Cirque de la Noire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    La rossa alla mia reazione incrociò le braccia al petto e assunse un'aria da bambina indispettita.

    CITAZIONE
    No caro, ormai Finn ci stara' aspettando e poi io non rischio di certo il culo per voi!

    La guardai con aria palesemente divertita, per poi esplodere in una fragorosa risata.

    Ahahahahahaha!!! Rossa deciditi! Eheheh...
    Interruppi la risata per prendere una boccata dalla sigaretta, per poi gettare a terra quel che ne rimaneva e soffiare via il fumo sempre con aria divertita.

    A quel punto la invitai a salire in moto con un gesto della mano.

    Andiamo dai... che non è il caso di stare qui a bisticciare! Eheh..

    Per puntare i piedi le hai le palle ma per entrare dentro da sola no eh...

    Dopodichè, appena Rebecca salì, partii rapido, intenzionato a raggiungere Finn.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    continua qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Continua da QUI


    Lungo tutto il tragitto uno stato di eccitazione mi accompagnava. Era come ai vecchi tempi a Belfast, quando si avvicinava il momento di agire.
    Certo, la scossa adrenalinica non era la stessa di quando ero in vita, eppure un sorriso di puro piacere mi accompagnava durante quel viaggio in moto. Assaporai ogni istante di quel tragitto.

    Persino l'aria calda, umida e stantia di quella fogna di città mi pareva più fresca e frizzante.

    Finalmente si andava in scena. Avremmo raggiunto il tavolo e fatto un All-In. E poi avremmo visto cosa sarebbe successo. Forse eravamo di meno, forse eravamo più deboli e meno preparati, ma di certo eravamo motivati e tenaci. Ed avevamo il nostro asso nella manica, pronto a saltar fuori all'occorrenza.

    Nulla poteva essere certo, in quella notte.

    Parcheggiai a meno di una cinquantina di metri dall'ingresso del locale, osservando Chibs parcheggiare alla mia destra. Mentre aspettavamo quei pochi secondi che ci volevano a Makamae per arrivare e parcheggiare, indicai con un cenno del capo il locale a Chibs, come a fargli capire quale fosse il nostro obiettivo.

    Estrassi il telefono dalla tasca e ci armeggiai per qualche secondo facendo partire la registrazione audio. Sapevo bene come funzionava quell'aggeggio, in fondo quell'applicazione era fatta apposta per continuare a registrare mentre si usava il telfono per fare altro.

    Fatto ciò rialzai lo sguardo verso il Cirque de la Noire, facendo finalmente partire la chiamata a Finn.

    Era giunto il momento di far entrare anche quella variabile nel gioco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    il telefono entrò in funzione con la registrazione, e altrettanto rapidamente si collegò alla rete, per chiamare Finn.
    dopo qualche squillo la chiamata entrò, mettendo in comunicazione i due.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Sono Jax.

    Stiamo per entrare... Se hai qualcosa da dire.. Adesso.. Poi silenzio radio fino a che non saremo fuori...

    Mi limitai a dire a bassa voce coprendomi la bocca fingendo di grattarmi il naso, mentre guardavo Chibs dissimulando tranquillità.
     
    Top
    .
  6. Murrey
     
    .

    User deleted


    Dal cellulare ci fu un po' di silenzio, pieno di parole già dette, dissi solo Buona fortuna e poi mi azittii.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    i tre cainiti di fronte al cirque non dovevano far altro che attraversare la strada, per potersi aggiudicare l'ingresso in quella che, stando ai più, era la base del circo.

    Finn, dall'altra parte del telefono, stava in silenzio e registrava il tutto. ogni piccolo rumore veniva analizzato nella sua mente, cercando di dargli un significato ed, eventualmente, un segnale di pericolo.

    Jax, in testa al gruppo, aprì la porta del locale. non sembrava essersi nemmeno mosso il barista dall'ultima volta: sempre stoico, dietro al bancone, attorniato da clienti e dal loro vocio sommesso.
    Tuttavia il barista non si era dimenticato di Jax, e come lo vide entrare lo bruciò con lo sguardo.
    Bastardo! il whisky! sibilò, puntandolo col dito.

    Makamae e Chibs, ignorando il trascorso, si limitarono a ignorarlo, e ad avvicinarsi al bancone.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Quando vidi il tizio dall'aspetto burbero e vissuto indicarmi sapevo già cosa volesse. In effetti aveva ragione, come dargli torto?

    Sfoderai un sorriso smargiasso, e mi avvicinai al bancone andando dritto verso di lui. Sfilai dalla tasca un centone e glielo allungai sorridente cercando di non dare troppo nell'occhio.

    Hai dannatamente ragione amico... Ti devo un Whiskey.. Anzi.. un OTTIMO whiskey... Spero questi bastino per sanare il disdicevole equivoco.
    La mia espressione era sorridente e distesa, ero ovviamente desideroso sia di pagare ciò che gli dovevo, sia di imbuonirmelo. Quel locale non era affatto male e poteva essere un buon punto di ritrovo anche per me, in futuro.

    Attendendo la risposta del barista, mi voltai per un secondo verso gli altri due per osservare cosa facessero, e sfruttai l'occasione per studiare quanti fossero i clienti e che tipo di gente era.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    il barista lo guardò molto torvo. e sarà meglio pezzo di merda, la prossima volta ti faccio ingoiare un boccale! poi esplose in una grossolana risata, che si concluse con un velocissimo movimento di mano. afferrò il centone e lo intascò, prima di tornare agli affari.
    forse gli era simpatico, chissà.

    Chibs e Makamae avevano preso posto, e stavano guardando con attenzione gli avventori del locale. Chibs in particolare, sembrava concentrato su un tavolo con quattro persone che gli sembravano sospette.
    Avvicinandosi Jax scoprì che invece Makamae stava pensando che fosse meglio andare a controllare sul retro.

    il problema della ricerca era legato al fatto che, nonostante il locale non fosse una fortezza, il circo andava prima TROVATO.
    il cirque era un locale di copertura. ma da che parte bisognava iniziare a "scoprirlo"?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Le due opzioni presentate da Chibs e da Makamae parevano entrambe interessanti, ma non c'era modo di capire come fosse meglio agire.

    Prima di muoverci in uno o nell'altro senso, decisi di tastare il polso del barista. Era un tipo diretto, magari era giunto il momento di capire se era anche "disponibile".

    Con un rapido gesto della mano presi un'altro centone dalla tasca, e tornai da lui con su la mia bella faccia da cazzo sorridente e spaccona.

    Allungai la mano sul bancone verso di lui di modo che fosse il solo a vedere la banconota che gli stavo porgendo. Poi, con fare rilassato e tranquillo, mi decisi a parlare.

    Che dici simpaticone... Ti va di fare due chiacchere con un cliente in cerca di un confessore?
    In realtà speravo fosse lui a "confessare" qualcosa, ma nel caso dovevo portarcelo piano piano.. Dipndeva tutto da come si metteva il discorso.

    Di certo non potevamo stare li due ore a cazzeggiare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    l'uomo dietro il bancone aveva appena finito di servire a un cliente, condendo una birra scura con quello che sembrava un insulto in una lingua che Jax non conosceva.
    con il ritorno dell'irlandese al bancone, grugnì.
    senti rosso, il centone mi ha pagato il buonumore, ma se mi rubi un altro whysky giuro che... si bloccò di fronte all'ennesimo centone di Jax.

    lo squadrò per un momento, prima di avvicinarsi torvo a lui. gli parlò sottovoce, o comunque a un tono più basso. avrebbe sentito?
    2015-11-18 17:17:13 jax rolls 5 dice to percezione + sesto senso (Diff 8) 9,9,9,9,4 [4 successes]
    WAO.

    ...se della gente si avvicina a me con due centoni può voler dire solo due cose: o me lo vuoi piantare nel culo o sai qualcosa che non dovresti sapere.
    esitò, poi aggiunse e per entrambe le opzioni, la risposta è una coltellata alla gola.

    Cosa vuoi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Eeee per una volta mi ha detto culo? xD
    Non oso immaginare cosa succederà quando dovrò fare un tiro "serio" x'D


    Mi sporsi leggermente verso il tipo, abbassando un pò il tono della voce ma mantenendo il mio ineguagliabile sorriso.
    Eh si.. Avevo visto giusto... Sei un tipo sveglio. Me ne ricorderò.

    Dissi alzando per un attimo lo sguardo mentre ritiravo la mano dal bancone lasciandogli il centone.

    Hai ragione, sò qualcosa che non dovrei sapere. Ma piuttosto che darmi una coltellata alla gola potresti fare "la cosa giusta" e fare in modo che riesca a parlare con una certa persona. Sarebbe la cosa migliore... Per me.. per te.. e per questa.. Ah no scusa.. per queste persone.

    Detto ciò inclinai da un lato la testa, passando dall'espressione sorridente ad una più seria e decisa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    2015-11-19 19:05:34 jax rolls 4 dice to Carisma + intimidire (Diff 7) 2,1,6,8 [failure]


    amico... disse il barista, dopo un lungo respiro se non ti levi dai coglioni all'istante io giuro che il coltello nella gola sarà L'ULTIMO dei tuoi problemi...

    L'uomo, occhieggiò verso chibs e makamae. cosa siete? poliziotti?! criminali di bassa lega? mafiosi? bah, non lo so e non mi frega un cazzo. se non ti sfascio la faccia è solo per i soldi e per amore del mio locale.
    sembrava decisamente irritato, ma poi aggiunse qualcosa ripeto che non ho un cazzo da dirti... ora. ma se ai 200 che mi hai dato ne aggiungi 800 ...FORSE potrei dirti dove trovare gli affittuari.
    sempre ammesso che non vi abbiano già trovato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    547
    Location
    Irlanda

    Status
    Dead
    Ecco, appunto x'D


    Osservai il tipo senza cambiare espressione durante la sua sceneggiata. Lui di sicuro sapeva qualcosa, ed era troppo sveglio per non aver capito a chi mi riferissi. C'erano due opzioni, avrebbe parlato, o avrebbe negato fino alla morte. Dava l'impressione di essere uno che le cose se non vuole dirle non le dice neanche se gli strappi le budella dalla gola.

    Lo osservavo attentamente, e mi piaceva il suo modo di fare... mi ricordava molto Nico.

    Infine fece una allettante proposta, evidentemente aveva capito che negare era inutile e aveva ben pensato di guadagnarci su qualcosa.

    Non risposi, non subito almeno.
    Abbassai lo sguardo verso la tasca dei pantaloni. Con un gesto rapido estrassi un altro pò di banconote, simulando di armeggiare con il cellulare e nascondendo la manovra col corpo cosi da non dar modo a nessuno nel locale di vedere cosa facessi. Le contai sommariamente sottobanco ad occhio e poi gliele porsi, di nuovo facendole scivolare sul bancone prestando attenzione a non dare troppo nell'occhio.

    Farsi dare quei soldi da Chibs era stata un'ottima idea.

    Gia...
    Sai di chi parlo vero? Gli affittuari... D'altronde dove potrebbe rifugiarsi il Circo se non al "Cirque de la Noire"...

    Immagino siano le persone che cerco.
    Da quanto so li dovrei poter trovare qui, ed ho urgente bisogno di parlare con loro. Potresti dirmi dove trovare Jester ad esempio?

    O magari sei proprio te, Jester?

    Conclusi con un sorriso mellifluo. Senza volerlo il tipo mi aveva rivelato molto, seppur quella sua ultima frase per qualche motivo mi aveva fatto pensare che uno di loro potesse già essere davanti a me, magari oscurato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    dai a un pirla i poteri da master e otterrai un master pirla.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    4,179
    Location
    Il disprezzo che ho per voi

    Status
    Dead
    io non sono nessuno e questo è quanto ti deve interessare grugnì il barsta prendendo i soldi con veloce movimento di mano.

    se state cercando il circo scendete le scale sul retro fino allo scantinato. non ti resta che da superare le loro fottute guardie del corpo, e poi ci sei.
    poi tornò a farsi i cazzi suoi, servendo altri clienti e celando dietro il grembiule la tasca Gonfissima.
     
    Top
    .
90 replies since 30/7/2015, 19:23   958 views
  Share  
.