New Orleans Original Daiquiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    DnpqGOkX0AA_nxh

    Un posto tranquillo, celato in quel di Terrytown e con nulla da condividere con la zona. Il New Orleans Original Daiquiri è un locale di modeste dimensioni, aperto fino a tarda notte, con un commercio quasi esclusivamente collegato a cocktail di poco prezzo da consumare all'esterno.
    Non è il posto più ambito dalla gioventù, ma dall'esplosione del club 414 ha rivisto parte della sua economia rifiorire.

    julius continua da qui


    Per quanto imbarazzante nelle insegne e nei contenuti, il New Orleans Original Daiquiri è un locale tranquillo, spesso scarno a tarda notte, e molto vicino a casa. A costo di inghiottire parte della propria dignità, un posto di caccia facile e sicuro.
    almeno in teoria, a giudicare dalle ultime interazioni del povero brujah.
    L'insegna luminescente indicò l'arrivo a Julius, che potè vedere subito come una folla di circa trenta, forse quaranta persone, fosse sparpagliata al di fuori con tanto di bicchiere in mano a gustarsi un annacquato daiquiri dai vari colori.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Dopo una breve sosta nel suo Dominio per consegnare agli altri alcune radio e il gps -e mettendosi in tasca anche qualche centone, sempre utile- Julius montò in macchina, diretto verso Terrytown. Oltre i finestrini sfilava un quartiere duramente colpito da un ancora inspiegato attacco terroristico, ma che a suo modo stava tentando di rialzarsi dopo il colpo subito. Dove fino a pochi mesi prima non c'erano altro che serrande abbassate adesso spiccavano neon e insegne, i primi vagiti della ripresa.

    Lasciò la macchina a qualche traversa di distanza e si guardò riflesso attraverso lo specchietto retrovisore, prendendosi un momento prima di uscire dalla vettura. Nuca abbandonata sul poggiatesta, concentrandosi sulla parte più intima di sé: la Vitae a riposo iniziò ad agitarsi con coscienza, irrorando con calma cardio e polmoni e da lì ramificandosi alle zone più esterne del sistema circolatorio. Improvviso respiro, artificioso ma credibile. Una nota di calore interno lo portò a socchiudere le labbra, come se volesse trattenere quella piccola ma importante hybris, contraria alla sua natura. Il colorito leggermente smorto si ravvivò assumendo un tono già più salutare, la maschera adatta alla serata.

    Dopo dovrò riandare a caccia... Pensò quasi colpevole, nascondendo dietro la facciata del bisogno il costante peccato di gola.

    Si mise in tasca coltello, spray urticante e il gps e uscì dalla sua auto incamminandosi verso il punto in cui la sera prima aveva incontrato i rapitori. Iniziò con un giro largo nei pressi del locale, per studiare le varie viuzze che ben conosceva ma ponendo stavolta un nuovo occhio di riguardo. Affinò i sensi grazie al Dono, aiutandosi nella ricerca di telecamere di zona o altre particolarità che potrebbero esserle sfuggite durante la caccia della sera prima. Iniziò anche ad odorare in giro, sperando ingenuamente di riuscire ad accalappiare l'odore sentito la sera prima: un dopobarba inconfondibile, così forte da far arricciare il naso.

    Il passo si fece più svelto nei pressi del punto in cui era stato impalettato. Nel vederlo le labbra si tesero infastidite, bloccando in gola uno stinto ringhio. Vediamo se nella fretta hanno lasciato qualche traccia...o se qualcuno li ha notati. Si avvicinò al locale, studiando la folla quanto il luogo. Nel vedere l'insegna cercò di ricordarsi che sapore avesse il Daiquiri. Il cocktail Sour preferito da Hemingway. Una curiosità piuttosto inutile, ma che non lo distrasse dalla Caccia. Iniziò a scavare tra i volti dei presenti, cercando di capire se ci fosse qualcuno conosciuto la sera prima.


    Spenderei 2 ps per attivare le funzioni vitali.

    Appena uscito dall'auto attivo Auspex, vista e olfatto. Cerco prima telecamere nella zona attorno al locale, poi do un'occhiata al punto preciso in cui sono stato rapito per capire dove avessero parcheggiato l'auto in cui mi hanno messo e se ci sia qualcosa che attira la mia attenzione. Fatto ciò mi avvicinerei al locale per controllare la presenza di eventuali telecamere e di possibili volti conosciuti durante la caccia di ieri sera.


    Edited by Julius Deschain - 14/5/2021, 17:06
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-05-14 17:05:19 Julius rolls 4 dice to leggere la scena (Diff 7) 9,6,3,2 [1 success]
    Rossore della vita ottenuto.


    la brezza di new orleans, carica ancora dell'odore di alcool vari ed annacquati sparsi tra i fiati dei vari giovani e abbondantemente dispersi sul cemento, confuse un po' le percezioni di Julius, che non riuscì a trovare una traccia di dopobarba.
    Per quanto potesse non escludere a priori che si trovasse ancora qualcosa, forse sparso nel locale, non era forse quello il momento opportuno per mettersi a fiutare una pista con sicumera; troppi odori forti, troppa confusione, troppi adolescenti convinti che una bomboletta di Axe equivalesse a una doccia.

    Individuò, nel suo iniziale fallimento, due telecamere. una all'esterno, appartenente al sistema di videosorveglianza del locale, l'altra addirittura nell'edificio accanto, legata alla sorvegliazna di un altro negozio ora chiuso.
    All'interno invece solo una telecamera presente, che dava sul bancone. Non proprio il punto isolato dove il Brujah era stato rapito.
    Chiunque fossero quei drogati sapevano fare almeno discretamente il loro lavoro, dal momento che la zona isolata dove l'avevano impalettato era una saletta secondaria, immediatamente fiancheggiante all'uscita di emergenza con tanto di maniglione antipanico.

    i volti che attraversavano il suo campo visivo erano tra i più banali e sfuggenti. tutti sembravano colpevoli, ma nessuno ERA uno dei colpevoli che cercava. Lo staff sembrava sempre lo stesso della sera precedente.
    Complici? o semplicemente troppo sottopagati per preoccuparsi di una rapida collutazione a malapena percepibile sotto la musica della sala principale?
    vibrò il telefono. Musashi aveva creato un gruppo di messaggistica.
    CODICE
    Sono allo sfascio. Intanto valuto la zona. Julius, Carlos, come procede? Ho messo il silenzioso ma cercherò di guardare il cell a intervalli fissi di 5-10' (in base a possibilità)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Una volta scoperte le telecamere decise di farsi avanti e dirigersi verso l'interno del locale. Si ritagliò qualche attimo per individuare un addetto libero con cui potesse parlare.

    Buonasera. Potrei parlare con il manager?


    scorso post mi sono scordato di descrivere che la mia radio è in tasca, ci ho allacciato un paio di cuffie che ho messo tra gli abiti. In questo modo non dovrò tirarla fuori ogni due per tre, ma mi basterà cambiare canale e ascoltare dalla cuffietta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-05-15 02:26:40 Julius rolls 6 dice to Karen 7,4,6,7,5, 2 [3 successes]


    Julius si trovò di fronte una trentenne caucasica bruna dall'aria svogliata, che aveva probabilmente appena finito una pausa sigaretta a giudicare dall'odore che aveva addosso.

    corso_barwoman



    La scia di emozioni percepite dalla barista nei confronti dello stesso oscillarono dalla scocciatura all'attenzione, scivolando poi verso l'irrigidimento della schiena. Uno sguardo fugace verso l'altra collega sulla destra, uno a sinistra verso la porta che la separava dall'area dipendenti.
    uhm... beh aspetti qui. mormorò dopo qualche secondo di indecisione, per poi svicolare rapida verso la porta e cacciarvi dentro la testa.
    Impossibile sentire cosa stesse dicendo: troppe voci attorno a Julius, troppa musica. Attivare gli auspici era la via più diretta per la sordità.
    Ma con altrettanta rapidità la donna tornò, portandosi dietro un tizio che poco sembrava un "manager". cinquant'anni portati non benissimo di afroamericano grosso, grasso e pelato, avvolto in vesti bianchicce e un po' unte.
    Una retina avvolta sulla testa rasata e l'aria di una persona con un po' troppo carico di lavoro sulla schiena.
    Sono il responsabile. mi dica.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Annuì alla barista e le sorrise con tono cheto, lasciando che andasse a chiamare il responsabile. Quando tornò con l'uomo scoccò un grazie, cara alla ragazza e un lieve cenno al responsabile, al quale si avvicinò.

    Scusi se la disturbo, vedo che stasera siete oberati di lavoro. Guardando per un attimo i clienti all'ingresso. Ieri sera ero qui come cliente e ho purtroppo avuto un problema con alcuni vostri ospiti...nulla di assurdo, sia chiaro. Stemperando il problema. Ma proprio per questo vorrei risolverlo da me, senza infastidire terzi. Facendo ben intendere che intendesse la polizia. Le ruberei non più di pochi minuti e saprei come sdebitarmi. Il tono era deciso ma affabile, voleva la sua attenzione ma senza metterlo sul chi vive. Fargli intendere che avesse solo da guadagnarci. Le andrebbe di aiutarmi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-05-15 04:44:54 Julius rolls 6 dice to Less Karen (Diff 7) 4,2,10,8,4, 7,8 [4 successes]

    Lo sguardo febbrile dell'uomo sembrò addolcirsi nel momento in cui Julius optò per un approccio più "morbido" e meno autoritario. Evidentemente lo stesso era più versato a fronteggiare clienti irosi o pretenziosi che un uomo gentile con delle modeste richieste.

    Comunque sudato come poche persone, visibilmente accaldato, lo stesso si passò un polso sulla fronte, e fece cenno al sapiente uh ehm... sì, di qua prego. indicandogli il lato aperto del bancone.
    Da questo gesto poi vi si diresse lui stesso, uscendo e piazzandosi in un angolo ove la sua ingente mole non era più un problema per le ragazze oberate dagli ordini.
    ...beh, ehm. che problemi ha avuto?
    Se è stato derubato le devo dire che il New Orleans Original Daiquiri non è responsabile per le attività illegali della propria clientela.
    aggiunse subito, addestrato probabilmente alla tiritera con la verve rapida e assente di un disco registrato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Non mi sognerei mai di imputarvi alcunché, ci mancherebbe! Curvò le labbra in modo rassicurante, e privo di pressioni. Stia tranquillo. Palmo verso l'uomo, conciliante. Purtroppo sono stato raggirato come uno stupido da delle persone che ho conosciuto nel suo locale... Si fece sfuggire un lungo sospiro, usando l'accaduto a proprio vantaggio. Vorrei evitare i dettagli perché sinceramente me ne vergogno un po'. Abbassò lo sguardo proprio al momento giusto. Quello che mi servirebbe sarebbe piuttosto semplice e di poco disturbo: ho visto che avete un sistema di sicurezza in cui registrate esterno e area del bancone. Se fosse possibile le vorrei chiedere di visionare il tutto, ovviamente saprei ripagare il disturbo arrecato e la sua gentilezza. Gli diede qualche attimo per pensarci su, poi tirò fuori dalla tasca un pezzo da cinquanta e senza attirare l'attenzione glielo porse, tenendo il verdone piegato tra le dita guantate. Evitando accuratamente di farmi gli affari altrui, sia chiaro. Sono stato vostro ospite all'inizio della serata, quindi si tratterebbe di un breve spezzone.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-05-17 05:49:24 Julius rolls 6 dice to Carisma + espressività 6,3,1,4,10, 8 [2 successes]


    un piccolo cenno di tentennamento, prima di rispondere. l'omone sudato si guardò un po' attorno guardingo beh ehm... mormorò indugiando, per poi rendersi conto che, complice forse l'uomo in sè, nessuno stava ne guardandoli ne ascoltandoli Capisco. Mi segua... accomodò uno sgraziato sorriso e concesse a Julius di muoversi alle sue spalle, dove lo stesso tornò dietro il bancone, e si infilò oltre la porta.

    Al passo Julius si trovò di fronte a un cucinino/magazzino malamente arredato (e probabilmente non degno di una revisione dell'ufficio sanitario), ma l'omone lo guidò verso sinistra.
    Lì, quasi mimetizzata da ripostiglio, una porticina condusse Julius in un angusto spazietto 3x3, con dentro un computer acceso e n paio di schermi vecchi di anni.
    ecco, guardi... fece l'omone andando con le sue manone bagnaticce a spippolare con mouse e tastiera.
    ieri... le registrazioni sono partite da... ecco... qui. lasciò quindi apparire l'immagine sullo schermo e si fece da parte. finchè non sono problemi del locale... lei capisce ovviamente aggiunse con un sorriso sgraziato e un filo inquietante.

    Ti lascio lo spazio di un'interazione, poi vedi tu cosa vuoi cercare, per quanto etc...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Il Sapiente seguì il proprietario del locale oltre una porta di servizio, verso un loculo adibito a postazione pc. Lasciò che l'altro gli aprisse le varie cartelle con le registrazioni e si fece da parte per farlo passare, per poi annuire e mettersi seduto. Nessun problema. Vedrò di metterci il meno possibile, non voglio disturbarla oltre.

    Si mise così a controllare i filmati di entrambe le telecamere. Cercava i due uomini con cui aveva parlato la sera prima e che lo avevano rapito. Voleva capire da quanto tempo bazzicassero il Daquiri's -e quindi se fossero lì appostati in cerca di una preda- e se fosse possibile avere una loro immagine pulita. Non solo: osservare i loro movimenti e possibili contatti con terzi sconosciuti, per comprendere eventuali altri loro complici. La telecamera all'interno gli sarebbe servita per catturare l'eventuale immagine del terzo uomo, quello che l'aveva seguito in uno degli interni lontani dall'occhio della videosorveglianza. Quella esterna per la possibile presenza di veicoli all'arrivo, con il quale i rapitori potevano essere arrivati.

    piccolo sunto su cosa cerco.
    -volti dei due tizi.
    -volto dell'impalettatore seriale
    -studiare il loro modus e eventuali contatti con altre persone di cui non siamo a conoscenza.
    -usare la telecamera esterna per eventuali riprese di veicoli con cui i rapitori potrebbero essere arrivati. Vista la posizione non credo proprio che possa aver ripreso il veicolo in cui mi hanno messo dopo, ma comunque guardo le registrazioni fino a diversi minuti dopo il mio rapimento.
    -visiono le registrazioni varie volte per non perdermi nulla. Avanti veloce sulle parti chiaramente inutili, concentrandomi sul minutaggio interessante.
    -in tutto ciò le registrazioni non vengono controllate da quando arrivo al locale, ma da prima visto che c'è la possibilità che questi stessero a caccia da un po' e il terzo stesse in disparte, in attesa che qualcuno abboccasse all'esca.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    Sotto lo sguardo un po' allertato, ma nemmeno troppo, del responsabile Julius si mise all'opera per guardare le registrazioni del New Orleans Original Daiquiri.
    onore al merito, le telecamere erano piazzate in modo molto strategico, e Julius ebbe appieno l'idea di tutti i movimenti esterni ed interni connessi al bancone.
    Le registrazioni erano pulite, salvo qualche temporaneo appannamento del vetro dovuto alla calca, comunque temporaneo
    Ed ecco Julius, nello schermo. Il cainita rivide se stesso mentre entrava all'interno del locale con tranquillità. E dopo dieci minuti da lui il paio di maledetti che lo hanno intrattenuto, distratto.
    Reprimento la rabbia pulsante per il rapimento così banale e così veloce, Julius scorse a lungo quelle immagini. Notò la loro auto, una anonima utilitaria americana vecchia di anni, e ne segnò la targa. Notò come i due, prima di approcciarlo, si erano mescolati con la folla, avevano parlato con le bariste, ci avevano anche provato con una ragazza. ma MAI avevano staccato gli occhi troppo da Julius, e solo dopo una sequela di azioni quasi casuali avevano deciso di approcciarlo.

    Tuttavia non c'era traccia del terzo. da nessuna parte.
    Julius non riuscì a vedere una terza persona, nemmeno lontanamente sospetta o a cui nessuno dei due aveva dato alcuno sguardo all'infuori di lui stesso.
    E con un pizzico di frustrazione, si rese anche conto che al momento del rapimento, il trio composto da lui e i due bastardi distraenti, si erano anche allontanati dalle videocamere, nella saletta posteriore.

    hai una visione perfetta dei due in questione, zero del terzo. se era in mezzo alla folla si è sincerato di essere così anonimo e cauto da non tradirsi manco per sbaglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Il controllo della registrazioni venne accompagnato da un blando ma ritmico battere dell'indice sul legno, di tanto in tanto scambiato con un click del mouse. Si guardò mentre entrava nel locale e veniva accalappiato come un pollo troppo, troppo sicuro di sé. L'indice batté più forte sulla scrivania, unico sintomo di una stizza trattenuta. Sullo schermo fanno capolino i due rapitori, l'inizio della trappola che lo porta a digrignare infastidito i denti; è una rabbia di breve durata, ma così contraria al modo di fare dimostrato dal ragazzo da risultare distorta, a dir poco fuori luogo.

    Si segnò la targa con mano tremula, poi si costrinse a darsi una calmata e ottenne un fermo immagine dei due uomini. Dopo aver fotografato varie volte lo schermo -o ottenendo l'immagine in altro modo, facendo uno stamp e passandolo sul cellulare- ripose il tutto e sbuffò leggermente, rendendosi conto di aver fatto un piccolo passo avanti nella faccenda.

    Ho finito. Disse all'uomo, chiudendo le varie finestre aperte nel desktop e alzandosi dalla scrivania. E' stato veramente gentile, la ringrazio ancora. Stavolta il tono risultò leggermente più tirato, come se il ragazzo fosse in sovrappensiero.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    l'uomo, rimasto in silenzio assorto e un po' annoiato nell'angolo, si limitò a tirar sù col naso mentre Julius progrediva nella sua ricerca non particolarmente fruttuosa. l'empatia non doveva essere il suo forte, o forse aveva altri pensieri nella testa.
    L'occhio gli era caduto qualche volta su cosa stesse facendo Julius, ma sembrava più sincerarsi del fatto che Julius non usasse il computer per scopi loschi, o non guardasse degli archivi in bella vista sui monitor.
    Una volta esaurite le sue paturnie, anche il volto tornò cordiale. ma le pare disse, quando lo stesso iniziava ad alzarsi Spero che risolva i suoi problemi! Ora però devo chiederle di uscire... sà, è una serata gremita... ehm. cercò di giustificare la sua fretta adducendo ad alti impegni, ignorando il fatto che i suoi alti impegni probabilmente erano "lavare i bicchieri" o "caricare i boccioni di alcool".
    Una volta finito Julius venne scortato fuori per la stessa stradina a ritroso, ma il culone non uscì, limitandosi a indicargli la strada. ...E buon proseguimento di serata al New orleans Original Daiquiri!... concluse lo stesso, ritornando a mescolare la sua voce con la musica.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Signore dell'Arpiato

    Group
    Senior
    Posts
    948
    Location
    Bei tempi andati

    Status
    Dead
    Uscì fuori dal locale e prese a muoversi lungo il marciapiede, diretto alla sua auto. Ne approfittò per mandare a Cooper la foto dei due tipi e la targa ricavata, insieme ad un messaggio stringato.

    CODICE
    Foto di due dei tre, targa del mezzo che usano. Proseguo.


    Per poi rispondere al messaggio corale inviato prima dal Tremere.

    CODICE
    Al primo ho finito. Vado avanti con il secondo.


    Imboccò poi una delle tante stradine, leggera deviazione utile a darsi una stilla di sicurezza.


    Non torno subito all'auto, ma prendo una strada diversa. Dopo qualche minuto mi giro di scatto e torno indietro, per vedere se sono seguito. Se è tutto a posto torno all'auto e mi dirigo al secondo punto caldo, quello in cui è stato rapito Musashi. In tutto ciò continuo, come sempre, ad utilizzare la radio saltando di canale in canale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Live
    2021-05-18 01:54:42 Julius rolls 5 dice to sono seguito? (Diff 7) 2,9,4,4,9 [2 successes]


    Allontanandosi seguendo la propria idea per verificare di essere o non essere seguito, Julius si limitò a comprendere quanto nessuno lo avesse effettivamente seguito. solo un tizio sembrava sospetto, almeno fin quando il sapiente non lo sorprese nel suo tornare indietro a vomitare l'anima.
    Evidentemente non si era allontanato per un pedinamento.
    Cooper e Ramirez non avevano risposto. Musashi ancora nemmeno.

    la prossima location lo aspettava.
    continua qui
     
    Top
    .
14 replies since 14/5/2021, 09:26   133 views
  Share  
.