Vampire GdR

Posts written by Pochì

  1. .
    Allora, andiamo in ordine

    Brook Jack riceve un merito da un punto, chiaramente quello di cui ha piu bisogno. Anche e soprattutto off game.
    - Pregio (●) Buon Senso
    - Deve un favore minore a Madame Leveau

    Julio Di Schiena, anche lui riceve quello di cui ha piu bisogno. La sua carriera procede a gonfie vele, e l'aver partecipato a Barbie il musical gli da delle ottime capacità. Ovviamente, da tanto potere ci si aspetta tante responsabilità
    - Pregio (●●) Voce Ammaliatrice
    - Deve un favore di vita a Madame Leveau

    Il signor MC cavallo? Certo che ci conosciamo. Tu riceverai una cuociriso antica, posseduta da un kuei jin che è stato deportato in quanto immigrato illegale. LA sua anima è rimasta collegata a questo artefatto magico
    - Background (●●●) Memento di morte: Una cuociriso antichissima in ceramica con iscrizioni in chinese antico. Funziona solo sui rituali che richiedono cottura [come minestra di morte]
    - Deve un favore minore ed una cena a base di riso a Madame Leveau

    Caesar in realtà non mi ha scritto un cazzo, ma vabbé, facciamo che va bene comunque. La sua vita nel sottosuolo fognario è molto particolare. Al punto che una notte si sveglia con un animale intento a leccargli, letteralmente, delle ferite.
    - Background (●) Seguace animale: un opossum che si è praticamente ghoulizzato da solo
    - Deve un favore triviale a Madame Leveau



    Le schede poi le aggiorno quando ho un attimo di voglia
  2. .


    Madame Levau


    Siamo nuovamente arrivati alla fine dell'anno, alla presunta nascita di Cristo, al passaggio del Solstizio d'inverno, lo Yule, il Diwali (con un mese e passa di ritardo).

    Tante cose per indicare.. la stessa cosa.
    Ma madame Levau si presenta con il suo banchetto nelle vicinanze di ponte Magnolia, cosi come tanti affezionati hanno gia avuto modo di notare.


    E anche oggi, propone degli affari.
    Ci sono delle regole da rispettare

    - In qualche modo, Madame Leveau conosce le realtà alternative. I "regali" si possono ricevere sui un solo pg per giocatore

    - Il regalo, in quanto regalo, è segreto. Riceverete un dono sottoforma di un pallino o un pregio. Questo pallino non è per nulla casuale ed è scelto da Madame Levau.

    - Indietro, la donna vorrà un favore equiparabile al dono ricevuto. Vi sarà segnato in scheda assieme al regalo.

    - Non mi frega un cazzo delle vostre richieste, decido io.

  3. .
  4. .
    CITAZIONE (Ater Pater @ 15/6/2022, 12:43) 
    Sono interessato.

    Prima di aderire, però, vorrei capire: qual è il ritmo dei post richiesto? Non ce la faccio ad avere lo stesso ritmo di Kab o Julius.

    Allora, considerando quanto tempo c'ho messo a risponderti, ti puoi fare un'idea di quanto voglio andare di fretta XD


    Hybris
    No mi disp, come per le appendici femminili, sotto la quarta non contano!
  5. .

    Running up that hill



    0OjODWU

    ❝Monsters are real
    — literal, genuine
    monsters, from
    blood-drinking
    vampires to frenzied
    werewolves to
    ghosts, warlocks,
    and even stranger
    things.❞

    "A world of Darkness"




    TIPOLOGIA ROLE: Speciale

    TEMA: Survival, Hunter, Intimo orrore

    SETTA: //

    DURATA: Lunga, tempi dilatati.

    DIFFICOLTA: Mortale.

    PNG DI RILIEVO: N/A

    NUMERO DI GIOCATORI: dai 2 ai 4

    PREREQUISITI: Quelli necessari per giocare quest speciali, aver voglia di leggere il manuale di h5. Fascia 4 e abbondanti.

    DESCRIZIONE SINTETICA: Si tratta di una quest speciale che utilizzerà le regole del nuovo manuale din Hunter quinta edizione.
    Ancora non ho deciso se vi voglio dare schede prefatte per evitare un'infinita procedura di creazione o no, ma insomma lo decido a breve.


    Chi siete?
    Magari il ragazzino strano che legge le teorie del complotto su facebook.
    Magari il quarterback del popolare team di football.
    Magari il malato di armi da fuoco, figlio del capo della polizia locale.
    Magari il tipo sempre strafatto che pensa che le canne siano la porta per una coscienza superiore.


    Un po' alla "Breakfast club", siete un gruppo di adolescenti all'ultimo anno di college (18-19 anni) e vi trovate per puro caso chiusi nel vostro college assieme. C'è qualcosa che non va, qualcosa di oscuro e sinistro.

    Si, è chiara l'ispirazione a Stranger Things, voglio qualcosa di abbastanza diretto per vedere come gira il sistema nuovo.



    Ovviamente, io sono un grande amante dei codici role e preferirei farvi un codice, piuttosto che farvi fare un account nuovo per la speciale.



    Note: Avviso che è mia abitudine nascondere eventuali tiri fato, tiri png e simili. Questo per evitare di spezzare troppo la narrazione, rivelare valori dei png o altre variabili e favorire così il narrato.

    Iscrizioni:


    Alba: 07:36
    Tramonto: 18:18
  6. .
    Dig up her bones | Quest conclusa

    Esito Role: Neutro/positivo

    Allora, ammetto che io in primis ho sottovalutato la durata della quest e che nei miei piu rosei piani doveva durare si e no tre quattro mesi. Avevo in mente un certo ritmo che è stato rallentato sia da me, che da i giocatori andando ad allungare le tempistiche all'inverosimile. Inoltre, ci sono stati alcuni punti che sono stati estremamente rallentati dalle scelte fatte in game.

    Ma insomma, andiamo con le valutazioni..



    Valutazione Vardaman
    -Corretta interpretazione (Role): Ottimo
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Ottimo
    -Correttezza di gioco: Ottimo
    -Costanza di gioco: Ottimo

    Il nostro Tremere di quartiere viene rapito da quelli che sono dei chiari presupposti taumaturgici od occulti. Generalmente, ha preso gli spunti e gli indizi e li ha fatti suoi. Ammetto che inizialmente non avevo idea di come o cosa avrebbe giocato in quanto non conoscevo il personaggio granché, ma in generale mi è sembrato abbastanza coerente e diretto. Una buona costanza di gioco, ottime tempistiche nella maggior parte della quest.

    Vardaman ottiene:
    -10 px che segnerò sulla scheda
    -Possibilità di apprendere un rituale taumaturgico [la cartellina ottenuta nel doppio fondo] che segnerò sulla scheda
    -I dadi della donna. Ad una analisi iniziale, non sembrano avere particolari proprietà. Possiedono però una chiara firma entropica che può essere sfruttata in magie del sangue diverse da quella taumaturgica [1 pallino in "memento di morte"]

    Valutazione Crowley
    -Corretta interpretazione (Role): Ottimo
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Buono
    -Correttezza di gioco: Ottimo
    -Costanza di gioco: Buono

    Allora, Crowley è andato generealmente abbastanza bene. Si è incartato un po' con la presenza del Nemico, forse un po' troppo paranoico nei confronti dello stesso. Le tempistiche non sono state delle migliori e un po' la paranoia, un po' lo stare sulla difensiva ed un po' la lentezza generale, Crowley è stato un grande motivo per il quale la quest è andata a rilento.
    L'idea delle illusioni vi ha salvato la prima volta, ma la seconda volta è quasi costata la vita ad uno di voi. Paradossalmente, l'idea era buona, ma abbandonare tutte le speranze e mettere via la spada senza nemmeno dichiarare un attacco od una schivata vi è quasi costata caro.

    Crowley ottiene:
    -8 px che segnerò sulla scheda
    -Il diario che riceve da Ms.Leveau contiene le istruzioni per apprendere un rituale Necromantico [che segnerò sulla scheda]. Ovviamente questo rituale non può essere appreso senza avere pallini in Necromanzia. Oltretutto, il diario è palesemente stato rubato, in quanto contiene diversi appunti scritti a mano dal Rossellini nemico di Crowley

    Valutazione William Black
    -Corretta interpretazione (Role): Buono
    -Risposta agli stimoli di gioco (Play): Mediocre
    -Correttezza di gioco: Ottimo
    -Costanza di gioco: Mediocre

    Che dire.. Ci sono molti e molti punti che andrebbero rivisti nell'esecuzione di questa quest. Ci sono state diverse azioni che mancavano completamente una descrizione od un proprio imput alla scena.
    I tempi si sono allungati all'inverosimile soprattutto per mancato postaggio da parte tua. Il ritardo di un paio di giorni ogni tanto è qualcosa che tollero molto bene, in quanto anche le mie tempistiche non sono perfette. Ma ci sono state volte in cui abbiamo letteralmente aspettato due settimane (se non di piu) per un post di William.
    Il Ventrue tra l'altro ha palesemente fatto figli e figliastri quando ha fatto apertamente lo zerbino di Vardaman, andando addirittura a prendergli il giornale manco fosse un valletto, mentre invece quando si trattava di discutere col PNG è stata un'impresa impossibile.
    Va da se che un giocatore di terza fascia dovrebbe sapere sia come funziona dominazione, sia come funziona il combattimento, sia come dovrebbe essere chiaro che in alcune situazioni non c'è da discutere con qualcuno che vi sta palesemente minacciando in casa sua. Insomma, dal semplice punto di vista sociale William ha peccato in molte occasioni, considerando anche che è un Ventrue e la parte sociale dovrebbe essere il suo forte.
    Non va meglio nel momento in cui c'è stato il combattimento.
    Complice anche il fatto che le mie azioni sono state forse non chiarissime in alcuni punti, le risposte di William sono state telegrafiche ed incomplete. Le azioni stesse prese in combattimento non sono state ottimali e in generale hai rischiato molto, molto di piu del dovuto e se non fosse stato per grazia dei dadi, William sarebbe caduto in torpore.

    William ottiene
    -6 px che segnerò sulla scheda
    -Un debito di vita da Ms. Leveau. Quando William andrà a parlare con le Arpie riguardo questo debito, le Arpie diranno che non hanno idea di chi questa persona possa essere e che probabilmente non si tratta di una Camarillica.

    Commenti finali



    Che dire, secondo me la quest ha avuto alti e bassi, complice anche la mia inesperienza nel masterare in forum e userò questa quest come spunto per migliorare ed offrire esperienze migliori.
    Spero vi siate divertiti e mi scuso ancora per l'estrema lunghezza della quest!
  7. .
    La donna scoppia in una grassa risataa alle parole del Samedi.
    "Una via Necromantica? Buon uomo, lei chiede molto... Ho visto Fratelli morire per molto meno..." ammette con il sorriso ancora stampato sulle labbra.

    Indica con un cenno del capo una delle panche alla sinistra del Samedi.
    "All'interno di quella cassa troverai un piccolo diario. Co sono alcune... Informazioni che possono tornarti utili." fa una piccola risatina divertita. Ha approvato il desiderio del Samedi o lo 'sta nuovamente prendendo in giro? Difficile dirlo al momento, senza aver modo di studiare il contenuto di quel diario.

    Il Tremere utilizza il suo occhio critico per osservare la natura di quel rituale. Ci sono chiari elementi Taumaturgici, ma sembra ci siano altre fonti di potere che non siano la semplice Taumaturgia. Da come la donna parla di Necromanzia, è facile pensare che ci siano elementi di questa forma alternativa di magia del sangue.


    Con un movimento della mano lancia i dadi in volo verso il Vardaman. Non un movimento naturale, un movimento rallentato in maniera magica, chiaramente.
    Ad una prima occhiata, i dadi sembrano dei semplici dadi, senza nessun tipo di potere magico o supernaturale. Ad una prima occhiata...

    "Il tuo desiderio è avverato allora, Mr. Black. Un favore di vita per te, i tuoi amici come testimoni di questo scambio." risponde, semplicemente, avverando anche il suo desiderio, la sua richiesta.

    "Questo rituale.. Purtroppo non posso spiegarvelo in maniera estesa. Come voi siete incastrati in questa... Storia, in questa chiesa, in questa bolla temporale... fa una piccola pausa.

    "è una maledizione che ho ricevuto io in primis. Sono stata costretta in questa bolla temporale, ma il grosso twist è che io non faccio parte di questo mondo. O meglio, ne faccio parte, ma non in questa linea temporale." una piccola pausa "So che la cosa non ha molto senso, ma ho dovuto inventare un modo per annullare questa maledizione e purtroppo non potevo gestirla da sola. Con questo rituale, dovrei essere in grado di ritornare da dove provengo."

    La donna spiega, finendo gli ultimi preparativi. I due gioielli rossi si alzano in volo e cominciano a roteare nella stanza, delle gocce rosse cadono, come lacrime di sangue, da questi due gioielli rossi mentre vorticano in aria, andando a creare delle linee rosse, dei circoli, attorno al tavolino con il rituale.
    Una grossa folata di vento, un turbinio di vento attorno alla donna, i tre si sentono anche spinti via da queste correnti.
    "Vi ringrazio per il vostro aiuto. Arrivederci..." fa un piccolo occhiolino. Il vento ricopre completamente la stanza, le luci si affievoliscono fino a scomparire nell'oscurità piu nera...


    I vampiri chiudono gli occhi e poi.. una volta riaperti.. si trovano semplicemente nel loro rifugio.
    La notte sembra essere passata, la data è quella del giorno successivo.


    La quest finisce qui, finalmente. Posterò il resoconto a breve. Crowley si sveglia con un piccolo diario scribacchiato vicino al suo letto (o tomba o bara o qualsiasi posto in cui lo Stoccafisso dorme). Vardaman si ritrova i dadi e quella cartellina che aveva trovato nella cassaforte.
  8. .
    La donna osserva i due gioielli rossi, le due sfere fredde che sembrano quasi tremare, come scosse dal vento. Un vento che non c'è.

    "Quanta fretta che avete.. Vi ricordo che per il momento il tempo non sta scorrendo normalmente..." afferma, prima di abbassare nuovamente lo sguardo sul suo rituale, come se volesse controllare qualcosa. Sistema un pezzo di quel.. circolo alchemico? Con una pennellata delicata.

    Il Tremere può sicuramente muoversi, ma una volta arrivato a circa tre metri di distanza dalla donna, sente una forza invisibile che lo ferma, impedendogli di arrivare verso di lei.

    Con un movimento della mano verso il Samedi, gli oggetti rossi prenderebbero il volo [se non bloccati da Crowley] andando a compiere una parabola verso di lei.

    "Non c'è fretta.. Raccontatemi quello che avete fatto, 'stanotte. Sono interessata a sentire la storia." ammette semplicemente.
    "Se non ricordo male.. I dadi erano per lui..." un cenno del capo verso il Tremere "Mentre voi due siete alla ricerca di Favori, ricordo bene?"
  9. .
    continua qua
  10. .
    Continua da qua


    Il gruppo senza troppi problemi riesce a ritornare in città e si reca al luogo dell'incontro prestabilito, il mercatino di Ponte Magnolia.

    Nulla sembra essere troppo strano, se non l'assenza della donna. Ma dopo qualche minuto, allo scoccare dell'ora prestabilità, il tempo attorno a loro sembra fermarsi, i passanti immobilizzati come se fossero di cristallo.. Poi tutto scompare, gradualmente, scogliendosi davanti a loro.
    Un freddo vento gelido, una sensazione piacevole, quasi questo vento potesse tagliare le loro carni... Ed ecco che in una manciata di secondi, lo scenario attorno a loro sembra materializzarsi nuovamente.
    Un altro posto, non il ponte Mongolia, ma altresi abbastanza familiare. Si tratta della chiesa che hanno visto in sogno. Guardandosi tra loro possono notare che sembrano.. traslucidi, spettrali. Non ci sono altre persone all'interno di questa chiesa adesso, le panche vuote, deserte.

    L'unica altra persona presente è Ms. Leveau, intenta a dipingere con un pennello nero un tavolino rotondo di una cinquantina di centimetri di diametro, posizionato al posto dell'altare.
    Sul tavolo, ci sono un paio di teschi e delle ceneri. Un incenso brucia, al centro di questo tavolino, gli odori dell'incenso pervadono la chiesa, un odore di salvia e verbena.

    La donna solleva lo sguardo dal suo rituale.
    "Siete riusciti a portare quello che vi ho chiesto...?" domanda, aprendo una mano e mostrando i due dadi.
  11. .
    Dopo averli maneggiati per un po', Crowley è in realtà sorpreso di sentire che gli oggetti sono... Forse ancora piu freddi di quanto non fossero inizialmente. Può sentire le sue dita appiccicarsi alla superficie di questi Inseparabili quando li muove tra le mani, come se stesse toccando dei cubi di ghiaccio. E la cosa è alquanto strana, dato che ovviamente il Samedi non produce gli stessi fluidi corporei di un umano, e quindi la bassa temperatura non dovrebbe intaccarlo o farlo rimanere attaccato.

    Anzi, ora che li guarda bene, ci sono delle piccole fessure o rilievi. Dei tagli forse... O delle incisioni. Sono sempre state li? Difficile dirlo, Crowley non se le ricorda.
    Ed esattamente quando ormai ha deciso di abbandonare quegli oggetti all'oscurità della sua tasca, il Samedi nota qualcosa con la coda dell'occhio. Un istante, prima che gli Inseparabili siano coperti all'interno della tasca. E per questo piccolo istante, Crowley è sicuro di aver visto un occhio restituire lo sguardo.




    Il Vardaman invece, continua la sua guida. Niente di particolare succede durante il viaggio e mano a mano che si avvicinano nuovamente verso la civiltà, i vari cellulari dei presenti non hanno problema a trovare una connessione.

    Fatemi sapere sotto spoiler se volete continuare/fare altro/investigare o se vogliamo passare alla fase successiva
  12. .
    Con grande sorpresa di tutto il gruppo... L'auto parte e non c'è niente che non va, apparte l'assenza del guidatore.Il viaggio di ritorno è abbastanza tranquillo, anche se non brevissimo.

    avete tranquillamente un round o due per parlare tra di voi


    Agli occhi di Crowley, i gioielli sembrano non avere niente di strano. L'unica cosa, sembrano essere particolarmente freddi al tatto, quasi fossero dei pezzi di ghiaccio.
  13. .
    I tre vampiri aprono il cofano dell'automobile e cominciano ad esaminarne gli interni.
    Tutti e tre hanno delle conoscenze abbastanza scarne sull'argomento, il motore e tutto il resto sembra essere li, con niente di fuori posto. Ovviamente nulla è particolarmente pulito, si tratta di un'auto che è stata messa in moto anche recentemente e dio solo sa quanti kilometri ha sulle spalle.
    Se c'è un problema, i presenti non lo trovano. Non ci sono bombe ad orologeria in vista e persono la batteria sembra avere.. il giusto numero di cavi, niente sembra essere fuori posto, all'occhio degli inesperti meccanici.
  14. .
    I dubbi del gruppo sono piuttosto fondati. Se William prima aveva il dubbio, adesso ha la certezza. Si trovano in mezzo al nulla e potrebbero dover camminare chissà quanto prima di trovare una sorta di segnale decente che sia in grado di metterli in contatto con un tassista od un altro guidatore.
    La notte è illuminata solo dalla luna nel cielo e la strada principale è distante almeno una decina di minuti a piedi da quella stradina sterrata, se non di più...
  15. .
    Il Vardaman, seguito dal Ventrue e probabilmente anche dal Samedi... Non ha difficoltà ad allontanarsi da quel furgone abbandonato ed intraprendere a piedi la stradina di campagna che collega la strada 'principale' a quella villa sperduta.
    Nell'oscurità piu profonda, nessuno di loro sembra trovare niente di strano. Del guidatore non c'è traccia ed effettivamente non c'è traccia di altro.
    Il rumore di grilli che gracchiano, altri animali che fanno rumori.. animaleschi.
    Forse dei canidi, nella distanza.. Difficile confermare se si tratta di un terribile presentimento o se effettivamente il gruppo ha sentito rumori di canidi.
198 replies since 3/1/2021
.