Rifugio per senzatetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue notó il cipiglio o quantomeno lo scetticismo di lei a quanto da lui detto.
    Ci stava tutto; Musashi aveva poco o nulla in mano ed era per lui ardua fare credere il contrario a chi magari ne sapeva di più e partiva "titubante" di principio.
    Aveva addirittura messo in campo i suoi "jolly" controvoglia e non voleva dare altro in mano a quella sconosciuta, per quanto potesse essergli utile e per quanto infondo avesse detto a lei molto e niente allo stesso tempo.

    ..dall arrivo del assassino, come saprà, le donne non abbienti sono state ospiti della missione in via prioritaria rispetto gli altri senza tetto..

    Ho immaginato che Cosmin e Ziva abbiano una posizione peculiare in tutto questo se hanno destato il suo interesse..ho presunto male?

    Vorrei che adesso anche lei si mettesse in gioco, invece di rigirare le domande.

    Posso comprendere il suo scetticismo ma nessuno le chiede di esporsi più di quanto vorrebbe se ha timori sull utilità o sicurezza di una collaborazione.
    Anche io ne ho.. Mi sono esposto per primo ed ora sta a lei..se "salta il turno" mi sarà chiaro che non è interessata e la lascerò in pace a indagare per proprio conto..


    Concluse Musashi con fare assertivo e comprensivo. Non era irritato o altro a spiattelare certe informazioni o pensieri. Semplicemente era stato anche troppo onesto per quel mondo.
    Fino a quel momento non aveva di fatto mai mentito ma solo aveva mantenuto il riservo su ciò che non voleva condividere, dicendolo espressamente e motivandolo pure, sebbene non fosse stato obbligato a farlo.
    Era chiaro fosse pronto ad una sincera collaborazione su tutto ciò che riguardava Gentily ma solo su quello.
    Quell uomo, Musashi, evidentemente sapeva poco ma qualcosa sapeva.
    Aveva iniziato da poco le indagini? Non era semplicemente abile? Aveva altri alle spalle oppure no? Poteva costituire un aiuto anche indirettamente?
    Il salto nel buio o meno era scelta di quella donna ora. Inoue la sua l aveva fatta e condivisa apertamente.
     
    Top
    .
  2. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente da morta non poteva venirmi mal di testa, altrimenti adesso mi starei massaggiando le tempie. Sospirai di nuovo.
    Vede signore, il fatto è che io ho i miei motivi per essere scettica. Alla stazione di polizia lei ha detto di conoscermi all'agente Smith, non a caso le ho nominato la stessa prima. Mi è venuto a parlare di una sua amica che effettivamente non c'entra nulla con la faccenda e che svierebbe le indagini, così come già spiegato. Adesso mi parla di due persone facendo finta di conoscere ambiti in cui queste sono coinvolte, solo perchè Michel le ha detto che io me ne sono interessata, ma sta sbagliando totalmente la loro presenza in loco. Cerca inoltre di farmi credere di sapere molto con discorsi vaghi, che però non attecchiscono con la sottoscritta in quanto sono già molto avanti in questa faccenda. Pur volendo credere con tutta me stessa che lei effettivamente possa rendersi utile, nulla mi fa presumere a riguardo che sia così...anzi!
    Guardai il cellulare, il cui schermo nero rifletteva perfettamente la mia immagine nonostante la pellicola protettiva antigraffio. La linguetta leggermente usurata mi dava l'insano desiderio di strapparla via solo per il gusto di farlo, ma non mi fu difficile desistere dall'intento. Pigiai il tastino laterale per vedere l'orario e, a quel punto, il salvaschermo si illuminò dandomi l'informazione. Non mi preoccupai di spegnerlo, preferendo lasciare in funzione la momentanea illuminazione e riprendendo a guardare l'uomo.
    Le darò un luogo dove andare e un incarico, se saprà condurre un lavoro da cui trarrà informazioni utili e che mi riporterà, allora valuterò di inserirla nelle mie numerose scoperte. Altrimenti presumo che lei e le persone che le hanno dato questo incarico collegato alla sua amica, e la cosa strana è già che altre persone le danno l'incarico di indagare su qualcosa perchè loro devono trovare una persona che lei mi ha detto essere sua amica, dovrete lavorare senza contare sulla sottoscritta
    Feci una breve pausa
    Ci sta? Altrimenti arrivederci
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue ascoltó la donna. Non poteva darle certo torto.
    Ma si fece perplesso su alcune affermazioni di lei.
    Se già prima gli era risultato strano che gli fosse stata nominata l agente Smith come l avesse dovuta per forza conoscere, ora i puntini si collegarono.

    ..o siamo davanti ad un grosso equivoco o lei deve essere la donna del cero e delle adozioni..per giunta sa già che qualcuno la stesse cercando.. E che si fosse pure passato per suo conoscente..significa che tra lei e quell'agente c è un rapporto ben più stretto che quello tra una donna dell ordine ed una civile..

    .. L agente ne aveva parlato come una donna "x" ma evidentemente cosi non era.. Quelle due nominate prima devono avere a che fare con le adozioni poi o era un pretesto? Sono figlie delle vittime o cosa? Che hanno a che fare con la missione in base a quanto dice allora? Inutile fare congetture e limitiamoci a stare in silenzio..ad ogni modo che ci sarebbe di strano se più persone cercano la stessa donna? Vabbè non importa.. Sembra saperne molto sul caso.. Almeno rispetto a me.. Vediamo cosa propone..


    ..Alcune cose mi lasciano perplesso ma per ora lascerei stare a mia volta ciò che svia dal caso..

    ..ad ogni modo le chiedevo proprio una collaborazione per gradi..mi dica pure in che modo potrei dare il mio supporto e come tale contributo potrebbe aiutarci a scoprire di più su questo ipotetico uomo..


    Inoue rimase in paziente attesa di valutare se quanto richiesto lui potesse essere pertinente con i suoi obiettivi e se fosse nelle sue possibilità.

    Edited by AlexMu - 10/6/2023, 06:25
     
    Top
    .
  4. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Bene

    radunai le idee, prima di esporre quanto dovevo.

    L'uomo che è accusato dell'omicidio è una persona afroamericana di corporatura media. Fino a poco tempo fa indossava un berretto in pelle fatto a mano, ma adesso non lo ha più. Si avvicina a bambine senza tetto che poi adesca pagandole cifre sufficienti ad essere una fortuna per chi è indigente. Pare che, oltre alle sue precedenti vittime, ne abbia adocchiate altre due. La giovane Cosmin, che potrebbe già aver avvicinata, e questa Ziva. La seconda è una rom di quelle che si incontrano sui mezzi pubblici e borseggiano la gente. Ha avuto ospitalità dalla missione, finchè non ha allungato le mani ed è stata beccata assieme ai suoi familiari. Vive nell'accampamento Rom vicino al missisipi, che non ti sarà difficile individuare. Vada da lei e cerchi di scoprire tutto quello che sa di questa persona. Considera che non vive con brava gente, quindi faccia attenzione.
    Non appena scoprirà qualcosa deve riportarmelo senza indugio. Le do fino a mezzanotte di domani per completare il compito che, stante l'orario, sono ventiquattro ore.
    Spero sia chiaro il compito, sia per la pericolosità che per la delicatezza dello stesso. Se ha ben compreso allora le lascerò il mio recapito telefonico ed io prenderò il suo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue rimase in ascolto. Sebbene fosse pericoloso il compito di avanguardia, non gli dispiaceva se gli avrebbe permesso di capire di più su quella storia.

    Del resto se la donna in quel momento rappresentava la testa, Inoue doveva sopperire essendo il braccio.
    Ruolo che aveva anticipato egli stesso alla giornalista, non avendo molto di meglio d offrire e verificando che chi aveva davanti sembrava sapere di cosa parlasse.

    Anche al seguito poi si poteva mantenere la propria dignità se non si perdeva di vista l obiettivo ultimo..a chi apparteneva alla piramide una dinamica del genere non era estranea.
    Musashi rispose quindi come un bravo soldatino di ventura che volesse avere i dettagli dell incarico.

    ..Pur comprendendo la necessità dei tempi contati, avrei qualche riserva sul tempo limite ma farò del mio meglio..

    ..Ad ogni modo, come sa che sono state già adocchiate?

    ..C è poi qualche sorta di relazione d amicizia tra le due? Potrebbe essere una leva importante a mio favore su Ziva..specie considerando che Cosmin pensa sia già stata avvicinata..


    Fece un attimo di pausa per poi continuare.

    ..Prima di procedere avrei però bisogno di altre informazioni. .

    ..in primis, l esatta posizione del campo sulle rive del Mississipi. Non vorrei ci fosse più di un insediamento e fare errori grossolani..

    ..A seguire i connotati delle ragazze e qualsiasi cosa sappia di loro o famiglie..Specie di Ziva ovviamente..

    ..infine qualsiasi altro dettaglio degno di nota..


    Inoue non aveva un ritmo incalzante nonostante le diverse domande poste.

    ..Sebbene non credo che avrò il cellulare con me al campo, questo è il mio numero..

    Inoue diede il tempo necessario affinché la donna si organizzasse e poi recitó a memoria il numero del suo prepagato.
    Appena la donna l avrebbe memorizzato, Inoue l avrebbe atteso a sua volta per fare altrettanto.
     
    Top
    .
  6. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Come io abbia le mie informazioni non sono ambiti di interesse al momento. La missione che le sto dando si restringe a quello che le ho detto. Sarò più aperta ad una collaborazione a riguardo una volta che mi avrà portato dei dati su cui lavorare, senza perdere l'attenzione su altro.
    Dissi in modo netto e chiaro
    La famiglia di Ziva, i Rudari, proviene dal Montenegro, ed ha origini Sinti comunemente conosciuti come zingari, se mi intende. Sono una famiglia problematica che hanno dovuto allontanare dalla missione perchè al centro di certe lamentele fin troppo spesso reali. Loro vivono come famiglia unita in un insediamento sulle rive del Missisipi abbastanza famoso, ma sono esterni al quartiere, venendo a Gentilly più per elemosinare sui sistemi di pubblici servizi e rubare. Hanno un carattere che i preti hanno definito forte e caparbio, non in termini strettamente buoni però, e sono soliti far andare la bambina da sola. Lei ha 9 anni, ma ragiona come un'adolescente riguardo a scaltrezza e intraprendenza
    Gli dissi quindi dove era il campo ROM dove Ziva abita e le linee autobus dove questa solitamente va a mendicare anche a tarda sera.
    Questo è quanto le posso dire a riguardo
    In caso positivo sul suo ruolo nella faccenda gli avrei dato il mio numero, come nome poteva segnarmi come Emme e poi gli avrei chiesto anche da parte sua un nome visto che ancora per me era uno sconosciuto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Musashi ascoltò la donna, tralasciando gli elementi chiesti ma da lei non esplorati.

    Perfetto, siamo in accordo..

    Prese il numero, memorizzandolo con il nome indicato e forni "sig. Mu" come risposta affinché lei potesse fare altrettanto.

    A seguire, fece un inchino del capo per congedarsi e andò ad allontanarsi salvo se non interrotto in ciò.

    Appena ebbe possibilità, le sue intenzioni furono controllare con il cellulare l ora, dove viveva la ragazza e le diverse linee da lei battute.
    Voleva farsi un idea di massima su come agire. Quante erano le tratte e quanto durava la loro percorrenza in termini di tempo?
    Probabilmente il suo primo obiettivo sarebbe stato però recarsi verso il luogo dove la ragazza viveva.
    Doveva avere chiaro anche li i tempi necessari per arrivarci da dove si trovava ora e quelli necessari per tornare poi da lì al suo rifugio.
     
    Top
    .
  8. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Con la dovuta circospezione e cautela presi la mia vettura e andai nel luogo già programmato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    sono le 11:42 quando vi lasciate


    I due fanno un corto tratto di strada assieme, prima che Inoue continui dritto per qualche metro, sufficiente a farlo svoltare su una via l'ambente lateralmente la missione.
    May invece sale su quella che probabilmente è la sua autovettura, una Toyota Aygo hi-tech grigio metallizzata, per andare via.
    Inoue si avvicina quindi alla sua moto e poi si mette a fare delle ricerche sul cellulare.

    @Inoue
    Stanti le informazioni fornite dalla giornalista, Ziva Rudari abita in un campo rom nei pressi del Missisipi nella zona tra Bywater e Holy Cross, a 40 minuti sui mezzi o 25 in auto. Però la zona dove "lavora" è nel quartiere di Gentilly in particolare sulle linee 19, 81 e 760 della linee tramviarie che fanno tragitti lunghi, con parecchi punti di scambio comuni, oltre ad essere spesso densamente popolate specie da turisti.

    Si sono fatte le 12:04 quando questa ricerca termina


    @May
    continui qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    623
    Location
    Udine

    Status
    Dead
    Inoue salvò tutte le informazioni raccolte criptate in cloud, cercando di non lasciare tracce sul dispositivo che teneva "pulito", come di consuetudine, al meglio delle sue capacità.
    Di consuetudine, stesse accortezze erano riservate a messaggi, chiamate e simili.

    Ora solo, con circospezione, Inoue non dimenticó di rispondere a chi doveva.

    Rebecca

    CITAZIONE
    Grazie mille della risposta e disponibilità e
    felice di potere contare su di te.
    Al momento sono in una prima fase di "sopralluogo". Mi farò sentire a tempo debito in caso di necessità.

    Heilrich

    CITAZIONE
    Uso un prepagato. Ad ogni modo mi aveva aiutato tempo fa in un lavoro per conto della O'Ryordan, trovando informazioni in merito ad un certo Butcher.
    Questa volta la contatto per mio conto invece..chiaramente se disponibile ed in base quanto potrebbe costarmi un lavoro similare rivolto ad una o più persone.

    Inoue, con le dovute attenzioni, decise di puntare poi verso il campo Rom con navigatore alla mano.
    Dopo avere capito esattamente il luogo, avrebbe posteggiato la moto ben a distanza, in un posto il più possibile sicuro, a costo di fare qualche passo in più.
    Con se non avrebbe portato oggetti derubabili tipo orologio, cellulare o portafoglio.
    Un centinaio di dollari, in banconote di diverso taglio, erano invece nascosti in diversi posti, poco accessibili, sulla sua persona.
    Stesso discorso per le chiavi della moto.

    ..tra i miei spostamenti ecc, sarà tornata a casa..speriamo bene per lei e per me.. Cercare random tra le tratte, non avrebbe senso a queste ore..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua qui
     
    Top
    .
145 replies since 10/7/2022, 15:05   1491 views
  Share  
.