Dig up her bones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost

    Dig up her bones



    0OjODWU

    ❝Non pietra, non parola; e forse l’ossa
    Col mozzo capo gl’insanguina il ladro
    Che lasciò sul patibolo i delitti.❞

    Dei Sepolcri - Ugo Foscolo




    TIPOLOGIA ROLE: Normale

    TEMA: Voodoo, Investigazione, Supernatural

    SETTA: Camarilla

    DURATA: Media.

    DIFFICOLTA: Bassa, ma variabile a seconda delle scelte in game.

    PNG DI RILIEVO: N/A

    NUMERO DI GIOCATORI: 2/2-3

    DESCRIZIONE SINTETICA: "Quello che si dice in giro è che c'è una strana signora che è in grado di predire il futuro tirando i dadi. Tu ci credi? Io no, ma durante il Mardi Gras se ne sentono di tutti i colori!"

    Frequenza dei post richiesta ai giocatori: 1 post ogni 3 giorni

    Frequenza dei post minima garantita dal Master: 1 post ogni 3 giorni

    Note: Avviso che è mia abitudine nascondere eventuali tiri fato, tiri png e simili. Questo per evitare di spezzare troppo la narrazione, rivelare valori dei png o altre variabili e favorire così il narrato.

    Iscrizioni:
    Crowley
    Jonathan
    William


    Alba: 07:36
    Tramonto: 18:18

    Edited by Pochì - 3/4/2021, 17:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Un Magikarp entra in un caffé. Splash! Ma non succede nulla.

    Group
    Senior
    Posts
    583

    Status
    Dead
    Voodoo? Mardi Gras? Mi iscrivo. <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Un altro Zexion @ 18/3/2021, 22:22) 
    Voodoo? Mardi Gras? Mi iscrivo. <3

    E come può mancare il nostro Samedi di quartiere? <3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ma guardi, veramente io...

    Group
    Senior
    Posts
    352
    Location
    Pneumoposta

    Status
    Dead
    Hallo! vorrei iscrivermi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Jonathan Vardaman @ 27/3/2021, 23:58) 
    Hallo! vorrei iscrivermi

    E due, aggiudicato!

    Lascio passare qualche giorno così per vedere se si iscrive un terzo, ma siamo pronti a partire!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Se è una role e c è posto, eccomi ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (AlexMu @ 29/3/2021, 19:47) 
    Se è una role e c è posto, eccomi ;)

    Ciao. Ci si può iscrivere ad una quest alla volta. Al momento stai già guardando in faccia la morte ultima con un altro master.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Sto attendendo delle info su un possibile terzo player, ma stiamo per partire a breve ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Shaitan @ 29/3/2021, 19:51) 
    CITAZIONE (AlexMu @ 29/3/2021, 19:47) 
    Se è una role e c è posto, eccomi ;)

    Ciao. Ci si può iscrivere ad una quest alla volta. Al momento stai già guardando in faccia la morte ultima con un altro master.

    Non so perché non mi aveva notificato.. cmq mi ero convinto fosse una role..scusate e divertitevi 🤦🏻‍♂️
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Winter is coming

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Eccomi dato che come dice un famosissimo stornello di New Orleans

    "Ma ndò vai se un Ventrue non ce l'hai"

    Non potevo mancare 🤣
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    E si inizia qui!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Dig up her bones | Quest conclusa

    Esito Role: Neutro/positivo

    Allora, ammetto che io in primis ho sottovalutato la durata della quest e che nei miei piu rosei piani doveva durare si e no tre quattro mesi. Avevo in mente un certo ritmo che è stato rallentato sia da me, che da i giocatori andando ad allungare le tempistiche all'inverosimile. Inoltre, ci sono stati alcuni punti che sono stati estremamente rallentati dalle scelte fatte in game.

    Ma insomma, andiamo con le valutazioni..



    Valutazione Vardaman
    -Corretta interpretazione (Role): Ottimo
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Ottimo
    -Correttezza di gioco: Ottimo
    -Costanza di gioco: Ottimo

    Il nostro Tremere di quartiere viene rapito da quelli che sono dei chiari presupposti taumaturgici od occulti. Generalmente, ha preso gli spunti e gli indizi e li ha fatti suoi. Ammetto che inizialmente non avevo idea di come o cosa avrebbe giocato in quanto non conoscevo il personaggio granché, ma in generale mi è sembrato abbastanza coerente e diretto. Una buona costanza di gioco, ottime tempistiche nella maggior parte della quest.

    Vardaman ottiene:
    -10 px che segnerò sulla scheda
    -Possibilità di apprendere un rituale taumaturgico [la cartellina ottenuta nel doppio fondo] che segnerò sulla scheda
    -I dadi della donna. Ad una analisi iniziale, non sembrano avere particolari proprietà. Possiedono però una chiara firma entropica che può essere sfruttata in magie del sangue diverse da quella taumaturgica [1 pallino in "memento di morte"]

    Valutazione Crowley
    -Corretta interpretazione (Role): Ottimo
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Buono
    -Correttezza di gioco: Ottimo
    -Costanza di gioco: Buono

    Allora, Crowley è andato generealmente abbastanza bene. Si è incartato un po' con la presenza del Nemico, forse un po' troppo paranoico nei confronti dello stesso. Le tempistiche non sono state delle migliori e un po' la paranoia, un po' lo stare sulla difensiva ed un po' la lentezza generale, Crowley è stato un grande motivo per il quale la quest è andata a rilento.
    L'idea delle illusioni vi ha salvato la prima volta, ma la seconda volta è quasi costata la vita ad uno di voi. Paradossalmente, l'idea era buona, ma abbandonare tutte le speranze e mettere via la spada senza nemmeno dichiarare un attacco od una schivata vi è quasi costata caro.

    Crowley ottiene:
    -8 px che segnerò sulla scheda
    -Il diario che riceve da Ms.Leveau contiene le istruzioni per apprendere un rituale Necromantico [che segnerò sulla scheda]. Ovviamente questo rituale non può essere appreso senza avere pallini in Necromanzia. Oltretutto, il diario è palesemente stato rubato, in quanto contiene diversi appunti scritti a mano dal Rossellini nemico di Crowley

    Valutazione William Black
    -Corretta interpretazione (Role): Buono
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Mediocre
    -Correttezza di gioco: Ottimo
    -Costanza di gioco: Mediocre

    Che dire.. Ci sono molti e molti punti che andrebbero rivisti nell'esecuzione di questa quest. Ci sono state diverse azioni che mancavano completamente una descrizione od un proprio imput alla scena.
    I tempi si sono allungati all'inverosimile soprattutto per mancato postaggio da parte tua. Il ritardo di un paio di giorni ogni tanto è qualcosa che tollero molto bene, in quanto anche le mie tempistiche non sono perfette. Ma ci sono state volte in cui abbiamo letteralmente aspettato due settimane (se non di piu) per un post di William.
    Il Ventrue tra l'altro ha palesemente fatto figli e figliastri quando ha fatto apertamente lo zerbino di Vardaman, andando addirittura a prendergli il giornale manco fosse un valletto, mentre invece quando si trattava di discutere col PNG è stata un'impresa impossibile.
    Va da se che un giocatore di terza fascia dovrebbe sapere sia come funziona dominazione, sia come funziona il combattimento, sia come dovrebbe essere chiaro che in alcune situazioni non c'è da discutere con qualcuno che vi sta palesemente minacciando in casa sua. Insomma, dal semplice punto di vista sociale William ha peccato in molte occasioni, considerando anche che è un Ventrue e la parte sociale dovrebbe essere il suo forte.
    Non va meglio nel momento in cui c'è stato il combattimento.
    Complice anche il fatto che le mie azioni sono state forse non chiarissime in alcuni punti, le risposte di William sono state telegrafiche ed incomplete. Le azioni stesse prese in combattimento non sono state ottimali e in generale hai rischiato molto, molto di piu del dovuto e se non fosse stato per grazia dei dadi, William sarebbe caduto in torpore.

    William ottiene
    -6 px che segnerò sulla scheda
    -Un debito di vita da Ms. Leveau. Quando William andrà a parlare con le Arpie riguardo questo debito, le Arpie diranno che non hanno idea di chi questa persona possa essere e che probabilmente non si tratta di una Camarillica.

    Commenti finali



    Che dire, secondo me la quest ha avuto alti e bassi, complice anche la mia inesperienza nel masterare in forum e userò questa quest come spunto per migliorare ed offrire esperienze migliori.
    Spero vi siate divertiti e mi scuso ancora per l'estrema lunghezza della quest!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost
    Io mi sono divertito. <3

    CITAZIONE
    Oltretutto, il diario è palesemente stato rubato, in quanto contiene diversi appunti scritti a mano dal Rossellini nemico di Crowley

    Dal punto di vista di Crowley è una cosa positiva, anche se consapevole che se Rosellini lo viene a scoprire in qualche modo lo incula malissimo con la ghiaia. ^U^
     
    Top
    .
12 replies since 18/3/2021, 23:18   335 views
  Share  
.