1671 King Drive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    "Calma ragazzi, E' stato solo un pensiero automatico...luna piena/lupo mannaro, siamo ancora in fase di congetture o sbaglio?"
    Effettivamente ragionandoci meglio non aveva molto senso e gli scocciava che proprio una ragazzina come Leffe avesse dovuto farlo notare...ragazzina poi, magari era più vecchia di lui per quello che ne sapeva.
    Comunque anche se pieno di "se" e di "ma", una sorta di piano stava prendendo forma e lui non riusciva a pensare a niente di meglio...in fondo era un artista non un maledetto detective!!!
    Bofonchiò un "buona idea" all'idea di Ethan di provare a circoscrivere una zona e notò che Mylène era anche più silenziosa di lui così, preso da un'ispirazione improvvisa disse "Forse otterremmo di più lavorando su due fronti. Magari mentre voi lavorate alla vostra idea , io e Mylène potremmo fare un tentativo con Mandy che, può anche non portare a niente ma se non proviamo non lo sapremo mai. Che dici Mylene, ti va di accompagnarmi?"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    La Brujah ascolta le parole del trio di vampiri, molto scettica, non sembra particolarmente convinta. "Non so, non abbiamo molti elementi per pensare che si tratti di un lupo mannaro... E per quale motivo dovrebbero uccidere delle persone apparentemente a caso?" chiese al trio, guardandoli con aria dubbiosa.

    L'idea di triangolare non sembra avere buoni risultati. Per quanto la maggior parte dei posti colpiti, anche dal primo serial killer, sono per la maggior parte locali e club, principalmente nel centro e nel French quarter, ci sono dei luoghi del delitto che non hanno nulla a che fare con la movida, come l'Apollo House.

    "Ma io non ho troppo ben capito come sei arrivato all'Apollo House prima di noi...?" chiede a Bannister, ancora scettica riguardo l'idea del Lupo Mannaro "Non era per via di questa ragazzina?"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,435

    Status
    Dead
    Beh... fanculo.

    Ci pensò un pò su, valutando le opzioni che avevano.

    Avrebbero potuto battere a casaccio i club e i locali al centro del quartiere francese, ma erano solo in quattro. Anche dividendosi in due coppie o in quattro, sarebbe stato praticamente impossibile per loro poter coprire adeguatamente l'area.

    Normalmente, per un'operazione simile la Polizia usava decine se non centinaia di uomini, tra volanti e unità in borghese.

    Questo significava che avrebbero dovuto fare una cosa che in questo genere di lavori non andava MAI fatta: affidarsi alla fortuna. Se speri in una botta di culo, gli avevano detto in accademia, preparati a fallire.

    Dopotutto, però, non era certo colpa loro. Tutta la responsabilità del loro fallimento sarebbe stato della Lancia. Quel grandissimo sacco dell'immondizia di Cooper. Quello che prima gli affidava i SUOI problemi da risolvere, e poi se ne lavava le mani.

    Sospirò, con aria frustrata, e poi si rivolse a Lee. "Non vedo alternative. Nelle prossime sere dobbiamo girare per il French Quarter, tra i locali. Dobbiamo cercare gente sospetta tra le folla, anche se non abbiamo una descrizione. Oppure, se troviamo qualche reporter che fa domande, dobbiamo seguirlo e vedere che succede. Magari se abbiamo fortuna può farci da esca."

    Diede uno sguardo ai suoi compagni.

    Delaney era quella che gli ispirava più fiducia. Era una Brujah come lui, ed era un detective privato. Probabilmente sapeva come sottomettere un sospetto in caso di resistenza.

    Bannister era un Toreador, e non lo conosceva affatto. Ma aveva già ucciso di recente, quindi avrebbe potuto farlo di nuovo se necessario.

    Lee era ancora incomprensibile, ai suoi occhi. Aveva modi di fare strani, e non riusciva a capire quanta dimestichezza potesse avere un tipo come lei con la violenza. Eppure era una Brujah. Probabilmente più anziana di lui. Questo doveva pur significare qualcosa, no ?

    Annuì tra se e se. "Va bene. Dobbiamo procurarci degli auricolari per restare in contatto tra noi tutto il tempo. E delle armi. Voi come state messi ?"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Sbatte gli occhi e scruta gli altri.

    Quale ragazzina? E' un piccolo mistero che tenevate segreto?

    Ghigna intrigata dall'idea di aver scoperto un formicaio tra i colleghi, poi scuote il capo e cambiando argomento ribatte a Ethan.

    Fammi capire ... vuoi andare in giro a cazzo nel French Q e guardare chi ti sembra strano? Cioè ... a parte i Rasta di Madame VV, i bianchi strafatti e altro? Hai idea della valanga di gente che ci travolgerà?!

    Sbatte ancora gli occhioni restando su di lui alcuni istanti, infine aggiunge.

    Va bene, se ci vuoi provare e non ci sono altre idee ... è un'idea come un'altra.

    Seguire il capobranco non la impressiona anche se l'entusiasmo per il piano pare scivolare via dalla voce della giovane vampira.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    "Bla bla bla..." pensò Nicholas. Quella riunione non stava portando a niente, solo a idee che equivalevano a pescare con la dinamite...non che lui avesse proposto niente di più concreto ma non era dell'umore di addossarsi altri sensi di colpa. Forse anche per questo reagì con insofferenza alle domande di Leffe e Mylene.
    "Davvero? Devo DAVVERO ripetere che è dal fantasma che ho incontrato alla palude che è arrivato l'unico indizio serio e che è stata lei a indirizzarmi all'Apollo House?"
    Fece una pausa riflettendo se Ethan, quello che gli stava più antipatico alla fine fosse stato l'unico ad averlo ascoltato quando aveva raccontato la sua storia, poi senza dar tempo a nessuno di ribattere aggiunse "La domanda non è come IO sono arrivato all'Apollo House ma come è arrivata la polizia. Chi l'ha avvertita e perchè? Volevano che fosse trovato il corpo o volevano trovare noi sul luogo? " , aspettò che il suo interrogativo sedimentasse un'attimo e poi continuò " Io sono in questo schifo di città da troppo poco e non conosco nessuno, non so se voi avete qualche aggancio in polizia o qualcosa del genere ma nel caso è una pista che vale la pena tentare, per quanto mi riguarda RIPETO ; io vado da Mandy se qualcuno vuole venire con me bene , altrimenti vado io e vi tengo informati"
    Era stato antipatico ma, pazienza, non se li doveva mica sposare...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    L'ex poliziotta ascolta le parole dei tre e sembra d'accordo con la musicista. "Si non penso che andare a casaccio sia la situazione migliore. Stiamo comunque parlando di un presunto serial killer che ha agito virtualmente per anni senza lasciare traccia... Non credo faccia parte della movida che possiamo trovare al French Quarter." insomma, lei sembra essere concorden sul fatto che quell'idea non sembra essere una delle migliori.

    Fa un movimento del capo all'indietro quando il Toreador perde le staffe, finalmente alzando il tono della voce per far pesare le sue idee.
    "... Penso che Nicholas ha ragione. Sicuramente tornare a parlare con l'unica fonte di informazioni che abbiamo sembra decisamente piu sensato che girare a casaccio nel French Quarter, considerando che poi manco lo conosco troppo bene..."
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,435

    Status
    Dead
    Alzò spazientito la mani al cielo, di fronte all'ostruzionismo dei tre.

    E va bene. Va bene, facciamo a modo vostro.

    A quel punto, messo in minoranza, Ethan cedette. "Alright, andiamo a parlare con questa Mandy. Fai strada, Toreador."

    A essere onesti... anche a lui sembrava un'idea del cazzo, provare a caso. Non era un'idiota: lo sapeva benissimo che era in assoluto il peggior modo possibile di condurre un'investigazione. Il problema è che non vedeva altre alternative ! Ma se gli altri non ci stavano, bene: da lì in avanti li avrebbe seguiti e sarebbe stato a guardare cosa si sarebbero inventati loro, i sapientoni.

    Chissà, magari questa Mandy avrebbe detto loro qualche informazione utile. Interrogare una persona già morta, un fantasma. Roba da matti.

    Attese che gli altri si rialzassero, mettessero via le loro cose e decidessero la prossima destinazione. Quando tutti erano pronti ad andarsene, aprì la porta del suo appartamento, e attese che gli altri uscissero. Anche se non c'era assolutamente niente da rubare, doveva essere l'ultimo ad uscire per chiudere a chiave la porta.

    Mentre Delaney gli passava vicino, sulla soglia di casa, le chiese a bassa voce "Auto o moto ?"

    Tacitamente, un pò sperava che la collega venisse con lui. Voleva chiederle cosa ne pensasse di tutta quella storia, senza che quei due sentissero.
    Erano entrambi in una situazione parecchio scomoda: prima notte in città, ed erano già sommersi di guai. Una rottura di palle senza fine, soprattutto perchè quel fannullone della lancia non gli aveva concesso il minimo supporto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Lo sguardo rimbalza da una persona ad un'altra nella stanza, fa' una faticaccia a stare dietro ai cambi di direzione dei loro discorsi e ai continui riferimenti criptici e oscuri su parti da lei sconosciute dell'indagine.

    E cazzo! Fate capire anche a me, no? Niente da fare. Gli sbirri sono proprio tutti stronzi.

    Scuote la testa con un ghigno negativo che le rabbuia il visino perfettamente truccato secondo gli ultimi dettami dello street-make-up. Sbuffa, per quanto le è consentito, e prosegue come una palla da tennis a seguire la direzione imposta dai loro scambi di opinione che confluiscono, dopo inutili arzigogolii semantici, alla stessa conclusione.

    Bene, una seduta spiritica! Fichissimo!

    Sbatte gli occhioni, un po' più sorridente e alza il braccio.

    Chi mi da' uno strappo per la seduta spiritica? Voglio venire anche io ma non ho capito DOVE andremo. E chi fa' il rituale di richiamo dell'anima dal limbo?

    Si avvicina automaticamente al primo maschio, il più vicino a lei, subito dopo aver parlato di seduta spiritica.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    Nicholas alzò gli occhi al cielo. Ma Leffe c'era o ci faceva? Cominciava a sospettare che avesse mentito sul clan di appartenenza e che, in realtà, fosse una Malkavian...questo avrebbe spiegato molte cose. Ma aveva già fatto la sua sfuriata e non intendeva inasprire gli animi ulteriormente. Anzi, sorrise e disse:
    "Te lo do io uno strappo, Leffe, così durante il viaggio ti racconto di nuovo tutto." E e poi rivolgendosi agli altri "Vi ho già avvertito che è un tentativo estremo, non so se si manifesterà di nuovo ma val la pena tentare"
    Spiegò rapidamente il percorso a Ethan e a Mylene, intendendosi che i primi ad arrivare, avrebbero aspettato gli altri.
    "Andiamo?"
    teoricamente i personaggi sanno di cosa sto parlando perchè l'ho "raccontato" quando eravamo dalla Lancia. Se vi interessa leggere cosa è successo davvero vi metto il link. ;)
    https://vampire.forumcommunity.net/?t=62017524#lastpost
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Quindi vi dirigete verso le rive del fiume, capitanati da Nicholas. Come vi dividete e in che mezzi?

    Delaney accetterebbe di andare con Ethan, in fondo si conoscono da (poco) piu tempo ed ha senso che girino assieme!

    Presuppongo Nicholas e Leffe in auto e i due Brujah in moto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,435

    Status
    Dead
    Direi di si. Portatile e documenti cartacei immagino li lasciamo nell'appartamento che stiamo usando come base.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    Ok anche per me
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    I vampiri si dividono in due gruppi da due, uno capitanato da Nicholas e Leffe, l'altro composto dai due Brujah in moto.
    Il traffico è praticamente inesistente e il gruppo diviso per veicoli non ha problemi a raggiungere la meta.

    se volete parlare tra di voi ora che siete divisi, fatelo ora. Sennò ci si sposta nella prossima scena
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bevitrice di ...

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    Torino

    Status
    Dead
    Per conto mio possiamo trasferirci addirittura. Accendiamo i motori!
     
    Top
    .
72 replies since 23/6/2021, 23:05   943 views
  Share  
.