New Orleans Police Department Gentilly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Stava mentendo, era chiaro. Da una parte la cosa era comprensibile, non è che poteva infangare un suo superiore alla leggera, davanti ad uno sconosciuto. Dall'altra, una balla così evidente si smontava da sè. Come se le dichiarazioni rilasciate da Rust non fossero in rete, a disposizione di chiunque volesse consultarle. Inoltre il suo atteggiamento di menefreghismo era stato palese.

    Cristoph continuò

    Eppure quell'aneddoto ha attraversato i millenni, perchè il finale non è scontato. Infatti quei contadini non si accontentarono dell'atteggiamento alla "prima o poi si stuferanno" del funzionario

    chiara e palese citazione di una dichiarazione di Rust a proposito del killer, che Cristoph sottilineò col tono della voce. Difficile che la poliziotta non la cogliesse

    Essi avevano più a cuore la salute pubblica della cieca obbedienza al loro superiore, o del cameratismo, così decisero di adoperarsi lo stesso e cercarono la collaborazione di parti terze, come si direbbe oggi. Si rivolsero a persone simili a loro in quanto a valori, che gli fornirono sementi e collaborarono come poterono, così che le vittime di quella pessima annata furono limitate.


    Ma forse parlo troppo...ad ogni modo, visto che abbiamo sbrigato le questioni ufficiali e mi sembra di capire che anche lei abbia finito il turno, le andrebbe una chiacchierata in via del tutto ufficiosa all'aria aperta? forse potrei fornirle elementi o strumenti utili, che ovviamente esulano da quanto è successo stasera, altrimenti lu avrei già dichiarati nella deposizione. Le ruberei una decina di minuti. Che ne dice? Posso attenderla di fronte alla centrale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    L'ufficiale non si pronuncia sul fatto che il civile insista sul punto. Cristoph non riesce a leggere la donna, forse complice il fatto che le sue abilità empatiche sono da migliorare.

    Non sono autorizzata a condividere informazioni su un caso su cui il dipartimento sta lavorando. Ad ogni modo, che cosa riguardano questi elementi o strumenti utili?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Invidiò i Toreador, in quel momento. Avrebbero fatto breccia nelle emozioni di quella donna in un momento e se la sarebbero rigirata come un calzino. Cristoph cercò di puntare sulle sue capacità di persuasione, e proseguì con un tono gentile.

    Per quanto riguarda gli strumenti beh...ho una cara amica di vecchia data, miss Sarah Marsters, un'esperta criminologa che da anni lavora proficuamente come consulente della polizia. E' abbastanza nota nell'ambiente, se non ne ha sentito parlare può informarsi e, voglio precisarle, in caso la debba incontrare potrà garantire sulla mia onestà. Potrei parlarle, spiegarle che un caso di tale gravità ha agenti validi che se ne occupano ma insufficiente copertura ai piani medi. A quel punto sono convinto che se ne interesserebbe e potrebbe fornirle il suo supporto professionale, oltre che, in caso si renda necessario, smuovere qualcosa ai piani medio alti. Ovviamente lei non ne risentirebbe professionalmente, dato che sarei io a parlarle della questione e il suo superiore non potrebbe biasimarla di averlo scavalcato ne di nulla. Inoltre Sarah è una persona che conosce bene il valore della discrezione. Mi sembra già qualcosa, no?

    Fece una pausa.

    Per quanto riguarda gli elementi...senta, non le chiedo di rivelarmi informazioni riservate

    per ora...

    ma mi sento a disagio a parlare di queste cose in questa sede, cerchi di capire, non sono abituato. L'unica cosa che le domando sono 10 minuti della sua fiducia e del suo tempo. L'aspetterei fuori e se ciò che ho da dirle non la interesserà è liberissima di salutarmi e andare via.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    2022-12-07 07:11:55 Cristoph rolls 3 dice to Percezione + empatia (Diff 7) 10,7,2 [2 successes]


    Quando Cristoph parla della criminologa pare avere l'attenzione della poliziotta - c'è da chiedersi se sia da adesso o già l'avesse, ma, come detto, il suo livello empatico è decisamente da concretizzare - però poi quando se ne esce fuori con il fatto che lui non si trova a suo agio a parlare di certe cose in un distretto di polizia... cosa dovrebbe trattenere un cittadino dal parlare in un luogo sicuro come un distretto ad un pubblico ufficiale?

    Non si sente a suo agio? Non capisco come mai. Cosa la dovrebbe turbare a parlare qui? Questo è un comando di polizia dopo tutto, uno dei luoghi più sicuri di tutta New Orleans

    Cristoph nota una nota di biasimo nella voce della donna. Deve aver colpito un tasto a cui lei tieni e la sta indisponendo, sarebbe meglio cambiare totalmente rotta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    calcola che questa è un tiro di sotterfugio e questo poliziotto ti chiederà sicuramente dei dati. Specie a seguito di quanto il buon senso ti ha suggerito, mi confermi questa tua azione?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    A sto punto no, me la penso meglio, anche se non è che mi vengano in mente molte scappatoie per tenerla interessata e disinnescare il disappunto allo stesso tempo. Cancello il post
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    Scrivi di seguito. Ti rimarco di considerare sempre il tuo personaggio: cosa è, cosa non è, i suoi punti di forza, la coerenza nel gestirlo ponendo particolare attenzione a natura e carattere oltre ai valori in scheda, tutti descriventi il tuo background. Meno hai un modo esorbitante dalla scheda e più semplici sono le azioni e le risoluzioni. Forse ti può essere utile anche considerare quanto già giocato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    Forse ciò che non mi è chiaro è come ruolare i valori. Passi la prima parte del colloquio con l'agente, dove era chiaro che stavo tentando un approccio empatico, ma poi stavo puntanto su persuasione e carisma, cercando di ruolare un approccio di quel tipo. Ho però ottenuto un tiro di percezione+empatia. Per il post dove mi hai avvertito e che ho cancellato era si preventivato il sotterfugio, ma cercavo anche i due valori di cui sopra. Qualche consiglio? ps farla uscire era parte di "pianificatore" dato che sarebbe mia intenzione costituire, nel tempo, un legame di sangue livello 2 :P Non ghoul perchè leggevo che ci vuole l'autorizzazione del principe, ma ad ogni modo intendevo scriverti per chiederti conferma che si può fare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    No infatti, ha ragione

    bofonchiò

    mi perdoni, di certo non temo per la mia incolumità o altro in questa sede di cui ho profondo rispetto, sono solo farneticazioni di una persona poco abituata a trovarsi in queste situazioni.

    Rimane comunque in piedi la mia offerta di rivolgermi a miss Marsters e magari organizzare un incontro, se questo può rivelarsi utile e facilitare le indagini.


    onestamente non mi viene in mente nient'altro per salvare capra e cavoli, ruola pure come meglio credi. Se poi, anche in mp, ti va di spiegarmi meglio come ruolare carisma e persuasione, sarebbe ben accetto. Anche perchè sono 2 dei miei punti forti. Gli altri tipo conoscenze accademiche o occulto, a parte il dialogo con Alex, per il momento non sono entrati in gioco, a meno che non mi sia perso qualcosa o tu abbia fatto qualche tiro nascosto, ma questa è un'altra storia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    la ragazza rimane un attimo assorta nei suoi pensieri. Poi scrive un numero, sicuramente un cellulare, su un foglietto lasciandolo appoggiato sulla scrivania e si alza.

    Stia tranquillo signor Desbiens, la sua collaborazione verrà presa in considerazione. Ma ora, come ha detto il detective Rust, provvederemo noi a fare tutto e lei può andare. Le auguro una buona serata. Io devo tornare al lavoro.

    Detto questo si allontana, lasciando il civile a sè stesso e senza ulteriormente rispondere alle proposte che le ha fatto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Dead
    A dopo le riflessioni

    Cristoph si guardò intorno e raccolse discretamente il foglietto lasciatole dall'agente, lasciandolo scivolare in una delle numerose tasche del cappotto. Poi con passo tranquillo si diresse verso l'uscita della centrale e salì in moto.
    Non voleva recarsi allo skate park prima delle 2, questa volta avrebbe preferito avere campo libero, senza ragazzini ficcanaso e tiratardi.

    Decise comunque di fare un salto al suo appartamento. Se per qualunque evenienza avesse dovuto di nuovo fare i conti con Ulisse non gli andava di impuzzolentirsi un'altra giacca.

    Torno all'appartamento e guardo l'ora
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    continua qui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Alteraego @ 27/9/2020, 21:05) 

    csVYKmv



    Inscritta nel quadrato di strade con lati Paris Ave, Westbrook Dr, Wakefield Pl e Perlita St c'è la struttura di polizia del terzo distretto di New Orleans. Questa è molto grande, con macchine di agenti di vari modelli, velocità e funzioni. Il via vai di mezzi e persone è continuo, seppure ce ne siano che si affollano in gruppi a parlare, ovvero rimangono solitarie a fumare o stando al telefono.
    L'area è molto viva a qualsiasi orario e le luci sono sempre accese. Non mancano telecamere che sorvegliano meccanicamente.

    Continua da qui


    Grossomodo quando May arriva alla stazione di polizia, ecco che arriva il messaggio da parte della ragazza.
    CITAZIONE
    Puoi venire quando vuoi per parlare con padre Anagonye, mentre Bennet c'è o domani o fra tre giorni. Ti consiglio domani, perchè Bennet è molto più indicato per poter parlare con Popper

    Per il resto all'esterno non c'è nessuno che corrisponde alla descrizione di Rust, quindi o sta all'interno o non c'è.
     
    Top
    .
  14. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Era chiaro che il poliziotto non poteva essere all'esterno, il che era una fortuna perchè controllare in ogni angolo di quel parcheggio sarebbe stata solo un'impresa improba. Invece entrai dentro all'edificio, una struttura a me ignota, ma di certo fruibile in termini di informazioni basilari. A me interessava sapere chi e dove fosse reperibile il detective Rust, da lì avrei iniziato le mie domande. Ero conscia però di un punto fondamentale: quell'uomo non si voleva interessare della faccenda delle barbone. Era chiarissimo, gli indizi lasciati a disposizione era così tanti da essere quasi imbarazzanti, quindi o era un pessimo detective oppure aveva di meglio da fare rispetto al suo lavoro. Andai in giro alla ricerca del nome di mio interesse
    Chiedo in giro del detective Rust per poterci parlare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,195

    Status
    Ghost
    All'interno delle sale è tutto abbastanza caotico: persone in attesa con e senza manette, persone che vengono portate in un punto o in un altro, stanze chiuse o appena aperte. Come fuori, così anche dentro la diversità la fa da padrone.
    May fa il nome del Detective Rust, ma sulla sua presenza le viene data una risposta non effettivamente negativa. Forse era nella centrale, ma le persone a cui si era rivolta non lo sapevano.
    Di contro le venne fatto il nome dell'agente anziano Walter Kaposchi e dell'agente Reina Smith, i quale collaborano con il detective Rust e quindi hanno sicuramente più informazioni per sapere dove questo si trovi. Kaposchi è stato visto andare in pausa caffè, quindi potrà essere raggiunto andando alla sala ristoro, che viene indicata alla giornalista, e aspettandone l'uscita.
    L'agente Smith invece si trova alla sua scrivania, anche questa indicata, alla centrale. Entrambi stanno per uscire di pattuglia e ciò limita il tempo della ragazza su quale poliziotto cercare per primo.
     
    Top
    .
97 replies since 27/9/2020, 20:05   894 views
  Share  
.