Mobilis in Mobili - Cantiere Navale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    -no problem
    -Escono a piedi. ogni tanto guardano anche in camera, sembra quasi che sappiano di dover lasciare il minor numero di indizi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Ricopiò i filmati recuperati in una flash drive, che mise in borsa insieme ai primi piani dell'uomo. Prima di uscire riprese la radio per sintonizzarsi in uno di quei canali usati dai capitani dei pescherecci e delle varie imbarcazioni che solcavano il Mississippi, tentando di contattare qualche suo "collega".

    Qui 5t4tu5-0, 5t4tu5-0 sul canale 3-2-7-6. Qualcuno in ascolto? Muddy4You, ShrimpPrincess?

    Nel mentre spense le luci dell'ufficio e uscì all'esterno, così da montare in macchina e dirigersi alla casa sicura.


    Torno da Ramirez e Cooper, e nel mentre tento di rintracciare via radio qualche barcaiolo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    preso tutto il proprio materiale e dedito ad uscire, Julius iniziò a tocchicciare con le frequenze, nella speranza di ottenere qualcosa.

    la gracchiante radio delle frequenze nautiche diede qualche risposta positiva al sapiente, che dopo qualche secondo di attesa si trovò a interloquire con un barcaiolo della zona.
    eeeehi, FiveT! qua Whitewhale fece una voce giovanile, e probabilmente anche un po' fatta. qua ci stiamo preparando per l'alba. come va?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Tutto bene, ho fatto una delle mie solite nottate magre. Devo smetterla di girovagare dalle parti di Shell, ormai è chiaro che le correnti di fondo stanno rastrellando tutto in mare aperto. Ho invece sentito di alcuni buoni punti poco a Nord della Baia di Shoalwater, potreste passare a darci un'occhiata se avete intenzione di spingervi al largo. Attese qualche secondo prima di gettare, guarda caso, un amo. Senti White, ma tu non hai notato qualcosa di strano nelle frequenze libere in quest'ultima settimana? Tizi che chiacchierano e occupano i canali, li ho captati soprattutto di rientro sul fiume. Ti è mai capitato?

    Nel mentre avviò il motore e si immise nel traffico, continuando ad usare la radio con delle cuffie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-06-12 05:08:13 White rolls 5 dice to Memoria (Diff 7) 1,1,9,1,1 [failure]


    Seguì un silenzio un po' pesante dall'altra parte, intervallato dal suono ritmato dell'acqua sciabordante e della barca mentre veniva caricata. Per qualche momento Julius ebbe il timore che fosse caduta la linea. O White stesso, a giudicare dal palese livello di sballo nel suo sangue.
    Poi, dalla radio
    ...OH COGLIONE DI MERDA! MA TI SVEGLI!?
    ...eh?cosa?
    MUO-VI-TI CON QUELLE CAZZO DI RETI, RITARDO SU GAMBE.
    ...oh- ehm...certo, certo
    SE SEI DI NUOVO FATTO TI FACCIO LICENZIARE, IMBECILLE
    ehm. no. ma le pare capo?
    ...
    ...
    ...ci fosse un giorno in cui non sono fatto...
    fiveT sei ancora lì?
    Comunque non mi pare di ricordare nulla a riguardo. Certo è una settimana che ogni tanto le frequenze libere hanno problemi, tipo al ripetitore. oggi è il primo giorno che vanno liiiiscie come il culo di un bambino.
    fino a ieri?
    tutto un whitenoise a intervalli abbastanza regolari. crollava tutto e riprendeva.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    E' caduto in mare? Si chiese, sentendo solo il rumore del frangiflutti. Poi White tornò, la voce strascicata. Si si, ci sono. Problemi dici...beh si, se tocca tutte le libere deve per forza di cose essere un ripetitore. E oggi sono libere. Hanno terminato le operazioni. Buono a sapersi, dai. Ora ti lascio lavorare, prima che il capo ti butti insieme ad una boa di segnalazione. Te ne devo una, White. Ci sentiamo!

    Attese risposta e chiuse la conversazione, accelerando verso Fable Street. Dovevo pensarci prima. Il ripetitore, le radio militari. Fanculo! Le labbra torte dalla stizza, dalla colpa per non aver pensato prima a quell'eventualità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead



    Erano passati diversi giorni da quando lo Stoccafisso e la Feccia si erano salutati con la raccomandazione da parte del secondo di allenarsi nell'uso di Soggezione in luoghi affollati, facendo bene attenzione a usare parole che in qualche modo potessero convincere le vittime a prestare attenzione al vampiro. Il samedi fece così, in un modo che, chi aveva la sfortuna di conoscerlo, avrebbe detto che in effetti era da lui: facendo il cencioso mendicante. Pare avesse persino chiesto aiuto alla Malkavian Rebecca Clark affinché recitasse la parte della figlia mentecatta, anche se non è dato sapere quale fu la risposta di quest'ultima.

    Il samedi si recò nel rifugio di Julius, dubbioso sulla riuscita o meno dell'utilizzo della disciplina, chi poteva dire se i passanti si erano fermati perché sotto l'influenza del Dono o perché provavano sincera pena per il personaggio che Crowley recitava?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Crowley si ritrovò davanti l'alto cancello del Mobilis in Mobili, un cantiere navale privato che i più credevano un mobilificio a causa della loro ignoranza umanistica. Gli bastò pigiare il bottone del campanello con telecamera per sentire un disturbato Arrivo, un secondo E il classico rumore di sblocco di un portone. Aprendolo ci si ritrovava nell'ingresso interno della struttura, un asfaltato ai cui lati spiccavano varie imbarcazioni portate in secca per le riparazioni.

    Ehy. Una voce conosciuta, il Sapiente che dall'uscio delle officine gli faceva cenno di venire dentro. Come va?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi osservò il campanello vicino alla porta con la stessa espressione di uno che vede qualcosa per la prima volta, a causa della sua scarsa conoscenza dell'attuale tecnologia ignorava che quel tipo di campanelli ormai erano cosa abbastanza comune nelle case americane.

    Ehy anche a te, Julius. ricambiò il saluto.

    Eh, tiro avanti. scrollò le spalle Fortunatamente nessuno ai piani alti ha richiesto la mia presenza - non che lo facciano mai eh, ma c'è sempre una prima volta - , questo mi ha permesso di potermi esercitare con l'Ascendente come mi avevi raccomandato. appoggiò le mani sul pomo del bastone, sulle quali appoggiò poi il mento Ha funzionato? Mmh, in verità non saprei, c'è sempre la possibilità che i passanti si fermassero ad ascoltarmi per via della Maschera creata con il dono del Cacciatore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Fossi in te non ci spererei poi molto. Quando l'altro parlò di presenze richieste, di sacrosante chiamate dall'alto. Rise con blanda dolcezza, lasciandolo entrare nell'officina e guidandolo oltre. Non all'ufficio al piano superiore, ma ad un'ordinata sala relax dei dipendenti. Due divani, un tavolino e un frigo. Anche una televisione appesa al muro, a cui qualcuno degli operai aveva collegato una console per divertirsi durante le pause dal lavoro.

    E' questa una delle sue forze. E' estremamente difficile da rilevare, soprattutto se la usa uno sconosciuto nella norma. Manchi di esperienza per percepire quel qualcosa di strano. Lo stesso motivo per cui ti ho detto che bisogna essere ferrati nelle arringhe e a tenere il banco per usare il meglio. In quel caso nessuno se ne accorgerebbe.

    Ad esempio...ah, siediti dove vuoi. Breve cenno, d'accomodo. Secondo te ti sto assoggettando in questo momento? Prese posto sull'altro divano, mani sopra al grembo come un vecchio e pasciuto padrone di casa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi si accomodò su uno dei divani, trovando curioso che Julius non ci avesse messo un telo sopra prima di farci sedere un concentrato di muffa e pelle morta ambulante.

    Osservò il Brujah, riflettendo su quanto detto da lui. Sebbene il Samedi fosse stato in passato vittima dell'Ascendente, non era proprio in grado di dire con certezza quando le sue emozioni venivano manipolate, e il fatto che ci fosse di mezzo pure un lieve legame di sangue non rendeva più facile capire se Julius lo stesse utilizzando o no.

    Mmmmh, difficile da dire. Crowley si massaggiò il mento, arrivando quasi a lasciarsi parte della pelle tra le dita. Così, a tentativi direi di no, ma starei tentando la fortuna.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Per l'appunto. Gli sorrise. Ci conosciamo da molto, sono in grado di fare un discorso sensato. Molto semplicemente non hai modo di capirlo. Potrei fare la stessa cosa con l'Incanto, ma in quel caso sarebbe la scossa emotiva a non farti accorgere della stranezza.

    Ciò che ti resta da fare è tentare, tentare, tentare. Potremmo anche rinforzare il legame e fare altre prove, ti potrebbero essere utili per capire quando sei preda di un utilizzatore dell'Ascendente con quoziente inferiore alla media. E rise, di gusto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Il samedi ascoltò Julius facendo dei cenni con la testa, finché non sentì Julius parlare di un rafforzamento del legame. Dopo quelle parole si limitò a fissarlo in totale silenzio con una faccia estremamente seria, poi scoppiò a ridere in maniera incontrollata.

    Rinforzare il legame, eh? Non credo ti farebbe piacere vedere cosa sarei capace di fare con un legame di sangue superiore al primo sorso. e rise di nuovo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    950
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Dio, spero proprio che tu non sia uno di quelli gelosi. Mento in alto, pensandoci su. Sarebbe divertente vederti litigare con chiunque mi si avvicini in Eliseo, devo ammetterlo.

    Lasciandogli però la scelta, l'occasione data dalla tentazione.
     
    Top
    .
215 replies since 14/10/2020, 22:24   2996 views
  Share  
.