Rifugio Olivia "Liv Dawkins" Smith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    Images-7

    Il bilocale con servizio di Liv si trova nel seminterrato di una fatiscente palazzina di due piani sita nella parte Sud Ovest di St. Roch, ad una distanza ragionevolmente breve dal Quartiere Francese. Lo stabile risulta interamente occupato da un gruppo di squatters, e una piccola donazione mensile presso la cassa comune consente di usufruire di tutti i servizi, internet incluso.
    La presenza di bagno e mobilio antecedente l'arrivo della ragazza fanno supporre che il luogo fosse stato originariamente concepito come domicilio, ma che sia stato trasformato dal tempo e dall'incuria in un immondezzaio dimenticato da tutti. Accedere al palazzo è relativamente facile, se si conosce il trucco: la porta che dà sull'androne è un cancelletto in ferro battuto, perciò tutto ciò che serve fare per aprirlo è infilare il braccio tra le sbarre e spingere lo scrocco manualmente. L'accesso al rifugio si trova circa sei metri più avanti, un'anonima porta chiusa a chiave situata sotto una rampa di scale.

    L'interno è caotico: dopo un tortuoso corridoio della lunghezza di dieci passi si arriva ad una piccola zona living con frigo, angolo cottura con cappa, armadietti a non finire e un piccolo tavolo quadrato cui fanno ala una sedia e mezza. In quest'aria si trovano anche gli accessi alle altre due stanze. La prima è il bagno, un locale estremamente piccolo dotato esclusivamente di doccia, lavandino, toilette e un catino di plastica con tutto il necessario per lavare dei vestiti, a cui si aggiunge una finestrella di minuscole dimensioni (coperta da una pellicola smerigliata) utile solo a far uscire il vapore. La seconda, invece, è una piccola camera da letto contenente una brandina e un vecchio armadio.
    La pavimentazione dell'intero locale è in legno. Le assi sotto la brandina nella camera da letto possono essere spostate, in modo tale da consentire l'accesso alle fondamenta - uno spazio alto poco meno di 20 centimetri senza altre vie d'uscita.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    La domanda è: può farcela?

    Ogni notte, dopo aver provato quella sorta di attacco di cuore al contrario che con dolore la riporta nel mondo dei vivi, Liv Dawkins si trascina in bagno e, davanti allo specchio, si pone questa domanda.

    La risposta è breve, semplice e a lei ben nota; eppure, ogni volta che giunge il momento di darsela, la ragazza esita sempre: un istante che, un giorno, potrebbe rivelarsi fatale per lei.

    "Certo che sì."

    È un rituale, il suo, che si consuma nell'intimità del suo rifugio da parecchie notti a questa parte; una routine necessaria e propedeutica all'andare avanti nella sua non-vita. Pochi minuti, durante i quali, al ritmo di un beat ispiratore, Liv si osserva davanti alla superficie riflettente ciondolando, muovendo le spalle avanti e indietro ed esibendo il suo miglior repertorio di facce da dura come se fosse il Travis Bickle del nuovo millennio. Poi, una volta scesa nel mood che le permetterà di indossare la sua maschera, conta fino a dieci.

    Questa sera, a darle l'attacco sono gli Apollo 440, con un misto di jazz di strada e musica elettronica d'altri tempi. Mentre il cantante invita tutti gli ascoltatori ad abbeverarsi ai cinque minuti di saggezza che di lì a poco satureranno l'aria, Liv fissa le sue fattezze con intensità tale che la fantasia la porta a immaginare che gli occhi le schizzino fuori dalle orbite.

    "Al dieci, diventerai la più dura dei duri. La più furba dei furbi."

    Deve crederci, la cara Liv. Deve crederci con tutta sé stessa, e in fretta.
    Dopotutto, come canta Mr. Four Forty in persona, Time is running out.

    Time is running out.

    È a corto di tempo, sì, proprio lei: è a corto di tempo, a dispetto - anzi, forse proprio a causa dell'immortalità inflitta su di lei. Un battito volontario di ciglia, e una notte passa come niente per lei. Una notte, due, sette, trenta, novanta. Due anni. Il tempo le sfugge via, passa davanti ai suoi occhi come uno sconosciuto che stringe la mano, abbraccia e porta via con sé tutte le persone a lei vicine e a lei care.

    "Heh."

    Liv prende fiato, solo per espellerlo sonoramente dalle narici poco prima che la sua mente raggiunga il fatidico "dieci".

    È sempre in guerra, lei. E se ora non lo è più contro i morsi della fame e le intemperie, lo è contro l'orologio.
    Sempre in guerra, e sempre sul punto di perdere...anche se non può darlo a vedere. Questo non cambia, nella vita così come in qualsiasi cosa si trovi adesso. Liv lo nota, e sbuffa con amarezza dal naso.

    Ha inizio una nuova notte, e la ragazza è pronta a uscire. Messa su la prima combinazione di jeans, maglietta e giacca di tuta da ginnastica con cappuccio che vede, prende chiavi di casa e dieci dollari, due cellulari, uno smartphone e un prepagato. Il tutto viene messo nello zaino, un anonimo monospalla che assicura alla sua persona. Dopodiché, si avvicina alla bici, si assicura che al telaio vi sia attaccato il catenaccio a combinazione, che il borsello con le chiavi esagonali posto sotto il sellino sia ben stretto. Infine, al netto di stranezze o imprevisti che la distraggano dai suoi intenti, prende il velocipede ed esce di casa, chiudendosi la porta alle spalle. Prossima fermata, il quartiere francese.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    La notte non è che iniziata nella big easy, e mentre molti esponenti del popolino si stanno coricando per la successiva, laboriosa giornata, Liv viene scossa dal fremito immortale, e si desta da un sonno senza sogni.
    Pagato il dazio con la mostruosità annidata nel suo animo, una consueta stilla di sangue per concedersi lucida alla notte, la stessa sembra già pronta a fare qualsiasi cosa la sua routine più classica suggerisca alla sua mente non morta.
    Ma questa notte, qualcosa pare essere cambiato.

    Non se ne accorge nemmeno subito, ma mentre prepara i suoi pochi averi per affrontare la serata, scorge lo schermo dello smartphone illuminarsi. Un messaggio, da parte di un numero a lei sconosciuto.
    Non serve aprirlo, l'anteprima è breve, e mostra il messaggio per tutta la sua lunghezza.

    CODICE
    Gradirei essere richiamato quanto prima a questo numero. Cortesemente, T. Banks.


    Decidi di fare quello che vuoi liberamente, se vuoi ignorarlo e andare comunque al french quarter scrivimelo che ti sposto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    E invece, la stranezza o l'imprevisto che la distrae dal suo intento arriva eccome.

    Sono poche, semplici parole - undici, per l'esattezza - la cui mera esistenza basta per incrinare la maschera indossata con tanta cura dalla ragazza, che ora impreca a denti stretti, torna nel trogolo che è il soggiorno di casa sua e si lascia cadere sulla mezza sedia.

    Ad impensierirla non è il fatto che un Fratello abbia ottenuto il suo contatto - bensì il fatto stesso che abbia deciso di chiamare.

    Ma perché?

    Liz perde un paio di minuti per riflettere sulla faccenda. Si è nutrita dove non doveva nutrirsi? Ha violato la Prima Tradizione? Ha pestato i piedi alla persona sbagliata? Cosa può aver fatto per attirare le attenzioni di un Fratello che si trova sopra di lei nella catena alimentare?

    Come si pone quest'ultima domanda, però, riacquista un po' di calma. Tenendo a mente l'ultimo dato macinato dalla sua testa, ha davvero senso marcire nel bayou dell'ignavia?

    Rilegge il messaggio, si sofferma sulla parola "cortesemente" e impreca ancora.

    No che non ce l'ha.

    Tira fuori il prepagato messo poc'anzi nello zaino e compone il numero da cui le è arrivato il messaggio. Poi, dopo aver sentito un pronto giungere dall'altro lato del telefono - o dopo qualche secondo di snervante silenzio, a seconda dell'inclinazione dell'interlocutore - prende la parola:

    «Parla Liv Dawkins. Ho ricevuto un messaggio da questo numero, mi hanno detto di chiamare.»

    Pesante accento del sud, grammatica incerta e costanti dubbi su verbi e cortesie varie da applicare nel parlato: se non stesse cercando di fingere di avere il controllo di sé, Liv si rintanerebbe nelle fondamenta, terrorizzata dallo spettro che è l'etichetta cainita.


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    la creatura notturna, turbata dall'incursione notturna di uno sconosciuto - o quasi - opta per dare corda al messaggio, e chiama il numero con un altro telefono.
    uno squillo, due squilli, tre squilli. infine, qualcuno alza la cornetta.
    è un piacere, miss Dawkins. è una voce maschile, asciutta, senza sbavature emotive o particolari accenti.Apprezzo lo zelo. In rispetto del suo e del mio tempo, la farò molto breve, la linea è protetta dalla mia parte e la telefonata non può essere registrata.
    Sono Trevor Banks, e a nome della legge della torre d'avorio, gradirei scambiare due parole con lei.
    si tratta tuttavia di un'azione informale, ancora
    marca eccessivamente quell'ancora, è la parola più importante che ha detto, ed è intrisa di un'allusione minacciosa. Quindi mi dica lei quando può, e le fornirò l'adeguato indirizzo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost

    L'attacco del suo interlocutore è quanto di più strano abbia mai sentito - laddove la linea sicura, per quanto suoni come una roba da film, la parte sulla telefonata non registrabile oscilla tra l'assurdo e il talmente superfluo da rasentare il paranoico - ma il seguito è anche peggiore.

    Liv vorrebbe parlare, ma quelle che ora ha capito essere misure precauzionali da parte del braccio armato della legge la mettono sul chi vive, impedendole di esprimersi come vorrebbe.

    «Quando preferite, signor Banks.»

    Risponde, cercando di mantenere quel minimo di tatto sufficiente a mantenere la sceneggiata, a far credere - forse a sé stessa - che abbia davvero la facoltà di scegliere.

    «Ditemi solo se devo vestirmi elegante.»

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    Apprezzo questa disponibilità. Il tono era molto poco incline a trasmettere questo apprezzamento, ma di fatto non era mai cambiato.
    Non sarà richiesto un abbilgliamento formale, ci troveremo al considerando l'ora attuale ritengo che ci si possa trovare in capo a un'ora e mezza al Comfort Inn Marrero. Questo le dovrebbe dare l'eventuale tempo di sistemare i suoi affari prima del nostro incontro.
    Lunga Notte.
    *click*

    Senza aspettare risposta, tale Trevor Banks aveva chiuso la conversazione.

    decidi liberamente se vuoi fare qualcosa prima di andare all'incontro, sai che Marrero non dista più di venti minuti/mezz'ora al massimo da dove vivi tu.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    T.Banks fornisce una risposta, un luogo ed un orario - una ben magra consolazione rispetto agli interrogativi che lascia nella mente del cainita quando la linea salta e la conversazione giunge al termine.

    Cos'ha fatto? Di quale crimine si è macchiata?

    Questo non lo sa ancora; ma, di qualsiasi cosa si tratti, non può essere niente che implichi la Morte Ultima. Anzi, a voler azzardare un'altra ipotesi, è possibile che la violazione da lei commessa non sia poi nemmeno così grave - dopotutto, è stata convocata presso il Comfort Inn Marrero, mica presso l'ufficio dello Sceriffo.

    E, ultimo ma non ultimo, il fatto che qualsiasi procedimento a suo carico non sia stato ancora ufficializzato - una frase che ha sentito fin troppe volte dai piedipiatti, i proverbiali sbirri a causa dei quali si finisce per scrivere ACAB sui muri.

    Così pensando Liv respira e si calma, lasciando che Capitan Retrospettiva le salvi il culo e la serata e trovando conforto nel fatto che qualsiasi casino abbia creato si risolverà nel più classico dei "Io gratto la schiena a te e tu la gratti a me". Tira fuori lo smartphone, si connette al Wi-Fi del palazzo e fa una ricerca superficiale su Google per capire che tipo di hotel sia quello dove dovrà incontrare Mistah Banks e vedere come arrivarci.

    Poi, a cose fatte, salva il numero dell'uomo sul prepagato come "T-Bag" - un nome che spiega perfettamente la situazione in cui si è cacciata.

    A quel punto, infila nello zaino anche il coltellino svizzero, prende la bici ed esce di casa. Forte dell'ora e mezza a sua disposizione, decide di tagliare la testa al toro e sbrigare un piccolo ma disturbante affare che è parte della sua non vita: nutrirsi.

    Per cacciare sceglierei un punto intermedio tra il rifugio e il comfort inn che però non sia St. Roch. Nel caso si narri la scena, volendo andare di seduzione cercherei un baretto con qualche vicolo discreto a lato.

    Equip: zaino con prepagato - e, da adesso - coltellino svizzero; smartphone e dieci dollari in tasca; bici con catenaccio sul telaio e borsello con chiavi a brugola sotto il sellino
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    allora, la caccia funziona (salvo casi specifici) generalmente in questo modo: il giocatore sceglie il tipo di caccia, il master effettua il tiro. Se il tiro ha successo, il giocatore narra la sua azione come meglio ritiene. Se il tiro è un fallimento o un botch la palla passa al narratore.
    hai scelto una caccia di tipo sociale:
    2023-10-05 02:22:51 Liv rolls 5 dice to Cacciare (Diff 5) 3,9,3,10,8 [3 successes]


    una veloce ricerca su internet delineò a Liv che il Marrero Comfort Inn era un hotel di buona qualità e lusso situato nella zona, appunto, di Marrero. Ingresso in auto discreto, molti servizi annessi, una valutazione di 4 stelle su 5 sui maggiori motori di ricerca riguardanti turismo e similia.
    Ben lontano dall'essere una struttura lussuosa come potevano essere le torri del quartiere francese, si trattava di un ambiente decisamente più informale ma senza scadere nello squallore di un motel a ore.

    un controllo dell'indirizzo notifica quanto questi sia effettivamente a poca distanza, consentendo a Liv di programmare una "cena" prima di giungere a destinazione.
    narra pure qui la tua caccia, poi ti sposto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,369

    Status
    Ghost
    "Carino quello."

    Pensa, posando l'occhio su una foto dell'accesso per auto. Un dato che torna utile, considerato che T-Bag non le ha detto esattamente dove si sarebbero incontrati. Ragionevole supporre che arriverà in macchina.
    Altrettanto logico pensare che, vista l'assenza di dettagli, sarà lui a trovare lei.

    Con la notte ancora ai suoi primi vagiti, Liv scende per strada e inforca la bici, pronta a fare quel ciò che deve per sopravvivere. Se è vero che non deve più temere di soccombere ai morsi della fame, è altrettanto vero che ora deve fare i conti con un'infernale arsura che può essere quietata soltanto dal sangue. Cambia il mezzo di sostentamento, ma il modo di procurarselo è e resta quello di una vita: rubare.

    Anche la sussistenza vampirica ha le sue regole, molte delle quali sono comuni anche al furto. Fare le cose sporadicamente; fare attenzione a non prendere più di quanto non possa portare sulla tua persona; e fare un lavoro di fino, di quelli che non destino troppi sospetti. Tutte regole che la ragazza ha fatto sue anni addietro, e una forma mentis che aiuta a sentire solo sporadicamente il rimorso.

    Dopotutto, uno deve pur sopravvivere.
    E poi, lei non fa male a nessuno.
    Basta guardare il volto di Greg, l'uomo più grande di lei di cui ha ottenuto l'attenzione con il sospetto di una gomma a terra, l'interesse con una chiaccherata sugli eventi di musica live in zona e l'ardore con uno sguardo gettato al vicolo dove ora si trovano e un commento abbastanza spudorato sulla barba delle cinque di lui e di come lei l'apprezzi.
    La stilla di dolore che lui prova al labbro quando Liv vi esercita una leggera pressione con i canini è niente se paragonata al rush dovuto all'unico Bacio che conta in quella serata. Non fa male a nessuno, no... basta guardare l'overdose sensoriale di Greg per capirlo.

    Quella di Liv, invece, dura molto meno. A differenza di Greg, lei non gode né del prima, né del dopo: solo di ciò che vi è nel mentre. Dopo essersi nutrita, passa la lingua sul labbro dell'uomo e continua a baciarlo ancora un po', per accertarsi di aver sanato la ferita. Il distacco delle labbra è accompagnato simultaneamente dal distacco della mano sinistra di lei dalla patta dei pantaloni di lui - un gesto utile solo a rafforzare in lui il pensiero che qualcosa di eccitante possa essere successo.

    "Beato lui."

    Beato lui, davvero: perché se pochi minuti dopo Greg è ancora lì, nel fondo di quel vicoletto all'angolo di un bar, Liv è di nuovo sulla sua bici, a chiedersi se ha fatto tutto secondo le regole o se la legge della Torre D'Avorio avrà da rimproverarle anche questo.

    Prossima fermata, il Marrero Comfort Inn.

    Prelevo due punti sangue. Cerco di arrivare con una decina di minuti in anticipo (considerata l'ora e mezza concessami da Trevor, non dovrebbe essere difficile).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,177
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
     
    Top
    .
10 replies since 30/9/2023, 08:16   159 views
  Share  
.