Rifugio Julia Kendall

Rifugio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    L'appartamento è sito in un palazzo al centro del Garden District, nel mezzo della città.


    E' piuttosto modesto, composto da un soggiorno ampio,cucinotto

    bagno, due camere da letto (una media e una matrimoniale), un ingresso e i balconi che circondavano l'appartamento.
    Era tutto in stile moderno e molte delle cose che riempivano le stanze, erano piccoli souvenir.
    Una grande libreria

    addossata alla parete era colma di libri, alcuni scritti da Julia stessa, altri invece appartenevano a autori e autrici, scrittori e scrittrici che erano serviti alla giovane non-morta come ispirazione.
    La camera era moderna

    e un poster di Audrey Hepburn

    sovrastava la lettiera.
    Era un appartamento vissuto, sul comò una vecchia macchina da scrivere faceva da soprammobile.


    Edited by Selene78 - 27/8/2019, 17:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    Un rumore attutito, un piccolo suono mi fece aprire gli occhi: osservai la stanza attorno a me, e niente pareva avesse provocato ciò per cui mi ritrovai seduta sul letto con il corpo percorso da un brivido che non sapevo e potevo spiegarmi.
    Che sarà stato?.. Guardai la sveglia:le 09:00.
    Dovevo alzarmi, il sonno era arrivato veloce e senza sogni quella mattina: il letto aveva accolto il mio corpo come un tenero abbraccio. Mi avvicinai alla finestra, scostai le tende dai colori tenui quel tanto che mi bastava per osservare le strade ancora affollate, dove persone e cose si mescolavano in un cerchio infinito, e dove io non poteva che essere una piccola parte..
    Mi avviai al bagno, aprii l'acqua della vasca, versai del bagnoschiuma e lasciai che si riempisse prima di immergermi fino al collo: il calore si diffuse in tutto il corpo, avvertii una sensazione di benessere pervadermi. La mia mente cominciò a formulare pensieri ma cercai di rilassarmi, in quel momento avevo solo bisogno di stare un pò con me stessa senza dover trovare risposte a domande che ancora mi ponevo.
    Quando l'acqua cominciò a sfreddarsi, uscii dalla vasca, mi asciugai e andai a sedermi sul divano, presi il portatile aprendo la cartella che conteneva una pagina ancora vuota, ansiosa di contenere le prime parole di un nuovo libro.

    Edited by Isabelle78 - 28/5/2016, 17:26
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    -1 Punto Sangue per il risveglio


    Ricorda che come vampiro devi assolutamente stare lontana dalla luce del sole, altrimenti potresti conoscere la morte ultima bruciata dai suoi raggi. Considera che ad esempio delle finestre senza serrande (cosa praticamente standard in america) e con solo delle tende potrebbero far passare dei raggi per te letali. Quindi occhio a dove dormi :)


    Come ogni notte la vampira aveva dovuto pagare il suo tributo di sangue alla bestia per potersi risvegliare; Julia ogni notte stava diventando sempre più cosciente della sua nuova natura, una esistenza immortale che aveva un prezzo e quel prezzo era dover convivere con la bestia, nutrirla tenerla a bada per non farle prendere il controllo.

    L'orologio segnava le 21:30 ed i sensi soprannaturali della vampira potevano chiaramente percepire che la città fuori alla sua dimora era ancora viva, ma la toreador doveva concentrarsi sul suo libro, era li sul divano a raccogliere le idee e trovare l'ispirazione giusta per il suo nuovo romanzo.

    Passarono pochi minuti quando il telefonino sul tavolo inizio a squillare, avvicinandosi al telefonino vide si trattava del suo agente.

    Forse o visto male io ma non è riportato il nome del tuo agente nella scheda come si chiama?



    Ne approfitto per iniziare a parlarti delle regole di gioco, la prima lezione riguarda i punti sangue, in questo LINK trovi le regole che riguardano i punti sangue spiegate molto bene.
    Aggiungo solo una cosa, far bere ad un mortale o un vampiro un tuo punto sangue in tre circostanze diverse crea quello che si chiama VINCOLO DI SANGUE un sentimento fortissimo come il vero amore da parte della persona che ha bevuto il sangue nei confronti del vampiro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    Hai ragione per quanto riguarda le tende, provvederò a cercare di non finire incenerita: e per quanto riguarda l'agente nessun nome in scheda ma ora lo specificherò.

    Le 21:30 e tutto si muoveva ancora là fuori, ero talmente concentrata sul libro che al principio non compresi che il mio telefono stava squillando: chi mai poteva essere a disturbarmi nel bel mezzo della concentrazione?
    Appena posai gli occhi sul cellulare una fitta mi scorse sulla schiena. Claire, a quest'ora?.
    Non sapevo se quello era un buono o brutto segno, ma sapevo che dovevo rispondere. Claire si era rivelato un ottimo alleato, oltre che un bravo agente: mi era stata utile in molte circostanze, e soprattutto mi era stata vicina. Pigiai il tasto di risposta e portai il telefonino all'orecchio: Claire, va tutto bene?. Attesi la sua risposta incamminandomi verso la camera da letto, e in quel momento osservai le tende appese alla finestra: decisi che quelle damascate scure e pesanti sarebbero state perfette per tenere il sole lontano dalla stanza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Julia spero di non disturbarti, la toreador senti subito che il tono della voce di Claire non era dei più allegri, c'era una sorta di preoccupazione nella sua voce.

    Ho finito da poco una riunione con quello stronzo dell'editore, Julia in questo mondo non c'è riconoscenza dopo gli ultimi successi dei tuoi libri dice che stiamo aspettando troppo tempo e che vuole vedere subito giù un idea di storia altrimenti non ci rinnova il contratto.

    Dice che il giorno sei sempre irrintracciabile e le parole ed i buoni propositi non gli bastano più se non vede un idea è finita.


    Fece qualche secondo di pausa per riprendere fiato e disse Ho appena finito di cenare e sono ancora in giro magari ci vediamo per un drink per parlarne sei libera o avevi impegni?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    La sua voce mi mise addosso l'adrenalina che mi serviva per poter continuare a creare quello che sarebbe stato il mio prossimo libro.
    Tranquilla non disturbi mai, dovresti saperlo. Avevo giusto trovato l'ispirazione per un nuovo libro, ma possiamo comunque vederci. Solito posto,ok?
    Senza attendere risposta, premetti il tasto di fine chiamata: mi avvicinai all'armadio, lo aprii e tirai fuori il casco,

    era ora di far fare un giro alla mia bambina
    parlo della moto eh!

    ormai era ferma da un po' e avevo bisogno di sentire la sensazione di essere la padrona della strada ancora una volta.
    Il nostro solito bar, un posto che era ormai diventato il punto di ritrovo per una scrittrice e la sua agente senza dover essere riconosciuta.

    Tornai nel soggiorno, mi avvicinai al tavolino su cui avevo posato il portatile, salvai la bozza e spensi il computer. Chiusi le persiane e controllai che non un minimo di luce potesse entrare nell'appartamento.
    Mi avviai verso la porta di ingresso, presi le chiavi e la aprii, superai la soglia e chiusi l'uscio dietro di me: ora ero pronta per affrontare un altra notte.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Isabelle78 - 31/5/2016, 22:47
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Continua QUI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Riprende da QUI


    -1 PS per il risveglio


    Un nuovo giorno era passato, la vampira anche questa notte era riuscita a riposare lontana dalla luce del sole.
    La bestia dentro di lei aveva preteso il pagamento del tributo di sangue, e Julia aveva imparato bene che questo era il prezzo che doveva pagare per mantenere questa "vita".

    La vampira guardò l'ora sulla propria sveglia aveva ancora un paio di ore scarse all'inizio dell'incontro, la notte era appena iniziata ma la città e i suoi abitanti erano ancora ben svegli, Julia poteva sentire bene i rumori della vita che provenivano dall'esterno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    I miei occhi cercarono la sveglia nell'oscurità della stanza.
    Trovarono la luce famigliare delle lancette e mi resi conto che era ancora presto per recarmi all'incontro a cui dovevo assistere: stirai le membra intorpidite, scostai il lenzuolo e avvertii attraverso le persiane chiuse i rumori della città. Si muoveva là fuori, avvertivo la presenza di persone che si adoperavano nelle strade affollate: era come se fossi lì con loro tra le risate e il chiacchiericcio di voci, immersa in luoghi che non mi appartenevano più.
    Mi spostai verso il salone, e mi avviai alla libreria, colsi un volume e poggiai il corpo al divano. sentii il cuscino accogliere il contatto del mio peso su di esso: avvertii le membra rilassarsi: qando mi accorsi del tempo che passava osservai l'ora sul pc aperto, mialzai e diressi i passi verso il bagno.
    Riempii la vasca e immersi il corpo nel calore dell'acqua, rilassando e lasciandomi trasportare in una dolce quiete. Chiusi gli occhi, immersi la testa nella profondità del liquido e vi restai per pochi secondi: quando riemersi mi sentii più vigile.
    Uscii dallavasca presi un asciugamano e loavvolsi attorno al corpo, mi recai all'armadio e mi vestii, il momemto si avvicinava..
    Aprii il cassetto del comodino e tirai fuori il block-notes e una penna:

    Imiei fedeli compagni di lavoro...

    Ero pronta, e carica: era atrrivato il momento di rimettersi in gioco.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Julia si ricordo di aver ricevuto la locandina dell'incontro di questa notte, legge il luogo dell'incontro e si rese conto che non era molto distante da dove si trovava, aveva ancora a disposizione poco meno di un ora e mezza prima dell'inizio dell'incontro. Penso però che ra bene muoversi per tempo in modo da poter vedere da vicino anche la preparazione al match, il pugile la stava aspettando negli spogliatoi.

    Non fini di pensare questo che il suo telefono vibrò era un SMS

    FROM +1 345 6766900
    Sono Frencies, non fare tardi e cerca di arrivare almeno una ventina di minuti prima dell'incontro altrimenti ti perdi il meglio!


    Non ricordava di aver dato il suo numero all'agente di Jack, come aveva fatto ad averlo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    Mi ricordai della locandina ricevuta da Frencies sull'incontro di quella notte: il luogo in cui si sarebbe svolto non era molto distante dal mio appartemento e avevo a disposizione un ora e mezza prima che cominciasse.
    Dovevo muovermi per tempo se non volevo arrivare in ritardo: oltretutto avrei voluto vedere un pò di cose prima di mettermi a lavoro, cominciare a seguire il dietro le quinte: questo sarebbe stato un ottimo inizio per il libro che avevo in mente.
    Stavo appunto finendo di riflettere su questo quando dal telefono ricevetti la notifica di un messaggio:

    FROM +1 345 6766900
    Sono Frencies, non fare tardi e cerca di arrivare almeno una ventina di minuti prima dell'incontro altrimenti ti perdi il meglio!


    Frencies? Come aveva fatto ad avere il mio numero?
    Non ricordavo di averglielo dato.
    Questo mi fece riflettere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    724

    Status
    Dead
    Julia seppure dubbiosa sull'accaduto decise di non perdere tempo, in fondo se voleva capire quel mondo non bastava seguire dagli spalti un incontro doveva "viverlo" in ogni parte cosi come faceva un pugile, dova cogliere ogni aspetto solo cosi avrebbe potuto trasmettere delle emozioni con i suoi racconti.

    Si allontano quindi dalla sua abitazione sfrecciando con la sua moto tra le strade di New Orlenas.

    Continua QUI
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    (- 1ps)

    Un rumore lontano, un qualche suono ovattato giungeva alle mie orecchie: in principio non compresi cosa potesse essere, ero ancora intontita dal sonno, poi voltai la testa e vidi cosa lo produceva.
    La sveglia non smetteva di produrre quel "driiin driiin" così fastidioso: allungai la mano, toccai il punto focale che produceva il suono, e finalmente le mie orecchie ebbero quella pace che avevo desiderato da quando quell'aggeggio infernale aveva prodotto la sua non-musica fastidiosa.
    Mi sollevai sul busto, stirando il corpo
    Scostai le coperte e attraversai lo spazio che separava il letto dalla finestra: aprii le spesse tende e le tapparelle, facendo si che le luci dei lampioni e i rumori della strada entrassero nella stanza.
    Mi avviai verso il bagno, mi svestii e infilai il corpo sotto il getto d'acqua calda: rimasi là sotto il tempo sufficiente per fare spazio tra i pensieri, ancora confusi nella mia mente.
    Dopo alcuni minuti chiusi il rubinetto, uscii dalla doccia, asciugai la pelle e mi diressi verso l'armadio: presi un paio di jeans, una maglia e una giacca, poi andai nel soggiorno, avvicinandomi al PC: lo presi e mi sedetti sul divano, posando il computer sulle gambe; la luce del monitor investì i miei occhi ancora assonnati nonostante il getto dell'acqua fosse andato direttamente su di essi.
    Presi ad aprire cartelle e cercare un motivo per cui mi trovavo lì seduta, ma nulla poteva distogliere la mente dall'incontro con Jack, il pugile: l'avrei più rivisto? O era stato solo un incontro e il libro non avrebbe avuto seguito?
    Troppe domande, e le risposte ancora non le conoscevo: decisi di uscire, senza mezzo, avrei preso un taxi.

    Edited by Selene78 - 14/2/2017, 17:22
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    La toreador si prese del tempo per ripercorrere mentalmente i ricordi della notte precedente, cercando di mettere a fuoco i punti principali e le sensazioni più interessanti che aveva avuto vivendo in primissima linea quell'esperienza. Ricordava bene che stanotte avrebbe di nuovo avuto occasione di trovarsi nel centro dell'azione, cosi cercò di capire quali fossero i punti rimasti ancora oscuri di quell'ambiente cosi particolare che era la boxe, allo scopo di poter fare maggior luce proprio laddove ancora aveva dei dubbi o delle incertezze. Scrisse degli appunti, pensieri, memo, idee per la trama del libro...

    ...

    Ad un certo punto il cellulare le vibrò nella tasca, disturbando il flusso creativo dei suoi pensieri. Guardando il display Julia realizzò che era già trascorsa una mezz'ora da quando si era messa a scrivere, e non poteva assolutamente perdere altro tempo. Aveva un incontro a cui assistere!

    Difatti a far vibrare il telefono era proprio un messaggio, arrivato dalla sua fidata collaboratrice.

    CODICE
    Julia ricordati dell'appuntamento di stasera!
    Con l'accordo che abbiamo raggiunto con lo staff di Jet dovresti avere la massima libertà di azione.. Mi raccomando!


    Era ora di mettersi in marcia, o avrebbe rischiato di perdersi i preparativi dell'incontro..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Dead
    La boxe, quello sport che la maggior parte delle persone giudicava cruento e violento: io invece avevo accettato di farne parte, seppure come spettatrice esterna.
    I pensieri ruotavano mentre le dita si muovevano ormai dotate di vita propria sulla tastiera del pc, quando la vibrazione del telefono la distolse dal rimescolare di immagini e suoni vissuti la sera prima.

    CODICE
    Julia ricordati dell'appuntamento di stasera!
    Con l'accordo che abbiamo raggiunto con lo staff di Jet dovresti avere la massima libertà di azione.. Mi raccomando!

    Un messaggio di Claire, mi ricordava l'appuntamento con Jack e il suo agente: sapevo che quell'ulteriore incontro avrebbe dato il via definitivo alla mia storia.
    Mi alzai dal divano, percorsi il tratto fino alla porta d'ingresso dell'appartamento e aprendola, volta i per un istante lo sguardo al mio rifugio: sorrisi e mi preparai ad affrontare un altra notte.
     
    Top
    .
26 replies since 28/5/2016, 15:13   563 views
  Share  
.