barman per informazioni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Rick entrò nel locale e si avvicinò al banco. Mentre attendeva di essere servito, si guardò comodamente intorno.

    Il locale era fondamentalmente tutto lì, un enorme salone diviso tra zona bar, zona ristorante (vuota a quell'ora) e zona gioco: un paio di biliardi, un vecchio flipper e le immancabili freccette.

    Le altre porte: una dietro al bancone portava alle cucine, poi c'erano quelle dei bagni, in fondo alla sala a sinistra, e un'uscita d'emergenza, sicuramente dava sul retro, in fondo sulla destra. C'era poi un'altra porticina con suscritto "STAFF", sempre sulla destra.

    La zona più "calda" però era quella da gioco: l'uomo dai capelli radi si andò a piazzare nella zona freccette, riprendendo il torneo. A giudicare dalla sua aria, non doveva andargli molto bene.

    Con la coda dell'occhio, Rick notò anche un paio di tipi dall'aria losca, che se ne stavano per conto loro a uno dei tavoli da biliardo.

    Arrivò il suo turno. Il barista squadrò con perplessità Rick prima di chiedergli: Tutto bene, soldato?


    Hai il giubbotto militare addosso? Un aspetto disordinato come si vede nella foto?

    2019-08-30 05:56:57 Rick rolls 7 dice to Perception + Alertness 6,6,7,7,2, 6,1 [4 successes]

    2019-08-30 05:57:28 Rick rolls 4 dice to Perception + Streetwise 5,8,1,6 [1 success]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Non ci ho ragionato sopra, ma direi che va bene darmi l'abbigliamento e l'aspetto dell'immagine. In definitiva dubito che quelli che mi hanno buttato in strada avessero un atelier o anche solo la lontana intenzione di preoccuparsi di darmi qualcosa di buono.




    Grugnì ancora distratto dall'ambiente circostante. Posando gli occhi velocemente sui due loschi, che gli davano l'idea di quelli che ti spennano.
    Forse un comportamento utile per ottenere sangue sarebbe stato quello di farsi spennare per poi annunciare di non poterli pagare. In tal modo l'avrebbero seguito fuori e lui se li sarebbe potuti mangiare. L'idea non gli barcamenò nemmeno per un secondo in testa. Innanzitutto quello sarebbe stato un comportamento disonorevole. Inoltre alla Spada non avrebbe portato alcun vantaggio, visto che avrebbe ucciso subito appena arrivato in un modo tipico per i cainiti.
    Si rigirò verso il barman e, schiarendosi la gola, aggiunse

    Sono in licenza premio. Vengo da Huston sulla mia elCamino lì fuori.

    Con il pollice puntò verso la porta, inutile dire che la direzione non era precisa

    Mi serve un posto economico per ambientarmi a New Orleans visto che mi trasferiranno lì e prima me la voglio vedere. Senti non è che conosci qualcuno che mi faccia da guida o mi sai dire qualcosa della città? Cerco un posto economico, tanto ci devo stare poco. Che sia in una brutta zona non mi importa minimamente. So difendermi.

    Poi si osserva attorno.

    Dammi comunque una birra media e.... che fanno lì?

    Indicando il tizio pelato che stava giocando a freccette, senza perderlo d'occhio perchè già si stavano formando un paio di scenari nella sua mente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Il barman ascoltò Rick, più il Pander parlava più l'uomo sembrava perplesso: era palese che la storia messa maldestramente in piedi dal militare non reggeva.

    L'uomo versò ad ogni modo da bere a Rick, rispondendo distrattamente, senza molto interesse: Al Quartiere francese, verso il centro, guide ce n'è quante ne vuoi...ma è più una cosa da turisti.

    Se invece cerchi un quartiere economico devi spostarti in periferia: Elmwood, Bridge city, 9th Ward. Oppure arrivare dall'altra parte del fiume: Algiers, Terrytown, quei posti lì. Ci sarebbe anche Central city, non lontano dal centro, ma quella è la parte peggiore della città, ti consiglio di starci lontano.


    L'uomo finì di spillare la birra e la servì a Rick.

    Fanno sei dollari.

    Dopo che ebbe preso il denaro, indicò le persone che giocavano a freccette e disse: Niente di che, sono le eliminatorie per il torneo di freccette.

    Adesso stava proprio all'uomo pelato: tre lanci. I primi due piuttosto buoni, il terzo così così.

    2019-09-01 06:09:47 Rick rolls 5 dice to Persuasione+Sott 4,4,5,6,10 [2 successes]

    2019-09-01 06:10:54 Barman rolls 3 dice to Perc + Sott 9,9,7 [3 successes]

    -6 dollari
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Cos'ha Central City che non va? Gang? Imprese che sfrattano le persone? Costruzioni fatiscenti con nessuno che se ne occupa? Incidenti strani? Leggende metropolitane a cui le persone del luogo vogliono credere...

    Osservava l'uomo tirare e chi gli stava attorno, come si guarda il footbal in televisione: da spettatori attenti. Voleva ancora capire se una delle sue idee iniziali sul tizio si verificasse. Senza contare che c'eranoa ancora quei due al biliardo, chissà se pure loro erano interessati?

    Del biliardo che mi dici? Ci si può giocare o è occupato e non si può disturbare la partita?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Dopo aver ricevuto i soldi, il barman prestò meno attenzione a Rick.

    ...Sì, gang...

    Fu tutto quello che disse, mentre già serviva un'altra persona.

    Rick dovette aspettare diversi minuti prima di potergli chiedere del biliardo. L'uomo fece spallucce e rispose:

    ...Non saprei, prova a chiedere. Ora però scusami.

    Concluse, evidentemente non intenzionato a continuare la chiaccherata.

    L'uomo stempiato continuava a fare la sua partita. Stava perdendo.

    I due al tavolo da biliardo, invece, avevano concluso la loro. Uno disse all'altro: Dammi la rivincita.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Prendendo la sua birra, rendendo i suoi occhi più attenti grazie ai poteri vampirici. Ormai si era abituato, difficile rimanere tramortito per un improvviso lampo di qualche tipo. Guarda ancora una volta la sala, adocchiando come prima cosa la zona delle freccette. Intanto si avvicina al biliardo come spettatore.

    Questo è qualcosa di decisamente mortale...

    Constata amaro. Più che cibo non potevano essere altro quelle persone. Però prendere informazioni prima di agire è sempre la miglior tattica in guerra. Meglio partire da vincitori che da vinti. Avrebbe dato ancora qualche chance alla sala, al fine di vedere se ne fosse uscito qualcosa di buono

    Attivo auspex uno. Mi interesserebbe notare se c'è qualcosa di interessante, tipo cose che avvengono nella gara di freccette. All'inizio ho supposto che i due loschi figuri siano bari, tipo come si fa per il gioco delle tre carte. Magari però sono solo due ceffi che si fanno i fatti propri. Da quella distanza, osservando una partita tra di loro, punto a capirlo. Se mi propongono di giocare rifiuto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Rick continuò a osservare la scena ancora per dieci minuti.

    Nella zona freccette tutto proseguiva regolarmente, la partita stava per chiudersi ed era chiaro che a quel punto l'uomo stempiato era fuori dai giochi.

    I due tizi al biliardo erano semplicemente due brutti ceffi. Forse due motociclisti, o due avanzi di galera, forse entrambe le cose. Nessuno si avvicinava al loro tavolo, né loro si mischiavano agli altri.

    Nel frattempo qualcuno aveva inevitabilmente notato Rick. Occhiate malcelate, parole dette a mezza voce, il Cainita era palesemente un pesce fuor d'acqua. Grazie ai suoi sensi soprannaturali, Rick poté udire qualche parola. Due, in particolare, vennero ripetute: "Pallido" ed "Emaciato".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Arriva al biliardo dove osserva la partita che i due ceffi stanno facendo.
    Stando lì cerca anche il modo di individuare la provenienza delle voci che lo hanno adocchiato. Il suo aspetto lo tradisce, ma non è esattamente interessato alla cosa. Di sicuro sarebbe disonorevole camuffarsi e nascondersi alla vista di cibo, anche se ciò è vero solo al momento. Se la spada lo richiedesse, accetterebbe l'ordine. Al momento che appaia per ciò che è non gli fa nè caldo e nè freddo, pur se deve mantenere un profilo basso per non farsi scoprire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Quelli intenti a sparlare alle sue spalle erano Vacche normalissime, né più né meno.

    Adesso però anche i due ceffi l'avevano notato. Stavano ridacchiando alle sue spalle, ma non era nemmeno una cosa tanto nascosta. Poi si girarono, dandogli le spalle, e ripresero la loro partita.

    Rick notò allora che il barista lo stava fissando con espressione contrariata. In effetti tutto il locale, adesso, stava fissando Rick: pallido come un cencio, vestito in armatura militare, ritto in un angolo a fissare i clienti. Il ritratto di un pazzo.

    Era a questo punto palese che il suo tentativo di mantenere un "profilo basso" era fallito miseramente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    51

    Status
    Dead
    Tutta la sala si fermò a guardarlo e la cosa gli parve decisamente sovrannaturale. Una sorta di flash mob fuori programma.

    O non sono per nulla patriottici oppure qui c'è qualcosa di strano

    Rifletteva constatando che la mentalità americana sul rispetto della divisa qui non andava proprio per la maggiore. Che fosse lo stesso per tutta New Orleans? Se un locale filo-texano si comportava così non c'era molto da tergiversare a riguardo

    Se guardare distrattamente una partita a freccette e una a biliardo, con una birra in mano, porta tutti i presenti in un locale a girarsi per fissarmi, si vede che c'è qualcosa che non va in questo posto...

    Il posto risultò sufficientemente insignificante per dirigersi verso fuori. Avrebbe trovato e catturato altrove quello che voleva. Al momento non era il luogo adatto dove stare visto la reazione per cui tutti lo stavano puntando smettendo di fare quello che facevano.
    Posando la birra su un tavolo, capendo di non essere gradito, decise di uscire prima che qualche vampiro entrasse di straforo e si prendesse la briga di riconoscerlo.
    Uscì fuori dal locale diretto verso la macchina.

    Dove aveva detto quel tizio? Terrytown o Algeries... vediamo.

    Prese il cellulare per vedere un po' i due posti. Villette a schiera e altre case con giardino. Non male, come zona in cui installarsi momentaneamente. Avrebbe trovato lì qualcuno da ghoulizzare

    Mi dirigo verso 2998 Wabash St. Lì vicino c'è pure un mc donald, potrebbe tornare utile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,800

    Status
    Dead
    Prosegue qui
     
    Top
    .
14 replies since 26/8/2019, 09:35   230 views
  Share  
.