Ingresso porto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    mentre Hagos ascolta le poche, quasi irrilevanti parole di Leeroy, qualcosa cattura la sua attenzione. Le due persone potenzialmente sono ancora vicine al mercantile. Berenice? bartolomeo? va a domandarsi, pensando di dover tornare alla villa ma al contempo avere una possibilità di avvertirli.
    Poi tuttavia, uno sguardo provvidenziale lanciato oltre Leeroy gli fece capire che qualcosa stava cambiando.
    ma chi stracazzo... gli italiani? possibile??
    La labile umanità di Hagos iniziò a intingersi di preoccupazione. Non aveva certo visto auto della polizia per nulla nei dintorni e quella pletora di persone poteva essere la sua ennesima manna dal cielo.
    Un modo per ridurre ancora di più i danni dei nemici del clan.
    Recuperare gli italiani. portarli al sicuro prima che torni la polizia. Mitigare il problema. Prenderne un paio da portare alla villa.
    ok.
    Si può fare.

    Grazie Leeroy. ora rientra, la polizia sta facendo dei controlli.
    Non aspettò risposta, e si fiondò come un missile verso il gruppo, benattento a vedere se con loro c'erano anche i volti di coloro che erano sopravvissuti al suo passaggio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Berenice valutò rapidamente la situazione, passando con lo sguardo dalla via principale alle viuzze laterali, e poi di nuovo alla via principale e…ai lampioni.

    Sabotare l’illuminazione. Sarebbe possibile. Persino facile…

    Pensò tra sé e sé, scartando poi l’idea:

    …Ma no. Non farebbe altro che attirare i vigili o la compagnia elettrica.

    Lo sguardo della donna si spostò allora definitivamente verso i vicoli e le stradine dietro i palazzi.

    Dopotutto raggiungere il magazzino di Bartholomew è secondario.

    Quel che più importa adesso è evitare di farsi notare.

    Dalla polizia e, soprattutto, da Daniel e i suoi amici.


    Berenice andò a intercettare Liang Hu e gli ordinò in cantonese:

    Continueremo per di là – indicando le stradine tra i palazzi.

    Tu sarai la nostra avanguardia. Ti muoverai furtivo, precedendoci di mezzo li*.

    Se noti ostacoli, persone o cose strane, tornerai immediatamente ad avvertirmi.

    Ora vai.


    Quindi si rivolse a Gianmarco, in italiano:

    Passeremo per le viuzze laterali. Seguitemi.

    Evitate ogni rumore. Mi raccomando, soprattutto ai bambini.


    Continuò, con malcelato disprezzo per gli infanti.

    La polizia non è tenera di cuore con gli immigrati.


    Aggiunse, per instillare ulteriormente timore nelle menti degli italiani.

    E così dicendo si mise di nuovo alla testa del gruppo, ripartendo in direzione dei vicoli.

    Se fosse sorto qualche problema, lo sapeva già, avrebbe dovuto pensare lei a risolverlo.


    *Un li misura circa 500 metri, quindi mezzo li sarà circa 250 metri
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ancora preda di chissà quale incanto, il Dunsirn scattò con gran sforzo verso il molo, buttandosi giù e venendo seguito dai tre cadaveri.

    Non appena in acqua tentò di strapparsi di dosso i vestiti, ma inutilmente. Non aveva abbastanza forza, e l'acqua non aiutava di certo. Era a malapena un metro di profondità quando sentì un dolore lancinante alla gamba destra, risalire...e il venir meno della sensibilità all'arto. Dall'alto delle voci attutite ma allarmate, a cui se ne unì una terza.

    Il gargantuesco corpo del vampiro, appesantito dal nuovo stato di materia, iniziò a cadere verso il buio fondale del porto accompagnato dai cadaveri dei tre sconosciuti.

    -1ps -1fdv per scope dell'Apprendista.
    La gamba destra si trasforma completamente in asfalto, non senti più nulla in quei lidi e stai andando a fondo visto il peso extra e il non poterti muovere agevolmente. Non riesci a levarti o rompere i vestiti di dosso, non hai abbastanza forza e come riportato trovarsi immerso in acqua non aiuta vista la resistenza.
    Fatto dei tiri di coraggio, per ora riesci a pensare lucidamente.


    Il gruppo continuò a seguire le direttive della Della Passaglia, incamminandosi il più silenziosamente possibili per le vie naturali tra due palazzine. Liang Hu si mise davanti per fare da apripista, comunicando a gesti alla folla per farli avanzare o, eventualmente, fermare.

    Nel mentre sentì una voce alla sua destra, quella del fratello. Berenice. Il tono era sbrigativo, un po' affannato. Lo Scozzese ha fatto arrabbiare quei tipi con le sue chiacchiere del cazzo, ha provato a dominarli per calmarli e costringerli ad ascoltarlo. Ovviamente è stato subito attaccato. L'ho visto diventare di pietra, come se stesse guardando una Gorgone. Riposi in pace. La Doppio ebbe la netta sensazione che Gregorio si stesse facendo il segno della croce, burlandosi del fato di Bartholomew. Sono venuto immediatamente ad avvertirti e... Un attimo di silenzio, come se avesse notato qualcosa. Guarda alla tua destra, non è Hagos quello che ci sta venendo incontro? Girandosi Berenice si accorse facilmente di una persona in arrivo dall'ingresso del porto, il Cugino Ghiberti.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    I visi allampanati, occhi vitrei e privi di espressione, bocche riarse dalla morte. I viaggiatori tuffatisi da buoni manichini sconnessi - assieme alla pece acquatica - sono ciò che scorge il banchiere nella fuga ridicolmente rocambolesca. Il dolore, l'accelerazione verso il fondale, l'ira, neppure poca. La lucidità però la vince, e con quella afferra il trench knife, impugnandolo per un sacrificio estremo. Andrebbe a liberarsi degli abiti dapprima, che gli impediscono i movimenti anche più se possibile del moncone bituminoso che è divenuta la sua gamba, un fastidioso contrattempo che forse la rigenerazione innaturale del suo corpo potrà contrastare al prezzo di una brutale amputazione.
    Ma prima, guadagnare la fuga; gli scafi in pigra attesa scuriscono ancor più le già ombrose acque del molo, offrendo al Dunsirn maggiori possibilità di sopravvivenza.


    Spende PS, aumenta Forza. Cerca di liberarsi subito le braccia sfruttando il coltello, che dovrebbe dare un ulteriore bonus all'azione. Recuperata la motilità e quindi il malus, cercherebbe di allontanarsi assieme agli zombies, sfruttando l'ulteriore copertura delle navi ormeggiate, lungo la parallela sommersa che costeggia i moli, poco prima percorsi da Berenice.
    La situazione non gli rende possibile tenere il bastone che aveva con sé, da ritenersi tranquillamente perso nel tuffo e nel prendere il coltello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ti aziono subito visto che sei separato dagli altri.

    In che modo vorresti usare il coltello per liberarti le braccia? Riesci a muoverle un minimo, ma per come lo descrivi sembra che tu voglia pugnalarti le braccia per rompere parte del tessuto indurito, cosa che sarebbe difficile e repentina anche all'asciutto. Spiega meglio le dinamiche della tua azione, grazie.

    Inoltre liberarsi le braccia non significa la perdita del malus, non l'ho mai detto. Bisogna liberarsi della maggior parte degli abiti. Più zavorra ti levi, più ti alleggerisci e hai possibilità di muoverti come prima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pg Special
    Posts
    93

    Status
    Dead
    Più che pugnalarsi, userebbe prima la punta, poi sfrutterebbe la bifilarità del trench knife (coltello militare) così da perforare e tagliare le trame di tessuto alterato. Di lì, l'operazione continuerebbe, sempre con un lavoro di punta e filo, in forza dello spessore ridotto delle superfici un tempo in mero tessuto.
    In azione ho comunque descritto l'intento di liberarsi degli abiti in generale, ma deve pur partire dalle braccia così da ottenere una maggiore efficacia in favore del resto della sequenza.

    CITAZIONE
    Andrebbe a liberarsi degli abiti dapprima, che gli impediscono i movimenti anche più se possibile del moncone bituminoso che è divenuta la sua gamba

    E poi in spoiler

    CITAZIONE
    Recuperata la motilità e quindi il malus, cercherebbe di allontanarsi assieme agli zombies

    Qui ho forse ingenuamente dato per scontato che il descritto in azione risultasse come sottinteso, nello spoiler.
    Si intende in questa sede con "recuperata la motilità e quindi il malus", specificatamente, una sequenzialità futura e pertanto conseguente alla liberazione dalle parti - o dalla totalità - degli abiti pietrificati.
    Lo scopo è cercare di sintetizzare una modalità di azione ripetitiva, il taglia taglia, che renderebbe brodosa una scena invece percepita come tesa, quindi fortemente tendente al botta e risposta; la sintesi è dunque volutamente esposta, così da favorire lo scorrere del narrato stesso.
    Infine, mi sono permesso di sottintendere ad una riuscita perché di fatto, anche in caso di fallimento, continuerebbe a provare a togliersi di dosso quella roba, pena il rimanere sotto il pelo dell'acqua per molto tempo.
    Pur Lillian potendo tentare un nuovo cast, si troverebbe a dover scegliere tra quattro bersagli anziché uno, sempre che sia in grado di vederli ed ancor più distinguerli, al di sotto dell'acqua; giocando sulle probabilità e sul guadagnare tempo quindi, confermo l'eventuale tentativo continuato da parte di Bart di liberarsi della zavorra, in caso di fallimento in questo turno.

    Naturalmente, va da sé che questo tentativo presenta comunque il rischio, per Bart, di ferirsi senza volerlo.


    Edited by Bartholomew Dunsirn - 10/2/2022, 16:35
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Ok, adesso ha senso anche se sarà tutt'altro che facile viste le condizioni.
    Ti sposto qui, visto che sei vari minuti indietro e ben lontano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Berenice stava per muoversi insieme al gruppo di italiani, venendo però subito sviata dal ritorno del fratello.

    Allarmata dalle parole di Gregorio, Berenice rispose frettolosamente:

    Bene. Stammi vicino.

    La donna stava ancora ragionando sul da farsi quando ecco comparire, dopo una lunga assenza, Hagos, il cugino africano.

    Berenice fece immediatamente segno a Gianmarco di fermare il gruppo.

    La donna avrebbe voluto chiedere all’africano molte cose:

    Dove cavolo eri finito? Che cosa è successo su quel ponte, tra te e quel tizio?


    Ma, presa dalla fretta, le cose che gli disse furono altre:

    Bartholomew – è morto o in pericolo di vita! Al molo della Caio Duilio, contro due specie di maghi!

    E poi:

    Gli italiani sono qui. Li stavo portando a un magazzino di Bartholomew.

    Concludendo svelta:

    Cosa vogliamo fare? Non possiamo sacrificare nostro cugino.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    Al suo sopraggiungere, il Becchino ebbe sorpresa dipinta sul volto a vedere Berenice tra gli italiani. Da un lato per l'assenza totale di elementi avversi favorì il suo avvicinarsi e gli fece allontanare la mano dal coltello. Dall'altro la speranza di aver dato negative alla famiglia poteva solo essere un trampolino per rincuorarli maggiormente.
    Del resto se hai sentito il peggio, scoprire che non è andata così male dovrebbe essere di favore per alcuni. riflettè, appellandosi a quel briciolo di empatia residua dalla sua ormai defunta umanità.
    Berenice. commentò, senza aver bisogno di riprendere fiato dopo lo scatto ma premurandosi di piazzare una mano davanti alla bocca, quasi a dover coprire un colpo di tosse. Vedo che sei in compagnia. presumo che sia andata bene.
    CITAZIONE
    Bartholomew – è morto o in pericolo di vita! Al molo della Caio Duilio, contro due specie di maghi!

    Hagos non ribattè in alcun modo all'affermazione, limitandosi a guardarla. gli sfuggirono un paio di parole in francese dalla boccaPutain de cul lourd... ma niente di più.
    CITAZIONE
    Gli italiani sono qui. Li stavo portando a un magazzino di Bartholomew.

    Felice di vedere che i nostri "invitati" ce l'abbiano fatta.
    volse l'amorfo, gelido sguardo alle persone che si trovava davanti. Gli italiani, la forza lavoro,i futuri schiavi della famiglia. Non erano persone, erano capi di bestiame di cui si sarebbe sincerato soltanto l'eventuale presenza di ferite aperte.
    Medicina zero, quindi a meno che non abbiano visibili amputazioni o non stiano avendo un infarto mi sa che non becco niente :D


    CITAZIONE
    Cosa vogliamo fare? Non possiamo sacrificare nostro cugino.

    Lo sguardo di Hagos tornò su Berenice. Gelido, impassibile come sempre. Animato da una tacita ma sempre presente indifferenza.
    ...la priorità sono i nostri ospiti Berenice. muovere battaglia verso i risvegliati in questo momento sarebbe un danno agli affari della nostra famiglia.
    Quindi non faremo alcunchè.
    rispose, stavolta in inglese. Non vi era astio. non vi era pietà. Non vi era niente nel suo vocalizzare atono e piatto.
    Porta al sicuro gli Italiani e tieni un basso profilo, tornerà una macchina a prendere te e il tuo servitore in quel pub disse indicando la struttura da cui era uscito. Sono uomini di Micheal. gente affidabile.
    Io devo tornare immediatamente a Villa Vinci. Ordini dall'alto. Mi sincererò di allontanare gli occhi della fastidiosa polizia da qui.
    Lunga notte.


    E così dicendo, dopo essersi sincerato che il gruppo di italiani fosse svanito nei vicoli bui sotto il comando di Berenice, fece per andarsene.
    Mi sincero che non ci sia polizia in arrivo e contribuisco a far sparire la scolaresca per i vicoli. Poi, se Berenice non mi ferma, faccio il giro a recuperare la mia roba sparsa qui è la, torno alla macchina e via verso la villa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Al sentire le fredde parole di Hagos, Berenice si irrigidì.

    Contrariata, stava per ribattere qualcosa ma ci ripensò.

    Si morse la lingua e rispose soltanto – con freddezza pari a quella del cugino africano:

    E sia.

    Mentre pensava:

    Ma non crederla di passarla liscia, caro il mio Hagos.

    Arrivederci.

    Salutò così il Ghiberti, per poi tornare a rivolgere la propria attenzione al gruppetto.

    Prima a Liang Hu, e successivamente a Gianmarco, Berenice fece cenno di riprendere il cammino lungo le viuzze che costeggiavano la via principale.

    Dovevano fare in fretta, lei doveva fare in fretta. C’erano ancora molte cose da chiarire quella notte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    non è sciacallaggio, è antiquariato d'assalto

    Group
    Pg Special
    Posts
    110
    Location
    Quarti di finale di Masterchef

    Status
    Dead
    A più tardi. concluse il Doppio, aggiungendo un laconico Signori verso la comitiva di superstiti, prima di dileguarsi.

    una volta che l'allegra combriccola è sparita attraverso i vicoli faccio il giro al contrario per recuperare tutti i miei tesori. quindi torno alla macchina e via verso Villa Vinci.
    Se vedo che i movimenti della polizia si intensificano verso la direzione presa da Berenice, prima di raggiungere la mia auto sparo un paio di colpi in aria, giusto per ridirezionarli prima di dileguarmi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    sarà un post leggermente scarno, ma così non appesantiamo troppo in una fase in cui non ve n'è effettivo bisogno.


    Berenice e il gruppo proseguì verso l'indirizzo dei magazzini di Bartholomew, mentre Hagos si mosse verso la sua macchina. A circa trecento metri da dove aveva incontrato la cugina notò delle volanti in ronda, sirene spente e motore al minimo. Decise di sparare qualche colpo in aria e poi sfruttare l'ombra del muro di cinta del porto per scappare via, attirando così l'attenzione dei poliziotti su quella via.

    Berenice sentì i colpi in lontananza, poi delle sirene. Per un attimo il timore che venissero in sua direzione, ma ben presto si rese conto che si stavano allontanando. Sembrava quasi un via libera.

    Nel frattempo Hagos era tornato alla macchina, e aveva recuperato quanto lasciato in giro. Ma non c'era tempo per darsi pacche sulle spalle da solo, doveva filare via prima che le volanti passassero a controllare le traverse e soprattutto, prima che un Anziano Brujah piuttosto collerico uscisse per mettere le mani al collo di chi aveva sparato nella sua zona.



    Dopo venti minuti di viaggio, occhiate furtive e preghiere Berenice e il gruppo di italiani arrivò nei pressi di un grosso magazzino alimentare. Qualcuno aveva lasciato la porta d'ingresso socchiusa, così fu facile per il gruppo entrare al coperto. Si trattava di uno spazio piuttosto scarno, con poche merci ad occuparlo. Sulla destra degli uffici bui, e accanto all'ingresso il quadro generale delle luci.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pg Special
    Posts
    98

    Status
    Dead
    Berenice tirò un (simbolico) sospiro di sollievo quando sentì che le volanti si allontanavano in direzione dello sparo.

    E così il gruppo riprese il cammino: una ventina di minuti più tardi, arrivarono finalmente al magazzino del cugino scozzese. Fortunatamente, senza ulteriori incidenti di percorsi.

    Non ci fu nemmeno bisogno di forzare la serratura o altro – la porta era socchiusa.

    Con fare circospetto, Berenice fece segno a Liang Hu di entrare per primo e – proprio perché la porta era stata lasciata socchiusa – di accendere le luci e assicurarsi che non vi fossero sorprese.

    Solo se fosse arrivato il via libera da parte del cantonese, allora a quel punto Berenice avrebbe fatto segno a Gianmarco di entrare col gruppo di italiani.

    A chiudere il gruppo, Berenice stessa, che tirò la porta dietro di sé e si prese un attimo per osservare e valutare l’ambiente di persona.

    Una volta sinceratasi dell’assenza di potenziali minacce, la donna decise che era giunto il momento di accomiatarsi dagli italiani, e si rivolse così a Gianmarco:

    Bene Gianmarco, qui le nostre strade si dividono.

    Noi siamo aspettati al pub.

    Voi, chiudetevi dentro e cercate di riposare un po’.

    Cercate di evitare di fare rumore e aprite solo agli uomini di Michael.


    E proseguì dicendo:

    Se non ci ha già pensato Hagos, farò mandare qualcuno per voi appena possibile, entro l’alba.

    Arrivederci.


    E così dicendo, fece segno a Liang Hu di seguirla, per poi dirigersi al pub indicato da Hagos.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Dopo essersi assicurata della salvaguardia del Gregge Berenice poté allontanarsi verso il punto di raccolta, dove era attesa da una macchina con due uomini all'interno. Tipi di poche parole, probabilmente sgherri di Michael. L'auto partì a fari spenti, allontanandosi velocemente dalla zona calda con la maestria di chi sa come evitare i controlli ed eventuali rotture.

     
    Top
    .
133 replies since 2/9/2021, 20:38   1755 views
  Share  
.