Memeland - Centro del parco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    M A G N I F I C O
    Il volume del direttore si era alzato di diversi toni, quanto bastava per sovrastare il finale di quella nenia modulata fuori dal fulvo cantante.
    Le voci che fluivano dalla schiena del direttore si chetarono.
    O meglio, parvero come allontanarsi, prendendo direzioni diverse che rapidamente li fecero svanire come rumore di fondo.
    2021-12-13 02:22:45 Martinus rolls 6 dice to Dominazione 2 (Diff 8) 9,3,2,8,4, 2 [2 successes]

    E mentre in Morrigan fluiva l'idea di andare a votare un partito che non conosceva in uno stato completamente diverso dal suo, Fu sotto lo sguardo di tutti che il palchetto iniziava a trasmutare.
    Senza nemmeno far finta di nasconderlo, la stessa struttura modellava i suoi bordi divenendo dapprima una base sferica, poi piramidale e infine un banchetto come tanti altri, salvo la presenza del direttore all'interno pigramente appoggiato su una sedia girevole.
    La troneggiante ed elegantissima scritta "Memeland - Centro informazioni" che era stampata sul cartello comparso era già stata vandalizzata da un graffito color sangue che recitava "tanto non ne ho, quindi non chiedete".
    E il direttore pareva infatti intento a leggere un tabloid.

    La presenza del banco informazioni non fu' però l'unica cosa mutata; la conformazione stessa dell'area pareva aver modellato la presenza delle proprie tende e bancarelle, sgombrando e riallineando ove possibile per aprire una pletora di sentieri.
    Nel centro esatto della nuova piazza era infine comparso un massiccio palo, con numerosi cartelli direzionali indicanti ciascuno un sentiero. un punto definito nel multiverso, solo che i tizi che lo circondavano ora parevano una ragazzina dai capelli bianchi, un biondo amante della propria voce, uno strano tizio con un calzino sulla mano e un cadavere che non finiva mai di parlare. In un'altra istanza lo stesso parve cogliere una creatura dai tratti alieni e malleati con vicissitudine, uno strano individuo truccato a teschio dalla lingua saettante e due sagome bianche-tratteggiate su cui pendeva un pop-up "PG NON ANCORA DISPONIBILE".

    Analizzando i cartelli era possibile notare dieci direzioni, dieci luoghi che erano contrassegnati da dieci titoli altisonanti per dieci sentieri. O almeno, quelli contrassegnati. Guardandosi attorno era possibile notarne diverse decine se non centinaia di varchi fra tende e tendaggi. Eppure solo quei dieci parevano veramente percorribili, quasi gli altri fossero solo di sfondo.

    - Piana delle mura testuali -
    - Salone del gioco tossico -
    - Sotterranei del quantomeno improbabile -
    - Bordello delle mille speranze vacue -
    - Mercato del vecchio piangente -
    - Labirinto del gusto confuso -
    - Pub del rimorchio plastico -
    - Villaggio del fastidio bonario -
    - Circolo dell'immotivata crudeltà -
    - Stazione delle scelte tirate -



    Gozer-300x186
    SCEGLIETE E PERITE

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    nome Martinus San Murti.
    Descrizione Giornalista dei tempi andati, terrorista mediatico, condottiero della prima serata, amante degli Shiba, nemico giurato dei Fomorian, gran pezzo di persona dal genere fluido, dentro ha qualcosa di fatato e purtroppo non è solo il sangue.

    Carisma 2 | Aspetto 4
    Intimidire 3 | Autorità 2 | Galateo 2

    Bellezza Aliena

    Silenzioso osserva lo sfoggio del Direttore, che senza affanno plasma il palmo in un banchetto dalla ben poca utilità. Oh, beh... Inutile affannarsi, deve andare avanti.

    Per questo si mette ad osservare tutto assorto le dieci possibilità, i dieci terribili presagi.

    Compagni di merenda, avete qualche preferenza particolare? La mazza svirgola in verticale, ad indicare i sentieri aperti. Personalmente mi sento titillato dal "Bordello delle mille speranze vacue", anche se c'è il pericolo si tratti di un festino del Morisi. Escludo con forza il Pub del rimorchio plastico, non amo scadere nel banale! Non siamo mica a Che tempo che fa!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    Eh? Italia Viva? E che era? Però boh, quel Martinus sembrava molto convincente, quindi l'avrebbe votata, anche se non le era chiaro che cosa fosse.

    Il Direttore ora sembrava intento a farsi i fatti suoi, forse in attesa che i vampiri scegliessero la via che più li aggradava. Chiedergli il significato di quelle strane scritte sarebbe stato inutile, visto che, come recitava una scritta, di informazioni "tanto non ne ho, quindi non chiedete". Morrigan doveva lasciarsi guidare dalla fede, solo così non avrebbe sbagliato.

    Credo... No, sono sicura, che la via giusta sia il mercato del vecchio piangente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead

    nome Professor Heinrich Kantorowicz
    Profilo Sedicente "viaggiatore del tempo", spastico nel tempo e nel multiverso.
    Descrizione Un serissimo e solenne "Herr Professor" d'altri tempi e luoghi. Sulla 40ina, di esile corporatura e dell'estrema magrezza di chi è forse consumato da un oscuro male... o dall'ossessione.
    Carisma 2 | Aspetto 1
    Espressività 2 | Galateo 1

    Lingua straniera (forte accento tedesco) | Vista difettosa (occhiali)
    Tocco di Gelo

    Legenda: << Parlato >> - "Pensiero" - Linee temporali parallele



    La curiosità accademica del Professor Heinrich Kantorowicz sta cedendo il passo all’irritazione dovuta alla sensazione di mancata intelligibilità di quella dimensione, parodia di un mondo certamente orribile, ma che almeno risponde a regole certe, seppure talvolta sconosciute ai più. Ma in questa Memeland ogni cosa muta ad ogni respiro di Bonky (l’unico che effettivamente pare ancora legato a questa pratica e non ad un livello meramente sentimentale).
    Ecco, infatti, che tutto cambia di nuovo: ad esempio quel crocevia con quelle indicazioni enigmatiche e forse burlesche.
    Anche le linee temporali parallele percepite dal Sapiente si fanno più ingarbugliate e contorte: un dedalo indistricabile di personaggi assurdi, come quel tizio truccato a teschio o quella versione di Benny Hill con i baffi che si sta dedicando al ventriloquio, mentre tiene la mano infilata in un infantile calzino-marionetta...
    Heinrich osserva meglio il cartello che riporta l’indicazione “Sotterranei del quantomeno improbabile”, come alla ricerca di una conferma ad una sua ipotesi: la presenza di un bollino accompagnato dalla scritta “Voi siete qui.”
    Scuote appena il capo il Kantorowicz, per poi rivolgersi alla suora da marciapiede: << Per me a questo punto una direzione vale l’altra. Se lei è tanto certa riguarda questo Mercato del Vecchio Piangente… che sia. Proviamo a recarci lì. >>
    E detto ciò tornerebbe ad impugnare il proprio ombrello scuro come un bastone da passeggio, domandandosi per un attimo se la lunga lama che occulta al suo interno, in un non-luogo come questo potrebbe davvero servirgli a qualcosa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Svärta Mörbylånga
    Età apparente: Lei ha l'età che ha!
    Altezza 210cm Capelli Tinti Occhi Due
    Carisma 1 Aspetto 1 Status Piu di Julius
    Pregi e Difetti visibili Dimensioni enormi | Alcolista anonima
    Forza di Volontà Full Punti Sangue Full

    Quest Memeland
    Senza farsi troppe domande, il donnone segue il resto del gruppo fino al raggiungimento del bivio. Che poi non è un bivio e nemmeno un trivio ma un xivio è un altro discorso.

    "Ma io mbeh n'ho capito na cosa, se dobbiamo anda tutti insieme o ognuno per la strada sua." dice, adocchiando il direttore o presunto tale.

    "Famo cosi, se dovemo anda tutti insieme, sto vecchio piangente me sta pure bene. Se invece ognuno va' pe' la strada sua, io me ne vado bella pe cazzi miei nel salone del gioco tossico eh?" dice, soddisfatta occhieggiando il gruppo.



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost

    nome Martinus San Murti.
    Descrizione Giornalista dei tempi andati, terrorista mediatico, condottiero della prima serata, amante degli Shiba, nemico giurato dei Fomorian, gran pezzo di persona dal genere fluido, dentro ha qualcosa di fatato e purtroppo non è solo il sangue.

    Carisma 2 | Aspetto 4
    Intimidire 3 | Autorità 2 | Galateo 2

    Bellezza Aliena

    Nulla ci vieta di separarci, ma se tanto ad ogni via c'è un solo premio ha più senso andare tutti insieme. Borf. Per eventuali pericoli, interruzioni straordinarie e via dicendo.

    Un passo verso quella via che sembrava andar bene un po' a tutti, quella del vecchio. Quindi, troupe? Wof.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vera Fede 8

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    1,978

    Status
    Ghost

    Nome Mary Elnor.
    Descrizione suora turbofregna.

    Carisma 3 | Aspetto 4
    Intimidire 2 | Autorità 1 | Galateo 1
    Pregi e Difetti visibili Santità

    Do you see the Light?



    "Più di chiunque altro, un malvagio redento sa bene che nessun'anima è senza speranza di redenzione."



    La suora incrociò le braccia, pensierosa, dopo aver sentita le parole di Svärta.

    Il Direttore ha solo detto che ci attende una sfida, ma che non è una competizione. Immagino non sia vietato separarsi, ma andare da soli ci esporrebbe solo di più ad eventuali pericoli...

    Vecchio Piangente... Cosa mai li avrebbe attesi lì? L'unica cosa che al momento gli veniva in mente era una misteriosa figura che si dice appaia alle persone che rimandano troppo a lungo la scrittura di un post nei forum. Un'entità misteriosa, che appare e scompare in un battito di ciglia, alla costante ricerca dei nipoti che non lo chiamano al telefono.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    573

    Status
    Dead

    nome Professor Heinrich Kantorowicz
    Profilo Sedicente "viaggiatore del tempo", spastico nel tempo e nel multiverso.
    Descrizione Un serissimo e solenne "Herr Professor" d'altri tempi e luoghi. Sulla 40ina, di esile corporatura e dell'estrema magrezza di chi è forse consumato da un oscuro male... o dall'ossessione.
    Carisma 2 | Aspetto 1
    Espressività 2 | Galateo 1

    Lingua straniera (forte accento tedesco) | Vista difettosa (occhiali)
    Tocco di Gelo

    Legenda: << Parlato >> - "Pensiero" - Linee temporali parallele



    Dire che, allo sguardo, il professore e la suora risultino come individui agli antipodi è una considerazione che va ben oltre l’ovvio. Eppure in quel (letterale) bestiario presente davanti al palco centrale di Memeland, suor Mary è al momento la “concorrente” con la quale Heinrich condivide maggiormente la linea di pensiero.
    << Se non si tratta di una competizione, non vedo ragioni per non cooperare. D’altro canto posso supporre che la nostra candidatura sia almeno in parte dovuta ad una diversità di competenze utili nella risoluzione delle sfide che il nostro ospite ha in serbo per noi. >>
    E sull’onda di questo pensiero, il Kantorowicz si volge nuovamente verso il Direttore: << Spero vi siate informato bene in tal caso, poiché uno dei vostri collaboratori presumeva che fossimo in possesso di conoscenze e abilità chirurgiche. >>
    E sebbene Herr Professor abbia il giocoso aspetto del medico nazista, non ha mai impugnato un bisturi né in vita né in non-morte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fascia 4
    Posts
    6,213

    Status
    Ghost

    Nome Svärta Mörbylånga
    Età apparente: Lei ha l'età che ha!
    Altezza 210cm Capelli Tinti Occhi Due
    Carisma 1 Aspetto 1 Status Piu di Julius
    Pregi e Difetti visibili Dimensioni enormi | Alcolista anonima
    Forza di Volontà Full Punti Sangue Full

    Quest Memeland
    "L'unica cosa che me fa un po' strano è che quella che sta a sceje è suora coscialunga qua, quella che s'è pure dimenticata come se fa la sora, però vabbé oh, una vale l'altra e se stamo tutti insieme..." si stringe nelle spalle per poi voltarsi verso il Giornalista
    "Eh certo! metti caso che c'è un'inchiesta, senza troupe perderesti un'occasione unica! Poi la ti mandano Staffelli col tapiro d'oro eeeeh"



     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Il direttore non alzò nemmeno lo sguardo dal proprio tabloid. Interrogato dal professore, e dando un pessimo esempio di professionalità, si limitò ad allungare un dito ossuto verso il cartello che confermava quanto lui non avesse risposte.
    ...
    Per poi elegantemente invitarli a muoversi verso la direzione scelta (sebbene non chiaramente e non nell'unanimità totale.
    Tale fu la convinzione di quel gesto che nessuno se la sentì di contraddire lo scheletro. e i loro passi si mossero verso il Mercato del vecchio piangente.

    continua qui
     
    Top
    .
39 replies since 26/11/2021, 01:16   715 views
  Share  
.