Rifugio di Nicholas Bannister

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    Nicholas riaprì gli occhi con la consueta sensazione di spaesamento e immediatamente cominciò a fasi sentire la sete, non era "al limite" come la sera precedente e sarebbe riuscito a tenerla a bada ancora per un po' ma...la sensazione era sempre li, una sensazione di bruciante bisogno da cui nessun vampiro sarebbe mai riuscito a liberarsi. Si diede una veloce rassettata, cercando di ignorare il senso di colpa per il delitto commesso in quello stesso luogo solo la sera precedente. Scelse un'abbigliamento simile a quello della sera prima, qualcosa che lo aiutasse a confondersi nell'ombra e non desse troppo nell'occhio, si infilò in tasca il tirapugni, la penna multiuso e infilò il suo Tanto giapponese in una tasca interna dello spolverino nero che indossava.
    Aveva appositamente lasciato acceso il PC sulla pagina di Google maps col percorso per raggiungere l'Apollo House, circa 15 minuti in macchina.
    Si assicurò di aver memorizzato il percorso, spense il computer e uscì di casa.
    Non sapeva cosa avrebbe trovato alla Apollo House ma aveva tutta l'intenzione di mantenere la promessa fatta a Mandy.

    L'idea è di recarmi in macchina alla Apollo House. Non sapendo se ci sono ostacoli lungo il percorso (anche solo sul pianerottolo) ho lasciato tutto volutamente "vago". Ho capito che il tuo stile è non parlare dei tiri che fai, ma se ogni tanto potessi farlo, mi aiuterebbe un po' a capire le meccaniche di gioco. Senza impegno ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Huitzilopochtli sama

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    233

    Status
    Ghost
    Allora, in realtà non ho fatto quasi nessun tiro, non ti sei veramente mai trovato in una situazione in cui ce n'era necessità, al di la di quando sei andato in Frenesia. Li ho tirato (2 volte) Coscienza per vedere se tu avresti perso di umanità. Ho tirato 2 volte perché effettivamente hai fatto 2 "peccati", uno è stato quello di dissanguare la malcapitata, l'altra è stato per via del difetto, che dice appunto che rischi di perdere umanità se vai contro il difetto stesso.
    Avendo passato il tiro, hai i sensi di colpa ma mantieni il punteggio di umanità, mentre invece se avessi fallito i tiri, il personaggio si sarebbe 'giustificato' e avrebbe perso umanità.
    La ricerca sulla casa è una semplice ricerca su internet, hai un punteggio di intelligenza + tecnologia, quindi non ho trovato il bisogno di fare un tiro, in quanto semplicemente non c'è molto da trovare che non sia google maps.
    Non ci sono state altre azioni contrastate che hanno richiesto l'uso di tiri, fin'ora, e anche il guidare passa tranquillamente senza bisogno di tiri perché non è una situazione pericolosa o una situazione d'emergenza. Il personaggio sa guidare e quindi va, senza problemi.

    Diciamo che evito molto i tiri se non ce n'è bisogno, ecco, e non ce n'è stato veramente il bisogno fin'ora! Ovviamente se avessi usato discipline o se avessi fatto azioni contrastate, avrei tirato e l'avrei spiegato.

    Comunque, come sempre, se hai qualche dubbio o qualche domanda, non farti problemi a chiedere!




    -> Continua qua
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    "Gentile signor Bannister, con la presente la informiamo che il Sangue si riunirà il giorno 23 del mese corrente alla galleria Sutton. L'incontro sarà patrocinato dall'onorevole Arpia Penelope Gomez De la Fuente, che dall'alto della sua magnanimità..."
    BLA BLA BLA
    Poche cose riuscivano più antipatiche a Nicholas dell'ampollosità ipocrita di quelle occasioni. Le odiava in vita e nella sua seconda vita le odiava ancora di più. Quello che il messaggio diceva realmente era "I pezzi grossi del Clan sono curiosi di conoscere la carne fresca per vedere se possono trarne qualche utilità e, male che vada, fargli subito capire chi comanda"
    A Chicago era riuscito a limitare al minimo indispensabile questo genere di cose ma, a Chicago era l'infante del suo amore Anneke e nessuno avrebbe osato metterlo in difficoltà.
    Quì era diverso e non poteva permettersi tale leggerezze...almeno non ancora.
    Decise perciò di fare buon viso a cattivo gioco e, dato che era già al lavoro su un'opera che gli premeva realizzare dopo gli ultimi accadimenti...al diavolo, tanto valeva cercare di fare una buona impressione.

    L'opera nasceva dal bisogno di metabolizzare i sensi di colpa e le forti emozioni legate alla precedente avventura. Si, aver levato di mezzo quello stronzo psicopatico e aver dato pace alla povera anima di Mandy aveva fatto molto per bilanciare il senso di colpa del delitto che aveva commesso in preda alla frenesia ma non importava...era come se non fosse più capace di provare gioia.
    L'idea era di una scultura in cui la figura di un uomo elegantemente vestito e dallo sguardo immensamente triste emerge dall'acqua , trattenuto dalle figure di una ragazza e una bambina immensamente felici. L'opera chiamata "Anhedonia" sarebbe stata a grandezza naturale e, nelle intenzioni, avrebbe dovuto risultare estremamente realistica per quanto riguarda i dettagli, ogni poro della pelle ogni ciglio, ogni piega dei vestiti avrebbero necessitato di grande cura. I bozzetti preparatori, il modello in creta e l'impronta in silicone erano scivolati via senza problemi, purtroppo aveva commesso una grande leggerezza con la colata in resina per il calco finale, una leggerezza che avrebbe potuto costargli nottate intere di lavoro. Aveva sottovalutato la quantità di calore che si sarebbe sviluppata durante la catalisi e il pezzo finale presentava delle zone con difetti, in alcuni punti la scultura aveva un aspetto quasi spugnoso. Decisamente non era il risultato che aveva in mente...e adesso? L'opera non era COSI' malvagia in fondo, certo non era come l'aveva immaginata ma questo lo sapeva solo lui e avrebbe potuto "vendere" i difetti come voluti. In fondo un'opera chiamata ANHEDONIA giustifica la presenza di apparenti difetti no? Fece recapitare l'opera alla galleria Sutton appena un giorno prima della serata e si preparò psicologicamente per gli incontri che avrebbe fatto.

    La sera dell'evento si preparò con grande cura, pantaloni attillati di pelle, una camicia di seta porpora e una giacca dal taglio classico con ricami a disegni cachmere nero su nero ed era pronto a recarsi alla galleria. Avrebbe cercato di nutrirsi lungo la strada anche se non ne aveva bisogno (ma non voleva mai più correre il rischio di prendere il controllo) e prima di uscire avrebbe controllato velocemente la mail per vedere se il suo agente fosse riuscito a piazzare qualche opera, dopodichè...Ok "alta società" preparate le noccioline, la vostra scimmietta ammaestrata sta per arrivare.

    Devi dirmi tu, se il mio agente ha venduto qualcosa o no ;)

    Shaitan
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Un breve sguardo alle mail, di cui una del suo agente che lo informava della vendita di due pezzi risalenti a tre mesi prima: delle acqueforti dal tratto magistrale, che avevano suscitato in breve l'interesse degli esperti d'arte.

    La vendita gli avrebbe permesso di starsene un po' in panciolle, almeno economicamente. Ma anche del tempo per creare dell'altro, vivere la città e fare qualche nuova conoscenza.


    Ho scordato di dirtelo per mp, ma le vendite ricoprono il tuo signor valore di risorse.

    Dimmi pure se fai altro in casa o se ti esci, specificando dove così ti sposto. Manca circa un'ora all'inizio dell'evento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    Siccome ho intenzione di provare a nutrirmi prima dell'evento, esco direttamente. Se riesco bene, viceversa se la caccia dovesse farmi arrivare in ritardo rinuncio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    sisi fai in tempo avendo già portato l'opera lì e quindi sistemata. Dove vuoi cacciare, vicino al rifugio o in quartieri meno affollati?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    Vicino al rifugio mai, non si fa la cacca dove si mangia 😜
    Cerco possibilmente un ubriacone o un homeless in qualche quartiere malfamato, l'importante è che la vittima non mi piaccia fisicamente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Leggi bene, semplifica la vita.

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,366

    Status
    Ghost
    Scusa il ritardo ma sono stato assente vari giorni, e nei prossimi potrei andare un po' a rilento.

    Continua qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Dead
    tranquillo, può succedere
     
    Top
    .
23 replies since 10/1/2021, 19:16   509 views
  Share  
.