Memorentur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    Memorentur



    Candele



    TIPOLOGIA ROLE: Introduttiva

    TEMA: Prologo

    SETTA: -

    DURATA: Variabile

    DIFFICOLTA: Media

    PNG DI RILIEVO: ???

    NUMERO DI GIOCATORI: 1/1 (Completa, quest introduttiva Aquamärine)

    DESCRIZIONE SINTETICA: A distanza di un anno dal tragico attentato costato la vita ad un centinaio di persone nell'area di Gentilly (qui maggiori info) poco o nulla si è scoperto a riguardo. Per questo alcune personalità di spicco nel mondo dell'arte e dello spettacolo di New Orleans decidono di organizzare un evento di commemorazione e denuncia, per tenere vivi i riflettori su un misterioso dramma che sembrano tutti intenzionati a far cadere nell'oblio. L'oscurità inizia ad allungare i suoi tentacoli nella vita - finora luminosa - di Rebecca.

    Frequenza dei post richiesta ai giocatori: circa 1 post ogni 4 giorni

    Frequenza dei post minima garantita dal Master: circa 1 post ogni 3 giorni

    Note: Alcuni PG/PNG potrebbero fare delle apparizioni.



    aquamärine Crea la discussione relativa al tuo rifugio e fammi sapere quando sarà pronta, cosi iniziamo. 👍



    Edited by Lopensky - 25/11/2020, 16:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,546

    Status
    Dead
    L'ho appena aperta qui! Approfitto stasera per leggere la documentazione nel link.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Si inizia QUI !
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    MEMORENTUR - CONCLUSIONE PARTE 1 (qui): VALUTAZIONI



    La giocata almeno in questo primo capitolo è stata più simile una Role Autonoma che ad una Quest vera e propria (per ovvi motivi). Le basi per il proseguio della storia, cosi come quelle della conoscenza tra Rebecca e Jax, sono state messe. L'evolversi della quest è comunque abbastanza articolato e richiederà ancora tempo per essere completata, nonostante siano in programma numerosi "fast-forward" per accelerare in determinati casi l'azione.

    Vista la natura della giocata svolta, non ci sono elementi sufficienti per esprimere un giudizio esaustivo riguardo le abilità complessive attuali della giocatrice coinvolta, ma una valutazione iniziale mi pare comunque d'obbligo farla, quantomeno su ciò che ho potuto verificare. Sia per dare un feedback al giocatore sia per avere un'idea di massima di eventuali miglioramenti futuri.


    Valutazione giocatori:
    Aquamärine (Rebecca Waugh):

    Qualità complessiva della narrazione: 10
    Nulla da dire, post ben articolati, leggibili, scorrevoli e senza errori grossolani già di per se sarebbero sufficienti per avere una buona valutazione. A questo si somma poi una effettiva qualità, con tanto di uso DISCRETO ed OCULATO di gif (questione di gusti, a me non dispiace l'uso che ne hai fatto, ad altri master potrebbe non piacere) ad arricchire di tanto in tanto il narrato facendo meglio intuire espressioni e gesti. Non posso lamentarmi insomma, anzi, ti esorto a continuare cosi.


    Conoscenza regolamento ed ambientazione: NC
    Oggettivamente di situazioni per farmi un'idea della situazione sotto questo punto di vista ne ho avute molto poche, pertanto preferisco sospendere il giudizio ed aspettare di vedere come te la cavi da qui in avanti.


    Conoscenza e caratterizzazione del pg: 9
    Direi un buon lavoro. La caratterizzazione ci sta tutta, è coerente durante l'arco della quest e soprattutto giocata in maniera realistica. Unico appunto da fare legato alla natura ed al carattere del personaggio, che almeno in queste prime battute sono stati in parte disattesi. Comprensibile che il dover ruolare un pg sotto effetto di alterazioni emotive varie non renda la vita semplice, ma anche nella prima fase in cui tali alterazioni non c'erano si percepiva un pò di lontananza tra quello che sta scritto in scheda ed il modo in cui Rebecca reagiva agli stimoli. Nulla di grave sia chiaro, ma ti suggerisco di andarteli a rivedere e magari farti un'idea di come questi aspetti potrebbero (e dovrebbero) influire sulla caratterizzazione del pg.


    Costanza di gioco: 10
    Nulla da dire.


    Correttezza di gioco: 8
    Non ci sono state molte occasioni per poter valutare questo punto. L'impressione generale è comunque buona, al netto di un paio di occasioni in cui nei tuoi post sei scivolata un pò verso azioni, considerazioni o acquisizioni di informazioni abbastanza autoconclusive. Vista la natura della quest ed il tipo di azioni fatte/informazioni apprese non ho ritenuto necessario intervenire a correggere, però ti invito a prestare più attenzione in futuro, specie quando ti troverai a giocare con altri giocatori.

    Ti faccio un esempio per farti capire: nei tuoi post hai spesso fatto allusione al fatto che Jax fosse freddo, pallido etc... Tutte queste cose non te le ho dette io, le hai immaginate te dando per scontato che fosse cosi, e tendenzialmente è un errore (non era importante correggerlo ma spero si capisca il senso). Stesso discorso per le foto mostrate da Kermit. Hai deciso te autonomamente cosa ci fosse sopra basandoti sulle parole di Kermit, non ti ho detto io cosa mostravano. Hai dato per scontato la cosa. Ci sta in alcuni casi, in altri no. Magari erano foto di unicorni rosa, per dire. Sarebbe stata una svolta di follia non da poco... 😬


    Assegno quindi al pg 3px, e dichiaro conclusa la parte considerata come Quest Introduttiva.

    Riconosco inoltre ad Aquamärine il mio Sponsor, e la promuovo ufficialmente in Prima Fascia. Congratulazioni! :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,546

    Status
    Dead
    Ti ringrazio per gli appunti fatti, prim'ancora che per i complimenti che sono sempre graditi.

    Mi sono resa conto, leggendo anche le role degli altri, che il mio modo di giocare è scorretto e autoconclusivo in alcuni aspetti. Me ne dispiace, ovviamente, e presterò moooolta più attenzione d'ora in poi.

    Stesso discorso per natura e carattere. Mi sono lasciata ingannare da quel che è sempre stata, mi sa che devo inquadrare meglio i nuovi aspetti e limiti.

    Comunque grazie, spero alla prossima di riuscire a riempire queste lacune e di avere una valutazione migliorata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Direi che comunque non mi posso lamentare, non si tratta certo di una valutazione negativa 😉

    Approfitto per ricordarti che vista la situazione "sospesa" della tua scheda pg, non puoi spendere px al momento.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,546

    Status
    Dead
    Bene (:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Riprenderemo a breve con il secondo capitolo, al via del quale saranno trascorsi circa una decina di giorni da questa prima notte.


    Nel periodo di tempo trascorso Rebecca è stata asservita e trasformata in ghoul da Jax. Gli effetti crescenti del legame non sono stati percepiti palesemente da Rebecca in quanto già soggetta agli effetti di Incanto. Se l'effetto del legame di sangue non è stato "palese", lo sono però le conseguenze dell'essere diventata a tutti gli effetti un Ghoul.

    Ti consiglio quindi di andare a dare una letta veloce al manuale base V20, relativamente proprio alla sezione dedicata ai Ghoul. Ci sono conseguenze importanti nell'avere sangue di vampiro in corpo.. Non son solo rose e fiori insomma... 👁️

    Provvederò ad aggironare la tua scheda con alcuni punteggi extra frutto di questa trasformazione, i quali verranno poi coperti con freebie e px quando e se arriverai all'abbraccio.

    Per quanto riguarda la trama, in questi giorni trascorsi Rebecca ha incontrato più volte sia Kermit (sempre al suo locale) che Jackson (nel suo club). La giovane è riuscita a convincere Kermit a coinvolgerla nel lavoro organizzativo (era ciò che sperava Kermit, quindi non reputo necessario giocare questa parte). L'organizzazione del festival va quindi avanti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,546

    Status
    Dead
    👌
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Inizio della seconda parte qui!
     
    Top
    .
  11. Furiosa
     
    .

    User deleted


    Mi unisco 👀
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Perfetto, Furiosa inizia da QUI
     
    Top
    .
  13. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Ciao mi vorrei iscrivere anche io alla quest, grazie!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead
    Top, appena trovo due minuti posto le valutazioni della parte appena conclusa e riprendiamo 👍
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    3,474
    Location
    Roma

    Status
    Dead

    MEMORENTUR - CONCLUSIONE PARTE 2 (qui): VALUTAZIONI



    La giocata, pur mantenendo la caratteristica di "prologo", è stata sicuramente più impegnativa rispetto al primo capitolo. L'orientamento iniziale era quello di far prendere dimestichezza ai giocatori coinvolti con alcune delle meccaniche più comuni del gioco, cercando anche di confermare la buona qualità generale dell'interpretazione.

    Visto il prolungato blocco della giocata causato dall'assenza dei giocatori (situazione di cui ero informato), l'abbandono in corso di uno di questi ed il recente inserimento di un nuovo interprete nella storia, ho deciso di interrompere il secondo capitolo per poter rimodulare la giocata, cosi che possa coinvolgere entrambi i player con un grado sfida adeguato.


    Valutazione giocatori:
    la preselta (Rebecca Waugh):

    Qualità complessiva della narrazione: 10
    Sostanzialmente il livello è rimasto lo stesso già visto durante il primo capitolo e di cui ero soddisfatto, per cui mantengo la stessa valutazione.


    Conoscenza regolamento ed ambientazione: 6
    Rispetto al primo capitolo in questo caso c'è stato un utilizzo a volte anche eccesivo dei dadi, proprio allo scopo di far fare esperienza alla giocatrice e di misurare le sue competenze a tal riguardo. Per quanto ci siano state diverse evidenti lacune, ha comunque saputo informarsi per cercare di colmarle, per quanto ritengo necessario un approfondimento da parte sua su questo aspetto per evitare che situazioni semplici da gestire con un minimo di conoscenza dei regolamenti e delle opportunità in suo possesso diventino "un problema" che poi va a compromettere l'intera giocata.


    Conoscenza e caratterizzazione del pg: 9
    Direi che ci siamo mantenuti sul livello già visto, con una maggiore attenzione agli aspetti di natura e carattere sottolineati in precedenza.


    Costanza di gioco: 6
    Finchè si è giocato, la frequenza è stata ottima. Poi, più o meno con la stessa tempistica dell'abbandono dell'altro player, ci sono stati problemi per cui la quest è stata "sospesa" fino a nuovo ordine, e cosi è rimasta per un periodo piuttosto lungo di tempo.
    Ok aver avvisato della situazione, ma se non è stato un problema è solo perche non c'erano altri giocatori coinvolti nella giocata.


    Correttezza di gioco: 10
    Nulla da dire, gli appunti che ti avevo fatto alla prima valutazione sono stati recepiti e non ho visto altre problematiche. Anche in situazioni estreme per il personaggio, il giocatore ha affrontato correttamente il tutto, evitando di creare tensioni inutili con il master o con gli altri giocatori.
    In generale l'approccio gli altri (giocatori e narratore) è sempre stato impostato correttamente.


    Assegno quindi al pg 5px. Per la qualità del gioco, per le sfide con cui si è misurato il player nella giocata e per le tempistiche bibliche della stessa.




    Appena trovo il tempo provvederò ad iniziare la terza parte, per i due pg che ora sono coinvolti. Abbiate ancora pazienza, purtroppo è un pò un periodaccio per il mio tempo libero 😓
     
    Top
    .
16 replies since 22/11/2020, 18:31   326 views
  Share  
.