Appartamento a Metairie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mayharp
     
    .

    User deleted


    L'appartamento è all'interno di un palazzo a tre piani con garage e cantine. Questo è attorniato da villette e attività imprenditoriali di vario genere, tra cui un grosso centro commerciale proprio davanti alla palazzina.
    La casa in sè per sè ha spazi standard, tipici di New Orleans, ma ha delle aggiunte rilevanti da poco apportate.
    La cucina, con penisola in marmo, è open space sul salotto che è anche sala da pranzo e svago (c'è un televisore, una console con giochi di macchine e guerra, una radio che da o notiziari o canzoni preferibilmente irlandesi).
    Il bagno ha la doccia in vetro, ma ad avere risalto in questa stanza è di certo lo specchio molto grande incorniciato da mensole dove sono presenti numerosi trucchi ed elementi, alcuni direbbero attrezzi del mestiere, essenziali per una ragazza che cura la propria immagine.
    La camera da letto ha una TV non troppo grande, ma possiede soprattutto più armadi di quanti normalmente ne possano servire. Questi, in un certo senso, sacrificando anche lo spazio di movimento attorno al letto a due piazze.
    Ultimo, ma non di certo per importanza, è lo studio composto da due poltrone una davanti all'altra con al centro un tavolo in mogano su cui sono presenti il laptop, oggetti di cartoleria e una lampada, e muri coperti interamente da librerie piene zeppe di libri non tutti in lingua inglese.
    Invero c'è anche un'altra stanza, un ripostiglio dove sono contenute alcune sacche ben chiuse. Aprendole sarebbero rivelati alcuni calibri che fanno parte dei possedimenti dell'altro inquilino dell'appartamento.
    Nell'appartamento si respira sicuramente una forte presenza di Irlanda, con statuette, quadri, bandiere e altri arredi di poco valore, sparsi qua a riempire i vuoti che un occhio potrebbe notare.
    Inoltre tutti i muri sono stati insonorizzati per fornire il massimo della privacy.
    Infine il citofono ha la telecamera, per vedere chiunque stia suonando alla sua porta prima che questa possa essere aperta.
    Nella dimora vivono sia May Harper che il suo fidanzato James Collins, un uomo di aspetto irlandese come lei, ma fisicamente opposto e anche piuttosto taciturno e riservato.
     
    Top
    .
  2. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Mi ridestai dal torpore, svuotando di un'altra oncia il mio cadaver del sangue rubato alle mie vittime. Fossi in Inghilterra ne sarei felice, ma quegli yankee erano persone distanti dalle mie guerre. In realtà lo ero anche io adesso, come pure quel baffone del signor O'Neil. L'incontro della sera precedente era stato molto interessante e, anche se non sapevo ancora come muovermi nel regno, almeno sapevo dove andare per non essere ospite indesiderata.

    Avevo speso parecchia vitae nelle ultime notti e dovevo obbligatoriamente ottenerne di nuova. La cosa turbata la mia umanità, come sempre del resto, ma era il costo della maledizione. Ora che non mangiavo più pane e vendetta per nutrirmi, ma sangue e rancore, dovevo per forza scendere a compromessi con il mondo.

    Era il tempo di James mettersi a dormire, quindi gli rifeci il letto e lo andai a trovare per dargli le ultime istruzioni dell'informazione mattina.

    Aveva fatto un lavoro soddisfacente con gli arredi, ma c'era anche altro che volevo e di certo non poteva procurarmelo di notte.
    Dopo averlo salutato e sfamato, cosa che accrebbe il mio bisogno di caccia, mi presi il giornale locale che sfogliai avidamente al fine di leggere qualche articolo interessante. Al di là dell'assetto mondano del mondo, mi si perdoni il gioco di parole, sviluppai nel tempo un certo grado di ricerca anche per eventi stranamente messi a tacere o troncati di netto con conclusioni di comodo. Quelli erano davvero interessanti.

    Infine mi organizzai per andare dal Principe per chiedere udienza e presentarmi. Del resto senza il rispetto delle tradizioni non mi sarei potuta nutrire delle messi, come alcuni chiamavano i poveri disgraziati nostre vittime, di New Orleans come
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Il ghoul risponde positivamente agli incarichi e si nutre del sangue della sua domitor, rimarcando la lealtà nei confronti del vampiro.
    Nella giornata successiva svolgerà tutti gli incarichi per rendere ancor più stabile l'insediamento irlandese nelle terre della luisiana.
    Il vampiro ha quindi tutto il tempo per leggere le notizie sui giornali locali che le arrivano, ma non ci trova notizie rilevanti per quel che può interessare a chi indaga al di là della maschera. Ciò finchè non arriva ad un giornale, il New Orleans Advocate, dove una giornalista scrive un caso che ricopre solo un trafiletto di quarta pagina, nonostante l'argomento sia quello di alcuni omicidi da parte di quello che lei chiama "serial killer" e non semplice assassino. La donna si chiama Elizabeth Green e pare convinta di quanto scrive, tanto più che non lesina di parlar male della polizia di Gentilly, la quale non pare invece essere molto interessata al caso. Pare infatti che qualcuno stia uccidendo per dissanguamento delle giovani ragazze senza fissa dimora per le strade di quel quartiere, però nessuno fa nulla a riguardo. In nessun altro giornale viene dato risalto a questa notizia.

    mi fermo qui prima di proseguire e spostarti al monteleone come mi hai chiesto in caso tu voglia fare qualcosa. Altrimenti procedo
     
    Top
    .
  4. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Le notizie sui fatti di gentilly erano interessanti, diciamo stuzzicanti per sapere come passare qualche sera. Magari potevo allargare la mia rete di contatti aiutando la signorina green, dovevo tenere la cosa da conto, ma, prima di interessarmi della faccenda, era meglio svolgere il mio dovere di vampiro, ne andava della dignitas

    esco e vado al monteleone in auto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua qui
     
    Top
    .
  6. Mayharp
     
    .

    User deleted


    conosco Alex? Che cosa so di lui?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    solo per descrizione approssimativa. Sai che bisogna chiedere a lui per entrare nel palazzo della camarilla
    Comunque scrivi sul topic corretto cortesemente


    Edited by Alteraego - 27/1/2023, 18:39
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua da qui


    May ritorna senza problemi alla sua dimora
     
    Top
    .
  9. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Giunta a casa mi misi subito al computer, facendo in modo di non svegliare il bell'addormentato. Il mio studio mi concedeva tutto il riserbo di cui avevo necessità quindi,acceso il computer mi concentrai sulla giornalista, sulla notizia che pareva aver poco risalto, su chi so stesse occupando del caso viste le parole roventi a queste persone dedicate.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost

    70aXFR4


    Detective Albert Rust: dalle varie informazioni reperite appare evidente che si tratta di una figura che ha avuto un evidente tracollo lavorativo, forse anche emotivo, col passare del tempo. Forte negli anni novanta, la sua carriera si è arenata dopo un po' ed oggi è più una macchietta che un vero e proprio funzionario dello stato. Divorziato da Clarissa Norton, architetto, lavora presso il distretto di Gentilly. Su alcuni forum di persone che odiano i poliziotti si vocifera - o si sparla per mettere in giro voci non provate con i fatti - che abbia qualche problema con la droga, magari procuratagli da qualche suo informatore su cui chiude ben più di un occhio. Sono queste però fonti non ufficiali e che non sono provate da nessun reale ed oggettivo fatto. Qualche informazione arriva anche da gruppi sociali di ispirazione per i diritti afroamericani New Orleans, che ne hanno una percezione tutt'altro che positiva. Che lui abbia questo caso e che soprattutto non gli presti la dovuta attenzione, da quello che si legge non pare una cosa. Non c'è nessuna luce di ribalta per un assassino che ammazza reietti. Il suo ultimo commento a riguardo è stato: "prima o poi si stuferà delle barbone, al momento comunque non abbiamo piste".

    May rinviene su YouTube un filmato di una parte di conferenza stampa dove parla il detective Rust rispondendo alle domande dei giornalisti. Il video dura 3:19 minuti ed il detective è molto laconico sullo stato delle indatini. Ad incalzarlo maggiormente è proprio Elizabeth Green, la quale chiude l'evento con la sua ultima domanda : "....ma quindi non è una priorità questa?" trovando solo come risposta "le indagini sono in corso". Poi il video termina non appena il telegiornale passa alle news sportive.
    Sostanzialmente nella zona di Gentilly sta girando un killer il cui modus operandi è alquanto grottesco. Le sue vittime sono giovani donne appartenenti ai senza fissa dimora.
    In internet però salta anche fuori qualcosa di maggior rilievo. Alcuni parlano di una sorte di emulatore di Jack lo Squartatore, anche perchè agisce solo di notte. Gli ultimi punti caldi sono Buchanan St. e l'esterno del tunnel della Chef Menteur Highway, dove c'è una zona che funge da baraccopoli per alcuni senza tetto.

    FTiLzYX


    Elizabeth Green è una giovane e rampante giornalista d'assalto del New Orleans Advocate. Specializzata in politica e attualità riesce spesso a trovare storie interessanti a cui si appassiona abbastanza da riempirle di buoni aneddoti e fatti difficili da smentire. Ad averla lanciata verso la notorietà è stato il caso Anne Dupont, un tempo assistente speciale del Vicegovernatore che ha perso lavoro e prestigio a causa di una brutta faccenda di abusi su minori a cui questa persona risultò collegata.
     
    Top
    .
  11. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Rimasi a leggere a lungo le righe a seguito delle fruttuose ricerche. Per qualche istante ripensai alla mia giovinezza mortale ed a quanto quei sistemi informatici mi avrebbero fatto comodo. Tutta la conoscenza a portata di un click! pensai tra me e me, ma non c'era tempo di valorizzare le scoperte scientifiche di quel nuovo millennio, ora dovevo dare spazio ai miei dubbi figli dell'incongruenza di base che la situazione presentava.
    Un poliziotto che non si interessa ai casi di omicidio è davvero inusuale, vediamo di capire meglio questa tizia dell'Advocate se vuole aiuto da una collega!
    Riflettei ancora, silente nella mia stanzetta insonorizzata. Non avevo voglia di svegliare James, che, come soldato, aveva sempre avuto il vizio di dormire con un occhio aperto come si suol dire.
    Presi il cellulare e digitai velocemente un messaggio con destinatario Sean McEoin
    CODICE
    Hey! Senti non è che mi puoi mettere in contatto con una tua collega? Elizabeth Green, sai mi farebbe comodo il suo cellulare così domani la chiamo. Magari se mi sapessi dire qualcosa in più su di lei e su questo caso di cui si interessa...quello delle ragazze senza fissa dimora intendo.

    Mandai il messaggio con la certezza che tra colleghi si parlassero o, quanto meno, facessero lo stesso tragitto per arrivare alla macchinetta del caffè.
    Lasciato il cellulare mi spinsi a seguire invece le altre due tracce, quelle sul ritrovamento delle povere sventurate.
    Facciamo che Buchanan St. è testa e l'esterno del tunnel della Chef Menteur Highway sarà croce.
    Lanciai la monetina all'uopo ripescata dal borsello ed uscì croce. Sapevo già dove andare, in macchina ci avrei messo sicuramente poco. Caricai la mappa sul cellulare, mi misi abiti più comodi e preferii alle mie preziose calzature le scarpe con cui andavo in palestra...o meglio quelle con cui mi ero segnata ad una palestra locale anche se ancora non ci avevo messo piede. Mia fortuna avevo smesso di dover digiunare per avere il mio aspetto, ma comunque consideravo da sempre le palestre come un ottimo posto dove fare incontri e avevo deciso che James si meritava una struttura che non fosse meramente casalinga.
    A questo punto uscii di casa, chiavi alla mano, eastpack sulla schiena ed il contenuto della mia borsetta al suo interno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua qui
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    continua qui

    Sia May che James riescono facilmente a trovare il luogo che corrisponde alla pelletteria Berghman, pur se questo non ha un suo sito web dedicato, ma bensì recensioni positive. Si tratta di un centro di pelletteria artigianale, uno di quelli vecchio stampo dove il cuoio si respira a pieni polmoni. A lavorarci c'è un uomo che ha superato da un po' la mezza età, assistito dalla figlia che sta prendendo in gestione l'attività di famiglia, entrambi molto competenti e gentili. Pare essere un luogo con una tradizione parecchio vecchia, visto che il suo fondatore ha aperto il locale nel 1890. Scremando ulteriormente i commenti, pare che l'anziano sia prodigo di racconti, fermandosi a parlare volentieri con i clienti anche a sera inoltrata e stappando anche una bottiglia buona (nonostante le norme igienico sanitarie sostanzialmente vietino questa cosa). Nel quartiere è benvoluto, sia il luogo che chi ci lavora, ma non è quella che si possa dire un'istituzione di New Orleans. Loro semplicemente fabbricano oggetti in pelle per chi lo richiede (dalle giacche ai pantaloni) con grande maestria ed al giusto prezzo. C'è grande manualità e capacità in quel che fanno.

    May inoltre riceve un messaggio dal proprio contatto. Questo lo informa sulla giornalista di cui la vampira chiedeva notizie.
    Elizabeth Green é una giovane e rampante giornalista d'assalto del New Orleans Advocate. Specializzata in politica e attualità, con ha molti informatori. È salita alla ribalta dopo il caso "Anne Dupont", una brutta storia che riguardava un ex membro di spicco dello staff del Vicegovernatore, appunto Anne Dupont, la quale di abusi minorili. La Dupont venne allontanata e condannata, con il Vicegovernatore, estraneo ai fatti, che diede tutto l'appoggio possibile perchè il fatto si concludesse quanto prima. Green ottenne grandi riconoscimenti dalla sua indagine e tutt'oggi è in cerca di nuovi scoop. Ora si sta dedicando appunto ad un caso però che riveste un interesse insignificante, vale a dire quello delle morti di alcuni barboni che May ha imparato a conoscere molto bene. Sean McEoin informa che comunque può tranquillamente organizzare un incontro.

    Il cappello viene lavato a mano da James, la lavanderia sarebbe costato almeno una settimana. Il servo fa un ottimo lavoro e il copricapo ha perso l'odore sgradevole e la maggior parte delle macchie. Servirebbe un lavoro più certosino, appunto da un centro specializzato, ma anche così può essere portato in giro senza grossi problemi.

    -1 PS Risveglio
     
    Top
    .
  14. Mayharp
     
    .

    User deleted


    Io di base ho che leggo sempre il giornale al risveglio, ci sono notizie interessanti, magari a firma della Green?


    Lessi con interesse i dati sulla giornalista e poi mandai un messaggio a Sean di organizzare per dopo domani un incontro in un locale per il dopocena a preferenza della mia ospite dicendole appunto che la volevo invitarla per parlare di interesse comune. Gli scrissi inoltre di specificare che si trattava dei senza tetto, che avevo delle informazioni magari utili ad entrambe.
    Presi poi il cappello e andai alla bottega, salutando James e ringraziandolo del suo aiuto. Non doveva fare altro se non la normale routine. Ulteriori necessità le avrei comunicate questa sera, così che lui adesso poteva andare a dormire.
    Mi vestii bene per l'occasione, lasciando stare la roba di ieri e depredando il mio armadio di indumenti più affini a quelli che erano i miei standard classici, quindi con le chiavi della macchina partii in direzione dell'indirizzo reperito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    [.STAFF.]
    Posts
    2,196

    Status
    Ghost
    Continua qui
     
    Top
    .
34 replies since 25/1/2023, 21:40   342 views
  Share  
.