Show must go on

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,184

    Status
    Ghost
    TIPOLOGIA ROLE: Normale

    TEMA: Sociale

    SETTA: Camarilla

    DURATA: ipoteticamente breve

    DIFFICOLTÀ: facile, quest introduttiva

    PNG DI RILIEVO: ???, salvo scelte del PG

    Frequenza dei post richiesta ai giocatori: minimo 1 ogni 2 giorni

    Frequenza dei post garantita dal Master: minimo 1 post ogni 2 giorni (salvo impegni irl)

    Requisiti: essere Jeff Cornell

    Numero di giocatori: 1.

    DESCRIZIONE SINTETICA:
    "Il ragazzo se l'era cavata. Grezzo, con ancora tanti anni di esperienza da fare e tutti davanti a lui. Però poteva venirci qualcosa di buono. Un po' come da una buona vigna si può far invecchiare a dovere del vino. "

    Partecipanti:
    Jeff Cornell

    Alba 6:54
    Tramonto 19:00


    Punti introduttivi al gioco:

    1) equipaggiamento portato ed equipaggiamento a casa.
    Il PG ha con sè, vestiti esclusi, solo quello che è scritto nell'apposita discussione "Equipaggiamento". Non considero altri oggetti se non questi. Discorso diverso per il rifugio. Essendo un'abitazione è scontato che sia ammobiliata, abbia elementi tipici casalinghi (saponi, detersivi, lenzuola e coperte, libri, ammenicoli vari) contenga oggetti coerenti col PG (scheda e storia). Se poi contate di avere oggetti molto particolari, ma coerenti con il vostro personaggio, allora farò un tiro di Prontezza + Risorse per valutare se il personaggio ha o meno mai pensato a fare un certo acquisto (o un ri-acquisto, perchè magari l'oggetto si è rotto o è perso). Se in una quest precedente avete comprato un oggetto poi lasciato a casa, dovete darmi il link del post dove è avvenuto tale acquisto.

    2) Elementi da esseri umani.
    Siete giovani e quindi, salvo che nella storia del pg non sia descritto differentemente o non siate in possesso di background come "identità alternativa", beni mobili registrati o immobili, oltre a documenti vari e carte di credito base, sono a nome vostro (di quando eravate ancora vivi) e li avete con voi o nei vostri beni personali (l'auto ha assicurazione e libretto di circolazione a nome vostro e voi, con almeno 1 pallino in guidare, avete la patente). Questi oggetti li portate con voi anche se non sono scritti nell'equipaggiamento.

    3) Coerenza del personaggio e tiri.
    I tiri posso essere visibili o nascosti, ed io posso avvertire o meno di averli fatti. I tiri possono essere richiesti dal giocatore con coerenza. Se non valuto la richiesta "vorrei provare un empatia per farmi diventare il tizio armato amico" (questa è una mia scelta se concederla), è possibile dire "se c'è da fare un tiro di sotterfugio, allora uso volontà".
    Azioni che non rientrano nella logica del pg o che il pg farebbe solo per necessità verranno valutate per il singolo caso concreto e alcune azioni potrebbero addirittura fallire o riuscire automaticamente. Mi baso sulla scheda per scegliere difficoltà di tiri o possibilità per gli stessi. Il pg è frutto della sua storia, ed i pallini che ha messo in scheda ne sono la raffigurazione pratica.
    Ricordate inoltre che per coerenza del personaggio si intende soprattutto la sua forma mentis. Dunque la scelta durante la creazione della scheda di cosa sia primario, secondario e terziario pesa anche sull'interpretazione. Un personaggio con scarsi sociali non ha come atteggiamento immediato quello di mettersi in mezzo ad una disputa tra due soggetti cercandone la pace. Al di là di cosa è utile, valuto cosa il personaggio farebbe in una certa situazione stanti la sua natura e carattere. Questi non sono interruttori che si accendono e spengono a comodità, ma sono la base strutturale di ogni scelta del personaggio travalicabili solo se l'alternativa è morire.

    Jeff Cornell: Punti sangue odierni: 8 | Forza di Volontà spesa: 0 | Livelli salute
    PS iniziali: 9
    -1 Volontà
    -1 PS velocità
    -1 PS + 1 PS Forza
    +3 PS nutrimento -1 Per funzioni vitali
    -1 PS Risveglio +1 Volontà
    -1 PS per funzioni vitali +1 PS nutrimento

    Edited by Alteraego - 25/4/2024, 21:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Rookie
    Posts
    64

    Status
    Dead
    Ehi, ma sono io!!! Ok ci stò.
     
    Top
    .
1 replies since 23/3/2024, 19:27   43 views
  Share  
.