Kermit's Tremé Mother-in-Law Lounge

Jazz Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Carlos arrivò preoccupato dal Domitor, abbastanza da mettere lo stesso in allerta. Guardò il telefono, guardò Nicolic e controllò il suo stesso cellulare per vedere se vi fossero eventuali chiamate e messaggi persi. Si, grazie. Preso il cellulare premette il tasto di registrazione chiamata e rispose con tono fermo.

    Buonasera, sono Julius. Posso sapere con chi parlo?

    Si mosse di qualche passo verso l'uscita, defilato; inoltre aprì il blocco appunti sul suo cellulare, in caso avesse dovuto comunicare qualcosa a Carlos e Leeroy.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Prendendo in mano l'apparecchio, e una volta sinceratosi di attivare le operazioni da lui desiderate, Julius intervenne finalmente nella conversazione.
    Nessun messaggio o chiamata persa precedente, nè nel suo telefono nè altro.
    Tuttavia, quando la voce dell'interlocutrice gli piovve nelle orecchie, lo zelota la riconobbe.
    Buonasera Deschain. come va? Arpia Penelope Gomez De la Fluente. Clan Toreador.
    mi auguro di non averla allarmata, è tanto che non la si vede in eliseo. la voce leggera e avvolgente della donna, elegante anche nei modi di parlare. vengo subito al punto, i miei doveri mi impongono di riferirle un messaggio che mi è stato ordinato di consegnarle per l'estinzione di un debito.
    è solo? mi sente bene?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Oh, miss de la Fluente! Cicalò in risposta, abbastanza per far sentire parte del discorso a Leeroy accanto a lui. Tutto bene, alle prese con le solite notti impegnate...ma mai quanto le sue, ovviamente. Lei invece? Il proseguo si fece di velluto, rimaneggiando parole e tono in uno scambio apparentemente pacchiano. E dovrei effettivamente essere più presente, anche solo per continuare l'opera di disturbo con cui periodicamente affliggo gli altri abitué e i suoi colleghi.

    CODICE
    Favore, c'è la possibilità che tentino di allontanarmi dalla città.
    Scrisse sullo schermo del cellulare, per poi mostrarlo a Leeroy.

    Si, mi dica pure il messaggio e le specifiche del debito. Prese la sua agendina dalla tasca, pronto a scrivere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    ah Julius, lei non mi disturba affatto, mai. è così raro trovare un fratello che ha l'umiltà dalla sua la donna cinguettò di rimando le assicuro che la sua presenza in eliseo ci manca più di quanto creda.
    fece cadere qualche secondo di silenzio, dove Julius potè avvertire della musica di sottofondo (probabilmente degli archi) e un fruscio di carta molto vicino alla cornetta: la stessa stava sfogliando qualcosa.
    oh non si preoccupi signor Deschain, non vi sono specifiche che deve sapere. Mi spiego meglio: una transazione è avvenuta poche ore fa, e per estinguere un debito mi è stato detto di riferirle un messaggio.

    Voglia perdonare il linguaggio anzitempo
    precisò è stato chiesto di ripeterlo molto specficatamente.
    hm-hm.

    "Grazie mille, coglione certosino".
    è tutto.
    Buona serata Julius.


    Edited by Kabruki - 3/9/2022, 09:44
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Mh, e potrei sapere da chi viene questo messaggio? Non mancava molto dal rifugio, e nessuno ne sapeva niente. "Non quadra." Non pensavo che vi fosse qualcuno così in basso da mandare insulti per procura, stupefacente.

    Una volta finito di parlare con la futura Primogenita salutò con garbo e chiuse la chiamata, andando con gli altri due verso l'uscita. Diede a Leeroy il cellulare di Carlos in modo che potesse ascoltare il messaggio e subito controllò il suo per vedere se uno degli allarmi in casa avesse suonato. "Nessuno può sapere della copia, tantomeno del rifugio e di una cassa nascosta nel muro. Se provassero a muoverla o smontarla il diario si distruggerebbe..."

    Ora che non si trovavano più in mezzo alla folla abbassò la voce, e cambiò la lingua parlandogli in un dialetto latino. Mi sono organizzato in modo che chiunque provasse a prendere il diario senza le dovute accortezze avrebbe finito per distruggerlo, ma quel messaggio non mi piace. Potrebbe anche essere un modo per seguirci fin dove lo tengo, visto che non ci sono delle vere tracce che mi leghino a quel posto.

    Anche la tempistica dà da pensare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Suvvia Julius, non mi cada su queste sottigliezze.
    un fratello ha speso un credito di un certo peso estinguendo un debito importante pur di farle arrivare questo messaggio attraverso mia voce.
    Aborro il turpiloquio, ma i miei doveri verso la torre sono sacri e mi vincolano. Lei più di tutti dovrebbe capire ciò a cui anela... dico bene?

    I saluti cortesi vennero ricambiati con una voce molto zuccherina e calma; la de la fluente non si sarebbe certo scucita gratis, ma lo stesso Zelota poteva avvertirne una pacatezza non da poco.
    Era chiaro che la stessa l'aveva vista non come una minaccia, quanto come una banale transazione, di cui non capiva probabilmente niente.

    Leeroy ascoltò il messaggio. un'aria decisamente contrita e poco felice si dipinse sul suo volto, mitigata almeno in parte dalle precauzioni di Julius. mh. Sapevo che la cosa avrebbe fatto gola ad alcuni interessati, ma a questo livello...
    Voglio dire; carina l'idea di costringere un'arpia a fare da centralino ma questo dubbio di bluff non va per nulla bene.
    non quando siamo così vicini alla soluzione, non c'è che dire.

    lo sguardo attento dell'anziano oscillò fra la folla, senza soffermarsi su nessuno specificatamente. poi tornò su julius.
    la cosa non mi piace. potrebbe essere che ci vogliono velocizzare a ragginugere loo scritto in modo di rubarlo ma... perchè coinvolgere ORA la situazione con me presente?
    oppure vogliono veramente seguirti... ma se ci fossi io sarebbe ben più difficile prenderlo.

    il vampiro pensoso rimase in silenzio per qualche secondo, poi proseguì. entriamo in quel vicolo. indicandolo col dito appena oltre la spalla di deschain.
    Quando saremo dentro fingeremo di partire tutti assieme. appena oltre la curva ordina a carlos di ignorarti mentre esci di volata dall'auto, e io mi occuperò di far credere ai nostri nemici che tu sia ancora con noi.
    Tieni un profilo basso, recupera il diario mentre noi facciamo da esca.
    Ci troviamo al monteleone tra due ore.
    intesi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    "Un costoso sgambetto?" Si figuri, mi ha già detto più del dovuto... Rise cristallino alla sua ultima, lasciando in sospeso il traguardo che condivideva con la donna. Conclusa la chiamata seguì Leeroy nel vicolo, aspettando prima di dire la sua.

    Potrebbero puntare sia a te che al diario, in mancanza della chiave. Ma tenderei ad escluderlo, per una mossa simile servono veri professionisti e la giusta occasione...ho poi la sensazione che il mittente possa essere slegato ai due sconosciuti che hanno aggredito quell'uomo di cui ti ho parlato. Questa è l'entrata a gamba tesa di chi non ha più tempo da perdere, qualcuno che non ha idea che io abbia allertato parte dello Sceriffato in caso accadesse qualcosa di troppo rumoroso. Oppure vogliono legarti a qualcosa che sta per succedere e da lì screditarti, così da stemperare la presa di alcune informazioni di cui potremmo per loro essere in possesso. Questo avrebbe molto più senso se il mittente sapesse dettagli in merito al diario e volesse impedire che diventino di dominio pubblico.

    D'accordo, ma ponete attenzione ai veicoli che vi seguono. Se sono le stesse immatricolate per l'agenzia di sicurezza dei Re potremmo avere qualche risposta in più e anche la possibilità di rispondere a modo. Si girò verso Carlos. Generiamo più confusione possibile. Contatta uno dei nostri ragazzi al porto e dagli l'ordine di prendere la lancia coperta che uso per le consegne urgenti, quando sarà il momento fallo partire verso uno degli attracchi più a monte di Garden District. Spiegò il perché anche a Leeroy. Prima o poi si accorgeranno della mia assenza e così potrebbero spostarsi verso la Sugar, da lì lo Sheraton. Se ci ho visto giusto e il mittente mi conosce saprà anche che frequento molto quel posto e collegherà da sé i puntini, spostando altrove l'azione.


    Detto ciò faccio quanto concordato con Leeroy, dalla macchina prenderò lo zaino con il cambio e alcune cose utili.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Leeroy annuì con intesa, Carlos fece un cenno di aver capito con la devozione tipica di un ghoul verso il propio domitor. l'auto si mise rapidamente in moto, ma Julius riuscì dopo aver fatto una semplice curva a scendere, nascondendosi quindi in un primo momento in un provvidenziale portone e guardando l'auto proseguire.
    Due ore erano il tempo che lo separava dal prossimo incontro, e stando a Leeroy e alla sua paranoia era meglio che lo facesse valere.

    palla a te per la direzione, la sicurezza impiegata, varie ed eventuali...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    In macchina recuperò il suo zaino, con all'interno un cambio e poche cose utili. Si fece prestare il cellulare da Carlos per ordinare tramite app un Uber, con l'ordine di partire da quelle parti tra quindici minuti e dirigersi ad un indirizzo specifico, il suo vecchio rifugio a Terrytown. Lasciò una buona mancia all'operatore e restituì il tutto al fido Carlos. Buona fortuna, e state attenti. Diede un ultimo sguardo al cellulare per eventuali messaggi dai pochi che avevano quel numero e quando fu il momento uscì dalla macchina, andando ad infilarsi con decisa nonchalance dentro il portone di un palazzo, che chiuse alle sue spalle. Approfittando dell'ovattata calma dell'androne si cambiò i vestiti e indossò la classica combo "cappellino da basket e occhiali", che si diceva potesse far magie. Le chiavi della vespa finirono nello zaino insieme a quel telefono satellitare e il razzo di segnalazioni rubati la notte precedente, mentre tenne a portata di mano il coltello e il piccolo gps portatile al momento spento. Giusto nel caso in cui lo cose andassero nel peggiore dei modi.

    Attese cinque, forse dieci minuti prima di muoversi e scrollarsi di dosso la solita sensazione di Sete. Doveva cacciare, ma a meno di veri colpi di fortuna difficilmente ne avrebbe avuto il tempo. "Come prima cosa muoviamoci tra la folla ed usciamo dal quartiere." Sgusciò fuori dal portone, un piano fisso in mente.


    Il tragitto sarebbe prima a piedi, e solo successivamente con qualche mezzo. Da treme vorrei uscire a piedi e sfruttare la folla e il suo andazzo per perdermi in essa. Vestito in modo anonimo, postura china ma auspex attivo tutto il tempo tenterei di arrivare in zone limitrofe al quartiere e fuori dalla movida
    dei locali, ma senza mai andare troppo fuori mano. A quel punto scelgo strade che conosco e so non essere deserte a quell'ora. Per tutto il tragitto compio delle svolte inutili, facendole seguire anche a dei cambi di marcia appena dopo aver girato l'angolo. L'idea di Julius è che nella folla possa risultare difficile l'uso di oscurazione ad un eventuale inseguitore, e starebbe ben attento a volti incrociati troppe volte o che cambiano direzione o passo per stargli addosso.

    Per rendertela più agevole spiego anche i passi successivi. Nel caso riuscissi ad arrivare a zone limitrofe e quindi con meno persone e zone pedonali darei attenzione ai veicoli di passaggio, adocchiando le targhe e i modelli per capire se appartengono al gruppo di auto proprietarie dell'agenzia di sicurezza. Il prossimo passo sarebbe utilizzare qualche mezzo pubblico, che a differenza di quelli nel bel paese dovrebbero rimanere in servizio fino a tarda notte. In alcuni mi accomodo normalmente, in altri invece entro proprio prima della chiusura porte per capire se qualcuno si affretta dietro di me. Complice il tragitto effettivamente non lungo mi farei diverse fermate con una linea per poi uscire e dirigermi verso le fermate di altre linee - pullman o tram che siano.

    Insomma, tengo tragitti non lineari e avvicendo mezzi con classiche scarpinate. Sfrutto le folle e le strade meno popolose a mio pro, evitando come la peste le vie principali, parchi e altri luoghi troppo sorvegliati alla ricerca di qualcosa di già visto o fuori posto.

    Per il momento mi fermo qui, nel caso succeda qualcosa durante il tragitto che potrebbe spingermi ad altre accortezze.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Ti ho fatto dei tiri di Stealth e di percezione.
    Sei abbastanza sicuro che nessuno ti stia seguendo, e altrettanto di essere discretamente furtivo e di sfruttare bene le folle.
    continua qui
     
    Top
    .
84 replies since 11/12/2020, 15:14   1030 views
  Share  
.