Vampire GdR

Posts written by Rick Sabbat

  1. .
    CITAZIONE (Ater Pater @ 2/7/2020, 20:34) 
    CITAZIONE
    A tal guisa, purtroppo, mi trovo a constatare anche un atteggiamento poco chiaro nel dirmi che facevo bene a prendermi il mio tempo.
    Infatti, da quanto viene scritto, non solo non potevo prendere il mio tempo, pur se in ON questa nozione era fuori dalla possibile conoscenza del PG e ancor più del giocatore, ma la mia giocata si stava svolgendo nello stesso giorno/mese/anno del resto del Sabbat

    Allora mi sento di risponderti solo su questo: quando io ti ho mandato un MP chiedendoti quale fosse la tua strategia e tu mi hai risposto che avevi bisogno di tempo per pensare una strategia, io ti ho detto che avevi tutto il tempo che volevi.

    Intendevo tutto il tempo che volevi per pensare alle tue mosse, quindi OG; non, invece, tutto il tempo che volevi IG.

    Ma questo mi pare sia fuor di questione, raramente esistono quest a tempo infinito e questa non era una di quelle.

    A seguito delle tue lamentele, ho deciso unilateralmente di toglierti i PX che ti avevo assegnato. Per questa quest prendi 0 PX e ti dirò che ti è andata di lusso. Ciao.

    Faccio presente che so perfettamente che cosa ci siamo detti. Io ho parlato di attività ON del PG e tu hai risposto ad attività ON del PG. Non è mai uscito fuori l'aspetto che io in OFF potevo prendermi tutto il tempo che volevo per rispondere. Mi riferisco a questo pezzo di MP:

    sd1Xj4n

    Io del resto posso solo commentare per quel che ho letto e giocato. Ad ultimo l'inficiare dei tiri, fatti i quali hai concluso la quest perchè ho superato un tempo limite mai palesato nè on game nè off game.
    Come detto la chiusura della quest mi ha impedito di procedere con azioni coerenti col mio personaggio, sopra citavo appunto un'idagine anche con mezzi soprannaturali.

    Se poi ti da fastidio che risponda in forum esprimendo miei giudizi su una quest che non mi è piaciuta per come è stata portata avanti, citando discorsi avuti a tu per tu via MP, e per questo ritieni opportuno punirmi allora fai pure. Non è che la cosa mi intimidisca, visto che non ti ho insultato o offeso.
  2. .
    Posso solo rispondere con un "mah!" grosso come una casa.
    Ad oggi mi risulta di aver partecipato ad un evento abbozzato, sostanzialmente privo di indizi, con dialettica striminzita e telegrafica da parte del Narratore. In questo scenario non ho trovato il mio personaggio considerato sotto molti aspetti, tra cui il fatto di avere una malattia mentale importante per le sue decisioni.
    Mi lascia quanto mai perplesso il fatto di leggere che la mia risposta agli stimoli di gioco è considerata "scarsa". Ci sono numerosi e corposi MP che confutano tale voto e che dimostrano come abbia passato al microscopio non solo le frasi, ma proprio le singole parole oltre che i concetti scritti. Per quel su cui ho errato, spesso lo sbaglio è nato da descrizioni fortemente fuorvianti. Ad esempio ho considerato a lungo "magazzini" delle abitazioni perchè descritte come "una serie di porte ricoperte di graffiti e lucchetti", quindi tutte descritte come chiuse dall'esterno oltre che imbrattate. Solo molto successivamente è stato palesato che alcune non avevano tali chiusure.
    Invece se "stimolo di gioco" significa che il personaggio non ha fatto quella mossa voluta dal Narratore per velocizzare la scena, ma da lui considerata fuori luogo (entrare nell'appartamento per essere ripreso da telecamere che il mio PG presume tutt'ora camarilliche - ragionamento che ho motivato e che l'esito mi conferma in ON), allora di base al voto negativo c'è un'aspettativa a senso unico e fuor di logica almeno per la mentalità di Rick. A tal guisa, purtroppo, mi trovo a constatare anche un atteggiamento poco chiaro nel dirmi che facevo bene a prendermi il mio tempo.
    Infatti, da quanto viene scritto, non solo non potevo prendere il mio tempo, pur se in ON questa nozione era fuori dalla possibile conoscenza del PG e ancor più del giocatore, ma la mia giocata si stava svolgendo nello stesso giorno/mese/anno del resto del Sabbat decretando le mie azioni con un contagocce mai palesato e nemmeno supposto. Sarebbe stato più opportuno ai fini della gestione della quest farmi eseguire le mie mosse che poi sarebbero confluite, per volere di trama, tra il resto del Sabbat. Quessta però è solo una mia opinione.
    Sicuramente mi sono trovato perso, non coinvolto nemmeno quando chiedevo delucidazioni su scene scarsamente disegnate a causa di una narrativa sterile, oltre che per le assenze protrattre del Narratore e non segnalate nella sezione off designata all'uopo.
    Reputo alquanto avvilente, questione già espressa privatamente, quest'idea di far decidere l'esito della quest ai dadi. Nei fatti questo quanto è avvenuto, anche se mi era stato garantito che mi stavo sbagliando.
    Dunque se avallo come plausibile e coerente che individui sconosciuti hanno staccato le telecamere senza esser visti, opposto rilievo è la passività attribuita al mio PG ad evento incorso. Sarebbe stato un ottimo trampolino narrativo per farmi avvicinare agli altri, visto che la richeista più ovvia sarebbe stata quella di indagini basate sulla ripetizione plurima di Tocco degli Spiriti e tiri di investigare sulla zona delle telecamere e sull'appartamento nascosto.
    Spero a ciò non mi si risponda che avrei dovuto scrivere anticipatamente di volerlo fare. Di sicuro un simile esploit mi porterebbe a controbattere che non mi potevo aspettare una simile evoluzione tanto quanto non mi aspetto il ritorno dei dinosauri sulla Terra. In sostanza non posso prendere preventivamente contromisure su fatti che esulano da indizi e da quanto mi viene richiesto, mentre le posso prendere successivamente alla conoscenza delle stesse, giocandomele e non vedendomi tarpare le ali al pari di un muro invisibile messo alla fine della mappa in un videogioco.
    Andando oltre, lo ripeto per l'ennesima volta, per il mio PG la Spada di Caino a New Orleans non c'è. Gli risulta che la crociata è stata sciolta dopo il passaggio dell'Inquisizione. Lui è lì per un altro motivo, chiarito nel BG e via MP più recentemente.
  3. .
    Bene, ho fatto tutto quello che potevo qui

    Indossa la tuta, lasciando stare le scarpe troppo strette, e mette i suoi vestiti nella borsa. Esce dalla finestra che chiude alle sue spalle in modo tale che rimanga chiusa.
    Mette lo zaino al coperto in un luogo dove non può essere visto, nascondendolo.
    Poi si avvia alla prima porta dove il lucchetto è interno e bussa. Se quello è un fortino dello spaccio trovare uno spacciatore non sarà difficile. Comprando roba potrà fare quattro chiacchiere con i venditori.

    Non cambia nulla al netto del risultato, ma io Manualità la ho come meccanico
  4. .
    Presi i 250 $, il cainita ragiona sul da farsi.

    L'appartamento è usato, ma ciò non significa che lo sia abitualmente. Prevedibilmente lo è solo per quando bisogna fare vendite o party. A questo punto è ipotizzabile che letto, cucina e bagno siano usati anche per digerire il colpo, mentre la console per aiutare a passare il tempo nell'attesa. Questi soldi saranno i proventi di qualche lavoro, questo significa che dovranno essere ripresi dall'appartameto per pagare il loro capo e comprare la merce.

    Si continua a fare i suoi conti in tasca, intanto si avvicina alla console. Calcolando che per aprirla e richiuderla in modo certosino ci vorrebbero ore, lascia perdere la sua iniziale idea di danneggiarla. Però ciò non toglie che gli è molto più facile agire sulle spine dell'elettricità. Basta svitare un paio di viti, togliere l'allaccio e quindi strappare i cavi di positivo e negativo. Quindi richiudere tutto e ripetere per le due prese attorno. In caso che qualcuno sopraggiunga, la corsa in bagno precederebbe di poco un'aggressione per soffocare la vittima senza ucciderla.

    È possibile che siano collegati tra di loro, si conoscano e rispettino i propri spazi per non sterminarsi a vicenda. Dovrebbero essere spacciatori che fanno capo alla stessa organizzazione.

    La nozione gli pare logica. Se gruppi rivali frequentassero lo stesso fortino che ha come unico indirizzo lo spaccio, quel posto sarebbe già saltato in aria. Continua a ragionare sulle molte illogicità che a prima vista presenta quel posto.
    Nonostante sia una zona di spaccio, la sera è abitata solo all'interno degli appartamenti. In ore che è lì non ha visto passare nessuno.
    Lo strano sistema di sicurezza usato, con porte che si chiudono tramite lucchetti e senza blindatura o sistema a mandate. Insomma punti facili da aprire pure per un ragazzino che ha visto un video su youtube.
    Il fatto che non abbia sentito odori chimici provenire da nessun luogo nella sua ispezione, elemento da cui desume che quella non è evidentemente anche una fabbrica.

    Mi auguro comunque che dovrebbero esserci anche altre vacche a riempire questo posto, dei disagiati e disadattati che non hanno la possibilità di permettersi una stanza altrove e sono costretti a vivere nella paura. Qualcuno che non ha soldi per farsi ed è una buona copertura in caso di retate. Altrimenti sono una ventina di appartamenti - circa - tutti per la vendita di droga... non avrebbe senso.

    Continua il suo lavoro

    La buona notizia è che, essendo un fortino per lo spaccio, bussare ad una porta per una dose mi darebbe facile ingresso senza dovermi inventare chissà che cosa e tenendo un profilo basso. Vestito così però non posso niente.

    A questo punto si reca all'armadio per cercare qualche straccio da mettersi. In altenativa può sempre essere uno vestito da militare o un ex soldato che ha più di un disturbo. In definitiva appare come un pazzo, come gli ha insegnato la sua esperienza alla steak house.

    Devo comunque stare attento a usare il sangue. Questi tizi lo hanno sicuramente infetto e berne significa non avere cognizione per ore ed è una cosa che non mi posso permettere.

    Infetto, un sinonimo di drogato stante alla necessità di avere una mente lucida e ragionativa senza veleni ad offuscarla. Finita la ricerca nell'armadio, si avvicina alla finestra per capire se può rompere il meccanismo di chiusura senza spaccare nulla o se, di contro, può smontare qualche pezzo del meccanismo per far girare la manopola a vuoto.

    * ho intenzione di staccare i fili dall'interno della presa a muro a cui è collegata la TV. Poi farlo per le prese/la presa più vicine/a che ha il televisore.


    Edited by 5ku11 - 19/3/2020, 22:11
  5. .
    Mette la maglietta a coprire il naso e la bocca entrando in quel porcile.

    Sembra come quella volta che abbiamo dovuto strisciare nelle fogne... ma con meno acqua

    Il ricordo tornò ai giorni in cui non era una cane bastardo e invece faceva parte del suo pack. I sentimenti del Vinculum, capaci di trapassare il cuore non morto e far breccia nell'anima, tornarono preponderanti a farsi spazio in lui.

    “In nomine Caine; et Patris, et Gladius, et Sanguis Sancti ... "

    Bisbiglia a bassa voce muovendo le labbra sotto il sottile telo di stoffa. Si inizia ad abituare all'ambiente, lentamente e inesorabilmente, così come pure la mente torna al presente pur se i ricordi a cui si stava abbandonando non smettono per un po' di pungolargli il fianco: la sua colpa è un'ombra che lo abbraccia ogni notte.
    Essendo passato da fuori può pure fare una stima di dove si trovi adesso rispetto all'appartamento sconosciuto, la cosa che probabilmente più gli interessa.
    Liberato il pavimento dagli ingombri, preoccupandosi di non poggiare il padiglione auricolare su nulla di appiccicoso o sporco, ascolta rumori e suoni sottostanti ampliando il solo udito*.
    Bussa sul pavimento per capire la rifrazione del suono e concepire più o meno quanto possano essere spessi i pavimenti di una palazzina di bassa risma*.
    Interrompe il potere auricolare e si alza. A causa dell'oscurità si rende subito conto che non può andare molto lontano o scoprire granchè sulla sacca di sangue che dimora nel tugurio. L'ora in cui il proprietario sarebbe rientrato è un elemento essenziale. A dirla tutta poteva tranquillamente scegliere anche un'altra casa, passando dalle finestre, questa volta con già al suo interno umani. Però, prima di scomodarsi in tal guisa, preferisce appurare che quell'ambiente da single potesse far al caso suo.
    Attese il tempo che le iridi divenissero completamente rosse, poi acuì il senso della vista per avere una concezione ancora più ottimale dell'ambiente **
    Ora, senza dover accendere la luce, si può guardare perfettamente attorno e iniziare a capire i vari elementi che compongono la bettola: camere, mobilio dei vari ambienti e via dicendo.
    A giudicare dalla dieta sregolata e dal disordine, quel tizio è un ciccione, privo di affetti - o con affetti che non ha saputo minimamente coltivare - i cui orari di lavoro lo portano ad essere distrutto al ritorno in un incubo che non ha mai fine. Qualcuno, insomma, che ha una routine da cui non riesce più a liberarsi specie perchè gli è più semplice lamentarsene che lottare. Pigro, non ha capito che senza mamma nessuno gli lava le mutande. Prende cibo d'asporto perchè non ha voglia di fare la spesa. Sicuramente, quando è l'ora del pasto, apre il frigo per vedere quel barattolo di maionese semi vuoto ammuffito da anni, per poi alzare il telefono e contattare il fattorino d'asporto che gli consegni ciò a cui gli spicci in tasca gli consentono di acquistare.

    Fattorino... no è improbabile che venga qualcuno qui a consegnare cibo d'asporto. La zona fa schifo e lasciare macchina o scooter o bicicletta incustodite è rischioso. Più probabilmente usa lui i suoi mezzi.

    Riflette Rick per guardare qualche cartone della pizza o d'altra fermentata pietanza. Se questi indicano sempre la stessa via (cosa a cui può arrivare accedendo a google maps), è probabile che lo spostamento avvenga a piedi e il luogo sia vicino. Questo da la misura di quante persone accedano a quel posto o giungano davanti la sua soglia.
    Spostando di poco i mobili, la sua forza gli consente sicuramente di sollevarne molti senza doverli far strusciare sul pavimento (parquet/linoleum/piastrelle/feltro/o ciò che sia), sicurametne riuscirà a vedere dietro quelli che maggiormente hanno l'aria di potersi porre come buoni nascondigli.
    Alcuni occultano cose in buste di plastica all'interno dello scarico del gabinetto (il padrino docet), una premura più semplice da immaginare rispetto a cassetti col doppio fondo.
    Muri e pareti possono esser occupati, più cha da quadri, da poster o altre immagini che vanno dal calendario con 12 donne/uomini nude/i, a gruppi di cantanti, attrici, cartoni animati o l'insana passione di un bronies.
    I cestini dei rifiuti possono essere un buon contenitore dove trovare le famigerate cartacce governative o altro tipo di indizio.
    Sicuro come la morte ha una cronologia di porno così cospicua da averne qualcuno caricato o in download.... magari il terminale è dunque acceso con torrent o emule acceso. In caso contrario poteva provare ad hackerarlo.
    Pur se totalmente inutile, guarda l'eventuale presenza di allarmi antincendio o altro tipo di sistema di sicurezza.

    Pur se scoppiasse qualcosa chi mai potrebbe voler venire fin quaggiù? La mia percezione dell'appartamento misterioso mi fa presumere che questo posto interessi poco alle autorità

    Inoltre un tipo del genere vede probabilmente la pay tv a scrocco. Modificando un po' la connessione l'avrebbe potuta semplicemente disabilitare. Ciò comportava sicuramente una serie di bestemmie e madonne che avrebbero permesso al vampiro di svegliarsi anche di giorno se la sua ricerca fosse andata male.
    Essenziale parte passiva della ricerca è quella di individuare fonti di luce naturale (tipo finestre) e punti ciechi della stessa, per identificare un buon nascondiglio. Anche se puntava a mettersi sotto al letto.
    Il resto delle ricerche è pura routine.
    Camera da letto: guardare sotto il letto, sollevarlo e guardare sotto il materasso e rete (per poi abbassarlo lentamente, al contempo controllando quanto possa essere un buon nascondiglio); controllo del materasso e cuscini per capire se al loro interno è nascosto qualcosa (meglio il materasso delle banche si suol dire); armadi per individuare eventuali divise, calcolando che è l'unico capo di abbigliamento da tenere bene mentre il resto sicuramente è da lavare da così tanto che ormai si può pure buttare a causa della muffa; cassettiere, stesso discorso dell'armadio; battiscopa, a parte la presenza di topi/scarafaggi/scaratopi e di eventuali trappole (ok, non è molto importante, ma pur sempre un indizio per capire quanto si preoccupa di questa roba), una parte di questo potrebbe essere lenta e rivelarsi un utile nascondiglio sostitutivo di quello del materasso.
    Cucina: capire innanzitutto se è un ambiente unico col salone. Vedere all'interno dei vari cassetti, pensili, macchinari, eccetera. Comportamento quasi uguale rispetto alla camera da letto.
    Salone: concentrasi sul divano/poltrona e modificare il decoder della televisione come da programma. Aprire l'eventuale console e modificare un cavetto al fine di non renderla funzionante (niente fortnite per un po') e far smadonnare ancora di più l'inquilino. Per il resto, anche qui la ricerca sarebbe stata la stessa della camera da letto.
    Bagno: controllare se lo scarico nasconde qualcosa aprendo il contenitore dell'acqua del water. Vedere il grado di utilizzo della vasca da bagno e dei prodotti di cosmesi. Alla fine di tutto lavarsi le mani.


    * questo lo faccio solo se sotto non ci sono rumori (persone, televisori accesi e via discorrendo). Una precisazione: l'appartamento misterioso non me l'hai descritto con rumori, quindi, se sono subito sopra questo, dovrei sentire silenzio tanto quanto lo posso sentire ascoltando un qualsiasi appartamento con lucchetto esterno, giusto?
    ** non sono sicuro si possa fare, intendo usare due poteri contemporaneamente. In caso uso solo Occhi della Bestia e non anche Sensi Acuti.
  6. .
    sì, ma nell'appartamento non aspetto che arrivi l'inquilino e basta. Mi guardo attorno e indago sulle sue abitudini cercando eventuali indizi che mi suggeriscano che orari ha. Se fa un lavoro notturno torna dopo l'alba. Se fa un lavoro diurno potrebbe essere uscito a sbronzarsi e tornare a momenti.
    Nel primo caso non posso rimanere nell'appartamento, ma quanto meno posso capire come entrare in un'appartamento senza lucchetto passando dalle finestre studiando telaio e sistema di sicurezza
  7. .
    Il vampiro scende le scale per trovarsi alla prima porta con lucchetto esterno. Punta a quella al piano più basso tra tutti e poi appoggia l'orecchio per essere certo che non ci sia niente all'interno.
    Per appurare la presenza di animali, evitando che facciano rumore al suo ingresso, usa i suoi sensi, amplificandoli con il potere dell'auspex.
    Attivando il dono per potenziare l'olfatto, si abbassa al limite della porta dove c'è la fessuera per andare ad annusare l'aria all'interno. Riporta alla normalità quel senso, per potenziare quello dell'udito dopo aver tirato un calcetto al basso della porta, così da far rumore all'interno, ed essersi messo ad ascoltare poggiando l'orecchio sulla porta. Avrebbe disattivato il dono vampirico subito dopo.
    Se nessun animale o problema si fosse fatto udire, semplicemente avrebbe scassinato lucchetto e poi serratura e sarebbe entrato. Altrimenti avrebbe cambiato porta.
    Entrato all'interno avrebbe aperto la finestra lasciandola aperta e calandosi di sotto. Sarebbe andato alla porta e avrebbe rimesso il lucchetto alla porta per poi risalire all'interno dell'appartamento. Tutto questo non prima di aver dato una veloce e silenziosa occhiata all'abitazione
  8. .
    Con la seconda vista donata da Padre Caino, rimane ad osservare le varie porte, alcune delle quali sono chiuse da lucchetti oltre che da graffiti.

    Queste porte non c'entrano nulla con la porta di sotto. Quindi se mi creo un paio di ghoul per indagare sulla porta di sotto non dovrei pestare i piedi a nessuno e potrei comunque avere cibo.

    Massaggiandosi il mento, guardando la cassa della serratura portatile che lo informa del tipo di sistema di sicurezza adottato dagli inquilini del palazzo, immagina che le case al momento vuote sono chiuse a quel modo, mentre le case abitate hanno il lucchetto all'interno insieme agli inquilini.
    Dopo aver appurato l'orario, preso in mano una delle bottiglie di liquore vuote rinvenute nel cassone, rimane al piano dove c'è almeno una porta senza lucchetto.
    A questo punto si appoggia con l'orecchio alla porta per capire se da lì dentro arrivino rumori. Poi stacca il padiglione auricolare per sostituirlo con la spalla folcente il corpo. Non esattamente una spinta, quanto meno nulla di forte come una spallata. Solo il peso che fa il lavoro di spinta, al fine di fargli capire/intuire cosa ci fosse al di là dell'ingresso: una porta chiusa da una serratura? Un lucchetto che faceva resistenza creando un piccolo spiraglio? Magari entrambi.

    che ore sono? Per saperlo uso il cellulare che poi ripongo in tasca
    Le porte prive di lucchetto sono quelle rumorose e quelle con il lucchetto sono quelle senza rumori?
    Non ho nessun potere attivo
  9. .
    Ok.... inquietante... faccio tocco degli spiriti su un po' di porte
  10. .
    Sinceramente non sto capendo le descrizioni.
    Da quest'ultimo spoiler e mettendo insieme gli altri e i messaggi privati forse ci sono. Sono nell'androne di un condominio a cui ho avuto accesso tramite un cancelletto socchiuso, sito in un vicolo oscuro, ed ho visto che ci sono ai piani alti delle porte chiuse con lucchetto da cui provengono suoni di persone che ci abitano, giusto o sto capendo di nuovo male? La porta che mi interessa a me a che piano è? Piano terra o ho dovuto salire le scale?
  11. .
    Affermare che quella zona è malfamata, sicuramente è facile. Chi vive lì o si fa i fatti propri o controlla il territorio di spaccio o d'altro mal affare.
    Non avendo informazioni sufficienti, il cainita deve necessariamente trovarne, procedendo per passi, porta dopo porta, spoostando l'interesse sugli abitanti presenti al di là delle case ed i luoghi ipoteticamente non abitati.
    Le porte dei magazzini, quelle chiuse con i lucchetti, non sarebbero state un problema da aprire. Insomma un lucchetto è robetta, non come una serratura che ha invece ingranaggi un po' più complessi... pur se non gli pare questo edificio il caso.
    Invece gli umani presenti nella struttura sarebbero stati facili da terrorizzare ed interrogare uno dopo l'altro. Per ottenere informazioni per la spada è ben disposto ad ammazzare qualcuno, non sarebbero quelle morti vane, ma indirizzate dallo scopo prioritario di capire di più di un posto che sa così tanto della sua setta.

    Prima vediamo ai magazzini, poi nel caso entro nelle case dei tizi che vivono qui e mi potrei fare dei ghoul per interrogarli e chieder loro chi comanda nel palazzo e a chi chiedere di quest'unica porta facilmente accessibile. Posso solo sperare che ci sia una sola gang qui e non una dozzina... del resto non avrebbe senso che più di un gruppo criminale, per quanto non influente, militi nella stessa zona. Si tratterà per lo più di sbandati e di uno che fa il grosso alle assemblee di condominio

    Inutile dire che quel "assemblee di condominio è stato pensato con grande ironia, mentre Rick si prepara a passare oltre. Vuole lasciare ancora un po' di tempo alla notte per spegnere poco di più gli animi degli abitanti chiassosi.
    Le domande sono moltissime. Come mai a nessuno è venuto in mente di entrare nell'unico appartamento facilmente accessibile e farlo suo?
    Come mai quella casa risulta intonsa nonostante la zona sia ad alto tasso criminale e risulti essere l'unica non-magazzino presente?
    Ma soprattutto cosa erano quelle visioni?
    Con queste (e molte altre) domande a frullargli nel cervello, il vampiro si avvicina alle porte e comincia a controllarle al fine poi di aprirle.
    Il primo passaggio è assicurarsi che i locali siano vuoti come gli sono sembrati dall'inizio.

    quanti magazzini con porte chiuse da lucchetto ci sono accanto alla porta che interessa a me?
    Vorrei provare ad entrare nel (o nei) magazzino(i) di fianco all'appartamento ammesso ci sia(no)
  12. .
    Fino a gennaio non riesco a fare nulla, buon anno!
  13. .
    Staccata l'ultima asse di legno, chiaramente la via di fuga l'aveva creata. Prendendo tutte quelle tavole con sè, così da non averle in mezzo ai piedi in caso di carambola per uscire dal palazzo di corsa, ora torna a vedere per una protezione al viso.

    Niente di niente...

    Pensa con disgusto guardando i resti di una vita umana che non gli interessa toccare più di così. Tornato alla finestra la controlla ancora una volta, produrre un rumore pazzesco è fuori da ogni logica, non è possibile sapere che cosa ci sia lì dentro pur se qualcosa di importante deve sicuramente nascondercisi.
    Al quadro elettrico le informazioni divengono anche più peculiari

    O ha un impianto abusivo o delle batterie d'emergenza o ha fatto un raccordo strano per prendere corrente da un'altro appartamento o altra zona o....

    Le possibilità, chiamando un buon elettricista con competenze non pulite, sono molte. Quelle telecamere del resto lui le ha viste accese, la corrente almeno qualche spina la ha.
    Ora, assi con sè, deve andare verso le scale. Questo è il momento in cui, se deve arrivare qualcuno intento a controllare quella porta, solitamente salta fuori a fare domande e rompere le palle. Poggia le assi per dritte al lato della scala al pian terreno. Quindi inizia a fare tutti i piani di quel decadente palazzo, prestando attenzione ad ogni scalino che una porta non si apra. Non può puntare su acuire l'udito. Con tutti quegli urli e quello strepitare improvviso, un rumore violento e lui finisce in ginocchio cercando di riprendersi.

    Salgo le scale del palazzo, stando attento se qualcuno cerca di seguirmi. Ancora una volta auspex solo alla vista
  14. .
    CITAZIONE (Ater Pater @ 23/10/2019, 09:47) 
    Ok, però non dare per scontate certe cose (il portiere a piano terra è una cosa del sud Europa, non so se altrove si usi; e di certo è una cosa dei condomini ben messi, non di palazzacci come questo.

    Sì infatti non mi hai dato l'informazione che quella è la casa del portierato, ma se devo prefigurarmela mentalmente io me la immagino in questo modo partendo da questa base


    Ancora più sistemi di sicurezza....

    A quel punto doveva liberare entrambe le vie di accesso e fuga, che avrebbero costituito, assieme alla porta d'ingresso, la seconda e terza via. Le assi di legno non potevano essere lasciate lì a disturbare l'entrata/uscita, ma poteva usarle per fare una piccola trappola per chiunque sarebbe eventualmente sceso velocemente dal piano superiore.
    Prima però doveva vedere se alle finestre erano attaccati antifurti. Va ai bidoni e cerca qualcosa che lo camuffi o impedisca di venir visto in volto. Ci sono almeno ben due telecamere all'interno dell'abitazione e non può esser certo che queste non siano termiche o ad infrarossi.
    Nell'esercito, durante le azioni di infiltrazione, per sfuggire ai cani gli hanno insegnato di mettersi urina di maschio addosso. Senza contare che non sempre si può strisciare in una zona di terra solida e compatta come nel percorso di addestramento: se per salvarsi la vita l'unico modo è entrare in un condotto fognario si può fare solo quello. Stante ciò non è in zona di guerra, quindi preferisce non mettere le mani su assorbenti, pannolini e roba del genere, ma un incarto della pizza da sagomare, bucare e da legare tramite un paio di pezzi di busta di plastica, sarebbe andato più che bene.
    Finito il lavoro di creazione artigianale, avvicinandosi ad entrambe le finestre avrebbe optato per la loro apertura e liberazione dalle assi.
    Prima di accedere ovviamente avrebbe osservando, passando il fascio della torcia sul contorno per stabilire la presenza o meno di eventuali allarmi.
    Anche trovare la centralina sarebbe stato comodo.

    Stacco le assi facendo forza nei punti dei chiodi e mettendoci il tempo che mi serve (non strappo nulla)
    Se nei secchi della mondezza cè quel che cerco bene, altrimenti dovrò fare senza. Se c'è almeno una bottiglia di alcolico intera la prenderei (dalla birra al rhum)
    Massima attenzione se c'è qualcuno attorno nella zona (specie se mi fissa troppo).
    La finestra può essere aperta anche in altri modi (ad esempio venir divelta, scassinata, scardinata, eccetera, senza per forza rompere il vetro e stante la mia formazione), oppure posso solo spaccarla?
    Le assi di legno sono interne (quindi sono state messe da chiunque abitasse o avesse diritto di ingresso in quel luogo), oppure esterne (come quelle che si mettono su un edificio per interdirlo ai visitatori)?
    Sento rumori all'interno appoggiando l'orecchio e attivando Auspex per l'udito?
    C'è la centralina del palazzo? Se c'è (la trovo), aprendola grazie al kit da scasso e studiandola, con la mia educazione posso arrivare a stabilire quale contatore va alla casa che mi interessa senza così dover far saltare la corrente a tutto l'edificio?
  15. .
    Io infatti ti parlo di esterno palazzo, non dell'androne interno. Quindi uscirei fuori dal cancellino che hai descritto precedentemente e conseguentemente fuori dall'androne di questo maleodorante palazzo. Immagino di stare al piano terra, tipo dove solitamente c'è l'appartamento destinato al custode (e non solo). Qui si affacciano altri appartamenti e le scale. Prima di vagliare queste ultime o di sporgersi, controllo altre ipotesi ed uscite di sicurezza o metodi per sparire. L'idea è anche quella che sia una trappola: di New Orleans so solo che c'è la Camarilla e non il Sabbat. Magari quell'appartamento, stante le mie sensazioni, è una base bruciata (anche perchè mi hai detto tu che il Sabbat o era andato via o stava messo davvero davvero male per doversi nascondere fino a quel punto.
    CITAZIONE
    Il Pander afferrò dunque la maniglia della porta, venendo quasi immediatamente colpito dall'immagine fugace di due individui grigi, di identità indefinibile. L'impressione era piuttosto recente ma superficiale, come succedeva nel caso di utenti non abituali di un oggetto. Non era possibile capire altro.

    Tenendo la mano sulla porta ancora per qualche secondo, però, Rick ebbe una seconda immagine – molto più lenta ad affiorare perché più remota nel tempo, eppure più potente. Una figura in abito nero, fiera e di bell'aspetto, che varcava la porta. In quella figura c'era qualcosa di oscuro e di brillante al tempo stesso. Qualcosa nel modo di aprire la porta ed entrare suggeriva che fosse il padrone di casa.

    Sostanzialmente mi sto giocando queste informazioni: recenti sono arrivati due utenti indefinibili (stante che io persona immagino chi siano, ma il PG no), non abituali, che sono entrati di recente. Poi molto più antico è la memoria di un essere molto oscuro e ammaliante. A Rick la cosa non piace granchè e per quanto lo riguarda vagliare solo le scale significa non avere altre opzioni in caso ci sia un possibile rovescio a suo svantaggio. È plausibile che se quella base è bruciata la Camarilla abbia lasciato i suoi ghoul (infelici di aver buttato tanto tempo in quella topaia) a stare attenti a qualsiasi cosa entri nell'appartamento con la telecamera (l'unico che da una sensazione oscura e sabbatica). Quindi, dopo aver avuto il segnale della telecamera sita nel locale buio, se entro dalla porta principale possono assalirmi. Se salgo le scale posso vedere un tizio sbucare all'improvviso per farsi gli affari miei (mi hai detto tu che appaio particolarmente disumano e dall'aspetto di pazzo, non vorrei rischiare tanto quanto ho rischiato al Texas Roadhous, specie in un punto caldo).
    Sto sempre vagliando tutte le uscite e le entrate possibili e quindi anche la possibilità di entrare da una finestra e non dalla porta principale.
    Se lo reputi tanto insensato e privo di logica posso ridurre il livello di analisi che faccio, non ti nego mi stressa parecchio anche a me, ma fin'ora mi sto giocando i tuoi input, stante una buona dose di cautela, anche se può apparire che mi invento lo scenario o mi disinteresso dei dati che mi fornisci. Come ti ho spiegato però non è così, solo che io valuto rilevanti cose che magari tu non consideri tali (anche perchè il mio pensiero è viziato dal fatto che penso i due siano Blake e Dorian o addirittura due altri elementi molto particolari e quello oscuro è Constantine).
31 replies since 24/8/2016
.